CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bello il camper… ma che fatica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9431
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 16:56:29
Il camper, per chi lo usa da molti anni, e' uno stile di vita e si lascia solo per impossibilita' sopravvenuta.
L' eta' avanzata e' certamente uno svantaggio ma presenta anche alcuni importanti vantaggi.
Innanzitutto la disponibilita' di tempo, il che significa che ci si puo' muovere in ogni periodo dell' anno e nei giorni infrasettimanali.
Il secondo grande vantaggio, e' l' esperienza.
A bordo ho solo quello che mi serve.
Sono sempre in assetto viaggio.
Carico l' acqua e le vivande e posso partire.
L' affollamento, i divieti e i costi sono una scelta, derivante dall' abitudine di concentrarci tutti negli stessi posti, negli stessi periodi.
Abbiamo la fortuna di vivere nel Paese piu' bello del mondo.
In italia ci sono circa 8mila comuni, moltissimi dei quali hanno grandi motivi di interesse.
Posti belli e tranquilli dove si puo' fare tranquillamente libera ce ne sono ancora molti.
Basta documentarsi.
P.S.Per la serie, non e' vero ma ci credo, sono anche io del sagittario, il segno zodiacale dei viaggiatori.laughwink
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3148
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 00:41:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2026 alle 12:47:31

Non credo di essere sagittario (non credo alla bufala dell'oroscopo, sarò fuori contesto) , sono sul bordo esterno dei quatre-vingts, ma il camper mi tira e mi tira pure parecchio.  Non sto a pubblicizzare le motivazioni
personali ma devo limitare il raggio d'azione, devo osservare altre limitazioni. Ma tengo duro perchè, come ho già scritto, quando non potrò più guidare il camper, salirò sul Mercedes modificato...  Giovanni 
...
Su quel Mercedes ci saliremo tutti prima o poi. devil
Per il momento sono felice di salire sul nostro Mercedes Sprinter qualche volta.
Purtroppo mia moglie lavora ancora percio' le nostre uscite sono al massimo di una volta al mese.
Ma sul Pössl facciamo uscite giornaliere.

Giorgio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2026 alle: 08:06:26
da noi ecologci anche nell ultimo viaggio nei vialetti del 
""condominio Comunale di via San Giuseppe """
viaggio lungo quanto i presenti 
..17836638693928878530565277475264.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/07/2026 alle 08:12:31
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25009
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 06:16:32
In risposta al messaggio di Nicksnow del 05/07/2026 alle 22:15:03

Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper  e roulotte di oltre 40 anni, ultimamente ad ogni partenza con il camper, oltre alla solita ansia da partenza, faccio una fatica immane a preparare e ricordarmi
di tutto ciò che devo portare. Non sarà forse il momento di abdicare ed iniziare a fare meno vacanze e più rilassanti?  Anche perché poi tra manutenzione del mezzo, gasolio e prezzi di aree di sosta e campeggi che ci sono oggi con quelli che spendo in un anno un paio di vacanze all inclusive ci entrano alla grande…
...
Un mio amico ha 66 anni, stessa età mia, sta allestendo un camper monoscocca Iveco 4x4 per fare la "via della seta".
Gli stimoli servono a non precipitare nell'oblìo.
Marco

http://www.m48.it

Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
10
Gaelom
Gaelom
13/09/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 08:50:22

Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper  e roulotte di oltre 40 anni, ultimamente ad ogni partenza con il camper, oltre alla solita ansia da partenza, faccio una fatica immane a preparare e ricordarmi
di tutto ciò che devo portare. Non sarà forse il momento di abdicare ed iniziare a fare meno vacanze e più rilassanti?  Anche perché poi tra manutenzione del mezzo, gasolio e prezzi di aree di sosta e campeggi che ci sono oggi con quelli che spendo in un anno un paio di vacanze all inclusive ci entrano alla grande…
...
57 anni. Capita anche a me, ma non per le cose che dimentico ma proprio non piu voglia, dopo 14 anni.
Non mi sento piu sicuro quando viaggio, ho un ducato del 2009. In montagna i freni...vabbé, i campeggi affollati, nei ponti non ne parliamo, spesso preferisco stare a casa (ho w figli, 9 e 13) prezzi assurdi per tutto, manutenzione... Adesso ho fatto un intervento importante al camper quindi me lo devo tenere ancora un po' di anni, ma dopo non so
10
Gaelom
Gaelom
13/09/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 08:53:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/07/2026 alle 05:11:22

Confermo quanto detto dagli altri,aggiungendo che ,magari fosse il male di dimenticare qualcosa a casa ... io ho iniziato a urtare le parti posteriori in vari punti e li sono sempre tanti  €... Il camper è una scelta
di vita,ho 66 anni e confermo gli stessi sintomi di chi ha aperto il post ma non ci penso nemmeno ad abbandonarlo,sia perche' spero di poterlo usare molte volte oltre le due classsiche delle vacanze invernanli e estive,sia perche' poter partire quando voglio e andare dove voglio senza prenotare ,non ha prezzo. Inotre nemmeno la casa sempre dietro,soprattutto all'estero,non ha prezzo.
...
Una volta forse, senza prenotare, ora dove vai vai e strapieno di camper. Forse in libera, ma dove?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:09:53
In risposta al messaggio di salvatore del 09/07/2026 alle 16:56:29

Il camper, per chi lo usa da molti anni, e' uno stile di vita e si lascia solo per impossibilita' sopravvenuta. L' eta' avanzata e' certamente uno svantaggio ma presenta anche alcuni importanti vantaggi. Innanzitutto la disponibilita'
di tempo, il che significa che ci si puo' muovere in ogni periodo dell' anno e nei giorni infrasettimanali. Il secondo grande vantaggio, e' l' esperienza. A bordo ho solo quello che mi serve. Sono sempre in assetto viaggio. Carico l' acqua e le vivande e posso partire. L' affollamento, i divieti e i costi sono una scelta, derivante dall' abitudine di concentrarci tutti negli stessi posti, negli stessi periodi. Abbiamo la fortuna di vivere nel Paese piu' bello del mondo. In italia ci sono circa 8mila comuni, moltissimi dei quali hanno grandi motivi di interesse. Posti belli e tranquilli dove si puo' fare tranquillamente libera ce ne sono ancora molti. Basta documentarsi. P.S.Per la serie, non e' vero ma ci credo, sono anche io del sagittario, il segno zodiacale dei viaggiatori.
...
Concordo, se si vuol andare dove vanno tutti nello stesso periodo, il problema non è il camper, ma il luogo affollato dove si vuol andare.
Ho fatto anche io l' esperienza in un periodo di punta, sono andato dove non va nessuno, ho scoperto anche nella grande pianura padana, luoghi che non sapevo fossero così interessanti.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13562
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 09:16:21
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2026 alle 09:09:53

Concordo, se si vuol andare dove vanno tutti nello stesso periodo, il problema non è il camper, ma il luogo affollato dove si vuol andare. Ho fatto anche io l' esperienza in un periodo di punta, sono andato dove non va nessuno, ho scoperto anche nella grande pianura padana, luoghi che non sapevo fossero così interessanti.

Vero, è successo anche a me. Sia in Italia che all'estero. Ricordo in Normandia, un paesino sulla costa niente male ma l'area tutta piena zeppa; decidiamo di proseguire verso il prossimo paesino dove avremmo trovato un'altra area ma, lungo il percorso, un inaspettato punto in libera con un paio di camper fermi. Una raccolta di lumachine di mare che, in porchetta, ancora le ricordiamo con affetto.

Giovanni
Giovanni
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9431
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 16:28:43
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/07/2026 alle 06:16:32

Un mio amico ha 66 anni, stessa età mia, sta allestendo un camper monoscocca Iveco 4x4 per fare la via della seta. Gli stimoli servono a non precipitare nell'oblìo.
"per fare la "via della seta".
Quando leggo notizie di questo tipo, resto sempre perplesso.
Tanto piu' a 66 anni.
Spero che si organizzi adeguatamente, in particolare sotto il profilo sanitario.
"Gli stimoli servono a non precipitare nell'oblìo"
Assolutamente d'accordo.
Ma quando si arriva ad una certa eta', in compagnia quasi certamente di qualche magagna, e' bene muoversi con prudenza, tenendo conto dei propri limiti.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9431
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 16:49:18
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2026 alle 09:09:53

Concordo, se si vuol andare dove vanno tutti nello stesso periodo, il problema non è il camper, ma il luogo affollato dove si vuol andare. Ho fatto anche io l' esperienza in un periodo di punta, sono andato dove non va nessuno, ho scoperto anche nella grande pianura padana, luoghi che non sapevo fossero così interessanti.
Ciao Ivo.
Purtroppo noi italiani conosciamo poco il nostro Paese e tendiamo a frequentare i soliti posti, sia di mare che di montagna.
La ricchezza dell' Italia sono i moltissimi borghi interni, ricchi di arte e spesso anche di natura, che tutto il mondo ci invidia.
Certo, non li trovi sulle Dolomiti o in riva al mare.
Al contrario, ho avuto modo di notare che gli stranieri, tedeschi in primis, conoscono molto meglio il nostro territorio.
C'e' da dire che la grande maggioranza dei camper si concentra nelle regioni del nord, dove effettivamente e' un po' piu' complesso - ma non impossibile -  trovare posti tranquilli.
A partire dalla Toscana, a scendere, non c'e' che l' imbarazzo della scelta (mare a parte!).
Per contro, parte del centro e un po' tutto il sud, purtroppo non sono molto organizzati per i camper.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2026 alle: 20:13:18
In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2026 alle 16:49:18

Ciao Ivo. Purtroppo noi italiani conosciamo poco il nostro Paese e tendiamo a frequentare i soliti posti, sia di mare che di montagna. La ricchezza dell' Italia sono i moltissimi borghi interni, ricchi di arte e spesso anche
di natura, che tutto il mondo ci invidia. Certo, non li trovi sulle Dolomiti o in riva al mare. Al contrario, ho avuto modo di notare che gli stranieri, tedeschi in primis, conoscono molto meglio il nostro territorio. C'e' da dire che la grande maggioranza dei camper si concentra nelle regioni del nord, dove effettivamente e' un po' piu' complesso - ma non impossibile -  trovare posti tranquilli. A partire dalla Toscana, a scendere, non c'e' che l' imbarazzo della scelta (mare a parte!). Per contro, parte del centro e un po' tutto il sud, purtroppo non sono molto organizzati per i camper.
...
Ciao Salvatore.
Io credo che purtroppo oggi si debba avere un camper adatto a fare libera per parecchi giorni, solo così ci si può permettere di andare ovunque, quindi zone dove non c' è ressa ma anche scarsità di aree e servizi....io con 2 cassette credo di poter arrivare ai 5-6 giorni senza bisogno di niente, ovviamente in zone climatiche ottimali.
Ivo
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3498
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 01:54:40
Nella lettura entusiasmo e stimolo non mancano, ma qua e là affiorano anche molti 'purtroppo'. Credo che passata una certa età, parlare di filosofia di vita (in camper) o (belle) sorprese dell'ultima ora lungo il percorso, non ha molta logicità. L'uomo è abitudinario, e l'homo camperistae lo è ancor di più. Tempus fugit: mentre addome e piedi si gonfiano ed i neuroni si dissolvono nell'impalpabile nebbia dei sensi con le stanche membra che poco rispondono a tutto ciò che in principio fu ma ora non lo è più, la naturale risposta è rifugiarsi in loco conosciuto, provato, in parole povere è la routine che mi salva, so dove vado e quello che trovo ('purtroppo' malamente cambiato). E' comunque assurdo focalizzarsi e incitare ad obiettivi fuori dal contesto, lasciamo ai giovani la scoperta del mondo. 
Bruno  
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3596
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 10:45:34
Ora che i 60  sono ormai superati da oltre un decennio e piu',ci si accorge che in effetti un po' le cose cambiano e ci si deve adattare,per molti non per tutti...Le voglie restano,ma la realta' dei fatti ci impone riflessioni che a suo tempo non avremmo mai fatto.Anche il camper,parlo del mio,trasuda gli anni,è anzianotto(2004) e seppur con una meccanica affidabile e robusta,qua e la si notano i segni del tempo.Sara' poi che al momento siam fermi per problemi di salute,che appunto anche solo dieci anni fa non si prevedevano,ma ti aprono la mente a riflettere.Amante della libera,e puranche del campeggio,ecco che il sostar lontano da eventuali luoghi di interesse comporta dubbi...Oggi come  oggi fare una passeggiata di qualche km,è purtroppo un problema,ho un'autonomia ridotta,troppo,dopo un brutto intervento chir. che  mi ha sconvolto la vita,seppur,dicono,mi riprendero' tra forse un altro mese,dopo ben tre gia' passati.Vedremo.Nel momento pero' anche il solo pensiero di guidare il mezzo,mi da' un po' d'ansia,fisicamente non riesco.Fatti pochi km dovrei fermarmi.E quindi si  aspetta che la bufera passi,ma pero' passa anche lo tempo...Peccato.Ma bisogna godere di ogni giorno,trovare il giusto compromesso,non esagerare.Forza bellagente,camper o altro,importante è vivere al meglio.

Cordialita' 
Eta beta
17
Clint
Clint
01/09/2008 12776
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2026 alle: 11:13:20
In risposta al messaggio di eta beta del 13/07/2026 alle 10:45:34

Ora che i 60  sono ormai superati da oltre un decennio e piu',ci si accorge che in effetti un po' le cose cambiano e ci si deve adattare,per molti non per tutti...Le voglie restano,ma la realta' dei fatti ci impone riflessioni
che a suo tempo non avremmo mai fatto.Anche il camper,parlo del mio,trasuda gli anni,è anzianotto(2004) e seppur con una meccanica affidabile e robusta,qua e la si notano i segni del tempo.Sara' poi che al momento siam fermi per problemi di salute,che appunto anche solo dieci anni fa non si prevedevano,ma ti aprono la mente a riflettere.Amante della libera,e puranche del campeggio,ecco che il sostar lontano da eventuali luoghi di interesse comporta dubbi...Oggi come  oggi fare una passeggiata di qualche km,è purtroppo un problema,ho un'autonomia ridotta,troppo,dopo un brutto intervento chir. che  mi ha sconvolto la vita,seppur,dicono,mi riprendero' tra forse un altro mese,dopo ben tre gia' passati.Vedremo.Nel momento pero' anche il solo pensiero di guidare il mezzo,mi da' un po' d'ansia,fisicamente non riesco.Fatti pochi km dovrei fermarmi.E quindi si  aspetta che la bufera passi,ma pero' passa anche lo tempo...Peccato.Ma bisogna godere di ogni giorno,trovare il giusto compromesso,non esagerare.Forza bellagente,camper o altro,importante è vivere al meglio. Cordialita'  Eta beta
...
Non ti abbattere e non demordere, guarda sempre avanti. Buoni km sia a piedi che in camper. 
Gianluigi
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3596
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 11:53:57
In risposta al messaggio di Clint del 13/07/2026 alle 11:13:20

Non ti abbattere e non demordere, guarda sempre avanti. Buoni km sia a piedi che in camper. 
Ti ingrazio per lo stimolo.Per fortuna difficilmente mi abbatto,e comunque passato il momento il carattere mi impone di guardare sempre il lato positivo,e si trova sempre.

Buon proseguimento anche a te.

Eta Beta
Ermanno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31609
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 13:41:24

...
Il camper è una possibilità, non un obbligo. Ultimamente anche per me è più un peso che altro, ma credo che visto ogni angolo d'europa, finito il lavoro mi prenderò casa in montagna, vendendo la mia, e farò viaggi nel resto del mondo con altri modi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14614
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 17:59:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2026 alle 13:41:24

Il camper è una possibilità, non un obbligo. Ultimamente anche per me è più un peso che altro, ma credo che visto ogni angolo d'europa, finito il lavoro mi prenderò casa in montagna, vendendo la mia, e farò viaggi nel resto del mondo con altri modi.
Io ho da poco concretizzato questo scenario 
​​​​​​..comprato casa in maremma collina vista dal balcone Isola Elba è Montecristo.. sempre ventilato la notte sto dormendo con la copertina 

fatto il rogito ad aprile, completati i lavori di ristrutturazione ed arredato, sono qui da cinque giorni e sto digerendo poco alla volta lo “stare fermo “
Ho un amico toscano anche lui camperista che ha il gommone e mi ospita nelle uscite in mare 

tuttavia 38 anni di camper non si cancellano come niente fosse 

mi ritornano in mente le emozioni dei posti nuovi scoperti per caso in Italia in Europa e non solo

non escludo di rifarmelo, sicuramente piu’ piccolo degli ultimi pachidermi che ho avuto , probabilmente un furgonato passo corto 

Pace, salute, serenità
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 18:34:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/07/2026 alle 17:59:54

Io ho da poco concretizzato questo scenario  ​​​​​​..comprato casa in maremma collina vista dal balcone Isola Elba è Montecristo.. sempre ventilato la notte sto dormendo con la copertina  fatto il rogito ad
aprile, completati i lavori di ristrutturazione ed arredato, sono qui da cinque giorni e sto digerendo poco alla volta lo “stare fermo “ Ho un amico toscano anche lui camperista che ha il gommone e mi ospita nelle uscite in mare  tuttavia 38 anni di camper non si cancellano come niente fosse  mi ritornano in mente le emozioni dei posti nuovi scoperti per caso in Italia in Europa e non solo non escludo di rifarmelo, sicuramente piu’ piccolo degli ultimi pachidermi che ho avuto , probabilmente un furgonato passo corto   
...
yes penso che se ti adatti al minor spazio invecchiando (magari) un furgonato è più facile da usare.
nonno pat 49
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14614
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2026 alle: 19:05:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/07/2026 alle 18:34:54

penso che se ti adatti al minor spazio invecchiando (magari) un furgonato è più facile da usare.
yes
Pace, salute, serenità
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2026 alle: 05:51:35
In risposta al messaggio di Gaelom del 12/07/2026 alle 08:53:59

Una volta forse, senza prenotare, ora dove vai vai e strapieno di camper. Forse in libera, ma dove?
Dove  vai ?
Rientro adesso dalla grecia,18 giorni,prenotato niente,nemmeno il traghetto ( mezzo vuoto) mai avuto problemi di sistemazione,mai fatta libera.
Dipende da dove vai , quando vai e cosa pretendi .
Luglio specialmente, anche tutto il sud italia  non ha problemi di sistemazione.
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Trasporto frigorifero orizzontale
Buonasera. Devo prendere un frigo usato ad un' oretta di strada di casa. Mi chiedevo se ...
dekracap
Oggi alle 14:20
Altro non sui camper
Targhino per monoipattino
Ieri sono andato all'agenzia ACI del mio paese per richiedere il targhino del il mio monop...
ecostar
Oggi alle 12:14
Compagni di viaggio
Cerchiamo equipaggi coetanei per agosto!
Itinerario: Costa Adriatica Wild Ciao a tutti! Siamo una famiglia di Bologna (mamma, papà...
Alice_zen
Oggi alle 12:03
Accessori
Bluetti AC180 su CarPlay: una realtà
Buongiorno a tutti, perdonate le modalità con cui entro nel forum, ma come si evince son...
Massey
Oggi alle 08:42
Meccanica
additivo pulizia interna motore
qualcuno ha mai provato ad eseguire una pulizia interna del motore prima del cambio olio i...
Laikone
Oggi alle 08:37
Cellula abitativa
Condizionatore/splitter/pompa di c portatile a 220
Buongiorno, premetto di conoscere poco dell'argomento in oggetto in quanto non ho mai poss...
Schizoping
Oggi alle 08:27
Accessori
Frigo Dometic RM10.5T alert rosso 07 e 08
Buongiorno, il frigo in questione va in blocco dopo 3 o 4 ore di funzionamento sia a gas (...
Furok
Oggi alle 08:18
Cellula abitativa
Problema frigo trivalente Thetford 3100
Buongiorno a tutti, io ho un problema con il mio frigo trivalente Thetford 3100, è rimasto...
Matteodane
Ieri alle: 20:39
Cellula abitativa
Tavolo telescopico Ilse
Chiedo se qualcuno ha risolto in problema che mi si presenta ultimamente, il tavolo della ...
Verdone55
Ieri alle: 20:31
Aree di sosta e campeggi
Area camper Piani di Poma a Sanremo
Oggi è stata aperta l'area camper. ......
Clint
Ieri alle: 18:30
Aree di sosta e campeggi
agriturismo morticciolo
a settembre andrei in zona la moglie ha un leggero parkinson quindi bici nisba ho preso un...
ex camionaro
Ieri alle: 13:08
Accessori
Mini Compressore Portatile
Qualcuno usa o ha usato uno di questi compressori per l'auto? Non parlo di gonfiare da z...
sport15
Ieri alle: 12:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link