CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurare furto si o no?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 13:49:27
Secondo voi conviene assicurare un camper nuovo su furto e incendio che costa un botto o montare unbuon antifurto perimetrale?Premetto che quando non lo uso e al sicuro in garagge
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 13:53:40
In risposta al messaggio di flavioo del 11/10/2018 alle 13:49:27

Secondo voi conviene assicurare un camper nuovo su furto e incendio che costa un botto o montare unbuon antifurto perimetrale?Premetto che quando non lo uso e al sicuro in garagge
Si chiama assicurazione furto e incendio. Se il camper si incendiasse mentre sei in area di sosta e vicino ci fossero altri camper?
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 14:09:03
E' sempre meglio una assicurazione senza furto piuttosto che un furto senza assicurazione. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 14:21:43
Hai i soldi per ricomprarlo subito in caso di furto?
La risposta a questa domanda risponde anche alla tua

ps: comunque cosa intendi per " costa un botto "?
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 15:15:28
Fosse per me... assicurerei persino la forchetta con cui arrotolo gli spaghetti... quindi... non averi dubbi: io assicuro sempre tutto
Grigno...al suo primo Camper
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 15:18:29
Secondo me si, io ho antifurto perimetrale, volumetrico, satellitare e anche una buona polizza che copre furto totale e parziale senza scoperto (che su un camper possono essere anche 7-8.000 euro). 
Circa l'incendio attenzione, la copertura incendio di solito copre solamente i danni che un incendio causa al proprio mezzo. Quella che copre anche i danni da incendio provocati da camper ad altri mezzi vicino (camper, roulotte, auto ecc, ma anche case o oggetti) si chiama "ricorso per danni da incendio da parte di terzi (o provocati a terzi) ". Solo alcune compagnie lo fanno e spesso deve essere espressamente richiamata
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 15:52:59
Un antifurto che sia perimetrale o no, non può impedire il furto del tuo camper.
L'antifurto è utile solo se suona e sei in zona per sentirlo o se sei dentro e dormi.
La polizza antifurto ti serve per ripagarti anche dei furti parziali o tentati,(se previsto in polizza).
io non assicuro le macchine e le moto ma assicuro il camper anche se molto vecchio.
Dici che costa un botto; non è vero, non pensare che costi come per le auto, costa molto meno.

Saluti Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 18:46:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/10/2018 alle 15:18:29

Secondo me si, io ho antifurto perimetrale, volumetrico, satellitare e anche una buona polizza che copre furto totale e parziale senza scoperto (che su un camper possono essere anche 7-8.000 euro).  Circa l'incendio attenzione,
la copertura incendio di solito copre solamente i danni che un incendio causa al proprio mezzo. Quella che copre anche i danni da incendio provocati da camper ad altri mezzi vicino (camper, roulotte, auto ecc, ma anche case o oggetti) si chiama ricorso per danni da incendio da parte di terzi (o provocati a terzi) . Solo alcune compagnie lo fanno e spesso deve essere espressamente richiamata
...
Confermo, il furto ed incendio "classico" copre solo i danni da incendio scaturito sul proprio mezzo. Ma se a fianco ci sono altri camper (o altri mezzi, o altre cose materiali), che a causa dell'incendio partito dal proprio mezzo, vengono a loro volta danneggiati, i cavoli sono tutti tuoi (l'assicurazione non paga) quindi occorre una copertura specifica.

Io l'ho fatta, e si chiama proprio "Ricorso a terzi da incendio, esplosione o scoppio", non costa molto (66 euro, compresa copertura del proprio mezzo), ma copre fino ad un massimale di 300000 euro.
Tra le coperture non obbligatorie è sempre la prima che faccio, in caso di problemi, se non sei coperto rischi davvero di ipotecare la casa per pagare i danni.
Davide

Modificato da nanonet il 11/10/2018 alle 18:56:16
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 18:55:28
A mio avviso la scelta va fatta soprattutto in base il tipo di utilizzo
Inteso come luogo in cui staziona quando inutilizzato,  destinazioni, dove ci si ferma, ecc.

Se lo tieni nel cortile di casa in una zona tranquilla di campagna o rimessaggio assicurato, è diverso che averlo in strada in città.
Se fai esclusivamente camping o aree vigilate, è diverso che fare libera e assentarti, ecc.

Altro parametro importante la vetustà del mezzo.
Va  tenuto conto che in caso di furto, al massimo ti vien rimborsato il valore attuale, sempre inferiore a quello che andrai a spendere per un mezzo identico e non copre comunque eventuale roba di valore che hai sopra.

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 19:42:07
Grazie si meglio assicurarlo allora
chiedevo perche le auto non le ho mai assicurate in 35 anni che guido
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 20:26:04
In risposta al messaggio di flavioo del 11/10/2018 alle 13:49:27

L'unico vero buon antifurto è una buona polizza assicurativa
------- "Il fine giustifica il mezzo"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 21:19:57
È  vero anche quello. A me le cose assicurate non le hanno mai rubate...sarà una coincidenza?cheeky
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 05:19:45
Mai assicurato per furto e incendio,ne' macchine ne' camper
Dipende soprattutto dall'uso che ne fai e dal   tuo comportamento
A casa è sicuro in garage e in sosta,quasi mai libera,sempre aa e ovunque lo parcheggi,tale è il rischio di furto oggetti che ci guardo sempre molto
Ritengo inutile assicurare il mio mezzo e sono al quinto camper  e in trent'anni ne ho risparmiati di soldi...
Marco alderotti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 06:43:22
Il vero motivo per cui BISOGNA assicurare incendio e furto è il ricorso a terzi, se il camper dovesse incendiarsi  e come conseguenza coinvolgere veicoli parcheggiati nelle vicinanze, sarebbero guai ENORMI...
un mio cliente ha avuto la sventura di subire un fatto analogo, e purtroppo coinvolse altri veicoli, fu stabilità la sua responsabilità, dovette rimborsare tutti.

quindi, SECONDO ME non avere la copertura non è un risparmio...

Poi ognuno ha le sue priorità.

mich

Mick KoKorde World President
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 21:01:34
In risposta al messaggio di Panzer del 12/10/2018 alle 06:43:22

Il vero motivo per cui BISOGNA assicurare incendio e furto è il ricorso a terzi, se il camper dovesse incendiarsi  e come conseguenza coinvolgere veicoli parcheggiati nelle vicinanze, sarebbero guai ENORMI... un mio cliente
ha avuto la sventura di subire un fatto analogo, e purtroppo coinvolse altri veicoli, fu stabilità la sua responsabilità, dovette rimborsare tutti. quindi, SECONDO ME non avere la copertura non è un risparmio... Poi ognuno ha le sue priorità. mich  
...
L'evento che descrivi tu non è certo impossibile da verificarsi ma ,l'assicurazione va fatta per evitare eventi che abbiano una certa probabilita' di verificarsi...
Ora,assicurare il mio camper contro l'incendio perche' c'è una possibilita' remota che si incendi e mandi a fuoco i vicini,insomma,mi sembra un po' andarsela  a cercare
detto questo,ognuno di noi fa i suoi calcoli e poi si comporta di conseguenza
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 21:19:55
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/10/2018 alle 21:01:34

L'evento che descrivi tu non è certo impossibile da verificarsi ma ,l'assicurazione va fatta per evitare eventi che abbiano una certa probabilita' di verificarsi... Ora,assicurare il mio camper contro l'incendio perche'
c'è una possibilita' remota che si incendi e mandi a fuoco i vicini,insomma,mi sembra un po' andarsela  a cercare detto questo,ognuno di noi fa i suoi calcoli e poi si comporta di conseguenza
...
Lasciando il camper in un rimessaggio non solo é consigliato ma é obbligatorio che siano assicurati contro l”incendio, la probabilità che prenda fuoco non é molto remota...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 22:36:03
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/10/2018 alle 21:01:34

L'evento che descrivi tu non è certo impossibile da verificarsi ma ,l'assicurazione va fatta per evitare eventi che abbiano una certa probabilita' di verificarsi... Ora,assicurare il mio camper contro l'incendio perche'
c'è una possibilita' remota che si incendi e mandi a fuoco i vicini,insomma,mi sembra un po' andarsela  a cercare detto questo,ognuno di noi fa i suoi calcoli e poi si comporta di conseguenza
...
"Rischio Incendio" è una cosa. Rischio "rivalsa incendi da parte di terzi" è altra cosa. Il costo di queste 2 polizze è normalmente "ridicolo" proprio per la bassa probabilità. Le polizze più complete per camperisti, Toninelli e Allianz, ma credo anche Capersereno (le altre non le conosco) comprendono già la "ricorso da parte di terzi" con un massimale decente. Nel caso di Toninelli alzarlo a 400.000 Euro costa 10 euro/anno. Considerando quello che costano i camper oggi basta mandarne a fuoco 5-6 e sei a massimale. 
Poi ognuno si regola come preferisce.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 20:15:23
Mah,  io sono assicurato da Toninelli, ho tutte le coperture,atti vandalici, eventi naturali, roditori, kasko, furto incendio, ricorso a terzi, sovrappeso, è molto altro, è vero che ha un costo, ma...ho avuto modo di essere liquidato velocemente e senza troppe burocrazie.

la fortuna e una MERETRICE, passi dieci volte con il rosso e ti va bene, poi...c’è la volta che passi con il giallo e muori tre volte...

Mick KoKorde World President
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 07:19:54
Ciao 
Leggendo il post mi è subito venuto in mente quanto successo ad un mio amico questa primavera...Hanno rubato la sua moto bmw da 18.000 euro nel garage di casa. Come sempre nessuno si è accorto di nulla...
Io non ci penserei due volte..
Paolo 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 09:32:50
se è per questo anni fa mio padre, tornato dalle vacanze la sera tardi, parcheggia il westfalia davanti casa, la mattina dopo esce per portarlo al rimessaggio...puffff...sparito. E mai più ricomparso.

ma la questione è sempre la solita: se, in caso di furto, il giorno dopo sei in grado di andare in un concessionario e fare un assegno per prendere un altro camper, non importa fare l'assicurazione. Altrimenti è meglio che la fai
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 09:39:06
In risposta al messaggio di ledzep del 16/10/2018 alle 09:32:50

se è per questo anni fa mio padre, tornato dalle vacanze la sera tardi, parcheggia il westfalia davanti casa, la mattina dopo esce per portarlo al rimessaggio...puffff...sparito. E mai più ricomparso. ma la questione è
sempre la solita: se, in caso di furto, il giorno dopo sei in grado di andare in un concessionario e fare un assegno per prendere un altro camper, non importa fare l'assicurazione. Altrimenti è meglio che la fai
...
Beh, dai, sicuramente il premio assicurativo costa meno di un camper nuovo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link