quote:Originally posted by Francesco e Morena ...se nel tornare mi maschero, è come ammetter che hanno fatto bene a bannarmi, perchè sono realmente una brutta persona...e mi devo camuffare!Come se a me urlassero BRUTTA , e da quel giorno esco per strada col volto coperto....! Scusate spero di aver reso l' idea, ... >> Hai espresso l'opinione dei più, ne sono convinto! Forse i bannati tornati con altro nick potrebbero illuminarci. Comprendido? [8D]
quote:Originally posted by Ettorino> Ave a te grande cacciatore (di senatori) id="size3"> [:D][:D]
in sostanza alle volte tocca urlare più forte di chi urla e crede nella propria ragione, non si è sempre nel giusto e non basta fare sempre "mea culpa".........oggi urla più forte Col e gran parte di noi ne siamo il coro....siamo stufi dei "mea culpa mea maxima culpa" [:D] Ave a te ummagamma id="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by vertigo> Penso ci sia un errore, la bannatura la fai al nick, all' indirizzo mail e questi due cambiandoli riesci a reiscriverti, e poi al ip che è univoco oltre che alla segnalazione al provider, per cui il bannato non rimette piede nel sito se lo staff non lo permette, l' unico modo possibile fino alla sua scoperta è registrarsi da altro pc, per cui altro ip. In ogni caso siamo in un mondo civile e penso che con lo staff contattandolo direttamente anche se si è bannati, tutto si puo' chiarire, e considerando che siamo tra umani e non animali, molte cose si riparano. Angelo e Mary +
le cose non stanno come descritto da Morena: prima accadeva che si 'bannava' il nick per cui bastava una nuova iscrizione, con nuovo account e nuovo nick per 'sanare' il tutto. Ora è diverso: la 'bannatura' non incide più sull'account, nè tantomeno sull'IP, ma su altri aspetti tecnici (non ho la più pallida idea di cosa siano...); codesti aspetti tecnici rendono difficile se non impossibile una reiscrizione e comunque essendo il messaggio dello Staff un messaggio *forte*, l'eventuale reiscrizione viene (può essere...) vista dallo Staff come una scorrettezza e portare automaticamente alla conseguente nuova bannatura. La differenza notevole, credo sia che prima questo giochetto di 'bannatura' e reiscrizione era tutto a favore del 'bannato', per la facilità con cui veniva messo in atto, ora è tutto dalla parte dello Staff... Non è poco, credo. Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> La bannatura secondo me dipende da come ci si è posti per essere appunto ammoniti e non con quali idee o "cocciutaggini" si dialoga. Se dico che sono di un'ala politica, religiosa o che magari tifo per quella squadra o per qual pilota e altri non sono in accordo con me semplicemente si è detto e finisce lì. Ma se comincio ad insultare anche magari all'inizio con modi pacati per poi passare tra botta e risposta alle parolacce, alle minacce e quant'altro evidentemente in quel caso si è superato il limite della ragione e dell'educazione, quindi non rimane che l'ammonizione. Ed è questo che fondamentalmente succede piu' spesso e che per come la vedo io costringe chi modera o chi gestisce a prendere gli opportuni provvedimenti. Nessuno dice che dobbiamo pensarla ognuno alle stesso modo, ma ci sono termini educati per dirlo....faccio una bella predica ma anche io mi sono lasciato coinvolgere in passato in diatribe piuttosto poco educate e soprattutto educative per chi legge, ma poi rivedendo le frasi e battute ho capito che comunque posso dire quello che penso e le stesse cose ma in maniera educata o comunque "finemente" offensiva.[:D] Ciao, Eros
posso fare una domanda?senza polemica, anche perchè non sono una veterana di COl...peròmi sono sempre chiesta una cosa, e la giro a voi: se io vengo bannata, (a mio avviso ingiustamente[:D]), e resto convinta di essere nel giusto, di essere educata, di essere amata, di essere simpatica, allora perchè quando ho espiato e torno e se sono costretta cambiare nick, perchè quello precedente non me lo fanno utilizzare +(funziona così?) allora con questo nick nuovo, non dico subito a tutti chi sono??[:0] d' altronde se sono convinta di essere io la giusta e tutto il mondo un complotto[;)]contro di me....[:D]perchè mi devo vergognare di dire chi sono?se capitasse a me, difenderei le mie idee, la mia persona, e lo farei anche per rispetto di (quella ristretta cerchia), di chi mi ha sempre amato....o la pensave come me!se nel tornare mi maschero, è come ammetter che hanno fatto bene a bannarmi, perchè sono realmente una brutta persona...e mi devo camuffare!Come se a me urlassero BRUTTA , e da quel giorno esco per strada col volto coperto....! Scusate spero di aver reso l' idea, è una cosa che mi frulla da un pò, perchè leggo spesso di bannamenti, di sotterfugi,gente che torna sotto mentite spoglie, e volevo condividere con voi, il mio pensiero...AH! proposito, perchè è tornato qualche bannato?[8D] Mory >
quote:Originally posted by bruno b> bè Bruno, il problema è che chi riesce a ragionare in modo così limpido e cosciente, non arriverà mai al punto di farsi bannare, a chi succede di solito è perchè non è in grado di fare un minimo di autocritica. quindi penso che resterai con noi ancora a lungo, per nostra fortuna aggiungo.... ciao Valerio
Questo è il mio pensiero. Se per una ragione qualsiasi, venissi (bannato)preferisco dire estromesso ,NON Rientrerei MAI più all'interno di una comunità che mi ha escluso. Non andrei a piagnucolare e /o cercare di chiarire chissà cosa. Ho quasi 59 anni di età, e se mi dovessi trovare dinnanzi ad una situazione in cui vengo escluso, a torto o a ragione, da una partecipazione ad un forum ,che altro non è che un passatempo (utile per certi versi, ma non indispensabile per vivere)chiuderei immediatamente senza trascinarmi appresso il marchio di (ex bannato) Coltivo molti altri interessi, (alcuni futili, altri utili). Ho una dignità personale e un orgoglio tale che non mi consentirebbero di continuare a partecipare con serenità. Bannare, equivale al mettere in castigo. In castigo si mettono solitamente i bambini (vivaci o indisciplinati). Un UOMO (e qui siamo tutti adulti)non può e non deve arrivare al punto di costringere (magari un ragazzo molto più giovane di lui)ad escluderlo per aver passato i limiti. Se questo succedesse a me, dovrei riduscutere con me stesso che cosa sono. Sono in grado di discutere con altri senza andare oltre i limiti?. Se una persona ,sicuramente più giovane di me, dovesse dirmi che non so stare in collettività, sparirei dalla medesima cosi' come un bel lontano giorno ero comparso. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> be stavolta devo dire che ti quoto al 100% , io poi di anni ne ho 66 e sarebbe ancora peggio. Saluti Andrea
Questo è il mio pensiero. Se per una ragione qualsiasi, venissi (bannato)preferisco dire estromesso ,NON Rientrerei MAI più all'interno di una comunità che mi ha escluso. Non andrei a piagnucolare e /o cercare di chiarire chissà cosa. Ho quasi 59 anni di età, e se mi dovessi trovare dinnanzi ad una situazione in cui vengo escluso, a torto o a ragione, da una partecipazione ad un forum ,che altro non è che un passatempo (utile per certi versi, ma non indispensabile per vivere)chiuderei immediatamente senza trascinarmi appresso il marchio di (ex bannato) Coltivo molti altri interessi, (alcuni futili, altri utili). Ho una dignità personale e un orgoglio tale che non mi consentirebbero di continuare a partecipare con serenità. Bannare, equivale al mettere in castigo. In castigo si mettono solitamente i bambini (vivaci o indisciplinati). Un UOMO (e qui siamo tutti adulti)non può e non deve arrivare al punto di costringere (magari un ragazzo molto più giovane di lui)ad escluderlo per aver passato i limiti. Se questo succedesse a me, dovrei riduscutere con me stesso che cosa sono. Sono in grado di discutere con altri senza andare oltre i limiti?. Se una persona ,sicuramente più giovane di me, dovesse dirmi che non so stare in collettività, sparirei dalla medesima cosi' come un bel lontano giorno ero comparso. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by vapoluz> Bruno, tu sei limpido. Ma altri hanno una doppia faccia: c'è chi parla in un modo nel forum, magari fa il ganassa ma in pubblico si ferma lì. Poi nel privato insulta e minaccia. Si tratta di individui che forse hanno davvero una personalità multipla, ma andrebbero curati, oltre che bannati. Bannarli è il minimo. Anche se poi hanno ancora tanti amichetti o aiutanti in campo che si prestano a pubblicare trasversalmente i loro messaggi dal confino... Più che altro per seminare ancora zizzania. Anche questi ultimi, se in malafede, sarebbero da bannare. Se in buonafede dovrebbero essere consigliati diversamente dal Webmaster. [8D]
quote:Originally posted by bruno b> bè Bruno, il problema è che chi riesce a ragionare in modo così limpido e cosciente, non arriverà mai al punto di farsi bannare, a chi succede di solito è perchè non è in grado di fare un minimo di autocritica. quindi penso che resterai con noi ancora a lungo, per nostra fortuna aggiungo.... ciao Valerio
>