CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

autovelox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:11:03
con granda sorpresa superato di 10 km orari il limite 169,35 e quello che mi fà più rabbia sono -5 punti sulla patente. e due mesi che l'hanno istallato nuovo in via orlanda S.S. 14 km 7 bis+218 attenzione. pietro.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 28/03/2009 alle: 22:04:29
Dove sarebbe più specificatamente?
quote:Originally posted by meridien114
con granda sorpresa superato di 10 km orari il limite 169,35 e quello che mi fà più rabbia sono -5 punti sulla patente. e due mesi che l'hanno istallato nuovo in via orlanda S.S. 14 km 7 bis+218 attenzione. pietro. >
>
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:24:54
Ciao, io appena ritirato il nuovo camper in una strada a 4 corsie a Firenze, limite 50 andavo a 60. Multa e punti [:(]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:36:41
con granda sorpresa superato di 10 km orari il limite 169,35 e quello che mi fà più rabbia sono -5 punti sulla patente. e due mesi che l'hanno istallato nuovo in via orlanda S.S. 14 km 7 bis+218 attenzione. pietro. >
> scusa ma se superavi veramente di 10 kmh il limite a 169,35 dove stavi in un autodromo?[:D][:D]

Modificato da claudio tr il 29/03/2009 alle 11:37:20
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:38:21
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao, io appena ritirato il nuovo camper in una strada a 4 corsie a Firenze, limite 50 andavo a 60. Multa e punti [:(] >
> sicuramente era la municipale[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:03:24
si scusate 169,35 sono gli euro pagati
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:13:02
Per camperromeo eri nel viale 11 Agosto? ciao
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:28:57
>Ciao a tutti.Adria(RO)è una tranquilla località del polesine,ma ha deciso di rinfoltire le casse comunali anche con chi,come mè,transita sul suo suolo per portare lavoro ai suoi cittadini.Per cui ha disseminato le strade di autovelox piu' o meno nascosti e proprio in uno di questi sono incappato col camion il mese scorso.Spesa totale 84 euro e zero punti con velocità di 63 kmh portata a 58 dalla tolleranza con limite massimo a 50 km/h.Al collega che mi seguiva a ruota è andata peggio:67 km/h portati a 62 dalla tolleranza,350 euro e 5 punti in meno.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:52:23
Nel Medioevo si istituivano "posti di frontiera" dove il malcapitato che voleva recarsi da un posto ad un altro doveva lasciare un "obolo". Ricordate il film "Non ci resta che piangere" con Benigni e Troisi, no? Il pagamento di questa gabella non è mai stato abbandonato, prima con i caselli autostradali, ora con gli autovelox che con il finto pretesto della sicurezza stradale, vengono letteralmente "appostati" con il solo scopo di rastrellare denaro. Se almeno i limiti di velocità fossero coerenti con le condizioni del percorso, come in Germania o come nel resto d'Europa, non ci sarebbe da lamentarsi. Invece solo da noi ci sono strade dove si potrebbe viaggiare in piena sicurezza almeno 20 Km/h più del limite. Attenzione, se la strada reca però un limite di velocità inferiore rispetto alla tipologia di strada stessa, e se è assente la motivazione per la quale il limite è più basso rispetto a quanto riportato sul cds, si può sperare di vincere un eventuale ricorso. Mi spiego meglio: se su di una statale dritta e in buone condizioni, dove il limite "normale" sarebbe 90 Km/h viene posto invece arbitrariamente un limite inferiore senza la motivazione (tipo lavori in corso, o restringimento di carreggiata, ecc.), si può "provare" a rivolgersi al Giudice di Pace in caso di contestazione per eccesso di velocità. Purtroppo nell'ambito cittadino, anche se le strade sono a quattro corsie, molti comuni lasciano il limite di 50, e pare che stiano anche in regola. Ma come credere alla buona fede di chi "fa la posta" a chi passa a 60?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:41:53
Premesso che è vero che alcuni limiti di velocità sono quantomeno anacronistici (ne ho visto di 20 o addirittura di 10 km/h....vorrei sapere quale veicolo può andare a quelle andature).....vorrei però spezzare anche una lancia in favore degli enti proprietari delle strade riferendo quello che mi è stato detto detto circa 5 anni fa dal Direttore dell'ANAS alla mia richiesta (ufficiale) di sapere perchè era stato fissato un certo limite di velocità su una strada che aveva tutte le caratteristiche per essere a scorrimento veloce....mi fu risposto che purtroppo il limite era stato così stabilito (50 km/h) perchè quella strada attraversava diverse zone agricole e quindi sulla stessa transitavano anche i trattori (ovviamente omologati) per cui all'epoca (anni 80) era stato ritenuto oltremodo pericoloso far si che vi fosse una rilevante differenza di velocità tra gli stessi e gli altri veicoli che vi circolavano....devo aggiungere, però, che a seguito dell'indagine l'ente decise di aumentare il limite portandolo a 70 km/h....ho pensato che si fossero resi conto che anche i trattori adesso vanno più veloci...[^][^][^][^][^][^] saluti....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:27:08
quote:Originally posted by carpediem61
Nel Medioevo si istituivano "posti di frontiera" dove il malcapitato che voleva recarsi da un posto ad un altro doveva lasciare un "obolo". Ricordate il film "Non ci resta che piangere" con Benigni e Troisi, no? Il pagamento di questa gabella non è mai stato abbandonato, prima con i caselli autostradali, ora con gli autovelox che con il finto pretesto della sicurezza stradale, vengono letteralmente "appostati" con il solo scopo di rastrellare denaro. Se almeno i limiti di velocità fossero coerenti con le condizioni del percorso, come in Germania o come nel resto d'Europa, non ci sarebbe da lamentarsi. Invece solo da noi ci sono strade dove si potrebbe viaggiare in piena sicurezza almeno 20 Km/h più del limite. Attenzione, se la strada reca però un limite di velocità inferiore rispetto alla tipologia di strada stessa, e se è assente la motivazione per la quale il limite è più basso rispetto a quanto riportato sul cds, si può sperare di vincere un eventuale ricorso. Mi spiego meglio: se su di una statale dritta e in buone condizioni, dove il limite "normale" sarebbe 90 Km/h viene posto invece arbitrariamente un limite inferiore senza la motivazione (tipo lavori in corso, o restringimento di carreggiata, ecc.), si può "provare" a rivolgersi al Giudice di Pace in caso di contestazione per eccesso di velocità. Purtroppo nell'ambito cittadino, anche se le strade sono a quattro corsie, molti comuni lasciano il limite di 50, e pare che stiano anche in regola. Ma come credere alla buona fede di chi "fa la posta" a chi passa a 60? >
> Simpaticamente ti dico che io sono un talebano sull'osservanza dei limiti di velocità! Spesso imposto il controllo di velocità anche in città, naturalmente laddove esistono lunghi tratti da percorrere. Il limite di 50 kmh in ambito urbano, per quanto ne so, è planetario. Noi conducenti di veicoli a motore dobbiamo renderci conto che in città ci sono anche i cosiddetti utenti deboli. Non è piacevole sentirsi sfrecciare un'auto a 60/70 km all'ora (reali) quando sei su una bicicletta. In ambito urbano esistono le cosiddette strade dove "le caratteristiche costruttive e funzionali" (sono parole del codice della strada) consentono il limite di 70 kmh, ma sono molto rare. Qui a Milano ne conosco soltanto una, ma mi sembra che esista il divieto di accesso per biciclette, veicoli a braccia, e veicoli a trazione animale.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:55:55
Ho chiesto all'amico se era stato multato sul Viale XI Agosto a Firenze, perchè in quella strada oltre ad esservi un autovelox fisso da un lato, nell'altra direzione c'è spesso la Municipale con telelaser. Su tale viale, nel tratto ove si appostano, non ci sono abitazioni, nè strisce pedonali, è a quattro corsie e le due carreggiate sono divise da newjersey centrale. Insomma sussistono tutte le condizioni per il limite 70 kmh eppure c'è il 50. 1 km prima c'è un cantiere di lavoro; nell'altra direzione c'è un distributore di metano, ma la Municipale si mette sempre dove non essendoci niente si ha la percezione di maggiore sicurezza e si è portati ad andare leggermente pù veloci. Poi se ne vantano anche citando il numero delle contravvenzioni fatte in nome della sicuressa sui comunicati stampa del Comune. Penso però che contestare queste multe sia inutile, perchè troveranno sicuramente una giustificazione (es aerei a bassa quota!)per tale limite.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/03/2009 alle: 11:01:59
quote:Originally posted by carpediem61
Nel Medioevo si istituivano "posti di frontiera" dove il malcapitato che voleva recarsi da un posto ad un altro doveva lasciare un "obolo". Ricordate il film "Non ci resta che piangere" con Benigni e Troisi, no? >
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

Bye

21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 30/03/2009 alle: 12:16:30
però in certi momenti mi verrebbe la voglia di piantarci un piccone dentro, perchè questa non è sicurezza e giustamente una gabbella, in via orlanda ss.14 per chi la conosce non puoi andare a 50 km orari perchè rischi di fare danni maggiori, c'è una coda dietro lunga km e sorpassano senza ritegno, però una picconata dove c'è la macchina fotografica non mi dispiacerebbe.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/03/2009 alle: 15:39:06
però in certi momenti mi verrebbe la voglia di piantarci un piccone dentro,... >
> Se può servire ad alimentare il livore, qualche tempo fa ho preso un autovelox, 92 km/h su 70 di divieto, sulla superstrada a 2 corsie Rho - Monza, il 15/8 alle ore 17,20, avevo una Volvo superpolar 240 e non avevo certo bisogno di correre, visto la giornata di feragosto e il deserto sulla strada. La pattuglia era infognata dietro il guard rail, sotto il livello della strada con la macchinetta appoggiata sul guard rail stesso. 15 gg dopo hanno cambiato il divieto a 90 km, ma la multa mi è arrivata dopo 3 mesi 140 e spingi eurosi. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link