CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:41:50
Riguardo ai comportamenti errati basterebbe provvedere a multare chi non rispetta l’art 185 del CdS (uso di spazio esterni del camper in sosta) invece che vietare preventivamente a tutti “punendo” cosi’ anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Ma la seconda che ho scritto e’ piu’ “facile”. Ciao, Ivano. PS: anche se non dovrebbe essere necessario (o almeno lo spero, considerato che vi ho fatto e vi sto facendo 2 [8][8] cosi’…) , ricordo che io sono il primo a sostenere il “comportiamoci bene” e al “bastonare” chi si comporta incivilmente [:(!] questo facendo pero’ ben presente che molti dei divieti per camper sono ILLEGITTIMI : ripeto (e ripetero' all’infinito) liberta’ di scelta (AA , camping , sosta libera) , mantenere comportamenti corretti, sanzionamento delle singole infrazioni, ed eliminazione dei divieti illegittimiid="blue">
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:56:45
anche noi per il ponte del 25 aprile eravamo a bolsena ad un campeggio perchè le aree di sosta erano piene. non ero mai uscita nel periodo di un "ponte" e mi ha fatto quasi effetto vedere tutti quei camper in giro. c'è da dire che spesso siamo in due perchè mia figlia non sempre viene con noi e fuori stagione la differenze per 2 persone fra un campeggio ed un'area di sosta non è molta e io sono un tipo che non amo molto la confusione. cristina.
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:32:15
quote:Originally posted by serman
Non c e dubbio che si possano trovare situazioni ottimali in campeggio libero, comunque sempre piu rare, come daltronde basta scegliere camping dove gli spazi non sono angusti e su questo argomento ho maturato una notevole esperienza praticando campeggi da almeno 30 anni. Per quanto riguarda gli orari, che non si possa muovere il mezzo quando si vuole nelle 24 ore e una forma di tutela della tranquillita del luogo, ma senza camper si esce e si entra quando si vuole. Da frequentatore quindi dei camping ed a volte di aree libere, posso dire senza tema di smentita che la "cagnara" l ho trovata in queste ultime poiche senza alcun controllo se non quello del buon senso dei frequentatori (ma su questo non ci scommetterei un centesimo) C e da dire pero che mai frequenterei campeggi come quello comunale di San Remo nemmenno se mi pagassero. Uno squallore avvilente. Poi, la frase e d obbligo, ognuno fa come vuole (ma sempre un po meno) Serafino[:)] >
> [;)]quoto ps:alcuni campeggi italiani, "leggermente" più cari , se si esclude la francia notevolmente più economica, offrono spesso servizi migliori. Soprattutto in periodi di grande masse in movimento, vedi i ponti,bisognerebbe approfittarne di più, rinunciando qualche volta secondo me alla sosta libera ( da me praticata nel 95% dei casi ) 2 notti campeggio in svizzera 75 euro (corrente, scarico carico, servizi igienici e piazzole a """"sprofondo""" 1 notte Lazise a 10 metri dal lago, corrente, scarico carico, servizi igienici e piscina a 40 euro. a 700 metri nel parcheggio di fronte la porta del paese i camper facevano a "capocciate", nel camping alcuni posti erano disponibili, mentre quelli occupati erano per il 70% camper stranieri.

Modificato da zoot 69 il 07/05/2008 alle 21:01:04
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:51:05
1 Maggio, Castiglione del Lago ( Trasimeno ) Camping Listro 2 persone + camper € 12,30 corrente, carico e scarico, docce calde e piazzola sul lago con spazio per aprire veranda e mangiare fuori. Questo è campeggio libero, libero di poter lasciare i bambini sul prato a giocare o girare in bicicletta, libero di stare all'aperto a sorseggiarti una birra senza che nessuno ti accenda il generatore o ti affumichi con lo scarico del motore, libero di andare a scaricare o caricare senza che nessuno ti freghi il posto, libero di poter passare 2 giorni senza il patema di pensare ci posso stare?, mi faranno la multa? I campeggi che costano poco ci sono anche in Italia, come quelli cari sono anche all'estero, basta scegliere. Ciao Giuliano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:46:02
quote:Originally posted by Pepe2
1 Maggio, Castiglione del Lago ( Trasimeno ) Camping Listro 2 persone + camper € 12,30 corrente, carico e scarico, docce calde e piazzola sul lago con spazio per aprire veranda e mangiare fuori. Questo è campeggio libero, libero di poter lasciare i bambini sul prato a giocare o girare in bicicletta, libero di stare all'aperto a sorseggiarti una birra senza che nessuno ti accenda il generatore o ti affumichi con lo scarico del motore, libero di andare a scaricare o caricare senza che nessuno ti freghi il posto, libero di poter passare 2 giorni senza il patema di pensare ci posso stare?, mi faranno la multa? I campeggi che costano poco ci sono anche in Italia, come quelli cari sono anche all'estero, basta scegliere. Ciao Giuliano >
> Rispetto la tua scelta, ma (ripeto) a parer mio ci deve essere per l'appunto la possibilita' di poter scegliere (in base alle proprie esigenze e necessita') se andare in camping (o in AA) oppure se fare sosta libera (NB sosta e campeggio, libera ma non selvaggia... e nel caso cio' non venga rispettato che si sanzionino le SINGOLE infrazioni invece di vietare a TUTTI) Ma se ci sono divieti ILLEGITTIMI un po' ovunque non si puo' scegliere... Ciao, Ivano.id="blue">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:17:39
Evviva, un 3d di camperisti-campeggisti![:D] E pensare che qualche hanno fa, allorchè dissi che andavo quasi sempre in campeggio, qualcuno mi chiese provocatoriamente perchè mai non mi ero preso una roulotte.[8D] Io ci vado spesso e ci sto benone, doccia calda, corrente, servizi igienici, etc.. Sul prezzo dei campeggi, poi, non mi sembra affatto siano cari. Noi, in 4, a Punta Ala, in questo periodo si paga sui 35-40 euro a notte (meno che un parcheggio urbano per la macchina; meno di 3 ore in un motel sull'autostrada), camping 4 stelle, con piazzole ben separate con folta alberatura, poca gente, bagni che sono lavati ogni ora, e per chi vuole, noleggio bici, campi da tennis, noleggio gommone o vela, pizzeria, ristorante, edicolam etc.. E soprattutto, nessun assembramento. Boh, quanto si pretende di pagare in posti così, e con questi servizi? Facciamoci due conti, e vediamo quanto paga di ICI e Tarsu, dipendenti e manutenzione, una struttura del genere ... E poi, sinceramente, nei tanto decantati campeggi tedeschi, olandesi e francesi, senza separazione tra le piazzole (praticamente, dei pratoni con la corrente a 50 metri), io ci sto parecchio peggio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:27:56
quote:Originally posted by cippalippa
Evviva, un 3d di camperisti-campeggisti![:D]>
> Bhe, non tutti [;)] Ripetendo da un mio post qui sopra, io rispetto le vostre scelte ma mi aspetto altrettanto... Ovvero a parer mio ci deve essere la possibilita' di poter scegliere se andare in camping, oppure in AA oppure se fare sosta libera (ovvero che NON esistano divieti ILLEGITTIMI se/quando presenti camping e/o AA) Aggiungo (chiedo scusa se mi ripeto da un altro 3D ma a parer mio questi aspetti sono FONDAMENTALI) dei “difettucci” dei camping : - pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) - pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) - quasi sempre stagionali - in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni - in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) - prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti Speriamo che prima o poi i proprietari dei camping “capiscano” e provvedano… senno’ a me continueranno a vedermi pochissimo… (e gli altri facciano giustamente un po' che cosa meglio credono) Ciao, Ivano. PS: - detto quanto sopra ribadisco che il camper essendo perfettamente e assolutamente autonomo per piu' gg (a differenza per esempio da altri "mezzi" usati per il turismo itineranti quali caravan e tende) , non necessita' "per forza" di una struttura quale il camping (e/o AA); ovvero io stesso MI chiederei xche' non comprare una roulotte al posto del camper se dovessi sempre e solo andare in camping (la roulotte costa MOLTO meno, e poi e soprattutto con l'auto al seguito potrei andare in tutti i posti in cui desidero che invece il piu' delle volte sono ILLEGITTIMAMENTE vietati ai camper) - per te 35/40 euro a notte solo per il camping saranno pochi, per me invece sono tanti; inoltre il mio budget e' sempre piu' o meno lo stesso quindi se i soldini li spendo in camping non li posso spendere altrove p.e. presso attivita' commerciali quali ristoranti, negozi, etc (ovvero rendo "felice" il proprietario del camping e invece "tristi" i commercianti)id="blue">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:52:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Evviva, un 3d di camperisti-campeggisti![:D]>
> Bhe, non tutti [;)] - MI chiederei xche' non comprare una roulotte al posto del camper se dovessi sempre e solo andare in camping (la roulotte costa MOLTO meno, e poi e soprattutto con l'auto al seguito potrei andare in tutti i posti in cui desidero che invece il piu' delle volte sono ILLEGITTIMAMENTE vietati ai camper) - per te 35/40 euro a notte solo per il camping saranno pochi, per me invece sono tanti; inoltre il mio budget e' sempre piu' o meno lo stesso quindi se i soldini li spendo in camping non li posso spendere altrove p.e. presso attivita' commerciali quali ristoranti, negozi, etc (ovvero rendo "felice" il proprietario del camping e invece "tristi" i commercianti)id="blue">
>
> Ivà, a me mi garba il camper, godo come una bestia a avere il camper, ci faccio ciò che non ci farei con una roulotte, e mi piace starmene in campeggio. Sul costo: poco o molto, per me, per te, o per altri non significa nulla. Semplicemente mi chiedo quanto deve costare un campeggio perchè ti sembri un prezzo onesto. Cribbio, 40 euro a notte per un camper con 4 persone che si lavano, usano la corrente, si lavano i piedi e cagano..., 3/4 se ne vanno in tasse e spese, rimangono 10 euro a notte di guadagno per il campeggio (se va bene)... se poi mi deve fare sostare gratis, è un altro conto. Ivà..., vul dire che ci si vedrà a far benzina da qualche parte. Saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 18:03:13
quote:Originally posted by cippalippa Ivà..., vul dire che ci si vedrà a far benzina da qualche parte.>
> E perche' no [:D] E poi sono contento che "godi come un riccio" a stare sempre in campeggio con il camper, ma ripeto mi aspetto il contrario ovvero che anche tu sia contento se io ""godo come un riccio" quando trovo dei bei posti in sosta libera (se/quando non ci sono divieti ILLEGITTIMI) [;)] Ma sul resto che ho scritto (e che non hai quotato) hai nulla da dire ? Saluti a te.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/05/2008 alle 18:05:52
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:03:33
forse non ha tutti i torti cippalippa dicendo che i campeggi non sono troppo cari ma forse sono le aree di sosta che invece lo sono. il mio sostare è vario comunque non c'è dubbio che dovrebbero esserci più strutture libere ed è fuori ogni dubbio che ognuno di noi è libero di farsi la vacanza che preferisce.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:04:59
Non per aprire una polemica, ma semplicemente per curiosità. Non ho compreso se quando parlate (noi per questo ponte.....)Ma.... uscite di casa e vi richiudete NEL campeggio, oppure gironzolate fermandovi ogni sera in un campeggio diverso?.Fermo restando che ognuno fa vacanza come gli pare, ritengo però che nel caso di soggiorno prolungato in un campeggio, il camper sia poco adatto . Sarebbe meglio una caravan che permette di usufruire dell'auto una volta che ci si è sistemati. Un conto sono 5 giorni in sosta libera (montagna sperduta)dove il camper può, grazie alle sue dotazioni autonome, sopperire alle carenze (eventuali)del luogo che ci ospita. Diverso è invece il soggiorno in campeggio dove tutto è predisposto per l'accoglienza anche di chi si presenta con una piccola Canadese. Io non frequento le AA (specie se affollate) quindi non esprimo neppure un giudizio in merito all'affollamento delle medesime, anche se questo aspetto è stato in passato sovente analizzato, e si potrebbe risolvere adottando svariate soluzioni (nemmeno troppo costose),tipo quella di dedicare in ogni paese dei posti notte per i camper. (di giorno ,parla già il codice della strada).La notte servirebbe a dar sicurezza ai titubanti. Ritengo comunque che un tipo di turismo più itinerante e meno stanziale ,risolverebbe molti problemi di affollamento. Ps. Per l'amico Cippa che NON ritiene esoso 40 euro a notte, faccio notare che 4notti diventano 160euro sempre per lavarsi i piedi e defecare[:D]. Tanto per fare un raffronto, gli stessi bisogni, nell'area di Castellane costavano 5 euro da essere solo oppure in 7.Nell'area di Moustier st. Marie costavano 6euro, ma solo la notte. Di giorno potevi lavarti e defecare A GRATIS. [:D].Bruno. id="size3">id="green">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:59:33
mescolando Ivano e Bruno. Se Ivano gode come un riccio (o un maiale che dir si voglia) a stare in sosta libera, e Bruno sbrodola bava a stare in AA, a me fa piacere. A me non piace nè l'una nè l'altra. La sosta libera perchè dopo due giorni ho finito l'acqua, e perchè mi ci sento molto insicuro. L'AA perchè, perlomeno per le poche visitate, sono distese di asfalto caldissimo senza servizi. Ma giustamente, i gusti son gusti. Mi piace invece il campeggio, ma qui non si può stilare una classifica di ragioni. Faccio un esempio pratico, molti si lamentano che nei campeggi c'è gente orsa che non ama chiaccherare e scambiare convenevoli. Ebbene, io spendo 400 euro a bimestre solo di cellulare: tra cellulare e studio, faccio una cinquantina di telefonate al giorno, il mio mestiere è quello di sobbaarcarmi dei ... azzi altrui, per cui quando mi riposo voglio stare da solo, in sicurezza, a 10 metri dal primo camper, con la corrente, farmi 3 docce al giorno, ma nel contempo con discrete comodità. Altro è se fisso con qualche amico ovviamente. Perchè il camper e non la roulotte. Per tante ragioni. Primo perchè godo (ognuno gode come gli pare) a curarlo, arredarlo, cambiargli le tapparelle, anche in cabina. Secondo, perchè non guido la macchina (che porta spesso mia moglie), ma mi fa impazzire portare il camper. Terzo, perchè ci faccio quello che farei con la roulotte ma molto più: alcune notti in sosta libera, visita delle città, cambi frequenti di luoghi e campeggi, etc. Il prezzo. Io sono abituato a che dicono che le mie tariffe sono esose. Magari invece non ho guadagnato una lira. Magari ho lavorato un anno per 50 centesimi l'ora. Chi non ha un'attività non può immaginarsi le spese che ci sono dietro. Quindi, 40 € al giorno non mi sembrano tanti, di per sè. Una macchina costa 10.000 euro, è tanto o poco? Una camicia di sartoria costa 100 €, tanto o poco? Una riparazione al bidet 300 €, tanto o poco? Boh, che ne so, bisognerebbe prendere i libri sociali e i documenti e fare due conti. Magari, si scoprirebbe che su 300 € di idraulico 50 sono di Iva, 100 di tasse, 100 di spese generali, 20 di materiali. Questo, anche, per rispondere a Ivano. Io proprio non capisco perchè un Camping dovrebbe farti sostare a 10 euro a notte o farti scaricare a 5 euro a volta. Fossi io il proprietario, sinceramente, in te che mi dormi una notte a 10 euro, di cui ne guadagno magari 1, non vedrei un grosso investimento. Preferirei prendere quell'area e farla a bungalow. Giusto per fare un esempio. O similmente sulla sosta stagionale, o per periodo minimo. E poi, un'ultima considerazione. Bruno frequenta luoghi ameni, a me piace il mare bello. Ecco, sinceramente gli assembramenti li ho trovati in sosta libera, o (tremendi) in AA, ma difficilmente in campeggio. Dove invece si trovano aree giochi, servizi, panchine, esercizi, e perchè no, massaggi e market. In ipotesi, comunque, meglio assembrarsi in un campeggio, che se ho voglia vado a mangiarmi una pizza lì, che assembrarsi su un pianoro di asfalto. Comunque, buoni km a tutti, quali che siano le abitudini...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:53:37
Se Ivano gode come un riccio (o un maiale che dir si voglia)>
> Carissimo, solo per far presente che una espressione simile ("godo come una bestia a avere il camper"id="black">) l'avevi usata tu in prima battuta, io l'ho solo ripetuta... [;)] Pero' "maiale" (riferito al fatto che TUTTI quelli che fanno anche sosta libera sono dei maiali ?) non mi pare una cosa bella di dirmi/ci [:(!] Tornando alle cose serie e pratiche, mi spiace che non hai nulla da dire riguardo ai "difettucci" dei camping che ho elencato in una mia precedente, pazienzina... Per concludere, concordo pienamente con te (ma lo avevo scritto piu' volte prima io) sul fatto che "Ma giustamente, i gusti son gusti"id="black"> ma aggiungo (ripeto) che si deve poter scegliere (se andare in camping/AA oppure se fare sosta libera ma NB non selvaggia che DEVE essere sanzionata SINGOLARMENTE) ma il "problema" e che i tanti divieti ILLEGITTIMI non lo permettono.id="blue">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:25:55
quote:Originally posted by Pepe2
1 Maggio, Castiglione del Lago ( Trasimeno ) Camping Listro 2 persone + camper € 12,30 corrente, carico e scarico, docce calde e piazzola sul lago con spazio per aprire veranda e mangiare fuori. Questo è campeggio libero, libero di poter lasciare i bambini sul prato a giocare o girare in bicicletta, libero di stare all'aperto a sorseggiarti una birra senza che nessuno ti accenda il generatore o ti affumichi con lo scarico del motore, libero di andare a scaricare o caricare senza che nessuno ti freghi il posto, libero di poter passare 2 giorni senza il patema di pensare ci posso stare?, mi faranno la multa? I campeggi che costano poco ci sono anche in Italia, come quelli cari sono anche all'estero, basta scegliere. Ciao Giuliano >
> ciao, ...quoto in toto, questo è a mio parere un giusto compromesso. Non amo il campeggio stanziale ma mi inorridiscono le AA con camper stipati come galline all'ingrasso o i parcheggi puzzolenti e rumorosi o gli autogrill o ovunque ci siano mezzi a distanze inferiori a qualche metro. Benvengano i campeggi in quanto tali ad un prezzo commisurato al servizio per un camper, non mi interessano le animazioni le discoteche e le ca**te varie che ti rifilano la maggior parte dei campeggi a prezzi esorbitanti, e per non meno di x giorni...altrimenti nulla. Questi esempi o con la formula camper stop, sono gli elementi interssanti che cerco se ho voglia di fermarmi e rilassarmi a meno di non essere in posti fantastici ed isolati, come se ne trovano ancora fortunatamente. Infine non sopporto la stragrande maggioranza di "utilizzatori" di camper, che nonostante ci sia posto con aree semideserte, ti si piazzano a mezzo metro dal camper con il rischio di venirti addosso[}:)][}:)]. Assurdo.... c[8D]iao
willis
willis
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:46:28
In merito al post cerco di riassumere la situazione di questi ultimi anni in toscana per come la vedo io: In media/alta stagione i posti non dico "fronte mare" ma a una distanza ragionevole non esistono quasi più questo perchè viene gente da tutte italia convinta che in toscana c'è un bel mare ma si deve adeguare ad essere spennata (io la penso così) dalla gente del posto. Il mare come lo penso io in toscana per i camper c'è solo in bassa stagione e chi lo vuole così deve emigrare in sardegna e corsica o ancora più lontano in grecia. Restano i centri minori e la montagna, è lì che si può dirigere il camperista, esistono ancora delle fantastiche sacche semisconosciute nel grossetano, nell'aretino in lunigiana e garfagnana che permettono soste libere sicure e finalmente degne di essere assaporate. Aspetto anatemi, saluti a tutti, willis.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:31:45
Evviva, un 3d di camperisti-campeggisti![:D] meno di 3 ore in un motel sull'autostrada, >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:33:13
quote:Originally posted by domenico 65
meno di 3 ore in un motel sull'autostrada, >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
>
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:45:01
quote:Originally posted by IvanoPP
Se Ivano gode come un riccio (o un maiale che dir si voglia)>
> Carissimo, solo per far presente che una espressione simile ("godo come una bestia a avere il camper"id="black">) l'avevi usata tu in prima battuta, io l'ho solo ripetuta... [;)] Pero' "maiale" (riferito al fatto che TUTTI quelli che fanno anche sosta libera sono dei maiali ?) non mi pare una cosa bella di dirmi/ci [:(!] Tornando alle cose serie e pratiche, mi spiace che non hai nulla da dire riguardo ai "difettucci" dei camping che ho elencato in una mia precedente, pazienzina... Per concludere, concordo pienamente con te (ma lo avevo scritto piu' volte prima io) sul fatto che "Ma giustamente, i gusti son gusti"id="black"> ma aggiungo (ripeto) che si deve poter scegliere (se andare in camping/AA oppure se fare sosta libera ma NB non selvaggia che DEVE essere sanzionata SINGOLARMENTE) ma il "problema" e che i tanti divieti ILLEGITTIMI non lo permettono.id="blue">
>
> [?][?][?] Ivà, si dice "godere come un maiale"..., nessun riferimento, nè!!!!!! Anzi, mi permetto di segnalare che la locuzione corretta, giusta Devoto Oli, è proprio "godere come un maiale" (lievemente differente d'accezione, invece, la versione al femminile). Ammessi, anche, "godere come una lontra" o similari, mentre il riccio, se è dimostrato che copula, purtuttavia non è pacifico che goda. Ed infatti, il Borzacchini stigmatizza che la dizione corretta sia "trombare come un Riccio" (volendo, anche "Coniglio", cfr. Zanichelli). Sui difettucci ti ho risposto eccome.[;)] Saluti

Modificato da cippalippa il 09/05/2008 alle 14:51:10
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:52:19
ehm... Motel a ore ho detto? si fa per dire, e chi c'è mai stato....[^]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:09:35
Vuoi vedere che il detto (godere come un maiale)è strettamente collegato al Motel a 3ore?.[:p][:p][:p][:D][:D][:D]Bruno[}:)][:p][:D]. Birbone.id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link