CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

autostop

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7654
Inserito il 11/05/2011 alle: 23:57:51
Avete mai dato un passaggio a chi sulla strada lo chiede?
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 12/05/2011 alle: 00:58:17
Dal 63 al 67 ho sempre fatto autostop e ho sempre trovato un passaggio[:D][:D][:D] Dal 68 al 80 (valutando " epidermicamente" chi faceva l'autostop [^][^][^]) almeno 9 volte su dieci concedevo volentieri il passaggio[:)][:)][:)] poi dalle mie parti ha iniziato a "girare troppa roba" tra i ragazzi ed avevo paura nel caricare a bordo uno sconosciuto[:(][:(][:(] Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]
16
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 12/05/2011 alle: 07:42:24
Qausi sempre. Ho 27 anni e nella carriera di camperista da 7 anni, almeno due persone che condividono il viaggio con noi per 50/ 100 km li abbiamno sempre trovati per strada. è un modo speciale per aiutare qualcuno e aprirsi agli altri.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 12/05/2011 alle: 17:21:00
La prima volta che sono salito sul camper è stato facendo l'autostop. Avevo fatto la gola di Vikos in Grecia a piedi e per il ritorno da Monodendri a Vikos ho fatto l'autostop. Per il primo tratto di strada ho avuto un passaggio da un camion, il secondo da un cacciatore su un fuoristrada. Per il terzo tratto, dopo ore che non passava nessuno, ho visto dei camper italiani. Mi sono messo in mezzo alla strada e li ho obbligati a fermarsi, gli ho chiesto un passaggio fino a Vikos e loro, giustamente un po' restii (sembravo un profugo), alla fine hanno accettato. In cambio gli ho indicato la strada e dato tante info sul sentiero. Se qualcuno si riconosce approfitto per dire, Grazie del passaggio. All'epoca non avrei nemmeno immaginato che sarei diventato un camperista anch'io.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 12/05/2011 alle: 17:28:07
Un'altra volta invece sempre in Grecia ho dato un passaggio ad una coppia di ragazzi ventenni che facevano il giro d'Europa in autostop. Lui Spagnolo lei Basca. Dopo un tratto mi fermo a caricare acqua in una fontana di un paese. Finito di caricare la ragazza, molto carina, mi chiede se poteva darsi una sciaquata col tubo. Morale della favola: sicuramente, come me, i vecchi del paese che hanno assistito a questa doccia veramente SEXY (della serie miss maglietta bagnata) ancora se la ricordano
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/05/2011 alle: 18:51:51
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/05/2011  23:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla strada che da Nordkapp scende verso l'unico paese dell'isola, mi pare Konnigsvag, , con nebbia molto fitta, demmo un passaggio fino al paese a una splendida ragazza Spagnola che viveva lì assieme al fidanzato Italiano ...com'è piccolo il mondo...!![:)]
18
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7654
Inserito il 12/05/2011 alle: 23:10:03
Anche io da ragazzo ho fatto spesso l'autostop, e mi ricordo ancora quanto fosse dura arrivare a Riccione o Cattolica in estate a cercare di cuccare le stranger[:)] oggi con il camper quando giro in Italia o in Europa sono un pò restio a dare passaggi, troppe volte le cronache ci notiziano di rapine e altro compiute da autostoppisti che non lo sono, ma lo fanno per delinquere, in Marocco invece do spesso dei passaggi, quest'anno per esempio, stavo viaggiando da Bujdour verso Laayoune, in pieno deserto a circa 90 km da Laayoune vedo un anziano che con un braccio alzato mi faceva vedere una bottiglia vuota, già vedere uno in mezzo al deserto sotto il sole che picchia con tuttintorno sabbia e solo sabbia e senza acqua è già una cosa fuori del normale, almeno per noi, mi fermo gli dò una bottiglia d'acqua e gli chiedo dove deve andare, mi guarda con due occhi che dicevano tutto, e mi dice Laayoune, lo faccio salire e lo porto a destinazione, non finisce più di ringraziarmi, fruga nello zaino che portava e mi dà un pezzo di pane, che credo sia stata la cosa più preziosa che aveva, un'altra volta, mentre passo da Guelmin una ragazza ci fà il classico segno con il pollice, ci fermiamo e ci dice che deve andare a Smara, una citta del sud al confine con l'Algeria, la ragazza tremava dal freddo, sicuramente aveva dormito poco e in modo fortuito, aveva una maglietta con sopra una camicia, era mattino e non molto caldo, mia moglie le scaldò del latte e gli offrì dei biscotti, poi le diede una giacca di lana, sono cose smesse che portiamo per regalare, arrivati a Ma Fatma 230 km da Guelmin, posto dove vado a pesca, le diamo una bottiglia d'acqua e dei biscotti augurandole buona fortuna. Questi sono due dei tanti episodi che in dieci anni di Marocco ci sono capitati. Ho aperto questo post, perchè fra i tanti camperisti che viaggiano per il marocco sono pochi quelli come me che ogni tanto danno un passaggio, per non parlare poi dei francesi che hanno ancora la mentalità dei colonialisti, aggiungo che non c'è cosa più bella, far salire una persona che magari chissà quando sarebbe arrivata, e che ti sorride e ti ringranzia e durante il viaggio ti racconta la sua vita, a me queste cose arrichiscono interiormente e mi fanno star bene, perchè so di avergli dato una piccola cosa , ma per loro sono di grande importanza. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link