Inserito il 11/10/2012 alle: 22:45:25
Una mattina presto mi sono fermato a fare colazione al bar,dirimpetto un lavaggio a gettone;
nel mentre arriva un camper e si piazza nella corsia per i veicoli alti,scende il conducente e con nochalance apre un rubinetto e scarica i suoi prodotti nella grata di scolo dell'acqua,facendo finta di nulla si dirige verso il bar,consuma e riparte con la stessa disinvoltura di come è arrivato;
un mezzogiorno mi fermo ad un disributore per fare la pausa pranzo,arriva un Ducato targato tedeschia,scende velocemente ed apre un rubinetto dal quale esce acqua nera che si espande sul piazzale;
faccio allora finta di fotografarlo e costui mi redarguisce minaccioso nella sua lingua e fa per venirmi contro,i gestori del distributore vedono la scena e mi vengono in aiuto,uno di loro apre la porta del vecchio Ducato e leva le chiavi dal cruscotto,si allontana e torna poco dopo con un secchio d'acqua,l'Helmut non sembra gradire la cosa ed il gestore,con gran calma,gli fa "Ok,Fritz,Polizei..." e porta il cellulare all'orecchio...vistosi smarrito,il personaggio prende il secchio e lo lancia sopra la sua melma,ma non basta,il gestore va e torna con un altro secchio,altro lancio e gli vengono restituite le chiavi ed il personaggio se ne torna in tedeschia sconfitto;
un mattino,dovendo consegnare del gasolio agricolo presso la cascina di un cliente che sembra abbandonata invece è usata come ricovero attrezzi,mentre arrivo vedo uscire come un ladro un Ducato targa olandese,e dietro il padrone di casa che gli scaglia contro una pietra,durante lo scarico chiesi discretamente il motivo del suo comportamento,egli prese e mi indicò il "ricordino" che gli aveva lasciato l'amico dal paese dei tulipani,avendolo scoperto,costui è fuggito gambe in spalla...