CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione Campersereno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 14:26:15
Ciao, qualche settimana fà mi hanno rotto una finestra e si sono introdotti nel mezzo asportando cuscini tavolo un anta del mobile ed altro. Ero convinto che fossero tutte parti integranti del mezzo e quindi assicurate contro il furto. Bene dopo le perplessità del perito chiamo l'agegenzia che mi dice che sono coperte da assicurazione solo le le cose fisse ed imbullonate al mezzo...quindi la tappezzeria ed il tavolo trasformabile sono fuori...
Ora stò aspettando il perito che me mi dica qualcosa, ma a voi sembra normale ?

Modificato da whynot56 il 27/02/2017 alle 14:31:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:12:43
Amch'io ho Campersereno e quindi la cosa mi interessa, anche se spero di non averne bisogno.

Però, ricordo che anni fa mi rubarono la ruota di scorta dall'auto (semplicemente appoggiata nel fondo del baule) e la assicurazione che avevo allora me la pagò.

A me non sembra normale che parti del mezzo come viene venduto non siano assicurate. Non si tratta di accessori ma parti integranti del mezzo.

Forse bisognerebbe leggere bene il contratto, farlo leggere da un avvocato, e se la cosa non è contemplata fargli scrivere dall'avvocato. Però, se nel contratto ci fosse riportato che le pari non imbullonate non sono assicurate, penso ci sia poco da fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 17:52:05
Ricordatevi che le assicurazioni sono bravissime a tirare soldi ma se devono tirare fuori loro del denaro è dura .
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 18:11:21

...ad esempio sulla definizione di "cristalli" nella polizza cristalli. Alcune assicurazioni ci marciano alla grande, arrivando a sostenere che le finestre e gli oblò in Plexyglass non sono coperti non essendo di materiale "cristallo". Non sarebbe male che contro questo tipo di malcostume si venisse spalleggiati da qualche associazione consumatori che provvedesse a sput...argli in un occhio...

E che dire se il camper prende fuoco? Per alcune assicurazioni fa differenza se il camper era parcheggiato o se era in movimento, fa differenza se le fiamme si sprigionano per un malfunzionamento/guasto dell'impianto a gas. Molte assicurazioni -scritto in modo molto oscuro e sepolto da qualche parte nelle 200 pagine del contratto di assicurazione- non coprono queste casistiche.

Basta farsi una lettura nei vecchi thread riguardanti le assicurazioni per farsi un'idea delle convoluzioni e delle arrampicate sui muri che farebbero pur di non pagare.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 27/02/2017 alle 18:19:44
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 20:47:05
A proposito di assicurazioni, una cosa che pochi sanno e che non e' scritta da nessuna parte, almeno per quanto mi risulta.
In caso di furto (vale per qualsiasi veicolo), l' assicurazione chiede che venga consegnato il set completo delle chiavi.
In caso contrario l' assicurazione puo' rifiutare il rimborso con la motivazione che la chiave e' stata lasciata a bordo, consentendo il furto.
Quindi, tenete sotto occhio le chiavi di scorta dei vostri veicoli e se non le trovate piu,' fate denuncia di smarrimento.sad
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 23:08:43
sempre convinto che solo rca con minimi di legge sia anche troppo.
tanto poi per qualsiasi cosa tra franchigie, scoperti, postille ecc ce lo prendiamo sempre in quel posto.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 09:58:15
Due sole osservazioni; la prima: nessuno regala, chi meno spende, alla fine più spende.

La seconda: come camperisti avrete girato un po' in Italia ed all'estero. Vi siete accorti che i più bei palazzi sono sedi di banche, assicurazioni e studi legali? Che ci sia un motivo?

Giovanni

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 13:22:08
be dai il tavolo nn compreso e' a dir poco indecente ...assurdo 
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:30:50
In risposta al messaggio di subzer0 del 27/02/2017 alle 23:08:43

sempre convinto che solo rca con minimi di legge sia anche troppo. tanto poi per qualsiasi cosa tra franchigie, scoperti, postille ecc ce lo prendiamo sempre in quel posto.

Ciao subzer0, ti racconto la mia esperienza:
Con il camper mi è capitato di fare un danno pazzesco per colpa del frigo difettoso,( toninelli ass.) camper di otto mesi bruciato in parte e devastato dal fumo che ha invaso ogni minima parte.
Cortile privato, le varie assicurazioni si rimbalzavano la responsabilità, colpa del frigo, colpa del costruttore cellula, colpa meccanica...e infine
arriva la notiziona: USO IMPROPRIO DEL FRIGORIFERO (ora ho cambiato assicurazione, anche io campersereno)
Ci provano sempre e insistono pure, ma se hai ragione, dopo 1000 raccomandate, legale e sbattiti vari.... pagano, ringrazio ME che era assicurato anche per incendio sia doloso che accidentale in area pubblica e privata, hanno dovuto cambiare  quasi tutta la cellula, danno di oltre 30.000 euro.
Io assicuro tutto l'anno e per il valore del camper, con furto e tutto il resto, (no kasco).
Se era solo RC non avrei più avuto il camper, invece appena riconsegnato l'ho rivenduto e preso altro nuovo.
Mentre l'auto del 2003 solo rc e quella nuova assicuro tutto fin che vale qualche soldo, poi solo RC.
I nostri mezzi finO che hanno un bel valore, secondo me, vale la pena assicurarli anche per furto incendio e atti vandalici/atmosferici.
PER whynot56, insisti con raccomandate, non mollare al primo rifiuto, cavolo, i mobili son compresi se no era un furgone!
marco
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:02:26
In risposta al messaggio di subzer0 del 27/02/2017 alle 23:08:43

sempre convinto che solo rca con minimi di legge sia anche troppo. tanto poi per qualsiasi cosa tra franchigie, scoperti, postille ecc ce lo prendiamo sempre in quel posto.

Mettiamo il caso che tu sia parcheggiato vicino a altri camper che il tuo prenda fuoco bruciando quelli vicino a te.senza assicurazione incendio/ furto.indovina chi paga!!!!
jack russel
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 17:19:26
la penso come marco...magari ci provano...dai e' assurdo che un tavolo se e' quello del mezzo nn sia compreso...
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 21:57:56
Aggiornamento: mi ha richiamato il perito, dicendomi che ha accettato tutte le mie richieste tranne il tomtom ( hee ma quello si può usare anche fuori del camper ! ).
Su un totale di circa 2000 euro viene fuori un rimborso di 500 euro. Dal totale si toglie l'iva ( hee senza fattura non gliela posso rimborsare ) poi il deprezzamento per vecchiaia ( e sì il camper ha 17 anni ) del 56 % !! Dopo di chè si tolgono i 250 euro della franchigia !!
Mi scusi ma  nella polizza c'è la garanzia cristalli che è senza franchigia !
Hee sì ma lei ha chiesto un risarcimento per furto, non per rottura accidentale cristalli !
Scusi ma dove è scritto che la rottura deve essere perforza accidentale ?
Insomma tira e molla ho ritelefonato all'assicurazione che mi ha confermato, dicendomi di fare una richiesta scritta da inoltrare al liquidatore.
Bhà.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 10:16:26
Ciao,
mi spiace molto per l'accaduto..il Camper per me oltre che passione per i viaggi e felicità per tutta la famiglia vuol dire anche sacrifici per acquistarlo e manutenerlo il meglio possibile.
Posso solo testimoniare che da quando ho il Camper sono assicurato con Campersereno, e tre (se non erro..) anni fa, con il primo mezzo (questo attuale è il secondo), ho dovuto ricorrere al risarcimento.
Ci trovavamo a S.Teresa di Gallura, e siamo stati praticamente bombardati da una grandinata da record che ha letteralmente devastato il mezzo (era un Mobilvetta Driver 52 con cellula in alluminio..).Preventivo danni: 11.000,00 euro, praticamente 500 euro in più del costo di acquisto del Camper stesso.Parti danneggiate: praticamente tutte...tetto, parete sx, mansarda, cabina, oblò...ma credetemi, veramente devastate.
L'assicurazione è stata velocissima sia nell'inviare il perito sia nel risarcimento: io ho dovuto solo pagare la franchigia di 400 euro che, a fronte del danno subito, sinceramente non dico di aver pagato volentieri (se non grandinava era meglio.. surprise), ma ho sicuramente tirato un sospiro di sollievo.
Questa la mia esperienza.
Salzano Paolo

Modificato da Cavallino74 il 02/03/2017 alle 10:17:52
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 10:57:16

Infatti! solo per questa ipotesi conviene sempre fare la copertura incendio, anche per solo 1000 €.
Consigliare di assicurare un mezzo solo per RC non lo ritengo un buon consiglio.

Modificato da Chantal F il 02/03/2017 alle 12:36:21
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 11:09:14
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 02/03/2017 alle 10:16:26

Ciao, mi spiace molto per l'accaduto..il Camper per me oltre che passione per i viaggi e felicità per tutta la famiglia vuol dire anche sacrifici per acquistarlo e manutenerlo il meglio possibile. Posso solo testimoniare
che da quando ho il Camper sono assicurato con Campersereno, e tre (se non erro..) anni fa, con il primo mezzo (questo attuale è il secondo), ho dovuto ricorrere al risarcimento. Ci trovavamo a S.Teresa di Gallura, e siamo stati praticamente bombardati da una grandinata da record che ha letteralmente devastato il mezzo (era un Mobilvetta Driver 52 con cellula in alluminio..).Preventivo danni: 11.000,00 euro, praticamente 500 euro in più del costo di acquisto del Camper stesso.Parti danneggiate: praticamente tutte...tetto, parete sx, mansarda, cabina, oblò...ma credetemi, veramente devastate. L'assicurazione è stata velocissima sia nell'inviare il perito sia nel risarcimento: io ho dovuto solo pagare la franchigia di 400 euro che, a fronte del danno subito, sinceramente non dico di aver pagato volentieri (se non grandinava era meglio.. ), ma ho sicuramente tirato un sospiro di sollievo. Questa la mia esperienza. Salzano Paolo
...

salve ... a tutti .. ma mediamente quanto costa un assicurazione  .. cioè quanto pagate voi ?

giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 12:28:51
Ciao,
io sono coperto RC, furto, incendio, atti vandalici, "eventi socio politici", grandine, cristalli.
Dipende ovviamente molto dal mezzo che hai e per quanto lo assicuri, per esempio, in caso di copertura furto, e dalle varie clausole...io pago attorno ai 400 yuris annui.
Il mio Camper è quello che vedi in basso nei miei post..
Comunque quoto Chantal...io non mi sentirei per nulla sicuro con i nostri mezzi solo con la copertura RC, soprattutto anche dopo quanto mi è accaduto: l'accensione e la partenza in Camper devono essere motivo di gioia e spensieratezza, se devo andare in paranoia pensando "speriamo che non succeda questo o quell'altro..." sto a casa oppure esco in tenda smiley
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 13:20:08
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/02/2017 alle 16:02:26

Mettiamo il caso che tu sia parcheggiato vicino a altri camper che il tuo prenda fuoco bruciando quelli vicino a te.senza assicurazione incendio/ furto.indovina chi paga!!!! jack russel

sono due polizze diverse: la sola RCA con ricorso terzi da incendio (RTI) preserva i camper degli altri (fino al massimale di polizza) ma non il tuo; il solo F/I preserva il tuo camper (fino al massimale di polizza e tolte le franchigie) ma non quelli che ti sono parcheggiati vicino; per quelli sarai costretto a provvedere di tasca tua se non hai attivato anche la RTI
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 21:05:34

Ti dico i prezzi di Campersereno ogni 1000€ assicurati

Furto: 2,22€ ogni 1000€ assicurati. Esempio: 50000€ assicurati, premio 111€. Scoperto 10%, franchigia 250€
Incendio: 1,515€ ogni 1000€ assicurati. Esempio: 50000€ assicurati, premio 75,75€. Scoperto 0%, franchigia 0€
Eventi speciali: 3€ ogni 1000€ assicurati. Esempio: 50000€ assicurati, premio 150€. Scoperto 10%, franchigia 400€

Cristalli Motorhome (compresi esplicitamente oblò a tetto): 48,46€; Massimale 2500€ a evento, senza scoperto, senza franchigia

RCA: 168€ per la copertura di 10.000.000€ per sinistro + 10.000.000 persone +10.000.000 cose

Assistenza (per intenderci: carro attrezzi e compagnia cantante): 20,91€

La carta verde copre praticamente tutti i paesi europei, compresi Serbia, Montenegro, Bosnia, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Azerbaigian, Ucraina, Moldova, e anche qualche paese extraeuropeo come Israele, Iran, Marocco, Tunisia e Turchia.
Non sono comprese invece la Macedonia, la Russia, l'Albania

Negli eventi speciali dovrebbe essere anche compreso il ricorso terzi da incendio, con un massimale di 300,000€ per sinistro.

Forse così riesci a calcolarti per bene quanto costerebbe a te assicurarti....
Nota che se metti tutte le coperture vengono fuori delle belle cifre. Io una cifra annuale fra 500 e 1000€ di assicurazione sono disposto a spenderla , anche perché se mi va in fumo il camper uno uguale non riuscirei a ricomprarlosurprise

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 03/03/2017 alle 22:15:38
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 17:36:27
Premetto che sono molto dispiaciuto......
Questo potrebbe essere un esempio per coloro che pongono la domanda "quale assicurazione costa meno?" Oppure "io spendo solo xxx€"
Spesso ci si affida a compagnie assicurative che propongono polizze a basso costo e poi al momento del bisogno escono gli altarini.
Capisco bene che spendere 7/8/1000 euro l'anno per assicurare il nostro veicolo possono essere tanti, sopratutto quando paghi per anni e non sucede mai nulla, ma quando ci si trova di fronte a questi problemi girano gli zebedei mica male.....
Mi auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi....
Danilo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link