CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazioni e rientro forzato camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:04:23
dovendomi recare all'estero,stavo valutando se cambiare l'assicurazione o no per avere una copertura maggiore in caso di guai,c'è qualcuno che ha avuto questa disavventura e com'è andata a finire?.saluti luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 23/07/2009 alle: 01:07:04
up!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:02:51
Ciao Puoi guardare il mio post

https://forum.camperonline.it/#...

La cosa fondamentale è che se sei dentro alla comunità europea sei coperto e assistito, magari non direttamente ma da un rappresentante per l'Italia tipo UCI altrimenti Ti devi arrangiare come sto facendo io. Se dall'altra parte trovi delle persone corrette e oneste .....altrimenti....sono peni senza zucchero.....[:(!] Prova a chiedere alla Tua assicurazione se Ti assiste per incidenti all'estero e sopratutto quali paesi... Bye Luca
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:57:22
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 20/07/2009  12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi siamo assicurati con una compagnia telefonica, non credo si possa fare il nome, e tre anni fa a Fussen abbiamo disgraziatamente investito la vettura che ci seguiva entrando in un parcheggio. Nessun problema anche perchè in Germania fa tutto la polizia locale e noi abbiamo fatto la denuncia alla nostra compagnia solo per scrupolo: infatti già avevano tutti gli estremi del sinistro e hanno liquidato il danno al malcapitato!!!! Bye Grazia
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/07/2009 alle: 12:42:09
vi ringrazio per l'attenzione accodatami ma,la domanda era rivolta a un ritorno del camper su pianale,cioè non marciante ed il rientro degli occupanti.luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2009 alle: 13:53:10
Io ho terminato la garanzia ufficiale Fiat lo scorso febbraio e con essa è terminata la formula "Camper Assistance" che ti dà un sacco di vantaggi in caso di guasti, forature, ecc. Per viaggiare all'estero ho fatto nuovamente la garanzia di assistenza per i soli mesi estivi, sempre direttamente da FIAT: spesa 49 euro per 3 mesi. Se hai un FIAT con meno di 10 anni la puoi fare direttamente via internet:

http://www.fiatcamper.com/renew...

Ce ne sono anche altri tipi, magari più economici, ma mi fido molto di più di qualcosa gestita direttamente dalla casa (o meglio: in convenzione tra FIAT e Europe Assistance). E' questo che intendevi?
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 24/07/2009 alle: 14:21:57
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 20/07/2009  12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel momento in cui sei titolare e possessore della carta verde e sei in uno dei paesi coperti dalla carta verde (Albania e Marocco di solito sono esclusi) non c'è nessun problema. Comunque avvenga il problema, esponi la tua carta verde alle autorità di Polizia e la cosa finisce li se non ci sono altre motivazioni. Altra cosa sono i guai derivanti da un guasto meccanico , dall'imponderabile al veicolo alle persone. Se già la tua compagnia non ti offre il servizio all'estero, è necessario stipulare una sia pur minima copertura assicurativa, per il mezzo e per le persone che non sono un bagaglio appresso. I bambini specialmente sanno inventarsi l'impossibile. La sanità all'estero costa ... zzo se costa. cordialità Gianfranco

Modificato da domo il 24/07/2009 alle 14:24:28
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:54:33
> Vedo che anche in questo post non si riesce a sapere se qualcuno ""purtroppo" ha avuto la necessità di ricorrere all'estero al carro attrezzi o peggio al rientro forzato del camper, per avere un parere sull'effettiva validità delle polizze assicurative stipulate ad och. Saluti Vanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:59:37
Oggi dall'assicurazione ho saputo una cosa strana Ci sono apesi europei dove l'assicurazione non è obbligatoria, udite udite...... anche la Francia. Esiste una polizza che in caso di incidenti di questo tipo la tua assicurazione ti paga!![;)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 24/07/2009 alle: 21:42:51
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 24/07/2009  12:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse allora è meglio che tu ti rivolaga direttamente ad una compagnia assicuratrice per una tale copertura che non fa parte nè di RCA nè di Kasko ma credo sia considerata "polizza imprevisti" Sai noi siamo camperisti e nei limiti ti passiamo le informazioni di quanto a noi è già successo!!!![^]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 24/07/2009 alle: 22:33:06
L'importante è che il costo della riparazione non superi il valore del camper [;)]

Modificato da simonello il 24/07/2009 alle 22:34:04
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 25/07/2009 alle: 00:05:32
ok!fino qui c'ero arrivato anch'io il punto è:a qualcuno è capitato?il sistema ha funzionato o vi hanno lasciato nella totale disperazione magari a 1200km da casa e senza possibilità di riportare il camper a casa a zero spese?.di polizze puoi farne quante ne vuoi ma se il sistema non funziona è giusto che almeno ne sei al corrente .ipotesi salta la distribuzione con un danno per 2500e,ti trovi a parigi che fai?lo ripari,lo rottami?lo abbandoni? o lo carichi su pianale e lo riporti a casa?la mia assicurazione copre fino ad una spesa di 2500e per il rientro su pianale,ma funziona?.pinco mi risponde non lo so,pallo mi risponde a me è successo e ha funzionato mi hanno portato il camper a casa,pippo invece mi dice che ti lasciano per qualche giorno alla mercè di sconosciuti meccanici prima di decidersi.riuscite a comprendermi?non si tratta di un guasto o sinistro leggero,si tratta che ti dicono vuoi il camper a casa? fa 3000e!!!!!!!!.saluti luca
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 25/07/2009 alle: 00:53:06
Procediamo con ordine e soprattutto......con calma. Il servizio di "rimpatrio" del mezzo lo fanno parecchie compagnie. La piu' diffusa è la Europe Assistance, che a sua volta si appoggia a varie Compagnie in base al Paese. E qui torniamo al mio primo post: se il guasto non supera il valore del mezzo, te lo riportano a casa. Punto. Se vuoi anche una "esperienza" ti racconto questa: qualche anno fa il mio vicino di casa aveva un furgonato omologato camper su ford transit del 1990. In Grecia il cambio si distrugge. 1 settimana dopo il camper si trovava nell'officina Ford di fiducia del mio vicino di casa. ps: sei sicuro che la tua polizza copra solo fino a 2500 euro? MI sembra un po' poco. E se fosse davvero così, cambia Compagnia perchè con 2500 euro su carroattezzi non arrivi a casa da Parigi..[;)]

Modificato da simonello il 25/07/2009 alle 00:56:16
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 26/07/2009 alle: 00:43:31
adesso si che ragioniamo,il tuo vicino che compagnia ssicurativa aveva?.luca
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 26/07/2009 alle: 12:37:56
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 26/07/2009  00:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Europe Assistance
17
piero77
piero77
04/10/2008 146
Inserito il 27/07/2009 alle: 05:21:29
Io ho fatto da qualche anno la tessera ACI Gold. Praticamente mi soccorrono e assistono su qualsiasi auto (camper compreso) mi trovo anche se non di mia proprietà. Il costo è di 89 euro anno, ma vuoi mettere la tranquillità di girare in tutta europa senza preoccuparti? Mi è già capitato di usarla con l'auto di un amico, eravano a 1 km da casa mia, e la concessionaria a 40 Km, chiamo e gli hanno portato la macchina in concessionaria (ha pagato una stupidata per il surplus dei chilometri). Ciao
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/07/2009 alle: 08:37:07
Io ho fatto un incidente il 5 giugno di quest'anno e sono rimasta sotto una pioggia mista grandine per due ore e quaranta, chiamando il call center della mia assicurazione per sentirmi dire che: "Eh mi spiace ma ormai è venerdì sera, sono le sette e mezza passate e tutte le agenzie noleggio sono chiuse, mi spiace !" E l'auto sostitutiva la ho vista col binocolo. Ora sta a vedere che ci si devono organizzare gli incidenti entro una certa ora del venerdì, altrimenti la macchina sostitutiva te la sogni. Alla fine bestemmiando come uno scaricatore di porto, ho atteso mia figlia che si facesse cento e passa km per venirci a recuperare, il camper era messo così male che non andava neanche più in moto quindi era impensabile anche spostarlo dal centro strada (l'incidente era avvenuto perchè un tipo non ha proprio fatto lo stop e mi è sbucato fuori da una laterale improvvisamente, io ho fatto il possibile per evitarlo ma ci ho sbattuto addosso lo stesso, torto suo, nessun problema ecc ecc ma una rottura lo stesso) In tutto questo contesto, il tempo era davvero tremendo, a 60 km da dove eravamo noi c'è stata una tromba d'aria che ha fatto 250 milioni di danni alla zona industriale e alle abitazioni private, immaginate come eravamo noi sia fisicamente ( sembravamo caduti in acqua) che psicologicamente ( preoccupatissimi ma davvero tanto, per la figlia in autostrada con sto tempo, ha la patente da due anni soltanto!) Come se non bastasse, sono passati quasi due mesi e qui non si vede il becco di un quattrino. Una volta il liquidatore è in ferie, una volta è in malattia, una volta ha problemi a casa, e in ogni caso NON ESISTE un numero di telefono per parlarci, solo mail. Il camper è stato rimesso a posto come nuovo in sedici giorni, io ho avuto anche danni professionali alla mia attrezzatura, e adesso aspettiamo soldi in 4 : elettrauto, meccanico e carrozziere, e ovviamente anche io aspetto la liquidazione del danno che ho avuto alle mie cose, dato che mi muovo col camper per lavoro e dovrò ricomprarmi un paio di migliaia di euro di attrezzatura ma se non arriva la liquidazione, ora come ora non posso fare un salto di duemila euro in conto quindi lavoro quasi fermo. Ho telefonato e protestato, alla fine ho scritto alla casa madre della assicurazione, servizio reclami e ho spiegato cosa sta succedendo, qui stiamo andando fuori termini di tempo per la liquidazione danni, le persone chiedono giustamente che il loro lavoro venga pagato e anche io vorrei potermi riorganizzare il mio, di lavoro. Nessuna risposta. Richiamo l'assicurazione e mi dicono che MAGARI potrei anticipare io i soldi del meccanico, elettrauto e carrozziere ( ma stiamo scherzando[:(!][:(!]???) di stare tranquilla che loro pagano. Non ho parole davvero. L'ultima telefonata han detto che entro 60 giorni dovrebbe arrivare la liquidazione del danno, quindi entro 5 agosto. Ma in agosto, si sa, l'italia si ferma per le sacre ferie. Staremo a vedere. Ovvio che cambierò assicurazione prima possibile, appena scade contratto di questa.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:54:04
Magari se indichi il nome dell'assicurazione forse qualcosa si potrà muovere prima, ma in tutti i casi avrai fatto un'opera di sensibilizzazione a tutti noi di stare alla larga da quell'assicurazione che non paga. Saluti Vanni
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/07/2009 alle: 12:27:46
Io non so se si possa fare, comunque è quella assicurazione con la quale dovresti stare tranquillo, anzi SERENO !! [;)]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:04:10
per simonello,ma europe assistence ha la convenzione con le assicurazioni poi in base alla tua copertura si fa pagare da qualcuno.certamente un'opera di sensibilizzazione non guasta anzi previene ma come cherry in questo caso non è la sua assicurazione che non funziona è l'altra e l'altra se ne frega ,però mi sembra che con il cid è la tua assicurazione che ti rimborsa,è cosi?.saluti luca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/07/2009 alle: 07:24:05
quote: Io non so se si possa fare, comunque è quella assicurazione con la quale dovresti stare tranquillo, anzi SERENO !! >
> Scusa Cherry, ma non è che dovrebbe pagare l'assicurazione di chi ha torto? Che c'entra la tua?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link