quote:originally posted by roberto66 si ma con 15000 iscritti (se sbaglio correggetemi) a 35 euro a crapa fa oltre mezzo milione di euro... con tutta sto denaro si dovrebbe avere una potenza di fuoco contro i soprusi a noi perpetrati che... a me non pare... >> roberto, considera i 35 euro: ci devi pagare la rivista per 6 mensilità, le spese di spedizione, eventuali gadget. poi devi aggiungere: un legale che a tempo pieno si occupa dei ricorsi degli associati e in più varie petizioni extra-associati. poi ci devi mettere altre spese varie (attrezzatura da ufficio, telefono, ecc). alla fine rimane ben poco.
quote:originally posted by ginogina> e comunque non mi risulta gli associati siano più di 6.000. quindi i conti li state facendo senza "l'oste".[:d] maurizio[:)]
quote:originally posted by roberto66 si ma con 15000 iscritti (se sbaglio correggetemi) a 35 euro a crapa fa oltre mezzo milione di euro... con tutta sto denaro si dovrebbe avere una potenza di fuoco contro i soprusi a noi perpetrati che... a me non pare... >> roberto, considera i 35 euro: ci devi pagare la rivista per 6 mensilità, le spese di spedizione, eventuali gadget. poi devi aggiungere: un legale che a tempo pieno si occupa dei ricorsi degli associati e in più varie petizioni extra-associati. poi ci devi mettere altre spese varie (attrezzatura da ufficio, telefono, ecc). alla fine rimane ben poco.
>
quote:originally posted by 070669>beh, se su un parco autocaravan di circa 200.000 unità, ci sono solo 6.000 iscritti, siamo a circa il 3% di adesioni. non posso crederci! se questa organizzazione fa tutto quello che dite - e non mi risulta che si raccontino bugie - c'è qualcosa nella comunicazione, nella rappresentatività che non quadra. non vi pare? l'abbiamo testato qui, sul forum, con varie bave alla bocca; l'abbiamo visto dal modo di far proseliti con un bollettino postale senza neanche una minima presentazione. elio
e comunque non mi risulta gli associati siano più di 6.000. quindi i conti li state facendo senza "l'oste".>
quote:originally posted by elfetto> le adesioni non sono molte per diversi motivi: - campeggiatori convinti che usano il camper 2 o 3 volte all'anno per scelta personale (ne ho visti diversi in valdaosta usati a mo' di roulotte stanziale) e che quindi non sono interessati alla libera circolazione delle autocaravan - gente che non "mastica" internet e non li conosce, quindi vanno informati (e questo è il motivo del bollettino tanto criticato) - gente che non è disposta a pagare perchè non riconosce il lavoro di questa associazione o semplicemente perchè ritiene che 35€ siano troppi o semplicemente non gliene frega niente - gente associata già in altre associazioni di cui alcune più interessate ai raduni mangia-salsicce (che vanno benissimo non sono in disaccordo) [:p] - gente che pur conoscendoli si associa solo quando ha bisogno - etnie rom con mezzi immatricolati in italia non so se il conto faccia 194.000 ma ci andrà vicino saluti maurizio[;)]
quote:originally posted by 070669>beh, se su un parco autocaravan di circa 200.000 unità, ci sono solo 6.000 iscritti, siamo a circa il 3% di adesioni. non posso crederci! se questa organizzazione fa tutto quello che dite - e non mi risulta che si raccontino bugie - c'è qualcosa nella comunicazione, nella rappresentatività che non quadra. non vi pare? l'abbiamo testato qui, sul forum, con varie bave alla bocca; l'abbiamo visto dal modo di far proseliti con un bollettino postale senza neanche una minima presentazione. elio
e comunque non mi risulta gli associati siano più di 6.000. quindi i conti li state facendo senza "l'oste".>
>
quote:originally posted by 070669> mauri. mi stupisce che tu abbia spiegato. davvero elio pensa di poter giudicare l'operato di una ssociazione dal numero degli iscritti? dato che questo era il messaggio.... eppoi scrive che potevamo rispondere spiegando pacatamente ad un topic che dava dei furbetti (e prima l'associazione non era neanche bannata). non ha neanche il coraggio di esprimere chiaramente il suo giudizio: sta nell'interpretazione di ciò che scrive; come non ha avuto il coraggio di dire con chi ce l'aveva (mi sono dovuto identificare io). caro elio, racconta i fatti ma non esprimere giudizi se non hai conoscenze dirette (di me puoi farlo, ormai mi conosci: puoi anche disprezzarmi, ma tutto mi puoi dire meno che le cose non te le dica chiare). se hai giudizi esprimi in chiaro (non si deve interpretare il tuo pensiero negativo privo di conoscenza peraltro). saluti e baci ps.: accompagna la vecchietta sulle strisce
quote:originally posted by elfetto> le adesioni non sono molte per diversi motivi: - campeggiatori convinti che usano il camper 2 o 3 volte all'anno per scelta personale (ne ho visti diversi in valdaosta usati a mo' di roulotte stanziale) e che quindi non sono interessati alla libera circolazione delle autocaravan - gente che non "mastica" internet e non li conosce, quindi vanno informati (e questo è il motivo del bollettino tanto criticato) - gente che non è disposta a pagare perchè non riconosce il lavoro di questa associazione o semplicemente perchè ritiene che 35€ siano troppi o semplicemente non gliene frega niente - gente associata già in altre associazioni di cui alcune più interessate ai raduni mangia-salsicce (che vanno benissimo non sono in disaccordo) [:p] - gente che pur conoscendoli si associa solo quando ha bisogno - etnie rom con mezzi immatricolati in italia non so se il conto faccia 194.000 ma ci andrà vicino saluti maurizio[;)]
>
>
quote:originally posted by toniai>quello che devo o non devo fare non sei tu a dovermelo dire. fra te e me c'è una differenza abissale, come pure fra te e maurizio, almeno negli ultimi interventi. poichè 'sta storia va ormai troppo per le lunghe, io mi fermo qui; se vuoi avere l'ultima parola, come i bambini piccoli e viziati, rispondi pure, io passerò ad altre letture. elio edit: ho corretto il quote (precedentemente attribuito a maurizio) e chiedo scusa allo stesso maurizio (070669) per lo scambio di persona.
accompagna la vecchietta sulle strisce>
quote: mauri. mi stupisce che tu abbia spiegato. >> ciao toniai non ci vedo niente di male, anche se i miei dati sono "moooolto a spanne", sono più veritieri di quelli sparati da qualcun altro in un post precedente. quello che mi urta è che queste persone parlano contro, pur sapendo che a n c c lavora anche per "loro" (vedasi tutte le circolari ottenute negli ultimi 2 anni). per cui se non vogliono/possono associarsi ben venga, però remare contro non giova a nessuno. maurizio[:)]
quote:originally posted by 070669> ma ti capisco. ma è proprio per questo che ho smesso di essere gentile. tu conosci pier, quindi capisci perchè, forse in malo modo, difendo l'associazione così a spada tratta? ed è per questo che ho deciso di dare la precedenza, di accompagnare le vecchiette: per avere un mondo migliore, per sentirmi migliore.[:)] in un mondo di serpi vorrei riuscire a dare qualcosa. (vorrei raccontare una ****ata di oggi: arrivavo in moto ed ho visto due ragazzi che aspettavano sulle strisce che le macchine si fermassero (manco per idea); li ho visti da lontano e mi sono fermato a ca 40-50 metri dalle strisce fermando anche le macchine dietro di me ovviamente. lo cosa buffa è che sono rimasti stupiti e stupiti mi hanno ringraziato. vuoi vedere che forse anche loro si fermeranno per fare passare qualcuno sulle strisce? senza che per forza sia una vecchietta? ps.: hai visto elio che non ti ho risposto?[:d][:d]
quote: mauri. mi stupisce che tu abbia spiegato. >> ciao toniai non ci vedo niente di male, anche se i miei dati sono "moooolto a spanne", sono più veritieri di quelli sparati da qualcun altro in un post precedente. quello che mi urta è che queste persone parlano contro, pur sapendo che a n c c lavora anche per "loro" (vedasi tutte le circolari ottenute negli ultimi 2 anni). per cui se non vogliono/possono associarsi ben venga, però remare contro non giova a nessuno. maurizio[:)]
>
quote:originally posted by ginogina> rivista ... gadget ... ergo si muovono per i camperisti a rimborso spese utilizzando il loro tempo libero (come citavano tempo fa nelle loro pubblicita ') o ti vendono un prodotto ? e poi perche' tariffa fissa a 35 euro e non varie quote associative ? certo che se ogni cliente vittoria si deve associare ... quanti clienti avra' vittoria ? cosi' tanto per discutere e senza secondi fini... p.s resta inteso che qualcosa di valido lo fanno ! ciao roberto
>
quote:originally posted by giuliano49> sono daccordo con quanto scrivi, però ti assicuro niente di personale con nessuno. io l'ho letta così: ho avuto a che fare con alcune persone attive dell'associazione: ovviamente prima per problemi di camper (sbarre a vada per l'esattezza). mi sono meravigliato della dispoibilità di tempo offerta da questi, addirittura ad ipotizzare un viaggio insieme per andare al comune a discutere l'argomento con il sindaco(chiudo per brevità); anni dopo ho fatto una mail ad una di essi per avere consiglio in quanto tutti i camperisti di una certa zona si fu convocati dal presidente del quartiere, comandante vigili urbani ed altri due che non ricordo. chiesi come dovessi comportarmi in riunione, illustrandogli il problema. mi chiese a che ora ci fosse la riunione (ore 21,00). passo a prenderti e andiamo insieme mi disse: e così fece (ovviamente fu egli a condurre ed obiettare a quanto in riunione veniva detto);un anno fa gli evidenziai che all'uscita del casello firenze nord, vi era il cartello per lo scarico dei camper: entrato chiesi al benzinaio ed ai presenti del bar e mi dissero che li non c'era mai stato. ti faccio sapere mi disse l'interlocutore. dopo ca due mesi mi arrivò una mail di risposta alla mia dove vi era scritto "riprova ora"! infatti sono poi andato a scaricare li (scomodo ma si scarica). qualche giorno fa ho chiesto un'altro consiglio che riguardava un certo tipo di degrado nel quartiere dove vivo e per il quale io avevo già compiuto delle inutili azioni; sono stato guidato per mano come un bambino fino al completamento di una certa pratica che egli stesso ha inviato a chi di dovere (niente a che vedere con i camper, ma necessaria di una certa esperienza per svolgerla). questo per dire che ho conosciuto persone meravigliose che a scapito del proprio tempo libero (tutto) dedicano la propria vita a cercare miglioramenti per noi camperisti, con lotte, cause e tanto tempo dedicato. allora, (prima non era bannato) mi è capitato di vedere il "nome dell'associazione = furbetti" nel topic. considerato che migliaia di visitatori apprendevano quanto fossero "furbetti" questi dell'associazione ho cercato di ridicolizzare il contenuto: questo per la verità mi veniva anche facile considerato il contenuto stesso. ma mi sembrava l'unico modo, visto i molteplici sostenitori del topic, per sdrammatizzare e dare a chi si affacciava al topic senza una idea, l'impressione che potesse trattarsi di una p u t t a n a t a. non ho fatto un buon lavoro? me ne scuso con chi era comunque dalla mia (sono di parte lo so), ma non accetto che si possa dare quel messaggio da parte di chi non ha conosciuto i soggetti in questione. uno scusa agli amici ed a tutti aiutiamo le vecchiette ad attraversare la strada
................ da quanto ho capito, che fra alcuni c'è qualcosa di "personale" che qui in un forum non dovrebbe esistere, non ne vedo il motivo.[;)][;)] >
quote:originally posted by roberto66 rivista ... gadget ... ergo si muovono per i camperisti a rimborso spese utilizzando il loro tempo libero (come citavano tempo fa nelle loro pubblicita ') o ti vendono un prodotto ? >> per i collaboratori che conosco io, niente rimborso spese: lo fanno in primis per passione e poi perchè hanno molto tempo libero. ovviamente credo che per i legali il discorso cambia: vogliono essere pagati. diciamo che si muovono per passione e per venderti un servizio, non un prodotto.
quote:originally posted by 070669> insomma , chi si associa e' buono chi no e' meno buono ... ciao
>
>