CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 13/10/2013 alle: 18:20:24
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/09/2013  22:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti dopo 20 giorni nessuno ti ha ancora risposto...[:D] Io per il mio Kreos del 2011 pago Euro 1120 all'anno, inclusa anche la mini Kasko (ma togliendola non arriverei alle cifrette indicate da molti...magari[:)]) Dario

Modificato da elidar il 13/10/2013 alle 18:21:00
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 16/10/2013 alle: 22:34:15
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/10/2013  18:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi considerare che non hai detto per quale valore è assicurato. È chiaro che forse noi che paghiamo così tanto meno abbiamo mezzi più economici. Non ho sottomano il mio contratto perciò faccio prima postando i dati di un'altra assicurazione, ma con claudio d'orazio per arrivare a quella cifra per l'RC della mia provincia, kasco minimale, pacchetto cristalli medio e ovviamente assistenza stradale si deve assicurare un mezzo per 75000 euro. Sarebbe bello che tutti gli utenti se lo potessero permettere, ma non è così frequente. Ciao. Marco
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/10/2013 alle: 20:53:04
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 16/10/2013  22:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, nemmeno io posso permettermi un mezzo da 75000 Euro...il mio è assicurato per 39000.[:)] Dario

Modificato da elidar il 18/10/2013 alle 20:53:38
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/10/2013 alle: 00:47:19
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/10/2013  20:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio per 40.000. Giusto l'altro giorno ho rinnovato la Polizza e sono stati un bel 1031 euro. Rc+ Responsabilità civile del camperista+ soccorso stradale+ assistenza sanitaria + cristalli per 4.000 + veneti naturali+eccc. ecc come ... dormire tranquilli. E non sono uno che non verifica anno dopo anno il mercato assicurativo. Nonno gianfranco Under the sun all is new
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/10/2013 alle: 08:38:15
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 20/10/2013  00:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, il "premio" delle nostre polizze praticamente si equivale...hai anche tu la mini Kasko? Dario
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/10/2013 alle: 10:59:13
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/10/2013  08:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. La mini kasko è valida sulle autovetture ma sui camper per il modo con cui viaggio, e le ore di movimento effettivo, Ho privilegiato la responsabilità civile del camperista quando il mezzo e statico e in movimento, che equivale alla copertura del portabici, della veranda aperta o chiusa, dei danni verso terzi che la mia sosta il mezzo può creare a terzi, del ritorno di fiamma delle utenze che usano il gas che non è la bufala dello scoppio della bombola che qualcuno dopo anni di lotta stà diffondendo come una novità nella sua polizza. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/10/2013 alle: 12:18:25
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 20/10/2013  10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quindi abbiamo entrambi la Toninelli...anch'io ho fatto la R.C. del Camperista (che copre fino ad un massimo di 1000000 Euro). Dario
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/10/2013 alle: 10:46:33
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/10/2013  12:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si. Abbiamo lo stesso assicuratore. Se vuoi delle coperture vere e reali devi sborsare. Chi lavora al ribasso, mi deve spiegare come ha fronte di un teorico danno di 30/40mila euro per furto totale del mezzo o anche per i danni pariziali, alla fine ho un premio di 100/150 euro. Non ci stà. Osservate per una autovetura dal valore di 10/20mila euro quanto si prendono per incendio e furto e poi paragonatelo al camper. Toninelli è imbattibile in questo momento. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 21/10/2013 alle: 17:51:01
Ciao domo,
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 20/10/2013  10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho sempre ritenuto la responsabilità civile del camperista un sottoinsieme delle coperture che mi sono già offerte dalla assicurazione per la responsabilità civile per la vita privata e la famiglia. Ovviamente un confronto più chiaro andrebbe fatto confrontando i contratti, ma ritieni che ci siano elementi vistosamenti differenti nel sottoscrivere quella esplicita per il camperista? Grazie. Marco
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/10/2013 alle: 15:08:47
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 21/10/2013  17:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo in un modo semplice semplice. Nonb ti costa nulla, se non la certezza di come il dire è diverso sal fare. Possiedi un camper con portabici e hai sottoscritto l'assicurazione proposta dalla nota rivista del settore, della Vittoria, della D'Orazio, ma se vuoi anche solo quella che tu chiami sottoinsieme di quella proposta come famiglia. Tutti quelli che vuoi al di fuori della Toninelli. Con faccia contrita un qualsiasi giorno di rechi alla tua assicurazione e (inventandoti tutti i dati) denunci che il tale giorno, alla tale ora nel parcheggio sito nella località xxyy facendo manovra con il camper ti sei accorto dalle grida delle persone presenti nel parcheggio di aver ferito al viso in modo serio una persona. Tale xx yy. Sono intervenuti i Vigili urbani e l'autoumbulanza e sei in attesa di avere maggiori riferimenti. Per scrupolo sei passato in agenzia ad informali e quindi gli chiedi sono coperto? Che il portabici sia aperto o chiuso poco importa, come poco importa che tu sia in movimento o fermo, l'importante che riconosci che il portabici ha effettivamente causato verso terzi dei danni seri. Ti lascio alla risposta della tua Polizza. cordialità Gianfranco Under the sun all is new
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 24/10/2013 alle: 16:24:14
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 24/10/2013  15:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che per te sia meglio Toninelli è chiaro, lo ribadisci ciclicamente ogni anno, ma non credo tu abbia risposto alla mia domanda. Io non ho un camper col portabici, quindi la strada che mi chiedi di percorrere mi è impossibile, inoltre non mi dici a quale dei miei due assicuratori dovrei rivolgermi. Sono certo che hai ragione tu, perché a me non è nemmeno chiaro per quale motivo un assicurazione non dovrebbe rispondere di un danno causato dal portabici durante la circolazione del veicolo. Quello che volevo capire è se uno ha sottoscritto una rc per la famiglia/vita privata non dovrebbe l'assicurazione risarcire i danni a terzi di cui l'assicurato è civilmente responsabile per danni causati in maniera involontaria dalla vita privata? Tali assicurazioni normalmente escludono la circolazione dei veicoli che hanno l'obbligo di assicurazione RC (a meno che non siano guidati da figli minorenni). Ma chiaramente in questo caso o il veicolo è coperto dalla RC tradizionale oppure deve intervenire l'altra assicurazione perché tu sei civilmente responsabile per un fatto avvenuto nella vita privata. E quindi il mio dubbio era, non è meglio una RC famiglia che copre tutti tutto l'anno (comprese le vacanze siano esse in camper o come vuoi) piuttosto che una RC che ti copre solo per rischio civile derivante dall'attività di camperista? Ti ringrazio per l'aiuto. Ciao, Marco
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 25/10/2013 alle: 17:03:46
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/10/2013  16:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che ciclicamento dico che Toninelli è in questo momento il meglio. Mi auguro e spero che arrivi presto il giorno in cui si presenta sul mercato un nuovo prodotto magari superiore al Toninelli. Quel giorno sicuramente mi vedrai dire: ATTENZIONE è arrivata una buona novità sul mercato assicurativo. Al momento in un mercato dove i venditori del nulla sono numerosi, e sponsorizatissimi, la vedo dura che arrivi sul mercato un altro "cavaliere bianco". Semmai occhi sempre aperti e leggete attentamente le polizze che sottoscrivete. Che tu possieda o meno il portabici poco importa, importa il concetto di danni verso terzi che i tuoi familiari e il tuo mezzo possono nel loro esercizio del Plein air arrecare a terzi. Non ti è chiaro perchè una Rc familiare non dovrebbe rispondere per i danni di un portabici di una veranda di un carico fissato male sul tetto ecc.ecc.? Semplice. Sono oggetti, ovvero applicazioni installata dal cliente post omologazione. Quindi sono un di più, non sono stati previsti all'origine e quindi fuori copertura. Prendi il caso del gancio traino. Lo installi privatamente ma devi obbigatoriamente inserirlo nel libretto, come devi comunicarlo all'assicuratore che lo pone in polizza. Perchè l'assicuratore non pone anche il portabici, la veranda in Polizza? Il primo è un obbligo di legge e quindi l'assicuratore sottogiace all'obbligo nel secondo fà finta di nulla, per non dire altro... e tu sei convinto di una cosa ma nella realtà è un'altra. Credi avere la copertura ma in realtà ti prende in giro. Alla tua domanda spero di risponderti così: La polizza rc del capofamiglia quella della casa prevede altre situazioni, il bambino che getta un oggetto dalla finestra, la tubatura dell'acqua che perde, una fiamma che si propaga, non sono uguali alle situazioni che si possono creare in un Plein Air. Cordialità Gianfranco Under the sun all is new
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 25/10/2013 alle: 17:33:44
Grazie per la risposta,
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 25/10/2013  17:03:46 Che tu possieda o meno il portabici poco importa, importa il concetto di danni verso terzi che i tuoi familiari e il tuo mezzo possono nel loro esercizio del Plein air arrecare a terzi. Non ti è chiaro perchè una Rc familiare non dovrebbe rispondere per i danni di un portabici di una veranda di un carico fissato male sul tetto ecc.ecc.? Semplice. Sono oggetti, ovvero applicazioni installata dal cliente post omologazione. Quindi sono un di più, non sono stati previsti all'origine e quindi fuori copertura. >
> Beh, per il tuo esempio specifico contava, ma ora hai chiarito di più il tuo punto. Quindi secondo te il carico non è coperto, ma questo sarebbe vero anche in un auto per ciò che è sul portapacchi? O sbaglio? Qual è la differenza esattamente? Se parliamo di portabici, si intende che parliamo oggetti omologati. Non pretendo che sia coperta dalla rc capofamiglia, ma bensì che sia coperta da una delle due: o costituisce un rischio civile nella circolazione ed è coperto dalla rc del veicolo o per qualche motivo è escluso e costituisce quindi una mia involontaria negligenza nel fissare o proteggere correttamente il carico e dovrebbe far parte del rischio civile generico coperto dalla polizza capofamiglia.
quote: Alla tua domanda spero di risponderti così: La polizza rc del capofamiglia quella della casa prevede altre situazioni, il bambino che getta un oggetto dalla finestra, la tubatura dell'acqua che perde, una fiamma che si propaga, non sono uguali alle situazioni che si possono creare in un Plein Air. >
> il tuo esempio porta solo esempi derivanti dall'uso della abitazione, ma le rc capofamiglia coprono anche ad esempio se io ti investo mentre scio, mentre vado in bicicletta, mentre faccio campeggio. Perché questa è la vita privata, ovviamente se sottoscrivi solo le coperture per la casa di cui tu stesso fai gli esempi è un altro discorso. Puoi aiutarmi ad individuare i punti sul contratto della toninelli a cui devo far caso per questo aspetto specifico per consentirmi di fare un confronto efficace, fra un paio di mesi sono in scadenza polizza. Grazie ancora, Marco
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 25/10/2013 alle: 23:36:24
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 25/10/2013  17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In rete trovi la polizza globale per il camperista - Contratto di assicurazione e responsabilità civile per la circolazione dei veicoli a motore e altri rischi - veicoli uso abitazione. Leggilo con calma e magari munito di un evidenziatore, poi confrontalo con altre polizze. Ad esempio con Allianz, Vittoria, Campersereno ecc ecc. In questa fase non parliamo di soldi ma solo di coperture. I soldi entrano in campo quando avrai deciso se vuoi essere coperto al 100% oppure ha scendere caricandoti incosapevolmente dei rischi che invece devono essere a carico di colui che ti offre quel prodotto. cordialità Gianfranco Under the sun all is new
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 26/10/2013 alle: 16:06:28
ho richiesto un preventivo per un camper alla UNIPOL scontato scontato 740,00 €. per RC + cristalli + incendio su un valore di 50.000,00 €. di mezzo assicurato...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:53:47
Ciao Gianfranco,
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 25/10/2013  23:36:24 In rete trovi la polizza globale per il camperista - Contratto di assicurazione e responsabilità civile per la circolazione dei veicoli a motore e altri rischi - veicoli uso abitazione. >
> certo, posso farlo. Ma evidentemente uno dei due si deve essere perso un pezzo, ti chiederei di rileggere il mio messaggio nel quale ti chiedevo espressamente informazioni riguardanti la singola garanzia "responsabilità civile del camperista" e non all'intero contratto che prevede già altre differenze rispetto alle compagnie concorrenti che tu citi. In questo messaggio, in risposta, mi suggerisci di fare il "test del portabici" da cui interpreto che sia la garanzia RC del camperista che garantisce - per Toninelli - la copertura per questo caso specifico. Quindi torniamo alla domanda del mio ultimo messaggio:
quote: Puoi aiutarmi ad individuare i punti sul contratto della Toninelli a cui devo far caso per questo aspetto specifico per consentirmi di fare un confronto efficace, fra un paio di mesi sono in scadenza polizza. >
> In altre parole, lasciando perdere tutto il resto, puoi dirmi da quali frasi nel contratto di Toninelli si evince che con la copertura RC del camperista sono coperto nel tuo esempio citato del ferimento di una persona col portabici durante una manovra? È molto probabile che sia stato io a non cogliere bene la tua risposta, nel qual caso, spero tu abbia la pazienza di rispiegarmela. Grazie. Marco
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:52:21
Ieri ho portato a casa il nuovo Carthago E-line 51 QB e mi sono avventurato nella selva delle assicurazioni, ho avuto il malaugurato suggerimento di chiedere un preventivo alla Previdenza di Casalecchio, la famosa assicurazione Camper Sereno, per farla breve, mi hanno inviato un preventivo, mi sono sentito 3 volte al telefono e altrettante via mail, per chiedere conferma della somma asicurata, furto/incensio, risposta si si tutto ok venga pure in qua, 58km da casa, che le facciamo l'assicurazione, risultato, sono ritornato dalla vecchia cara Vittoria Assicurazioni, motivo ? mi sono sentito dire che non mi potevano assicurare il mezzo perchè la cifra che volevo assicurare, era fuori dai loro parametri, considerate che nel preventivo c'era la cifra esatta del listino Carthago, ribadisco, perchè in Italia abbiamo perso la professionalità, comunque Vittoria Assicurazioni per sempre. Buon viaggio a tutti.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:30:45
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 21/10/2013  10:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Anche io ho Toninelli con tutte le garanzie inclusa mini kasko e supero i 1000 euro. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
dangiol
dangiol
27/01/2013 18
Inserito il 13/11/2013 alle: 18:20:03
Ciao, ho la tua assicurazioni, gruppo itus. RCA, furto ed incendio (su 14000 euro), atti vandalici, eventi sociopol, assistenza stradale, protez. legale. 534,00 euro annui
17
nico3
nico3
18/09/2008 84
Inserito il 05/12/2013 alle: 00:31:34
Io ho un ecovip "anzianotto" devo rinnovare l'assicurazione ed ho fatto un pò di indagine di mercato sulle assicurazioni Vittoria-carige-Campersereno-Toninelli-Genertel-Assicurgranda. Alla fine sono portato ad optare per Campersereno: RC-incendio e furto-ricorso terzi-assistenza stradale-assistenza legale- esclusione alla rivalsa per sovrappeso e guida in stato di ebbrezza- 390 € A me sembra un ottimo prezzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link