CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bilancio a un anno (quasi) dall'acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 14:50:52
Ciao a tutti,
è passato quasi un anno da quando ho lanciato la mia richiesta di aiuto qui sul forum per l'acquisto del nostro primo camper.  Grazie ai vostri consigli, alzando un pochino il budget, lo scorso Maggio abbiamo acquistato un Laika Ecovip 2i del 99, e mi fa piacere condividere con voi il bilancio della nostra esperienza fino ad oggi.  Premetto che queste considerazioni sono del tutto personali e potrebbero essere completamente errate per altri, ma ritengo utile condividerle, soprattutto per chi, aspirante camperista, in questo momento si sta chiedendo se valga la pena o meno fare un passo del genere

Innanzi tutto… siamo felicissimi di averlo fatto! Nonostante i fattori negativi (budget basso (16.000), inesperienza, mercato al rialzo ecc.), mai scelta fu più azzeccata. Aspettando un altro anno o due, probabilmente avremmo avuto più soldini da spendere, ma i prezzi, a quel che vedo, continuano a crescere, quindi non credo che ne avremmo avuto un grande beneficio economico. E anche a fronte di un miglior affare, chi ci avrebbe ripagato di due anni di gite, vacanze, divertimento persi con i nostri bambini? Adesso sono nell’età perfetta per viaggiare con noi (9 anni), ma quanto durerà? Aspettare ancora non avrebbe avuto senso per noi. Non volevamo il camper per fare un buon affare ma per essere più felici!

Detto questo… il camper è complicato! Per quanto siamo entusiasti, il camper è un mezzo complicato e bisogna saperlo usare in varie circostanze. Purtroppo noi siamo totalmente inesperti e non abbiamo amici camperisti a portata di mano a cui rivolgerci, quindi a volte abbiamo avuto intoppi facilmente evitabili con le dovute conoscenze …Pazienza! Quindi, mi sento di consigliare, a chi volesse come noi iniziare questa esperienza, di armarsi di grande, grandissima calma e mettere in conto qualche disavventura (es. morire di freddo perché la stufa non parte e poi scoprire che sarebbe bastato cambiare le pile!).

Costi: eh…facciamo 2 conti. Comprando un mezzo datato, avevamo messo in conto qualche spesa di manutenzione e qualche rottura a breve giro…Ad esempio, il telo del tendalino era già abbastanza mal messo, ma abbiamo deciso di tenerlo per un po’ e cambiarlo successivamente…
Diciamo che per i primi mesi, da maggio a novembre, con uso intensivo del mezzo, siamo andati alla grande e non abbiamo avuto problemi. Poi mio marito, che non vive senza tv, ha voluto cambiare la batteria per poterla vedere anche in libera in inverno (quando il pannello solare non aiuta), e vai coi primi 250 euro…
A seguire la stufa ha iniziato a dare qualche segno di cedimento e ha richiesto una revisione completa, il water ha smesso di caricare acqua (ma secondo me lo abbiamo rotto noi andando a schiacciare il pedale quando era tutto gelato), e il tendalino ha chiesto pietà!
Risultato? Un preventivo di circa 900 euro per rimettere il mezzo in perfette condizioni per affrontare la nuova stagione…
Per quanto mi riguarda (e scongiurando nuovi imprevisti a breve), la spesa rientra in quello che mi aspettavo quando ho comprato il mezzo, e non mi pesa spenderli per avere qualche comodità in più e maggiore sicurezza (soprattutto perché nel frattempo abbiamo preso confidenza coi vari accessori e ci sentiamo più consapevoli di quello che facciamo). L’unica cosa che mi dispiace, è che se fossimo un po’ più esperti, potremmo risparmiare sulle manutenzioni (es, comprare il telo nuovo e sostituirlo da soli) ma per adesso non siamo in grado.

Conseguenze sociali del Camper: ecco, qui mi sento di avvisare tutti gli aspiranti camperisti…Attenzione agli effetti collaterali! Da quando abbiamo “Hello Bello” (nome dato dai miei bimbi al Laikone), c’è venuta l’allergia alla casa, non vediamo l’ora che sia venerdì, qualsiasi impegno in città nel week end è stato eliminato, quando non possiamo uscire ci viene la malinconia…Se proprio butta male, ci facciamo un giretto al rimessaggio a vedere se è tutto oke afare un salutino..
Ah…non dimentichiamo gli amici che ci evitano per non sentirci più parlare di camper…hi hi!

Ecco, tutto qua. Ma per noi, non è certo poco!

luana
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 16:15:24
In risposta al messaggio di luana79 del 03/03/2022 alle 14:50:52

Ciao a tutti, è passato quasi un anno da quando ho lanciato la mia richiesta di aiuto qui sul forum per l'acquisto del nostro primo camper.  Grazie ai vostri consigli, alzando un pochino il budget, lo scorso Maggio abbiamo
acquistato un Laika Ecovip 2i del 99, e mi fa piacere condividere con voi il bilancio della nostra esperienza fino ad oggi.  Premetto che queste considerazioni sono del tutto personali e potrebbero essere completamente errate per altri, ma ritengo utile condividerle, soprattutto per chi, aspirante camperista, in questo momento si sta chiedendo se valga la pena o meno fare un passo del genere Innanzi tutto… siamo felicissimi di averlo fatto! Nonostante i fattori negativi (budget basso (16.000), inesperienza, mercato al rialzo ecc.), mai scelta fu più azzeccata. Aspettando un altro anno o due, probabilmente avremmo avuto più soldini da spendere, ma i prezzi, a quel che vedo, continuano a crescere, quindi non credo che ne avremmo avuto un grande beneficio economico. E anche a fronte di un miglior affare, chi ci avrebbe ripagato di due anni di gite, vacanze, divertimento persi con i nostri bambini? Adesso sono nell’età perfetta per viaggiare con noi (9 anni), ma quanto durerà? Aspettare ancora non avrebbe avuto senso per noi. Non volevamo il camper per fare un buon affare ma per essere più felici! Detto questo… il camper è complicato! Per quanto siamo entusiasti, il camper è un mezzo complicato e bisogna saperlo usare in varie circostanze. Purtroppo noi siamo totalmente inesperti e non abbiamo amici camperisti a portata di mano a cui rivolgerci, quindi a volte abbiamo avuto intoppi facilmente evitabili con le dovute conoscenze …Pazienza! Quindi, mi sento di consigliare, a chi volesse come noi iniziare questa esperienza, di armarsi di grande, grandissima calma e mettere in conto qualche disavventura (es. morire di freddo perché la stufa non parte e poi scoprire che sarebbe bastato cambiare le pile!). Costi: eh…facciamo 2 conti. Comprando un mezzo datato, avevamo messo in conto qualche spesa di manutenzione e qualche rottura a breve giro…Ad esempio, il telo del tendalino era già abbastanza mal messo, ma abbiamo deciso di tenerlo per un po’ e cambiarlo successivamente… Diciamo che per i primi mesi, da maggio a novembre, con uso intensivo del mezzo, siamo andati alla grande e non abbiamo avuto problemi. Poi mio marito, che non vive senza tv, ha voluto cambiare la batteria per poterla vedere anche in libera in inverno (quando il pannello solare non aiuta), e vai coi primi 250 euro… A seguire la stufa ha iniziato a dare qualche segno di cedimento e ha richiesto una revisione completa, il water ha smesso di caricare acqua (ma secondo me lo abbiamo rotto noi andando a schiacciare il pedale quando era tutto gelato), e il tendalino ha chiesto pietà! Risultato? Un preventivo di circa 900 euro per rimettere il mezzo in perfette condizioni per affrontare la nuova stagione… Per quanto mi riguarda (e scongiurando nuovi imprevisti a breve), la spesa rientra in quello che mi aspettavo quando ho comprato il mezzo, e non mi pesa spenderli per avere qualche comodità in più e maggiore sicurezza (soprattutto perché nel frattempo abbiamo preso confidenza coi vari accessori e ci sentiamo più consapevoli di quello che facciamo). L’unica cosa che mi dispiace, è che se fossimo un po’ più esperti, potremmo risparmiare sulle manutenzioni (es, comprare il telo nuovo e sostituirlo da soli) ma per adesso non siamo in grado. Conseguenze sociali del Camper: ecco, qui mi sento di avvisare tutti gli aspiranti camperisti…Attenzione agli effetti collaterali! Da quando abbiamo “Hello Bello” (nome dato dai miei bimbi al Laikone), c’è venuta l’allergia alla casa, non vediamo l’ora che sia venerdì, qualsiasi impegno in città nel week end è stato eliminato, quando non possiamo uscire ci viene la malinconia…Se proprio butta male, ci facciamo un giretto al rimessaggio a vedere se è tutto oke afare un salutino.. Ah…non dimentichiamo gli amici che ci evitano per non sentirci più parlare di camper…hi hi! Ecco, tutto qua. Ma per noi, non è certo poco!   luana
...
Ciao, simpatica ed onesta disamina; il camper crea dipendenza ...fortunatamente, felice di sapere che vi state divertendo, poi gli inconvenienti capitano a tutti e vedrai che con il tempo e un pò di esperienza il più delle volte si risolvono con il fai da te
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 17:14:02
ottima recensione camper/aria aperta è il giusto approccio e non dimentichiamoci i bimbi che giocano sempre in posti nuovi e a parlare con coetanei distanti da casa vostra ma è un mondo da vivere senza tanti patemi e anche x voi genitori è una occasione dialogare con una birra in mano con altri camperisti PRONTI a fornirvi tutte quelle accortezze x vacanze tranquille . x quanto riguarda i piccoli inconvenienti fa tutto parte del gioco  e ... come si dice NESSUNO E' NATO IMPARATO . 

buon ingresso in questo forum e ... BUONE VACANZE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 18:53:01
Ciao, io vorrei soffermarmi sul lato comunicativo del camper, mi aspettavo di avere più rapporti con i colleghi camperisti, speravo che mio figlio potesse intrecciare nuove amicizie e anche noi adulti, nulla di esagerato, ma le classiche quattro parole fuori dal mezzo. Invece ho notato salvo qualcuno che la maggior parte rende a mantenere alzati gli oscuranti la parabola accesa.
Forse sbaglio io, forse la pandemia ha acuito questo, ma mi sembrava che negli anni 80/90 fosse parecchio differente, il saluto le due chiacchiere, mi sembra quasi dj essere in un condominio dove non ci si saluta tra dirimpettai.
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 19:17:58
anni 80/90 non c'era internet e i disloghi erano tutti  sempre e solo sul camper "il mio ha ...non ha ...vediamo come è il tuo ...""" che 00...
Piu interesante se si parlava dei viaggi ,quando si era in viaggio si dialogava con chi stava tornando da ...
oggi sai tutto di tutti o cosi uno crede
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/03/2022 alle 19:21:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 16:29:02
Negli anni 80/90 le persone erano più al centro.
Un po’speravo che uno zoccolo duro fosse rimasto.
La pandemia non ha sicuramente aiutato . 
Manche a me piace la privacy, ma due parole ed un sorriso latitano un po’.
Aldo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 22:07:32

evvai il morbo camperite ha colpito ancora , noi ne siamo infetti da 30 anni e non ci ha mollati , c'è stato un periodo che l'entusiasmo stava svanendo ma il morbo è rimasto  winklaugh
Mario
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 09:20:11

Ciao a tutti, è passato quasi un anno da quando ho lanciato la mia richiesta di aiuto qui sul forum per l'acquisto del nostro primo camper.  Grazie ai vostri consigli, alzando un pochino il budget, lo scorso Maggio abbiamo
acquistato un Laika Ecovip 2i del 99, e mi fa piacere condividere con voi il bilancio della nostra esperienza fino ad oggi.  Premetto che queste considerazioni sono del tutto personali e potrebbero essere completamente errate per altri, ma ritengo utile condividerle, soprattutto per chi, aspirante camperista, in questo momento si sta chiedendo se valga la pena o meno fare un passo del genere Innanzi tutto… siamo felicissimi di averlo fatto! Nonostante i fattori negativi (budget basso (16.000), inesperienza, mercato al rialzo ecc.), mai scelta fu più azzeccata. Aspettando un altro anno o due, probabilmente avremmo avuto più soldini da spendere, ma i prezzi, a quel che vedo, continuano a crescere, quindi non credo che ne avremmo avuto un grande beneficio economico. E anche a fronte di un miglior affare, chi ci avrebbe ripagato di due anni di gite, vacanze, divertimento persi con i nostri bambini? Adesso sono nell’età perfetta per viaggiare con noi (9 anni), ma quanto durerà? Aspettare ancora non avrebbe avuto senso per noi. Non volevamo il camper per fare un buon affare ma per essere più felici! Detto questo… il camper è complicato! Per quanto siamo entusiasti, il camper è un mezzo complicato e bisogna saperlo usare in varie circostanze. Purtroppo noi siamo totalmente inesperti e non abbiamo amici camperisti a portata di mano a cui rivolgerci, quindi a volte abbiamo avuto intoppi facilmente evitabili con le dovute conoscenze …Pazienza! Quindi, mi sento di consigliare, a chi volesse come noi iniziare questa esperienza, di armarsi di grande, grandissima calma e mettere in conto qualche disavventura (es. morire di freddo perché la stufa non parte e poi scoprire che sarebbe bastato cambiare le pile!). Costi: eh…facciamo 2 conti. Comprando un mezzo datato, avevamo messo in conto qualche spesa di manutenzione e qualche rottura a breve giro…Ad esempio, il telo del tendalino era già abbastanza mal messo, ma abbiamo deciso di tenerlo per un po’ e cambiarlo successivamente… Diciamo che per i primi mesi, da maggio a novembre, con uso intensivo del mezzo, siamo andati alla grande e non abbiamo avuto problemi. Poi mio marito, che non vive senza tv, ha voluto cambiare la batteria per poterla vedere anche in libera in inverno (quando il pannello solare non aiuta), e vai coi primi 250 euro… A seguire la stufa ha iniziato a dare qualche segno di cedimento e ha richiesto una revisione completa, il water ha smesso di caricare acqua (ma secondo me lo abbiamo rotto noi andando a schiacciare il pedale quando era tutto gelato), e il tendalino ha chiesto pietà! Risultato? Un preventivo di circa 900 euro per rimettere il mezzo in perfette condizioni per affrontare la nuova stagione… Per quanto mi riguarda (e scongiurando nuovi imprevisti a breve), la spesa rientra in quello che mi aspettavo quando ho comprato il mezzo, e non mi pesa spenderli per avere qualche comodità in più e maggiore sicurezza (soprattutto perché nel frattempo abbiamo preso confidenza coi vari accessori e ci sentiamo più consapevoli di quello che facciamo). L’unica cosa che mi dispiace, è che se fossimo un po’ più esperti, potremmo risparmiare sulle manutenzioni (es, comprare il telo nuovo e sostituirlo da soli) ma per adesso non siamo in grado. Conseguenze sociali del Camper: ecco, qui mi sento di avvisare tutti gli aspiranti camperisti…Attenzione agli effetti collaterali! Da quando abbiamo “Hello Bello” (nome dato dai miei bimbi al Laikone), c’è venuta l’allergia alla casa, non vediamo l’ora che sia venerdì, qualsiasi impegno in città nel week end è stato eliminato, quando non possiamo uscire ci viene la malinconia…Se proprio butta male, ci facciamo un giretto al rimessaggio a vedere se è tutto oke afare un salutino.. Ah…non dimentichiamo gli amici che ci evitano per non sentirci più parlare di camper…hi hi! Ecco, tutto qua. Ma per noi, non è certo poco!   luana
...
Ciaosmiley
grossomodo anche noi nella stessa situazione. Il camper è complicato! Lo penso anch'io. Ha le problematiche dell'automobile e dell'abitazione. Da inesperto, negli anni, mi sono fatto una subcultura riguardo a varie sezioni dell'impiantistica. Spesso intervengo in autonomia. Alcune volte debbo rivolgermi a tecnici, ma le richieste di aiuto a pagamento stanno diventando sempre più rare grazie all'aiuto degli amici del forum che in maniera molto gentile, appassionata e precisa guidano gli inesperti come noi alla risoluzione del problema. E ti dico che qualche personalità prodiga di consigli è già intervenuta in questa discussionesmiley
Carlo

Modificato da fd3x il 06/03/2022 alle 09:21:12
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 09:42:04

Anche noi, ormai 26 anni fa, salimmo per la prima volta su un camper. Pensavamo che in un camper ci fosse un bottone che magicamente trasformava, senza fatica, la cellula in ambiente giorno e, con un altro bottone, la cellula in ambiente notte: tutto senza fatica. Non era così!  

Fortunatamente il mio lavoro (programmatore informatico, a quei tempi) mi costringeva, e mi costringe ancora, ad analizzare il singolo problema nel più minimo dettaglio. Questo mi permetteva di capire come funzionasse questo o quell'accessorio. Per esempio, capii che ila stufa doveva avere una batteria da qualche parte, tanto per riferirmi all'apertura della discussione.

Luana mi ha fatto ricordare quando qualche anno fa, la sera di San Silvestro, in una nota località turistico-artistica, ero con altri amici camperisti in un piazzale antistante l'area attrezzata piena stracolma. Arrivò l'amico di uno del nostro gruppo, alla sua prima uscita in camper, il 31 dicembre, verso le 8 di sera. Non ricordo se fossero un medico ed un'infermiera o due medici o due infermieri, comunque ospedalieri, con una certa preparazione alla vita. Si fermarono con noi per festeggiare fin verso le undici quando lei chiese del riscaldamento. Noi le dicemmo che c'era il riscaldamento, la stufa e le spiegammo anche come accenderla. Ma lei: 'e dobbiamo dormire con la stufa accesa? Ma io ho paura del gas!'. Festeggiata la mezzanotte andammo tutti a dormire. L'indomani mattina il camper di questi due non c'era più! Verso mezzogiorno telefonarono che, dopo essere andati a letto, si sono rivestiti e tornati a casa perché avevano paura del riscaldamento acceso!

Luana, tanti buoni viaggi, come augura sempre un mio amico!

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 12:21:06
Il bilancio dopo 18 anni ? Vivere il camper senza fasi problemi e senza le paturnie che spesso si leggono su queste pagine. Quello che si rompe si aggiusta e quello che manca si compra. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 13:16:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2022 alle 12:21:06

Il bilancio dopo 18 anni ? Vivere il camper senza fasi problemi e senza le paturnie che spesso si leggono su queste pagine. Quello che si rompe si aggiusta e quello che manca si compra. 
yes
Lo stolto non sa tacere
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 15:30:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2022 alle 12:21:06

si certo quello che manca si acquista ma con la materia prima di altri wink , pensa che ieri con il camper rimessato nel capannone o aperto il tendalino poi sbadatamente  facendo manovra in retromarcia alla capockian con il muletto l'ho sistemato per bene , e tutta mattina che sto cercando di raddrizzarlo ma è troppo svirgolo , domani tendalino nuovo ma dovrei trovare uno sponsor winklaugh
Mario
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 18:26:12
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2022 alle 15:30:48

si certo quello che manca si acquista ma con la materia prima di altri  , pensa che ieri con il camper rimessato nel capannone o aperto il tendalino poi sbadatamente  facendo manovra in retromarcia alla capockian con
il muletto l'ho sistemato per bene , e tutta mattina che sto cercando di raddrizzarlo ma è troppo svirgolo , domani tendalino nuovo ma dovrei trovare uno sponsor 
...
Ah guarda, i danni maggiori si fanno con azioni banali che viste dopo ti domandi: ma come cavolo ho fatto frown

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 16:46:08
leggera retro marcia e sebbene abbia DUE retrocamere non le accesi e una "toccatina" al porta bici ha rotto la plastica di testa una sciocchezza x carità ma tante' .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 10:02:15
Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze...
Nel frattempo il camper è rientrato a casa dopo il passaggio in assistenza per le varie aggiustatine,,,I 900 euro di preventivo sono stati confermati (per fortuna non sono aumentati) e ora siamo pronti per la bella stagione! 
PS alla fine il problema della stufa era un ragnetto che si era andato ad infilare proprio in mezzo alle...ehm...avete capito!
Vabbè, è stata l'occasione per farla revisionare tutta e ora sono più tranquilla...
Buoni km a tutti!

Luana

luana
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 13:59:03

...
Non volevamo il camper per fare un buon affare, ma per essere più felici!

Questa è davvero da incorniciare, condivido al 100%....non occorre aggiungere altro...
Davide
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:55:36
Bilancio acquisto camper...aggiornato!

Ciao a tutti, è un po' che non intervengo sul forum ma vi leggo sempre con piacere. 
Io e la mia famiglia siamo in procinto di partire per le ferie estive, e ho pensato di aggiornare questo post, perché vedo che gli anni passano ma i quesiti restano sempre gli stessi: conviene o no comprare il camper? Scenderanno i prezzi? 

Dunque, per quanto ci riguarda, passato un altro anno l'opinione non è cambiata, siamo ancora tra voi e per il momento decisi a rimanerci!
:-)

E meno male che non abbiamo aspettato tempi migliori per comprare il nostro Laikone: ci troveremmo, oggi, coi prezzi dell'usato ancora in salita e con parecchie occasioni di divertimento perse. Altro che piazzali pieni di mezzi di neo camperisti pentiti e disillusi!

D'altro canto devo dar ragione a chi mi avvisava che il camper  è un salasso, se lo vuoi tenere bene e se non sai farti le cose da solo. Ma questo lo avevamo messo in conto, mica stavamo cercando l'affare del secolo, solo un mezzo per evadere il più spesso possibile dallo stress cittadino e goderci la nostra famiglia, finché i ragazzi vorranno stare con noi. E in questo, non c'è dubbio, abbiamo fatto centro!
A proposito...ma lo sapete che pure il grande di 20 anni vuole venire con noi per 2 settimane? incredibile...Infatti ci stiamo orientando verso Riccione, chissà se li facciamo felici tutti e tre!

Buone vacanze e felici km a tutti! 

Luana

luana
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:48:39
Con tutti i mari belli...proprio a Riccione ?? Io abito lì vicino...meglio Gabicce...o poco piu giu Numana...
Viva la libertà...
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:58:42
In risposta al messaggio di massi78 del 27/07/2023 alle 16:48:39

Con tutti i mari belli...proprio a Riccione ?? Io abito lì vicino...meglio Gabicce...o poco piu giu Numana...
Non siamo mai stati in quella zona (io sono Toscana, di solito il mare lo facciamo lì), grazie per il consiglio, sai di qualche struttura valida? Grazie!
luana
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 17:21:12
In risposta al messaggio di luana79 del 27/07/2023 alle 16:58:42

Non siamo mai stati in quella zona (io sono Toscana, di solito il mare lo facciamo lì), grazie per il consiglio, sai di qualche struttura valida? Grazie!
Io sono un aspirante camperista...ancora non conosco strutture ...ma con la famiglia molto bella è Cattolica. E nell'interno a 30/40km c'è da vedere San Marino, San Leo...e si mangia bene...
Viva la libertà...
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 17:49:49
In risposta al messaggio di massi78 del 27/07/2023 alle 17:21:12

Io sono un aspirante camperista...ancora non conosco strutture ...ma con la famiglia molto bella è Cattolica. E nell'interno a 30/40km c'è da vedere San Marino, San Leo...e si mangia bene...
Grazie dei suggerimenti!
L
luana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link