quote:originally posted by toniai> tonai, hai frainteso, io non faccio parte della confedercampeggio, ho solo ricevuto questa mail come alva l'ha ricevuta dall'unione club e allora per fare sarcasmo (ma neanche tanto) ho scritto che visto che hanno i miei dati ma non ricordo di avergli dato il permesso di usarli li avrei segnalati al garante, tutto qui. ciao valerioid="size2">
quote:originally posted by vapoluz> mi stupisco come un'organizzazione come la sua non si renda conto che questi inviti generano inutile carta da macero e che si deve anche a questa il malfunzionamento della giustizia. non volete un'italia che funzioni, ma solo fatta di carta, burocrazia, perdite di tempo e "aria". perchè altro non sono i vostri contenuti che "aria" (fritta). la privacy non è certo stata pensata per queste baggianate. concretezza nelle cose!!!!!
ho appena ricevuto questa mail dalla confedercampeggio: id="size2"> "in questi ultimi giorni sono pervenute alla sede nazionale della confederazione italiana campeggiatori, numerose segnalazioni telefoniche da parte di soci, e di presidenti dei club, inerenti la ricezione di una campagna promozionale a mezzo posta ordinaria, con allegati bollettini di c.c.p., da parte di organizzazioni a noi concorrenti. confedercampeggio ricorda che gli elenchi dei proprietari di autocaravan possono essere richiesti da chiunque, a pagamento, presso il ministero delle infrastrutture e dei trasporti. inoltre, sembra che anche alcune compagnie di assicurazione cedano, inopinatamente, a terzi la propria banca dati dei clienti. confedercampeggio invita quanti abbiamo ricevuto materiale propagandistico non desiderato ad inviare, con estrema sollecitudine, una diffida a mezzo raccomandata per violazione della privacy. si ricorda che solo i diretti interessati possono protestare e denunciare i titolari del messaggio propagandistico. naturalmente, proprio per rispettare i diritti dei propri soci, confedercampeggio non ha mai voluto dare in visione a terzi la propria banca dati. si rammenta che, in conformità d. lgs. 196/03, i dati personali inseriti in un database sono utilizzati solo ed unicamente per i rapporti intrattenuti con il ricevente. a norma della legge 675/96 le generalità del destinatario di una missiva pubblicitaria sono state inserite nell' indirizzario del "mittente" perché espressamente richiesto dal destinatario o perché ricevute attraverso comunicazioni e-mail. cut riepilogando, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l’ esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. cordiali saluti dr. gianni picilli presidente nazionale confederazione italiana campeggiatori" id="size1"> dato che non ho mai avuto rapporti con questa associazione considero una palese violazione della privacy l'invio di questa mail non richiesta e provvederò quindi a compilare il modulo di segnalazione al garante, comunicandolo per conoscenza pure a loro. qualcuno mi sà dire dove trovo il modulo da compilare in rete per favore? visto che la legge è uguale per tutti e non ammette ignoranza qualcosa bisogna fare..... ciao e grazie valerioid="size2"> >
>
quote:originally posted by rataplan> e si, non sai quanta ragione hai!! e' soltanto assurdo! ed a coloro che dovessero rispondere che le associazioni lo fanno solo per i soldi puoi anche rispondere che stesso risultato lo ottiene chi lo fa solo per passione civica... bla, bla, bla e poi ognuno a farsi gli affari propri! (se non i c****, così è più incisivo!) eriberto.
sono molto contento che su questo argomento sia emersa una maggioranza a favore di questa associazione. io sono convinto che i peggiori nemici della nostra categoria sono proprio quei camperisti intolleranti e "bacchettoni" che, dietro una tastiera, parlano di leggi, regole, denunce, avvocati e parlano parlano ..... ma le conclusioni???? non dobbiamo inoltre dimenticare che un forum è pubblico e lo leggono in tanti e con certe argomentazioni qualcuno si è chiesto: ma che immagine diamo della nostra categoria??? saluti aldo >
quote: ps: tenete conto che le varie associazione locali (vedasi camper*******), le federazioni campeggiatori e per ultimo il simpatico ivan perriera sono antagonisti di a.n.c.c. per cui spiegato il motivo di tale campagna denigratoria!!!! in poche parole a questi ultimi la libera circolazione delle ns autocaravan non può fregare "de meno" tanto ci sono le loro "aree attrezzate" ed i loro "campeggi con annessi camper-stop" ... e basta. capisci amme!!!! >> prima di parlare occorrebbe meditare e leggere quello che tu stesso hai scritto: "per camper*******, purtroppo non potrò partecipare alla visione dei mondiali di ciclismo 2008 in quel di varese, però voglio prendere l'occasione per complimentarmi per la passione e la cura con cui state portando avanti insieme alla amministrazione comunale di ******* la gestione dell'accoglienza per i camper. non mancherò di visitare la vostra cittadina quando mi sarà possibile. maurizio nosotti (tribiano mi)" quindi pensa un po’ da noi puoi parcheggiare dove vuoi, addirittura c'è un parcheggio gratuito (in centro) riservato ai soli camper, c’è il cs e nessuno penserà mai di ledere il “diritto alla libera circolazione e sosta delle autocaravan”, e questo perchè per "antagonismo", come dici e pensi tu, si sono intavolati i giusti rapporti, e il tutto è portato avanti con passione, dedizione, spirito di servizio senza per questo aver chiesto il versamento di una quota a destra e a manca, o a chi come te ne potrà usufruire. se pensi che questo è fregarsene dei "tuoi" problemi di libera circolazione delle autocaravan, mi sa che le idee sono poche ma ben confuse. percio ... fammi il piacere.
quote: prima di parlare occorrebbe meditare e leggere quello che tu stesso hai scritto: "per camper*******, purtroppo non potrò partecipare alla visione dei mondiali di ciclismo 2008 in quel di varese, però voglio prendere l'occasione per complimentarmi per la passione e la cura con cui state portando avanti insieme alla amministrazione comunale di ******* la gestione dell'accoglienza per i camper. non mancherò di visitare la vostra cittadina quando mi sarà possibile. maurizio nosotti (tribiano mi)" quindi pensa un po’ da noi puoi parcheggiare dove vuoi, addirittura c'è un parcheggio gratuito (in centro) riservato ai soli camper, c’è il cs e nessuno penserà mai di ledere il “diritto alla libera circolazione e sosta delle autocaravan”, e questo perchè per "antagonismo", come dici e pensi tu, si sono intavolati i giusti rapporti, e il tutto è portato avanti con passione, dedizione, spirito di servizio senza per questo aver chiesto il versamento di una quota a destra e a manca, o a chi come te ne potrà usufruire. se pensi che questo è fregarsene dei "tuoi" problemi di libera circolazione delle autocaravan, mi sa che le idee sono poche ma ben confuse. percio ... fammi il piacere. >> non è sicuramente il caso della tua associazione e mi scuso di aver sparato a zero su tutti.. (ancora non mi spiego però il perchè ti sia venuto in mente di creare un vespaio simile). ti rinnovo i complimenti per il lavoro che hai fatto nel tuo comune "illuminato" e spero che, se ci sarà la possibilità di complimentarmi personalmente (sempre che a te faccia ancora piacere) lo farò. ma ti posso garantire che negli 8.000 comuni italiani quello di ******* ha più della "mosca bianca" che non della regola. per esperienza personale ti posso dire che ho dovuto "lottare" affiancato da a n c c per poter parcheggiare vicino a casa, e sono ancora "in causa" per poter sostare il mio mezzo nel comune dove lavoro. e questo per via delle illegittime prese di posizione di alcuni sindaci meno "illuminati" di quello di *******. per cui per placare gli animi ti rinnovo il mio apprezzamento per il tuo operato, però sono in completo disaccordo sulla posizione che hai preso nei confronti di a n c c, senza polemiche inutili[:)] maurizio nosotti[;)] ps: per quanto riguarda il ricevimento del bollettino, sicuramente c'è stato poco "tatto" da parte di a n c c, (si poteva tranquillamente cestinare o richiedere la cancellazione dei dati) ma da questo al minacciare querele ne passa!
quote:originally posted by ivanopp> ivano, sempre preciso e corretto, ha "snocciolato" il cuore del problema, spero che camper******* riveda le sue posizioni che hanno portato a questa bagarre. maurizio[:)]
nell'ambito camperistico ci sono diverse tematiche da seguire tra cui quella delle strutture (cs e aa) , quella della normativa (circolazione/sosta e relativi divieti), altro... c'e' chi si occupa di una cosa (e non si puo' far altro che ringraziare, p.e. , campe******* per quanto fa per l'accoglienza del turismo itinerante nella sua cittadina) chi di altre (e non si puo' far altro che ringraziare, p.e. , ancc per gli interventi presso il ministero che tra l'altro hanno permesso di avere a disposizione anche una circolare che chiaramente indica quali sono le corrette interpretazioni ed applicazioni inerenti la circolazione/sosta dei camper e di conseguenza quali sono i divieti illegittimi). l'antagonismo e la bagarre dovrebbero essere messe da parte (qualunque siano, compreso questo 3d che io ritengo inopportuno). ivano. ps: poi c'e' anche chi si adopera a cose piu' ludiche quali raduni e grigliate, e che ben vengano anche loro per gli interessati che a loro volta ringraziano...id="blue"> >
quote:originally posted by elfetto>dai messaggi che ne sono susseguiti, capisco anche come mai questa organizzazione non riesca a "sfondare" come iscritti nel campo del camperismo. probabilmente questa è la sua limitazione: l'arroganza, la saccenza di molti suoi sostenitori e collaboratori. specialmente di uno. qui sembra che chi non la pensi come lui sia un povero demente, che non abbia un'accidente da fare: se sei tanto impegnato... non scriveresti un sacco di messaggi uno dietro l'altro. questo sarcasmo, derisione verso chi ha avuto qualche dubbio sul modo di far proseliti ("il modo ancor m'offende" diceva il poeta) se da una parte può far sentir meglio chi è già iscritto sentendosi beneficiato di tanta sapienza, chi aveva qualche dubbio - ora - avrà solo una certezza: star alla larga da certa gente. e mi spiace perchè, come avevo scritto all'inizio, avevo una positiva simpatia in questa organizzazione. nell'organizzazione in se stessa, la simpatia rimane perchè un errore tutti lo possono fare, ma non certo in alcuni suoi collaboratori. elio
ciao, camper*******... oggi è arrivata anche a me. forse, tra le organizzazioni dei camperisti, questo coordinamento è quello che, almeno a leggere, fa qualcosa per noi in generale, perchè tutte le altre associazioni si limitano a organizzare incontri e far mettere divieti per la sosta camper in diverse località a fronte di apertura di loro aree attrezzate.id="red"> ma da questo scrivere con tanto di indirizzo completo e preciso, ce ne corre.>
quote:originally posted by elfetto> potevi fare il nick, in ogni caso se ti riferisci a me ti dico: - io non faccio parte di nessuna organizzazione; ho solo pagato e pago da anni gli € 35; - se difendo così a spada tratta l'associazione è perchè ho usufruito dei sui servizi, non solo in relazione al camper, e trovo assolutamente ingiusto l'argomento (gli si da dei furbetti); - se tu avessi ricevuto la disponibilità che io ho ricevuto, anche tu cercheresti di fare comprendere l'assurdità dell'argomento proposto. - non ti viene in mente che se difendiamo con tanto ardore queste persone, levando tempo al nostro lavoro, probabilmente esse si meritano questo da noi; oppure pensi che oltre a pagare 35 euro spendiamo inutilmente il nostro tempo a difendere chi lucra su di noi? - tu parli di saccenza. se ci rivolgiamo a queste persone per i nostri interessi è perchè riconosciamo la nostra ignoranza ed usufruiamo dello loro conoscenza (non saccenza) un caro saluto
avevo scritto:quote:originally posted by elfetto>dai messaggi che ne sono susseguiti, capisco anche come mai questa organizzazione non riesca a "sfondare" come iscritti nel campo del camperismo. probabilmente questa è la sua limitazione: l'arroganza, la saccenza di molti suoi sostenitori e collaboratori. specialmente di uno. qui sembra che chi non la pensi come lui sia un povero demente, che non abbia un'accidente da fare: se sei tanto impegnato... non scriveresti un sacco di messaggi uno dietro l'altro. questo sarcasmo, derisione verso chi ha avuto qualche dubbio sul modo di far proseliti ("il modo ancor m'offende" diceva il poeta) se da una parte può far sentir meglio chi è già iscritto sentendosi beneficiato di tanta sapienza, chi aveva qualche dubbio - ora - avrà solo una certezza: star alla larga da certa gente. e mi spiace perchè, come avevo scritto all'inizio, avevo una positiva simpatia in questa organizzazione. nell'organizzazione in se stessa, la simpatia rimane perchè un errore tutti lo possono fare, ma non certo in alcuni suoi collaboratori. elio
ciao, camper*******... oggi è arrivata anche a me. forse, tra le organizzazioni dei camperisti, questo coordinamento è quello che, almeno a leggere, fa qualcosa per noi in generale, perchè tutte le altre associazioni si limitano a organizzare incontri e far mettere divieti per la sosta camper in diverse località a fronte di apertura di loro aree attrezzate.id="red"> ma da questo scrivere con tanto di indirizzo completo e preciso, ce ne corre.>
>
quote: "inviati - 03/10/2008 : 14:23:54 -------------------------------------------------------------------------------- ciao, camper*******... oggi è arrivata anche a me. forse, tra le organizzazioni dei camperisti, questo coordinamento è quello che, almeno a leggere, fa qualcosa per noi in generale, perchè tutte le altre associazioni si limitano a organizzare incontri e far mettere divieti per la sosta camper in diverse località a fronte di apertura di loro aree attrezzate. ma da questo scrivere con tanto di indirizzo completo e preciso, ce ne corre. tienici informati, nel caso ci fosse da intraprendere un'azione comune.id="red"> ciao, camper******* elio >> quindi non vedo che simpatia porti per questa associazione; se è a me che ti riferisci nel tuo intervento, ti faccio presente che sono in ferie ed almeno fino a domani "ho tempo" di rispondere; per quanto riguarda l'arroganza (non mi sembra di averne avuta) ma se cosi fosse me ne scuso con gli interessati, non era nelle mie intenzioni. maurizio nosotti[:)]
quote:originally posted by toniai>si, mi riferivo proprio a te, mi sembrava chiarissimo e mi spiace (e mi scuso) se altri si sono sentiti chiamati in causa. tu scrivi, in diverse occasioni: e' per gente come te che l'italia non va avanti (si vede che non hai un ****altro da fare la cosa peggiore è che non vi accorgete che vi rendete ridicoli. anche tu si vede che non hai di meglio da fare.id="size1"> in questo modo pensi di fare un buon servizio all'organizzazione? pensa, invece, se avessi descritto garbatamente i meriti, i fini, avessi scritto che - forse - stavolta erano stati precipitosi nel fare opera - lecita - di proselitismo e non si sono soffermati sulle formalità e sulle regole della buona comunicazione. e' come se la fiat mi mandasse i bollettini di pagamento di una vettura, qualora avessi intenzione di comprarla, invece di elencarmi le qualità del prodotto proposto. sul chi ha da fare e non fare, tu pensa al tuo fare che io penso al mio; io non sindaco sul tuo ed a te non deve interessare del mio. elio
potevi fare il nick, in ogni caso se ti riferisci a me ti dico: - io non faccio parte di nessuna organizzazione; ho solo pagato e pago da anni gli € 35; - se difendo così a spada tratta l'associazione è perchè ho usufruito dei sui servizi, non solo in relazione al camper, e trovo assolutamente ingiusto l'argomento (gli si da dei furbetti); - se tu avessi ricevuto la disponibilità che io ho ricevuto, anche tu cercheresti di fare comprendere l'assurdità dell'argomento proposto. - non ti viene in mente che se difendiamo con tanto ardore queste persone, levando tempo al nostro lavoro, probabilmente esse si meritano questo da noi; oppure pensi che oltre a pagare 35 euro spendiamo inutilmente il nostro tempo a difendere chi lucra su di noi? - tu parli di saccenza. se ci rivolgiamo a queste persone per i nostri interessi è perchè riconosciamo la nostra ignoranza ed usufruiamo dello loro conoscenza (non saccenza)>
quote:originally posted by elfetto> resto della mia opinione come avrai più volte letto nei post si rasenta il ridicolo, qualcuno afferma che lo si è oltrepassato (io sono daccordo già dal primo intervento). considerato poi che non capisci le motivazioni te le rispiego: - io non faccio parte di nessuna organizzazione; ho solo pagato e pago da anni gli € 35; - se difendo così a spada tratta l'associazione è perchè ho usufruito dei sui servizi, non solo in relazione al camper, e trovo assolutamente ingiusto l'argomento (gli si da dei furbetti); - se tu avessi ricevuto la disponibilità che io ho ricevuto, anche tu cercheresti di fare comprendere l'assurdità dell'argomento proposto. - non ti viene in mente che se difendiamo con tanto ardore queste persone, levando tempo al nostro lavoro, probabilmente esse si meritano questo da noi; oppure pensi che oltre a pagare 35 euro spendiamo inutilmente il nostro tempo a difendere chi lucra su di noi? - tu parli di saccenza. se ci rivolgiamo a queste persone per i nostri interessi è perchè riconosciamo la nostra ignoranza ed usufruiamo dello loro conoscenza (non saccenza) un caro salutoid="red"> confermo pertanto i toni ed i contenuti di ciò che ho scritto. poi fai come vuoi, dammi di saccente, dimmi che sono io che ho passato il ridicolo: chi legge giudicherà.
quote:originally posted by toniai> si, mi riferivo proprio a te, mi sembrava chiarissimo e mi spiace (e mi scuso) se altri si sono sentiti chiamati in causa. tu scrivi, in diverse occasioni: e' per gente come te che l'italia non va avanti (si vede che non hai un ****altro da fare la cosa peggiore è che non vi accorgete che vi rendete ridicoli. anche tu si vede che non hai di meglio da fare.id="size1"> in questo modo pensi di fare un buon servizio all'organizzazione? pensa, invece, se avessi descritto garbatamente i meriti, i fini, avessi scritto che - forse - stavolta erano stati precipitosi nel fare opera - lecita - di proselitismo e non si sono soffermati sulle formalità e sulle regole della buona comunicazione. e' come se la fiat mi mandasse i bollettini di pagamento di una vettura, qualora avessi intenzione di comprarla, invece di elencarmi le qualità del prodotto proposto. sul chi ha da fare e non fare, tu pensa al tuo fare che io penso al mio; io non sindaco sul tuo ed a te non deve interessare del mio. elio
potevi fare il nick, in ogni caso se ti riferisci a me ti dico: - io non faccio parte di nessuna organizzazione; ho solo pagato e pago da anni gli € 35; - se difendo così a spada tratta l'associazione è perchè ho usufruito dei sui servizi, non solo in relazione al camper, e trovo assolutamente ingiusto l'argomento (gli si da dei furbetti); - se tu avessi ricevuto la disponibilità che io ho ricevuto, anche tu cercheresti di fare comprendere l'assurdità dell'argomento proposto. - non ti viene in mente che se difendiamo con tanto ardore queste persone, levando tempo al nostro lavoro, probabilmente esse si meritano questo da noi; oppure pensi che oltre a pagare 35 euro spendiamo inutilmente il nostro tempo a difendere chi lucra su di noi? - tu parli di saccenza. se ci rivolgiamo a queste persone per i nostri interessi è perchè riconosciamo la nostra ignoranza ed usufruiamo dello loro conoscenza (non saccenza) >
>
quote:originally posted by 070669> come detto puoi liberamente venire quando vuoi. cordialmente
[quote] .... se ci sarà la possibilità di complimentarmi personalmente (sempre che a te faccia ancora piacere) lo farò. >
quote:originally posted by gattto> e quando non viene richiesto nemmeno un centesimo ma solo la partecipazione per l'invio di una mail di protesta o di collaborare per incrementare un database con notizie sui comuni anticamper...e non si partecipa (tranne poi dare immancabili giudizi di fuoco su un forum per questi problemi), come lo chiami?
.... no no, molto + importante un bollettino non richiesto.... saluti >
quote:originally posted by erix sr> [:d]....mi sà che è qui che sbagliamo, forse dovremmo chiedere dei soldi anche noi, almeno saremmo degnati di più attenzione...[:d][:d] ciao valerioid="size2">
quote:originally posted by gattto> e quando non viene richiesto nemmeno un centesimo ma solo la partecipazione per l'invio di una mail di protesta o di collaborare per incrementare un database con notizie sui comuni anticamper...e non si partecipa (tranne poi dare immancabili giudizi di fuoco su un forum per questi problemi), come lo chiami?
.... no no, molto + importante un bollettino non richiesto.... saluti >
>