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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 14/08/2010 alle: 08:16:08
non è possibile andare in ferie, viaggiare a 90- 100 km all'ora, tranquillamente e senza fretta e poi rischiare la pelle per colpa dei camion e di chi li guida, invadenti, prepotenti, stressati, stanchi e decine di aggettivi che non voglio e non posso scrivere ma riassumo in uno solo: molto pericolosi! decine, centinaia di pezzi di copertone disseminati dappertutto, segni di frenate ovunque, se non li sorpassi ti sorpassano loro, se occupi la loro corsia devi andare come loro, se vai sulla seconda devi scappare altrimenti ti suonano o ti travolgono... uno schifo che dovrebbe essere ridimensionato, per quanto mi riguarda camion sui treni e controlli veri, reali e severi, in 2000 km ho visto una sola pattuglia e penso sia stato un caso.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 08:30:15
Un vero stress guidare sulle autostrade italiane.. per i controlli quasi inesistenti ringraziamo chi ha per se' 100 agenti di scorta ..(uscivano fuori 50 pattuglie)..
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/08/2010 alle: 10:43:47
Secondo me i camionisti sono l'ultimo dei problemi delle strade e autostrade. Sarà perchè tra gli innumerevoli mestieri che ho fatto c'è anche questo, ma so perfettamente che chi guida un camion per mestiere, 9 volte su 10 è proprietario del mezzo ed ha tutto l'interesse a mantenerlo sano. Quest'anno sono andato in Norvegia e ho percorso 11000 km in un mese di cui la metà in autostrada e posso garantire che i camionisti che ho incrociato erano gli unici disciplinati. Mentre ho visto innumerevoli minchioni dotati di auto, moto, camper, suv ect. fare il bello e cattivo tempo sulle corsie autostradali senza nessuno che se li ingroppasse a sangue!! [:(!] Certo l'incidente provocato da un tir è spettacolare e va sempre sui giornali anche se non ha provocato dei morti, ma provate a contare quanti sono i morti di incidente stradale provocati dai tir in un anno sui circa 6000 (SEIMILA!!) totali. Ciao. Stefano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 14/08/2010 alle: 11:53:10
Striccit... La penso come te,i professionisti della strada non sono un pericolo,assolutamente. Certamente anche tra di loro c'è qualche irresponsabile ma è una minoranza. L'unica cosa che mi da fastidio è quando li affianchi per passarli e non diminuiscono di un km la loro velocita'.Poi con il tempo ho visto che lo fanno anche tra loro ed ho capito che è questione di ritmi di lavoro ecccc... Piuttosto... Che penseranno i camionisti di quei camperisti che prendendo il mezzo ogni tanto( piloti della domenica )esibiscono tutti i limiti dell'inesperienza...? ci vuole pazienza...[8D]

Modificato da marcoalderotti il 14/08/2010 alle 11:54:41
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/08/2010 alle: 12:23:59
Tutti i camion oramai hanno il cruise control quindi gli autisti impostano i 90 orari fissi (di gps e non di contachilometri) e si"rilassano" durante la guida (come faccio io col mio camper [;)] ) quindi se vuoi superarli devi andare a 100 (110 di contachilometri) ed il gioco è fatto.
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:09:59
sul fatto che si "rilassano" durante la guida sono d'accordo, ho visto autisti con i piedi sul cruscotto, leggere il giornale, telefonino ecc ecc. io quado guido non mi rilasso affatto, sono costantemente coscente che la mia famiglia viaggia con me e si fida di me senza contare che guidare un mezzo, indifferentemente da quale esso sia, equivale ad avere un'arma carica in mano. sul fatto che i camion vengono controllati lo sono un po' meno visto le innumerevoli gomme rotte che scoppiano perchè troppo usate e usurate. sul fatto che un incidente causato da un camion faccia più clamore posso essere d'accordo ma al telegiornale sento comunque più incidenti tra automobili, gli incidenti con i camion vengono evitati solo perchè gli altri ne stanno a debita distanza. ovvio anche che ci sono più veicoli che camion e ovvio anche che un camionista che lavora guidando è un professionista e in quanto tale ha l'obbligo di rispettare gli altri. riassumo dicendo che di s****zi in strada ce ne sono in quantità industriale ma se uno s****zo si mette a guidare un tir con le gomme al limite, con i piedi sul volante e leggendo il giornale tanto nessuno mai lo ferma è vergognoso.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:17:06
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 14/08/2010  12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già! Ed infatti i camion non dovrebbero andare a 90 in autostrada, bensì a 80[:(!] Invece tutti a 80+i 10 km di scarto in più! Se andassero tutti ad 80 il problema non esisterebbe, perchè a 90 ci arrivano quasi tutti i camper (compreso il mio). Comunque io tranne qualche raro caso ho sempre trovato camionisti corretti. [;)]
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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:36:09
sinceramente io preferisco mille volte viaggiare tra due colonne di camion che tra due colonne di auto. I camionisti sono dei professionisti che sanno comportarsi e raramente sono scorretti. Certo che se viaggi a 85 km/h di contakm (che poi sovente sono meno di 80 reali) sulla corsia di destra o ancora peggio su quella di centro non puoi sorprenderi se ti sorpassano, magari a destra (per il sito della polsrada se non cambi corsia non sussiste il sorpasso a destra ma solamente il superamento a destra che è legittimo vedi i commenti al codice della strada di un ufficiale della stradale) byby roberto
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:38:13
beato te, io ne ho viste di tutti i colori, sarà che ci invidiano le ferie...
arturino
arturino
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 19:34:31
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 14/08/2010  12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOVANTAAA? MAGARI. [:(!][:(!] Tuuti sanno, polstrada compresa, che la maggioranza dei limitatori di velocità e dei cronotachigrafi sono taroccati ... riuscire a controllarli, anche presso le rispettive sedi, è un altro discorso. [:(!]

Modificato da arturino il 14/08/2010 alle 19:35:39
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petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:29:22
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 14/08/2010  12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un cruise control, ma un limitatore di velocita' inpostato dagli 85 agli 87 Km/h, certi mezzi che servono i distributori Esso, sono tarati agli 80 secchi. Poi se uno tarocca il tutto e chi deve controllare non lo fa', il discorso cambia. Il mezzo che adopero io è tarato agli 85 e mi vedo sorpassare da certi mezzi certamente non agli 87! Poi che chi deve controllare non sia in grado di farlo, secondo me, è una bella bugia. Girano dei mezzi della Pol con telecamera e registratore che ti seguono e registrano la velocita' del mezzo che li precede. Non entro nel merito iniziale del post perchè ognuno è padrone di dar aria ai polmoni come vuole.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 15/08/2010 alle: 19:25:28
il problema non sono i camionisti, o tutti quelli che guidano per professione, il problema sono i guidatori domenicali di cui molti camperisti fanno parte.

Modificato da angrit il 15/08/2010 alle 19:26:04
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/08/2010 alle: 20:26:27
il problema che in Italia si muove tutto su gomma ci sono anche i treni che noi non usiamo
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 16/08/2010 alle: 00:18:01
da quando ho il camper,prima le ferie le facevo in moto e i camion no li cosideravo nemmeno,spesso per motivi di traffico(a volte in autostrada a due corsie o fai 150 o devi stare dietro ai camion)mi ci trovo in mezzo per lughi tratti ebbene ,secondo, me è la categoria più corretta sulla strada. saluti Roberto
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:05:06
Sto rispondendo a Tery per quello che ha scritto su questo 3D da camionista e camperista. Io prima di parlare mi farei un esame di coscienza (CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA) diceva un tale 2000 anni or sono, ti inviterei a fare un viaggio con un camion per una settimana prima di parlare e vedere tutte le difficoltà che comporta fare il camionista, orari da rispettare sennò perdi il posto di lavoro perchè ci sono tanti axtracomunitari pronti a sostituirti con uno stipendio inferiore al tuo, non vedere solo quel scellerato che fa cose alle quali assistiamo tutti i giorni dalla cabina nelle auto, come fare sesso mentre viaggiano e tanto ancora, per i pneumatici che scoppiano la colpa è delle case costruttrici che non fanno il loro lavoro, vorrei vedere chiunque a cambiare un gomma ad un TIR non immaginate i danni che creano e le bestemmie che diciamo quando scoppia un pneumatico, io ho scoppiato un pneumatico di appena 6000 Km. poi contestato e nulla recuperato. Per chi poi trucca i limitatori e i cronotachigrafi sono dei benemeriti PAZZI esiste una sanzione amministrativa di oltre 2000 € 10 punti sulla patente e il ritiro da 15 GG a 3 mesi e se recidivi la revoca e noi con la patente ci lavoriamo, spero sia stato esaudiente,Mauro. id="size4">id="teal">
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:23:07
e non dimentichiamo che l'economia italiana va avanti principalmente grazie al trasporto e chi li guida[}:)] id="size4">id="teal">
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Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 19/08/2010 alle: 12:46:43
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 14/08/2010  08:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me la colpa di tutto deriva dal fatto che non ci sono controlli. Io esco parecchio in camper, soprattutto nei weekend, oppure anche adesso sono stato in Germania una settimana. Ho visto una pattuglia della polizia stradale sull'autostrada del Brennero, al ritorno, e basta. In 900 km di autostrada italiana, ho visto solo una pattuglia. Il lavoro di autista di camion è un lavoro pesante e sicuramente usarante, e vorrei spezzare una lancia a favore dei camionisti italiani. Non è un intervento "razzista" sia chiaro, ma viaggiando ne vedo di tutti i colori, e spesso sono i camion non con targa italiana a commettere infrazioni e mosse azzardate. ciao, Davide
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/08/2010 alle: 13:50:48
ho il camper che se carico in pianura fa poco piu ci 90 in discesa 110 e in salita [B)] anche meno di 60, sinceramente fanno impressione questi bestioni che arrivano e si attaccano dietro soprattutto in qualche strappo in salita perchè non vogliono rallentare, non riesco a dargli troppo torto, loro lavorano e magari se per quell'orario non arrivano a destinazione chiude il deposito ed aspettano il giorno successivo per scaricare, poi spesso mi succede delle cortesie il breve colpo di fari che ti segnalano hai finito il sorpasso puoi rientrare, mettono la freccia a sinistra per sconsigliarti di superare o mettono la freccia a destra per segnalarti supera ora, che chiedi con il cb ti aiutano, a trieste un camionista mi ha detto metti dietro a me che ti porto dove devi andare tanto io allungo di poco una cosa che mi dispiace molto per loro, i pochi spazi a disposizione per dormire la notte, dobbiamo convivere tanto i fessi li incontro con i camion, con i camper con le auto con le moto con le bici e persino a piedi piccola aggiunta una volta ho trovato un pilota di aerei fesso perchè da malpensa verso falconara non voleva partire causa nebbia e mentre ci stavano portando verso un albergo a milano un signore che abita a due passi dall'aeroporto ha avuto conferma che di nebbia non vi era traccia, abbiamo fatto un gran casino e siamo riusciti a far decollare l'aereo, poi quando siamo atterrati a falconara siamo riusciti ad appurare che si erano sbagliati perchè avevano letto il bollettino della settimana prima ciao romeo

Modificato da vespucci il 19/08/2010 alle 15:01:05
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 19/08/2010 alle: 16:17:42
dai camionisti abbiamo parecchio da imparare e in primis cerchiamo di non intralciarli e ostacolarli con dei tira e molla inutili e quant'altro , essi sono al volante per lavoro con 300 quintali da poratre a destinazione nei tempi e orari previsti e la loro attenzione alla quida è sicuramente superiore e piu attenta della nostra che siamo a spasso con 35/40 quintali da portare in vacanza senza orari da mantenere e rispettare , personalmente la ritengo una categoria che alla guida dei loro tir non ha nulla da imparare ma tanto da insegnare , quindi se con i nostri VR si tiene il loro ritmo basta stargli dietro e ne avremmo anche dei vantaggi , se siamo piu lenti manteniamo la classica corsia lenta e diamogli spazio per superarci senza ostacolarli , se siamo piu veloci e non e difficile esserlo basta superarli senza alcuna fretta e di sicuro non saremo ostacolati , a noi la fretta non interessa ma a loro anche 1 km in + orari in un lugo tragitto è fondamentale le pattuglie di controllo anche se non le vedi esse ci sono eccome se ci sono , se non c'e l'hai davanti sicuramente c'e l'hai dietro o sopra e quanto siano distanti quello non importa ma a loro non interessa farsi vedere se non solo quando necessita PS non sono un camionista ne un polizziotto Mario
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Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 19/08/2010 alle: 16:20:02
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/08/2010  16:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo su quanto dici sui camionisti, però il discorso pattuglie è troppo semplice, così. Io non sono camperista da tanto, solo dal 2008. Però mi do un bel da fare, giro veramente tanto, più della media. E come tutti, frequento le autostrade. Veramente, le pattuglie ce ne sono poche, e così non si fa prevenzione, e ormai con tutti i km che ho fatto...è anche una questione di statistica alla fine. Non sto dicendo che è colpa loro, sia chiaro, rispetto le forze di polizia e ammiro queste persone, che sotto pagate, fanno del loro meglio. ciao, Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 19/08/2010 alle: 16:37:44
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/08/2010  16:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dipende sotto quale punto di vista si vede la situazione , a mio modesto parere una pattuglia autostradale ha lo scopo di prestare i primi controlli e soccorsi , per le infrazioni quelle al giorno d'oggi c'è chi lo fa elettronicamente per loro , comunque sia se li chiami chissà perchè ti raggiungono in breve tempo , prova a chiederlo a qualche camionista , chi meglio di loro! Ciao Mario
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