CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Babyboomers and RVs

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 161
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 11:59:09
Posso anche essere d'accordo che quando si viaggia è bello scoprire anche i posti sconosciuti ma non tutti, io per esempio, amano vivere nel camper. Io ho acquistato il mezzo come strumento per viaggi limitati nel tempo e vorrei vedere quei posti che non conosco nelle stagioni giuste, che non vuol dire Agosto ma neanche Novembre, Se l'affollamento e le restrizioni me lo impediscono allora vendo e viaggio in altro modo. 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 14:27:34
Oggi ho venduto il camper 
Soldi rientrati tutti a casa
Devo dire che mi sembra strano non averlo 

Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 14:41:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/09/2022 alle 14:27:34

Oggi ho venduto il camper  Soldi rientrati tutti a casa Devo dire che mi sembra strano non averlo   
Da una parte sono contento per te, hai fatto presto e da quanto scrivi sei economicamente soddisfatto. Dall'altra spero che tu non abbandoni queste pagine perché ultimamente ho letto tanta amarezza nei tuoi interventi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 15:23:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/09/2022 alle 14:41:06

Da una parte sono contento per te, hai fatto presto e da quanto scrivi sei economicamente soddisfatto. Dall'altra spero che tu non abbandoni queste pagine perché ultimamente ho letto tanta amarezza nei tuoi interventi. 
Ti ringrazio smiley
Piu’ che amarezza, è il dover constatare che questo modo di viaggiare è molto cambiato e purtroppo in peggio, causa affollamento e maleducazione generalizzata che poco sopporto 
Venduto bene per effetto di un mercato drogato
Se dovessi ricomprare ( sempre usato di un anno max)non trovo già da ora meglio di quello appena venduto 
Punto come sempre ad una fascia medio alta e macchine con un anno di vita non ne trovo tranne pagare come il nuovo e comunque vicino ai 100.000 euro 
L’importante è non avere fretta sia a comprare che a vendere 

Pace, salute, serenità
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 16:59:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/09/2022 alle 15:23:27

Ti ringrazio  Piu’ che amarezza, è il dover constatare che questo modo di viaggiare è molto cambiato e purtroppo in peggio, causa affollamento e maleducazione generalizzata che poco sopporto  Venduto bene per effetto
di un mercato drogato Se dovessi ricomprare ( sempre usato di un anno max)non trovo già da ora meglio di quello appena venduto  Punto come sempre ad una fascia medio alta e macchine con un anno di vita non ne trovo tranne pagare come il nuovo e comunque vicino ai 100.000 euro  L’importante è non avere fretta sia a comprare che a vendere   
...
Che peccato….mi sa che anche io mio farà la stessa fine e per lo stesso motivo.
Per adesso non ho il coraggio di metterlo in vendita 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 17:26:51
In risposta al messaggio di Grinza del 29/09/2022 alle 16:59:20

Che peccato….mi sa che anche io mio farà la stessa fine e per lo stesso motivo. Per adesso non ho il coraggio di metterlo in vendita 
Ho avuto una plusvalenza di 3000 euro rispetto al prezzo di acquisto di tre anni fa quando il camper aveva 7 mesi di vita.
Sono molto indeciso se comprare una casetta a Riotorto o ricomprare un Laika..ne sto trattando uno un ecovip 4009 con letti gemelli super accessoriato 1 anno
di vita 
Mi sa che vince ancora il camper perché a Riotorto che faccio poi?laugh
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 21:26:31
A volte ritornano.
Anche noi, anni fa
_____________ Armando
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 23:29:21

Subalpino  cerca di rimboccarti le maniche e darti da fare senza menate e futili provocazioni che non migliorano nulla , io ho 71 primavere sul groppone e quando arriverà il momento di non essere più autosufficiente  giocoforza lo accetterò ma non ho mai disdegnato e mai disdegnerò la gioventù , il futuro siete voi ma di certo non saranno quelli che la pensano come te a collaborare per migliorare e correggere i nostri errori  , tuttavia con un po di buona volontà e impegno fai ancora in tempo a migliorarti o almeno lo spero 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2022 alle: 23:54:01

Ummagamma    - Grinza    , io da pochi mesi sono risalito su un camper dopo svariati anni da scamperizzato e leggendovi mi sto quasi demoralizzando eppure il mondo pleinair con tutti i suoi pro e contro non lo vedo cosi drastico come lo vedete voi  , a parte qualche giovane che non ci sopporta e pensa di eliminarci direi che non gira benissimo ma neanche malaccio , chiaramente se per questa vostra possibile decisione di mezzo ci fosse qualche interesse o quant'altro allora non interferisco 
Mario
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 05:24:00
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2022 alle 23:54:01

Ummagamma   - Grinza   , io da pochi mesi sono risalito su un camper dopo svariati anni da scamperizzato e leggendovi mi sto quasi demoralizzando eppure il mondo pleinair con tutti i suoi pro e contro non lo vedo
cosi drastico come lo vedete voi  , a parte qualche giovane che non ci sopporta e pensa di eliminarci direi che non gira benissimo ma neanche malaccio , chiaramente se per questa vostra possibile decisione di mezzo ci fosse qualche interesse o quant'altro allora non interferisco 
...
No no 
senza camper non ci rimango. laugh
L’ho venduto ieri ma già sono alla ricerca del 12 esimo camperwink
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 09:57:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/09/2022 alle 05:24:00

No no  senza camper non ci rimango.  L’ho venduto ieri ma già sono alla ricerca del 12 esimo camper
Ah, bene! mi ha migliorato la giornata. Io quest'anno, libero da impegni per la prima volta in tanti anni, ho fatto 21.000 km e spero di poter continuare. 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 11:13:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/09/2022 alle 09:57:53

Ah, bene! mi ha migliorato la giornata. Io quest'anno, libero da impegni per la prima volta in tanti anni, ho fatto 21.000 km e spero di poter continuare. 
smileyyes
Pace, salute, serenità
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 12:13:41

Ezio non dimenticarti che devi impegnarti per fare legna e quella è veramente una faticaccia che ti impegnerà parecchio laughlaugh
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 15:42:45
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2022 alle 12:13:41

Ezio non dimenticarti che devi impegnarti per fare legna e quella è veramente una faticaccia che ti impegnerà parecchio 
Per ora sono a posto grazie, sto vivendo di rendita per quella fatta negli anni passati wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 18:12:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/09/2022 alle 05:24:00

No no  senza camper non ci rimango.  L’ho venduto ieri ma già sono alla ricerca del 12 esimo camper
Oggi ho rinnovato l'assicurazione, il camper è fermo dal 3 Agosto, sono andato giovedi a vedere se era ancora li, ma non c'è, almeno al momento, nessuna uscita in programma, quindi non si muoverà,
In un anno ha fatto solo 6700 Km, tagliando Laika fatto, tagliando Fiat fatto, Bollo fatto, assicurazione fatta, ma fermo.
Con questi presupposti dovrei venderlo, ma non me la sento, e pensre che l'ho cambiato per farlo usare anche ai figli ma a loro non interessa, purtroppo non lo uso nemmeno io, aspetterò ncora un pò ma alla fine mi devo decidere....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 22:30:53
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2022 alle 18:12:45

Oggi ho rinnovato l'assicurazione, il camper è fermo dal 3 Agosto, sono andato giovedi a vedere se era ancora li, ma non c'è, almeno al momento, nessuna uscita in programma, quindi non si muoverà, In un anno ha fatto solo
6700 Km, tagliando Laika fatto, tagliando Fiat fatto, Bollo fatto, assicurazione fatta, ma fermo. Con questi presupposti dovrei venderlo, ma non me la sento, e pensre che l'ho cambiato per farlo usare anche ai figli ma a loro non interessa, purtroppo non lo uso nemmeno io, aspetterò ncora un pò ma alla fine mi devo decidere....
...
Il solo fatto di averlo a disposizione già bene all’umore.
Senza camper la vita è triste più di quello che è 

Pace, salute, serenità
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 23:19:02
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2022 alle 23:29:21

Subalpino cerca di rimboccarti le maniche e darti da fare senza menate e futili provocazioni che non migliorano nulla , io ho 71 primavere sul groppone e quando arriverà il momento di non essere più autosufficiente 
giocoforza lo accetterò ma non ho mai disdegnato e mai disdegnerò la gioventù , il futuro siete voi ma di certo non saranno quelli che la pensano come te a collaborare per migliorare e correggere i nostri errori  , tuttavia con un po di buona volontà e impegno fai ancora in tempo a migliorarti o almeno lo spero 
...
Io penso che invece i tuoi 71 anni cominciano a farsi sentire eccome, anche perché cominci ad avere qualche difficoltà a comprendere i ragionamenti. 
Io le maniche me le rimbocco se devo aiutare figli e nipoti, che sono il futuro, non certo per dare retta a qualche vecchio trombone. 

Per quanto riguarda il mio miglioramento, a 65 anni, non ci conto però mi basterebbe continuare a capire le cose.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 01/10/2022 alle 14:33:06
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 16:28:34
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/09/2022 alle 23:19:02

Io penso che invece i tuoi 71 anni cominciano a farsi sentire eccome, anche perché cominci ad avere qualche difficoltà a comprendere i ragionamenti.  Io le maniche me le rimbocco se devo aiutare figli e nipoti, che sono
il futuro, non certo per dare retta a qualche vecchio trombone.  Per quanto riguarda il mio miglioramento, a 65 anni, non ci conto però mi basterebbe continuare a capire le cose.  
...

Da parte mia qualche difficoltà di troppo non manca ma per il momento è solo fisica e non mentale come credi , i ragionamenti che non riesco a comprendere sono solo i tuoi , nel mio profilo leggi anche la mia veritiera età ma nel tuo non leggendo nulla pensavo  eri più giovane tuttavia con i tuoi 65 anni non capisco per quale motivo una persona matura come tè infastidiscono persone meno giovani dai 70 in su e non mi è possibile credere che si tratti solo di piazzuole , sosta camper e camper in generale , cerca di essere meno fuorviante senza poi giragli intorno inutilmente

cosa intendi con la frase "trombone " , dalle mie parti indica una persona che che scopa parecchio senza scopa 

Senza alcun rancore ma solo infastidito
Mario
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 16:58:34
In risposta al messaggio di ecostar del 01/10/2022 alle 16:28:34

Da parte mia qualche difficoltà di troppo non manca ma per il momento è solo fisica e non mentale come credi , i ragionamenti che non riesco a comprendere sono solo i tuoi , nel mio profilo leggi anche la mia veritiera
età ma nel tuo non leggendo nulla pensavo  eri più giovane tuttavia con i tuoi 65 anni non capisco per quale motivo una persona matura come tè infastidiscono persone meno giovani dai 70 in su e non mi è possibile credere che si tratti solo di piazzuole , sosta camper e camper in generale , cerca di essere meno fuorviante senza poi giragli intorno inutilmente cosa intendi con la frase trombone , dalle mie parti indica una persona che che scopa parecchio senza scopa  Senza alcun rancore ma solo infastidito
...
Premesso che questa è una sezione "bar" fatta apposta per discussioni semiserie sul mondo dei camper e come tali vanno considerate.
Sono campeggiatore dal 1959 e camperista dal 1979, mio padre ha smesso di viaggiare in camper a 80 anni soltanto perchè è stato chiamato da sopra. Non capisco dove e come avrei infastidito qualcuno, definire una persona over 60 vecchio è normale, non offensivo, poi ci sono quelli che si chiamano ragazzi ma sempre vecchi sono. Purtroppo l'allungamento della vita non corrisponde all'allungamento della giovinezza ma solo all'età della pensione.

Io ho aperto questa discussione sul tema dell'enorme crescita di nuovi di camper ma vecchi di età, prevalentemente tedeschi e francesi. 
Questo fenomeno sta modificando pesantemente l'uso del camper per quelli che erano abituati a viaggiare fuori stagione e a trovare spazio, la maggior parte dei nuovi tende a stanziare parecchi giorni nello stesso posto.
La mia non è certo la pretesa di cambiare le abitudini degli altri ma semplicemente una constatazione,
Ci sono stati dei contributi critici su questo tema, che ho apprezzato, dove si suggerisce di scegliere mete meno gettonate. 
Più che altro sarebbe interessante capire se queste migrazioni di "diversamente giovani" sono limitate a giugno e settembre oppure se ormai ci dobbiamo rassegnare a stare ammassati.

In poche parole, è finita l'estate e quelli che hanno 365 giorni di ferie si pongono la domanda: dove andiamo? 

Modificato da Subalpino il 01/10/2022 alle 17:01:12
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2022 alle: 00:01:03
Cosa è questa, giovani contro vecchi ? Noi vecchi siamo delle persone fortunate, spero tanto che anche i giovani di oggi diventino come minimo come me, ma ci vuole fortuna, tanta fortuna.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link