quote:Risposta al messaggio di lochef inserito in data 30/03/2010 22:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendo consigli da chi si trova nella mia stessa situazione.
quote:Risposta al messaggio di lochef inserito in data 30/03/2010 22:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè le rate al Leasing qualcuno le ha pagate sennò bussava alla porta. Piuttosto bisogna capire perchè non è stato riscattato il veicolo da concessionario. E il bollo lo avete pagato col libretto? Anche questo lo avete pagato per altri! E l'assicurazione? La compagnia a chi ha rilasciato la polizza? E' tutto così contorto! Io non mi muoverei dal conce senza avere avuto precise garanzie. E poi si parla di concessionari buoni, bravi, intelligenti, operosi (vedere la classifica sul post, nessuno che ha messo una critica!) Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 31/03/2010 11:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella risposta ad uno che chiede un consiglio!! Potevi dargli subito del co...one senza farla tanto lunga. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 31/03/2010 16:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè, al di là dell'ultima battuta, che forse era da evitare, però il contenuto e la realtà è quella. Cosa consigli di fare? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/03/2010 16:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto preventivamente rivolgersi a un buon avvocato
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 31/03/2010 16:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che risposta dovrei dare ?? Questo signore ha comprato una cosa da uno che non la poteva vendere, in quanto non sua. In parole povere ha regalato...non so, 30K € al concessionario. Io la settimana scorsa ho venduto un capannone su cui gravava un leasing, per cui so perfettamente di cosa parlo.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 31/03/2010 18:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un capannone la prassi è che ci si reca tutti dal notaio, acquirente, venditore e proprietario, in questo caso la società di leasing. Per i camper non funziona così, io ne ho appena comprato uno nuovo e, come vuole la prassi l'ho pagato in anticipo, il concessionario ha provveduto a saldare la casa costruttrice che ha autorizzato, mandando i documenti, l'immatricolazione. Questa è la norma, non so come tu sia riuscito a tutelarti nell'acquisto del tuo camper, ma la regola è che siamo in balia dei concessionari.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 31/03/2010 22:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un capannone se chi acquista subentra nel leasing già esistente non si va dal notaio, ma si fa tutto negli uffici del leasing (o chi per lui). Quando io ho comprato ogni mio veicolo (Una ventina di moto da competizione, diversi furgoni, qualche auto, e per adesso nessun camper) non ho mai pagato un cent (al massimo 500€ di caparra) senza avere in mano il bene. Al massimo mi è capitato di fare una fideiussione bancaria (per prendere un auto) che il conce avrebbe potuto incassare solo dopo averla immatricolata. I conce devono pagarli con i loro soldi i camper, e quando vi fanno vedere i documenti allora potete pagare.
quote:Risposta al messaggio di lochef inserito in data 31/03/2010 21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto se il concessionario è serio non mi preoccuperei più di tanto. Vedrai che si sistema tutto in breve. Se hai necessità specifiche (lavoro in un settore limitrofo a quello del leasing) contattami in privato. Un abbraccio. p.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 01/04/2010 08:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "I conce devono pagarli con i loro soldi i camper, e quando vi fanno vedere i documenti allora potete pagare."id="red"> Sarebbe bello se funzionasse così, per le moto, le auto, i furgoni e tutto il resto è come dici tu, ma quando comprerai un camper vedrai che ti chiederanno i soldi prima e se la cosa non ti piacerà dovrai rinunciare ad avere un camper perchè i concessionari fanno così.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 01/04/2010 09:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo funzioni in tutte le concessionarie cosi'. Pensa che dalle mie parti un grosso conce vw chiedeva il saldo dell'auto con la scusa di non poter importare la macchina se non era stato versato l'intero importo. Quando l'ha chiesto a me mi sono messo a ridere e l'ho mandato a c...are e la Golf l'ho presa da un'altra parte.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 31/03/2010 18:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio ancora sarebbe che fosse prevista dalla legge la decapitazione per chi compie un truffa, cosi' almeno si e' sicuri che puo' fregarne uno solo...
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 01/04/2010 09:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' proprio così! Il camper non é come un'automobile; é un veicolo abitativo.Credo che i concessionari si vogliano tutelare da rischi di cui si é già parlato: a contratto stipulato e con il camper immatricolato a nome suo, l'acquirente si presenta con tutta la famiglia, sostiene che non può pagare secondo i patti e pretende comunque la consegna del mezzo in quanto gli serve come abitazione, offrendo in contropartita dei titoli al portatore differiti (cambiali); se il concessionario si rifiuta, il "padre di famiglia" si rivolge alle forze dell'Ordine e per lui sarà facile ottenere la custodia giudiziaria del bene (é il proprietario!) E al venditore non resta che vederlo andare via, sperando che paghi. Personalmente non condivido la prassi, ma capisco la prudenza dei concessionari nel vendere oggetti così costosi. Tornando al topic, credo che a lochef abbia fatto bene a rivolgersi a un avvocato.