quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 14/08/2010 12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già! Ed infatti i camion non dovrebbero andare a 90 in autostrada, bensì a 80[:(!] Invece tutti a 80+i 10 km di scarto in più! Se andassero tutti ad 80 il problema non esisterebbe, perchè a 90 ci arrivano quasi tutti i camper (compreso il mio). Comunque io tranne qualche raro caso ho sempre trovato camionisti corretti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 14/08/2010 12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOVANTAAA? MAGARI. [:(!][:(!] Tuuti sanno, polstrada compresa, che la maggioranza dei limitatori di velocità e dei cronotachigrafi sono taroccati ... riuscire a controllarli, anche presso le rispettive sedi, è un altro discorso. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 14/08/2010 12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un cruise control, ma un limitatore di velocita' inpostato dagli 85 agli 87 Km/h, certi mezzi che servono i distributori Esso, sono tarati agli 80 secchi. Poi se uno tarocca il tutto e chi deve controllare non lo fa', il discorso cambia. Il mezzo che adopero io è tarato agli 85 e mi vedo sorpassare da certi mezzi certamente non agli 87! Poi che chi deve controllare non sia in grado di farlo, secondo me, è una bella bugia. Girano dei mezzi della Pol con telecamera e registratore che ti seguono e registrano la velocita' del mezzo che li precede. Non entro nel merito iniziale del post perchè ognuno è padrone di dar aria ai polmoni come vuole.
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 14/08/2010 08:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me la colpa di tutto deriva dal fatto che non ci sono controlli. Io esco parecchio in camper, soprattutto nei weekend, oppure anche adesso sono stato in Germania una settimana. Ho visto una pattuglia della polizia stradale sull'autostrada del Brennero, al ritorno, e basta. In 900 km di autostrada italiana, ho visto solo una pattuglia. Il lavoro di autista di camion è un lavoro pesante e sicuramente usarante, e vorrei spezzare una lancia a favore dei camionisti italiani. Non è un intervento "razzista" sia chiaro, ma viaggiando ne vedo di tutti i colori, e spesso sono i camion non con targa italiana a commettere infrazioni e mosse azzardate. ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 19/08/2010 16:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo su quanto dici sui camionisti, però il discorso pattuglie è troppo semplice, così. Io non sono camperista da tanto, solo dal 2008. Però mi do un bel da fare, giro veramente tanto, più della media. E come tutti, frequento le autostrade. Veramente, le pattuglie ce ne sono poche, e così non si fa prevenzione, e ormai con tutti i km che ho fatto...è anche una questione di statistica alla fine. Non sto dicendo che è colpa loro, sia chiaro, rispetto le forze di polizia e ammiro queste persone, che sotto pagate, fanno del loro meglio. ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/08/2010 16:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dipende sotto quale punto di vista si vede la situazione , a mio modesto parere una pattuglia autostradale ha lo scopo di prestare i primi controlli e soccorsi , per le infrazioni quelle al giorno d'oggi c'è chi lo fa elettronicamente per loro , comunque sia se li chiami chissà perchè ti raggiungono in breve tempo , prova a chiederlo a qualche camionista , chi meglio di loro! Ciao Mario