CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurare furto si o no?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 12:58:00
Assicurazione furto e' legata alla incendio va be' uno può avere i soldi per ricomprarne un altro oppure di restare a piedi in entrambi i casi ma...e ci sono i soldi per pagare i danni a terzi derivati dalla incendio..?
.otto auto...

https://www.google.it/amp/nuova...

Qui invece Solo ​​​​quattro auto..
​​​​​​

http://www.altoadige.it/cronaca...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/10/2018 alle 13:01:56
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:05:01
In risposta al messaggio di Panzer del 12/10/2018 alle 06:43:22

Il vero motivo per cui BISOGNA assicurare incendio e furto è il ricorso a terzi, se il camper dovesse incendiarsi  e come conseguenza coinvolgere veicoli parcheggiati nelle vicinanze, sarebbero guai ENORMI... un mio cliente
ha avuto la sventura di subire un fatto analogo, e purtroppo coinvolse altri veicoli, fu stabilità la sua responsabilità, dovette rimborsare tutti. quindi, SECONDO ME non avere la copertura non è un risparmio... Poi ognuno ha le sue priorità. mich  
...
Pensa se quello che ti parcheggia vicino non ha la garanzia ricorso a terzi e gli si incendia il camper!
E' come la storia dei vaccini
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:35:22
Nel malaugurato caso che un camper vicino al tuo prenda fuoco e coinvolga il tuo, se sei coperto da incendio e furto, vieni risarcito dalla tua compagnia, sarà loro “premura” farsi PAGARE dal camper responsabile!

Mick KoKorde World President
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:35:33
In risposta al messaggio di chorus del 16/10/2018 alle 13:05:01

Pensa se quello che ti parcheggia vicino non ha la garanzia ricorso a terzi e gli si incendia il camper! E' come la storia dei vaccini
Potrebbe essere uno di quelli che: "...ma quale assicurazione, non serve, non mi è mai capitato nulla in 60 anni di camperismo", mentre a te se vuoi far valere i tuoi diritti, ti tocca portarlo in giudizio, e magari è uno con famiglia, mutuo sulle spalle e camper a rate... bellissima prospettiva...
Ma tanto assicurarsi è inutile...

Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:38:06
In risposta al messaggio di Panzer del 16/10/2018 alle 13:35:22

Nel malaugurato caso che un camper vicino al tuo prenda fuoco e coinvolga il tuo, se sei coperto da incendio e furto, vieni risarcito dalla tua compagnia, sarà loro “premura” farsi PAGARE dal camper responsabile!  
Hai ragione, sono stato precipitoso, tempo fa ad un utente del forum (barbagianni7169..) capitò una cosa del genere in un rimessaggio/parcheggio, il loro camper prese fuoco a causa di un incendio partito da un altro, la loro assicurazione pagò il loro mezzo... è vero...

https://forum.camperonline.it/v...

Davide

Modificato da nanonet il 16/10/2018 alle 13:39:42
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:25:56
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 13:35:33

Potrebbe essere uno di quelli che: ...ma quale assicurazione, non serve, non mi è mai capitato nulla in 60 anni di camperismo, mentre a te se vuoi far valere i tuoi diritti, ti tocca portarlo in giudizio, e magari è uno con famiglia, mutuo sulle spalle e camper a rate... bellissima prospettiva... Ma tanto assicurarsi è inutile...  
Quoto...
non sono per niente ricco...non ho un mega Camper....ma reputo il costo aggiuntivo per avere la copertura non dico ininfluente ma sicuramente risibile rispetto alla prospettiva di (mi vengono i brividi solo a pensarci) essere senza mezzo e...praticamente in mutande.
Sono cose che basta succedano una volta nella vita e te le trascini per secoli, con tutte le conseguenze del caso.
D'accordo che posso essere d'accordo anche con chi ha scritto che tutto dipende dal fatto di avere un assegno il giorno dopo e prendere un Camper nuovo, ma secondo me oltre ad avere i soldi da buttare dalla finestra, bisogna non sapere far bene i propri interessi.
Se per me, infatti, il costo aggiuntivo è trascurabile, chi ha possibilità economiche non deve assicurarsi solo per pigrizia o menefreghismo...
Io assicuro tutto: se non l'avessi fatto, dopo la mega grandinata a Gallura con il primo mezzo (alluminio) avrei avuto sul groppone 11.000 euro di danni su un mezzo di....13/14 anni circa. E sicuramente tutto mitragliato non era un mezzo così spendibile da potermi permettere permuta+conguaglio per il mezzo attuale.
Buoni Km
Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:45:17
...costa un botto....
Proprio quando il camper è nuovo, con un elevato valore che serve il furto-incendio laugh.

PS: devo verificare, come sono messo sulla responsabilità a terzi...per l' incendioindecision 
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:53:46
In risposta al messaggio di ledzep del 16/10/2018 alle 09:32:50

se è per questo anni fa mio padre, tornato dalle vacanze la sera tardi, parcheggia il westfalia davanti casa, la mattina dopo esce per portarlo al rimessaggio...puffff...sparito. E mai più ricomparso. ma la questione è
sempre la solita: se, in caso di furto, il giorno dopo sei in grado di andare in un concessionario e fare un assegno per prendere un altro camper, non importa fare l'assicurazione. Altrimenti è meglio che la fai
...

Hai scritto:
ma la questione è sempre la solita: se, in caso di furto, il giorno dopo sei in grado di andare in un concessionario e fare un assegno per prendere un altro camper, non importa fare l'assicurazione. Altrimenti è meglio che la fai

Io credo proprio, invece, che uno che il giorno dopo può permettersi di comprarne un altro, sarà senz'altro assicurato contro l'incendio e furto e lo fa anticipando i tempi del risarcimento. Se ha così tante possibilità economiche, significa che le sa anche gestire e misura tutti i rischi.

Giovanni
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 17:54:13
certo...ecceloso
io assicuro tutto.

lo  dicevo per quelli che "non vale la pena, in 20 anni ho risparmiato i soldi di un camper"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 18:39:24
In risposta al messaggio di ledzep del 16/10/2018 alle 17:54:13

certo...ecceloso io assicuro tutto. lo  dicevo per quelli che non vale la pena, in 20 anni ho risparmiato i soldi di un camper
12 anni fa io e mio cugino abbiamo comprato entrambi un camper, io l' ho assicurato furto incendio lui no, dato che nessuno dei 2 ha avuto furti e incendi, Lui ha risparmiato un 3-4 mila euro circa (non ci ho mai fatto i conti reali) il maggior rischio è nei primi anni, lui ha rischiato cifre 10 volte superiori al totale, io ho sempre dormito sonni tranquilli, sopratutto in camperwink.

Concordo con Giovanni, proprio chi ha i soldi per comprarne un altro, non vuole correre questo rischiolaugh...e si assicura.
Intendiamoci, sono scelte, si considera poi anche la scarsa probabilità di questo genere di eventi,....spesso, su altre cose anche io gioco sulle scarse probabilità degli eventi, fino adesso è andata bene, sempre...anche quando, in pratica, ho regalato soldi alle assicurazioni.smiley.
Ivo
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 17:06:50
Se io non assicuravo il camper, avrei dovuto pagare riparazioni per 18000€ quando mi hanno rubato gran parte del mobilio da un camper con 2 anni di vita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link