https://forum.camperonline.it/#...
La cosa fondamentale è che se sei dentro alla comunità europea sei coperto e assistito, magari non direttamente ma da un rappresentante per l'Italia tipo UCI altrimenti Ti devi arrangiare come sto facendo io. Se dall'altra parte trovi delle persone corrette e oneste .....altrimenti....sono peni senza zucchero.....[:(!] Prova a chiedere alla Tua assicurazione se Ti assiste per incidenti all'estero e sopratutto quali paesi... Bye Lucaquote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 20/07/2009 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi siamo assicurati con una compagnia telefonica, non credo si possa fare il nome, e tre anni fa a Fussen abbiamo disgraziatamente investito la vettura che ci seguiva entrando in un parcheggio. Nessun problema anche perchè in Germania fa tutto la polizia locale e noi abbiamo fatto la denuncia alla nostra compagnia solo per scrupolo: infatti già avevano tutti gli estremi del sinistro e hanno liquidato il danno al malcapitato!!!! Bye Grazia
http://www.fiatcamper.com/renew...
Ce ne sono anche altri tipi, magari più economici, ma mi fido molto di più di qualcosa gestita direttamente dalla casa (o meglio: in convenzione tra FIAT e Europe Assistance). E' questo che intendevi?quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 20/07/2009 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel momento in cui sei titolare e possessore della carta verde e sei in uno dei paesi coperti dalla carta verde (Albania e Marocco di solito sono esclusi) non c'è nessun problema. Comunque avvenga il problema, esponi la tua carta verde alle autorità di Polizia e la cosa finisce li se non ci sono altre motivazioni. Altra cosa sono i guai derivanti da un guasto meccanico , dall'imponderabile al veicolo alle persone. Se già la tua compagnia non ti offre il servizio all'estero, è necessario stipulare una sia pur minima copertura assicurativa, per il mezzo e per le persone che non sono un bagaglio appresso. I bambini specialmente sanno inventarsi l'impossibile. La sanità all'estero costa ... zzo se costa. cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 20/07/2009 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che anche in questo post non si riesce a sapere se qualcuno ""purtroppo" ha avuto la necessità di ricorrere all'estero al carro attrezzi o peggio al rientro forzato del camper, per avere un parere sull'effettiva validità delle polizze assicurative stipulate ad och. Saluti Vanni
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 24/07/2009 12:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse allora è meglio che tu ti rivolaga direttamente ad una compagnia assicuratrice per una tale copertura che non fa parte nè di RCA nè di Kasko ma credo sia considerata "polizza imprevisti" Sai noi siamo camperisti e nei limiti ti passiamo le informazioni di quanto a noi è già successo!!!![^]
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 26/07/2009 00:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Europe Assistance
quote: Io non so se si possa fare, comunque è quella assicurazione con la quale dovresti stare tranquillo, anzi SERENO !! >> Scusa Cherry, ma non è che dovrebbe pagare l'assicurazione di chi ha torto? Che c'entra la tua?