quote:Risposta al messaggio di marcosco inserito in data 15/02/2013 21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è la tua assicurazione che deve pagare ma quella di chi ha inizialmente causato l'incendio, che deve avere riconoscere il danno per i vicini. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di marcosco inserito in data 15/02/2013 21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali sono state le cause delll'incendio [?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di marcosco inserito in data 15/02/2013 21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, dico la mia:il proprietario del rimessaggio ha la responsabilita' oggettiva,praticamente, se non sbagkio e, non credo, in caso di problemi con l'assicurazione, si possono chiedere i danni a lui. Praticamente e'il responsabile in solido, fermo restando che abbiate fatto un regolare contratto di locazione. saluti
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 16/02/2013 18:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se un camper si incendia e danneggia un altro ( o altri) mezzi è l'assicurazione del mezzo che si è incendiato per primo che deve pagare.Naturalmente è necessario che sia stata stipulata una polizza che comprenda il danno incendio verso terzi.Io l'ho stipulata (non costa molto) e mi coprono fino a 150000€ . Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/02/2013 19:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno... è la stessa cosa che ho fatto... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di marcosco inserito in data 15/02/2013 21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già raccontato, ci sono passato di persona, 34 camper danneggiati di cui almeno una dozzina completamente distrutti. Il rimessaggio ( dove tutti siamo soci ) aveva l'assicurazione che, nonostante ogni tentativo possibile per non pagare, al termine delle indagini ha dovuto liquidare i danneggiati in quanto non è stata riscontrata una motivazione certa sull'innesco! Essendo uno dei pochi con assicurazione completa di furto-incendio, la mia compagnia mi ha liquidato il danno ( ed anche quì battaglie su battaglie perchè avevano applicato una percentuale troppo alta riguardo la vetustà delle parti sostitutite, oltre 10.000 euro, liquidati 7.500!), provvedendo lei stessa a fare rivalsa su chi di dovere. Pertanto, premesso che dovrai accontentarti di risarcimento in percentuale all'età del mezzo, rivolgiti alla tua compagnia e chiedi le procedure per arrivare al risarcimento. MI spiace, so cosa si prova...[:(]
andrea quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/02/2013 19:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il veicolo sarebbe auspicabile assicurarlo per almeno mille euro di furto in modo da avere anche l incendio, Non tanto per il proprio mezzo,( se di scarso valore) quanto per i danni a terzi da pagare di tasca propria . slt
quote:Risposta al messaggio di marcosco inserito in data 15/02/2013 21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai chiesto se il rimessaggio ha l'assicurazione incendio che copra anche il contenuto del rimessagio e cioè i camper?ciao.