CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Belle le gomme! Ma sono invernali? (Foto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 18:55:15
Buongiorno, il mio vicino di piazzola ha le Michelin Agilis Camping, mi sono sempre piaciute e, siccome le mie sono quasi da sostituire, le vorrei montare. Attualmente ho delle Vredestein prettamente da neve ma non specifiche per il camper. 
Guardando bene ho visto che le Agilis hanno la marcatura M+S ma a occhio non mi sembrano invernali, mi sapete spiegare? Magari chi le ha provate mi sa dire come sono? 

Screenshot_20190605-184730_Photos.jpg
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:49:21
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 18:55:15

Buongiorno, il mio vicino di piazzola ha le Michelin Agilis Camping, mi sono sempre piaciute e, siccome le mie sono quasi da sostituire, le vorrei montare. Attualmente ho delle Vredestein prettamente da neve ma non specifiche
per il camper.  Guardando bene ho visto che le Agilis hanno la marcatura M+S ma a occhio non mi sembrano invernali, mi sapete spiegare? Magari chi le ha provate mi sa dire come sono? 
...
Con quelle sei legalmente a posto, sulla neve molto meno. winkwink
Federico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:36:10
? Con la sigla m+s sei in regola ancora per poco poi ci vorrà anche il 3pmsf 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:55:20
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2019 alle 21:36:10

? Con la sigla m+s sei in regola ancora per poco poi ci vorrà anche il 3pmsf 
Mi puoi spiegare meglio? Non sono ferrato in materia...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 22:05:16
io le ho avute per 8 anni sul vecchio arca e le ho volute anche sul nuovo
abito in valle d'aosta e a volte sono rientrato sotto una nevicata e non ho avuto problemi   certo l'abitudine alla guida sulla neve aiuta
poi in caso di neve abbondante e salite importanti le catene sono obbligatorie
importante dopo il consumo dei primi 5mm non hanno piu le carateristiche dell'M+S
buoni km a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 09:44:09
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 18:55:15

Buongiorno, il mio vicino di piazzola ha le Michelin Agilis Camping, mi sono sempre piaciute e, siccome le mie sono quasi da sostituire, le vorrei montare. Attualmente ho delle Vredestein prettamente da neve ma non specifiche
per il camper.  Guardando bene ho visto che le Agilis hanno la marcatura M+S ma a occhio non mi sembrano invernali, mi sapete spiegare? Magari chi le ha provate mi sa dire come sono? 
...
Oramai sono superate dalle nuove
Michelin CrossClimate che sono M+S
e sono con fiocco di neve invernale.
Entro settembre saranno montate su tutti i miei mezzi
per ora solo sui furgoni Ducato.
immagine(1438).png
immagine(1445).png

Franco

Modificato da franco49tn il 06/06/2019 alle 11:16:31
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 11:41:27
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 09:44:09

Oramai sono superate dalle nuove Michelin CrossClimate che sono M+S e sono con fiocco di neve invernale. Entro settembre saranno montate su tutti i miei mezzi per ora solo sui furgoni Ducato.  
yes Saranno i prossimi pneumatici che monterò. Sulla macchina ho le Continental all season con un battistrada simile, con le quali mi sto trovando molto bene anche sulla neve.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 13:51:53
Il test frenata delle crossclimate--- auto---le danno le prime con meno metri di frenata d estate e alla ultimo posto con più metri d inverno
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 14:46:31
.. estate alla velocità di 100km..h ....d inverno velocità 50km.h
test su. ..altro consumo...titolo ..non per tutte le stagioni...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 15:16:02
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2019 alle 13:51:53

Il test frenata delle crossclimate autole danno le prime con meno metri di frenata d estate e alla ultimo posto con più metri d inverno
Occorre vedere con cosa sono state confrontate e su che fondo stradale
Se era su neve e ghiaccio
probabilmente queste hanno vinto il 1° posto
immagine(1446).png
Franco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 15:32:59
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 21:55:20

Mi puoi spiegare meglio? Non sono ferrato in materia...
Provo a spiegarti senza raccontarti di altri pneumatici.
Le Agilis Camping sono pneumatici specifici per camper che non so per quale ragione hanno ottenuto una omologazione M+S
Quindi in caso di obbligo dei pneumatici invernali o delle catene chi le monta è legalmente a posto; altra cosa è essere tranquillo per le prestazioni.
Certamente come hai visto il battistrada non si avvicina nemmeno un po a quelli invernali o ai moderni 4 stagioni.
Io per anni li ho avuti ma d'inverno montavo sull'anteriore delle invernali pure migliorando l'aspetto trazione.

Saluti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 16:00:23
Questo è quanto scrive Gommadiretto ..:
per le serie C da carico :

https://www.gommadiretto.it/cgi...

Agilis CrossClimate
Sicurezza in ogni condizione meteo
Leader in frenata su asciutto, rispetto ai concorrenti TL Estate, Inverno e All Season.
Superiore in aderenza su bagnato: Classificato "A" in frenata su bagnato, sia in estate sia in inverno.
Certificato per l'utilizzo in inverno (simbolo alpino)
Trazione ottimale su tutti i tipi di terreno
Eccellente trazione su neve, certificato 3PMSF (simbolo alpino)
Massima trazione su neve, fango, erba, ghiaia, ecc., grazie alla sua scultura unica a forma di "V", con tasselli massicci e ampi canali
Il numero 1 in durata chilometrica
Almeno il 35% di chilometri in più rispetto alla media dei suoi concorrenti TL Estate, Inverno e All Season.
In media, quattro pneumatici risparmiati ogni 100.000 km
Rinforzato per una estrema robustezza
Grandi scudi di protezione sui fianchi contro i danneggiamenti accidentali
Mescola anti-abrasione, derivata dall'innovativa tecnologia autocarro
Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 17:37:26
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 15:16:02

Occorre vedere con cosa sono state confrontate e su che fondo stradale Se era su neve e ghiaccio probabilmente queste hanno vinto il 1° posto
probabilmente stai dando dell imbe.cille al test di altro consumo ..oppure
stai facendo i complimenti alla prima classificata delle dieci marche visionate
il test'èc  ,c'è pure chi lo ha pubblicato poi ognuno se ne fa ciò che vuole
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2019 alle: 21:54:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 09:44:09

Oramai sono superate dalle nuove Michelin CrossClimate che sono M+S e sono con fiocco di neve invernale. Entro settembre saranno montate su tutti i miei mezzi per ora solo sui furgoni Ducato.  
Che per ora non hanno la marcatura CP
buoni km a tutti
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 18:48:50
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/06/2019 alle 15:32:59

Provo a spiegarti senza raccontarti di altri pneumatici. Le Agilis Camping sono pneumatici specifici per camper che non so per quale ragione hanno ottenuto una omologazione M+S Quindi in caso di obbligo dei pneumatici invernali
o delle catene chi le monta è legalmente a posto; altra cosa è essere tranquillo per le prestazioni. Certamente come hai visto il battistrada non si avvicina nemmeno un po a quelli invernali o ai moderni 4 stagioni. Io per anni li ho avuti ma d'inverno montavo sull'anteriore delle invernali pure migliorando l'aspetto trazione.  
...
M+ S è autoreferenziato....qualsiasi costruttore può riportarlo sulla propria gomma
fortunatamente verrà soppresso e recepita la direttiva europea dove,se vuoi che il/lo pneumatico abbia certe caratteristiche debba superare una omologa ,che sarà per tutti lo snowflake
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 21:06:27
In risposta al messaggio di niknik02 del 15/06/2019 alle 18:48:50

M+ S è autoreferenziato....qualsiasi costruttore può riportarlo sulla propria gomma fortunatamente verrà soppresso e recepita la direttiva europea dove,se vuoi che il/lo pneumatico abbia certe caratteristiche debba superare una omologa ,che sarà per tutti lo snowflake
Non esageriamo sul 'chiunque può farlo'.
Per qualificarsi M+s un pneumatico deve avere un rapporto vuoti/pieni (detto tecnicamente, oppure banalmente quantità di intagli) che rispetti una certa percentuale stabilita da una certa normativa.
Altrettanto per le gomme 'estive'. Se guardi certe gomme sportive da motocicletta, sembra abbiano pochissima scolpitura, ma invece è quell'x cento sufficiente alla legge.
Che poi l'efficienza di una M+s sia ben differente da una 'invernale' è noto, ma per ora la legge dice questo.

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 22:33:35
quando e’ previsto che usciranno le crossclimate CP? Nel 2020 devo fare il cambio anche io
Andrea IW5CI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 05:56:53
""Per qualificarsi M+s un pneumatico deve avere un rapporto vuoti/pieni (detto tecnicamente, oppure banalmente quantità di intagli) che rispetti una certa percentuale stabilita da una certa normativa.
Altrettanto per le gomme 'estive'....
""""""""""
nessuna normativa ( legge giuridica ) ne per le m.s ne per le estive Solo e unica legge della " fisica " hanno vuoti e pieni per fare aderenza su fango e neve mentre per le estive per avere un minimo di aderenza sul bagnato.
Legge giuridica dice che sotto al mm e mezzo la gomma non è più utilizzabile.multabile
Oggi in alcuni stati e' stato introdotta la multa se il m.s o invernale 3mpsf e' al di sotto dei 4mm nell uso invernale.
Vuoti e pieni come ampiezza a discrezione dei fabbricanti per avere più grip e/o più km e/o confort e/o rumore .Vedi gomme da asciutto da bagnato intermedie 
solo il simbolo 3mpfs e' diventato legislativo e Ovviamente ogni fabbrica giostra il suo prodotto dando priorità al più grip più km ecc.ecc.a loro scelta.
Andare a vedere i modelli Dueller e anche delle Michelin per suv marchiati m.s Quest ultima ditta i CP li marchia m.s ma li inserisce nel catalogo " pneu estivi" e l apposizione della sigla m.s lo giustifica con " aiuta in caso di fango neve"

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 14:46:17
Forse,se non sbaglio l unico test a cui devono sottoporsi e'. Americano effettuato su strade e i risultati sono le scritte in alto vicino al battistrada ,sono tre , se ricordo " temperature " tread" e ""..." Di cui alcuni con numeri altri lettere alfabetto Su gomme estive di sut
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link