CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione al rivenditore qualificato (******)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
6
lobo7
lobo7
08/03/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 10:11:49

Modificato da lobo7 il 21/10/2020 alle 18:59:54
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 12:36:45

tutta a mia comprensione per la brutta esperienza ,ma se il venditore è questo le recensioni sembrano tutte positive ,non vorrei che aveva la classica patacca da dare  a qualche acquirente lontano  di passaggio che magari era un ritiro per l'acquisto di un nuovo da parte di altro cliente ed essendo stretto ha pensato bene di rifilarlo a qualcuno  ... ad ogni modo rimane sempre un pessimo comportamento vendere un camper in quelle condizioni da parte di un concessionario camper !

ps.. complimenti per la manualità che hai dimostrato nel risistemare il camper incriminato ,io fossi in te lo andrei a fare vedere al venditore come lo hai sistemato per dargli uno schiaffo morale  laugh

vivi e lascia vivere
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 12:52:38
Art. 7 Regolamento: obbligo di firma con nome cognome e città prima dell'inserimento di qualsiasi riferimento.
Il Team di Moderazione
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 13:11:59
Consiglio a tutti di acquistare dal privato e in tale occasione farsi fare un checkup da un professionista su meccanica e scocca. I rivenditori in genere hanno prezzi più alti di gran lunga e non sempre assicurano le riparazioni. Avevo un Adria che ho venduto con la formula del "difetto" a un rivenditore. Sottoscritto anche un documento elencando i difetti di infiltrazioni gravi del mezzo. Dopo nemmeno una settimana il mezzo era già in vendita e il prezzo lievitato di qualche migliaio di euro è con i km taroccati...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 15:14:11

quando si acquista un camper usato è sempre una incognita e spesso da qualche parte c'è qualche cadavere ben nascosto e camuffato e chi è alle prime esperienze spesso ci inciampa dentro motivato dal basso costo e apparenti fasulle rassicurazioni  del venditore , non sei il primo che ingenuamente ci inciampa dentro e purtroppo non sarai l'ultimo , quel conce male o bene svolge il suo lavoro che non è quello di truffare ma è di vendere anche  l'usato con le sue incognite comprese ma in regola per viaggiare su strade pubbliche , detta breve breve ingenuamente ti sei fidato dove non dovevi e gran parte di quei cadaveri il venditore nonostante le sue apparenti rassicurazione e tanti futili blà blà li avrebbe comunque camuffati o rottoppati alla carlona 

comunque in tutti gli interventi descritti che hai fatto al mezzo qualcosa non mi quadra ma poco o nulla importa 

Mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 15:55:32
Ciao innanzitutto mi spiace molto x la sgradevole vicenda,ti assicuro che purtroppo non sei l'unico. Sicuramente,visto il livello di alcuni forumisti, partiranno le critiche nei tuoi confronti,perché non sei stato attento. Dovevi presentarti con il meccanico, l'idraulico,l'avvocato,il prete e via dicendo. Non hai colpe, la malafede è nel venditore che non può non sapere i problemi del mezzo. Pena la sua incapacità lavorativa. Purtroppo non si è molto tutelati però avendo la forza economica e la voglia, ci sarebbe da trasferire il tutto ad un legale. Se tu avessi pagato con un assegno falso ti avrebbero perseguito ed un venditore che ti rifila un prodotto non conforme alle aspettative la passa liscia perché tu dovevi sapere etc etc?
cristiano
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 17:03:10
a mio modo di vedere oramai comprare un camper rimane sempre una incognita sia nuovo che usato , a volte si leggono sul forum  situazioni   su camper nuovi al limite della tolleranza ,dove le case costruttrici spesso rispondono picche ,asserendo che non sono vizi che  rientrano come difetti in garanzia !    
nel caso specifico è chiaro che il venditore magari ha tirato il prezzo sul valore del ritiro usato  avendo visto o messo al corrente delle problematiche sul  camper ,ma poi lo ha venduto senza farci nulla al valore di mercato ,sarebbe interessante risalire dal libretto al precedente proprietario per poterlo contattare e chiedergli quanto è stato valutato quel camper e con quali modalità lo ha preso indietro il concessionario ..
io rimango dell'opinione che sia più rischioso acquistare un usato da un concessionario che da un privato ,per il semplice motivo che chi vuole cedere quel camper se è consapevole che il mezzo è in buono stato se lo vende da solo magari mettendo annuncio su subito o con  cartello vendesi parcheggiato su strada , mentre quelli che lo cedono al concessionario per acquistarne uno nuovo molto spesso sono dei camper con problematiche varie che sbolognano al concessionario per non avere storie con chi lo compra ... poi i concessionari gli danno una ripulita e una profumata e li sbolognano all'acquirente "perfetto" solitamente persone novizie e distanti dalla loro sede ,passati li per caso . è triste a dirlo ma le cose purtroppo  stanno così crying
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 25/06/2020 alle 17:08:51
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 17:51:32

Mi diceva l'altro ieri il mio manutentore di fiducia, anche concessionario di un paio di marchi, assistenza e, fino a due anni, aveva anche mezzi a noleggio, mi diceva che il mercato, con la storia del coronavirus, sta riprendendo e si presentano parecchi aspiranti camperisti che, nella maggior parte dei casi, non hanno mai visto un camper.

Questi pensano che comprare un camper usato sia come comprare una vettura usata: cosa guardano, le gomme, la ruggine sulla cabina di guida, se il motore parte al primo giro di chiave e sono ignari di tutto quello che c'è dentro un camper ed i rischi che si possono incontrare con un camper molto datato. Si, perché, mi diceva, pensano di portar via un camper con 4-5.000 Euro, come fosse un'auto usata. Invece, il camper usato è completamente diverso.

Con questo mio intervento non voglio criticare venditori e compratori, ma solo evidenziare che di casi come questo in discussione ne vedremo parecchi perché con questa storia, molti camper fine vita nei piazzali potrebbero riprendere a circolare condotti da ignari neo camperisti.

Giovanni
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 17:54:47
Concordo con la tua analisi,capisci però che taluni dicono di comperare da concessionari perché ti danno una garanzia a fronte di un prezzo maggiorato. Altri vedono l'affare solo tra privati con il "visto e piaciuto nello stato in cui si trova". In entrambi i casi se c'è della malafede a che santi ti affidi?
cristiano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 19:47:39
In risposta al messaggio di cristiani del 25/06/2020 alle 17:54:47

Concordo con la tua analisi,capisci però che taluni dicono di comperare da concessionari perché ti danno una garanzia a fronte di un prezzo maggiorato. Altri vedono l'affare solo tra privati con il visto e piaciuto nello stato in cui si trova. In entrambi i casi se c'è della malafede a che santi ti affidi?

Hai scritto:
In entrambi i casi se c'è della malafede a che santi ti affidi?

Non avendo fiducia nei santi, lo chiedo a te: quali santi suggerisci? Quando si acquista un usato, da chiunque sia, c'è sempre il rischio che l'acquisto non sia soddisfacente.

Giovanni
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 20:04:59
Sta alla serietà del venditore far capire all' acquirente poco esperto il valore del bene che va ad acquistare. Certo è che se il bene è occultamente fallato le cose cambiano. In tutti i post viene ripetuto allo sfinimento cosa bisogna controllare ma ciò non significa che il venditore debba cercare di fregare un cliente. Oppure i camper li possono acquistare solo i superesperti? Un conto è se la vendita non è soddisfacente,un'altro è se il bene è occultatamente fatiscente. È logica e buon senso a mio avviso
cristiano
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 20:07:32
Comunque concordavo con la tesi di liveline. 
cristiano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 20:31:28

Siamo seri, però. Se acquisto un camper per 5.000
Euro, quella cifra dirà qualcosa o dovrà essere un mezzo perfetto? Nessuno regala e, se sul mercato ci sono oggetti che sembrano offerti, beh, nessun commerciante può fare beneficenza. 

Io non so, e neanche voglio saperlo, quanto sia stato pagato questo camper in discussione, quindi mi astengo dal fare considerazioni mirate. 

Giovanni 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 23:16:03
Ho appena venduto il mio precedente camper c/venduta tramite la Tecnocaravan di Roma concessionaria Laika 
venduto dopo qualche mese a causa dei noti è drammatici accadimenti 
il terzo camper che vendo tramite la tecnocaravan, io non ho problemi , loro hanno il giusto ricavo ma offrono una garanzia su una macchina di ottima qualità, un Laika non un catrame,
io co sto giochetto mi sono cambiato 11 camper in trent’anni ed ho sempre camper freschi con una spesa irrisoria.
yes
Ps .. venduto bene

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/06/2020 alle 23:17:09
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 06:34:46
comperare un mezzo usato è sempre un terno all’otto, se si informava prima avrebbe saputo che molte marche è meglio lasciarle al concessionario, concordo l’acquisto da privato, un concessionario è li per guadagnare il massimo mettendoci in minimo impegno, questa è tutta esperienza, la prossima volta sono sicuro che farà un’ottimo acquisto
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 07:38:57
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/06/2020 alle 06:34:46

comperare un mezzo usato è sempre un terno all’otto, se si informava prima avrebbe saputo che molte marche è meglio lasciarle al concessionario, concordo l’acquisto da privato, un concessionario è li per guadagnare il massimo mettendoci in minimo impegno, questa è tutta esperienza, la prossima volta sono sicuro che farà un’ottimo acquisto
Il concessionario sta sul mercato e per starci non può fare ne beneficenza ne’ distribuire fregature, altrimenti è lo stesso mercato che lo elimina.
Io ogni cinque anni ( prima anche ogni 2) cambio il camper ma l’affare si fa quando si compra 
quindi dal privato max 1 anno di vita ..e Brand Laika, 
quello che nuovo costa con accessori 80.000 euro si prende a 50.000, si usa qualche anno e poi si rivende, ma non direttamente al privato ma per il tramite del concessionario il quale avrà un aggio di almeno 5000 euro.
dopo cinque anni la gran parte dei denari ritorna a casa e il gioco ricomincia.
faccio così da sempre proprio perché non ho soldi da buttare al vento
Pace, salute, serenità
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 10:00:05
Il tuo modo di agire è interessante, vincente è la scelta di rinanere sempre sullo stesso marchio di alta gamma, io invece ho sempre acquistato mezzi nuovi tenendoli molti anni, in 38 anni solo quattro, ma sempre  mezzi al top, anche il primo, nonostante fosse costruito da un artigiano romano, costava a suo tempo quanto gli Arca ed i Laika, poi un ecovip e dopo un Esterel e l'attuale Concorde. Eppure facendo i conti, per curiosità,  considerando l'attuale valore del mio mezzo sul mercato oggigiorno mi accorgo che la perdita annuale  non supera i 3mila euro, certo sono cifre molte aleatorie, non considerando la perdita del potere di acquisto della lira e dell'euro, come d'altronde nel tuo caso, ma un'idea la può dare  

Modificato da Marino2 il 26/06/2020 alle 10:02:07
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 10:34:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2020 alle 07:38:57

Il concessionario sta sul mercato e per starci non può fare ne beneficenza ne’ distribuire fregature, altrimenti è lo stesso mercato che lo elimina. Io ogni cinque anni ( prima anche ogni 2) cambio il camper ma l’affare
si fa quando si compra  quindi dal privato max 1 anno di vita ..e Brand Laika,  quello che nuovo costa con accessori 80.000 euro si prende a 50.000, si usa qualche anno e poi si rivende, ma non direttamente al privato ma per il tramite del concessionario il quale avrà un aggio di almeno 5000 euro. dopo cinque anni la gran parte dei denari ritorna a casa e il gioco ricomincia. faccio così da sempre proprio perché non ho soldi da buttare al vento
...
interessante ...mi mostri anche a me un camper di 12 mesi accessoriato che lo vendono con quei sconti da te citati ? perchè io sto verificando in lungo e largo ma un camper di 12 mesi di fascia alta non lo mollano con quei sconti citati da te ,al massimo si risparmia max dai 5 ai 7k euro , ora provo a verificare quel concessionario segnalato da te a roma ,sia mai che possa esaudire i miei desideri laugh
cambiando il tuo camper ogni 7 anni quanto ci lasci di perdita ?  per me non meno di 25k -30k ,almeno da quello che vedo in giro ...
vivi e lascia vivere
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 11:57:01
In risposta al messaggio di liveline del 26/06/2020 alle 10:34:30

interessante ...mi mostri anche a me un camper di 12 mesi accessoriato che lo vendono con quei sconti da te citati ? perchè io sto verificando in lungo e largo ma un camper di 12 mesi di fascia alta non lo mollano con quei
sconti citati da te ,al massimo si risparmia max dai 5 ai 7k euro , ora provo a verificare quel concessionario segnalato da te a roma ,sia mai che possa esaudire i miei desideri  cambiando il tuo camper ogni 7 anni quanto ci lasci di perdita ?  per me non meno di 25k -30k ,almeno da quello che vedo in giro ...
...
un camper di un anno viene svalutato almeno del 20 o meglio 22% che ci dicono essere il valore dell'IVA e quindi un camper da 80.000 e dopo un anno vale 64.000 circa....che sono ben più dei 5/7.000  €

Massimo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 13:47:07
In risposta al messaggio di maxime del 26/06/2020 alle 11:57:01

un camper di un anno viene svalutato almeno del 20 o meglio 22% che ci dicono essere il valore dell'IVA e quindi un camper da 80.000 e dopo un anno vale 64.000 circa....che sono ben più dei 5/7.000  € Massimo
anche io lo credevo ,ma a quanto pare nessuno adotta questa regola ,io vedo concessionari e privati che vendono mezzi di 12mesi con pochi chilometri o anche a km 0 con sconti di un 5-10% max    ,nessuno ti sconta l'iva per intero e la svalutazione del mezzo ...
e a quanto pare se lo fanno tutti significa che qualche pollo che se lo compra a quel prezzo c'e' sempre perchè il mercato lo facciamo noi utenti ... non a caso i costruttori per come tira il mercato ogni anno si possono permettere un aumento di listino sul nuovo del 5%angry
anche in tempi di crisi economica per colpa del covid ,pere che gli italiani a maggior ragione vogliono comprarsi un camper per non andare in albergo e luoghi affollati ...ben presto di questo passo ci saranno sempre più camper sulle strade e tutto quello che ne comporta ,della serie meno siamo e più stiamo bene wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/06/2020 alle 14:08:20
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 16:10:34
In risposta al messaggio di liveline del 26/06/2020 alle 10:34:30

interessante ...mi mostri anche a me un camper di 12 mesi accessoriato che lo vendono con quei sconti da te citati ? perchè io sto verificando in lungo e largo ma un camper di 12 mesi di fascia alta non lo mollano con quei
sconti citati da te ,al massimo si risparmia max dai 5 ai 7k euro , ora provo a verificare quel concessionario segnalato da te a roma ,sia mai che possa esaudire i miei desideri  cambiando il tuo camper ogni 7 anni quanto ci lasci di perdita ?  per me non meno di 25k -30k ,almeno da quello che vedo in giro ...
...
Ovvio che le occasioni non capitano tutti i giorni
ti spiego il mio modus operandi..
quando decido di cambiare il camper comincio a vedere le inserzioni 
la ricerca si concentra Laika, max un anno di vita e soprattutto la pianta che dico io
nel caso dell’ultimo cambio ero interessato alla pianta che ora va per la maggiore, ovvero con letti gemelli in coda.. sono andato a vedere i vari modelli.. non mi sono piaciuti perché  mezzo camper li prende i letti, quindi ho pensato all’ecovip 2 Classic la vecchia ed insuperabile pianta Laika meglio di così ci vuole un camper americano, proprio oggi mi hanno finito di montare il portamoto.
l’ho comprato ad ottobre da un pilota Alitalia, che a sua volta lo aveva comprato a gennaio 2019 quindi una macchina di 10 mesi
Pagato 78.000 con gli accessori, voleva 60.000 euro io ho offerto 50.000 (il max che pago un camper per principio).. inizialmente ha detto no non ci penso proprio io .. va bene ci pensi consideri l’offerta,
tre gg dopo mi ha richiamato.. mi dice ok va bene.. io prendo Italo da Roma a Milano in tre ore , poi arrivo a Lodi, mi prendo il camper e pure il Covid visto che per tre mesi ho avuto una tosse anomala.
con il cambio con quello precedente ci ho perso 15.000 euro in 6 anni.. in linea o quasi con quello che si perde di svalutazione e che Marino conferma 
E’ chiaro che bisogna prima comprare se capita l’occasione e successivamente di vende il vecchio ed io sono stato, causa Covid possessore di due camper per sette mesi, ma alla riapertura lo hanno venduto subito 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/06/2020 alle 16:38:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link