quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 31/08/2011 19:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I medici non centrano nulla i miei rapporti, purtroppo solo verbali e/o mail e/o fax, sono intercorsi solo con giornalisti, centralinisti, segreterie e URP (Ufficio Relazioni Pubblico, qui sono riuscito a raggiungere telefonicamente la Direttrice Responsabile del Servizio che in tutti i modi ha cercato di convincermi a dirottare l' iniziativa verso altri Organismi interni al Gaslini sempre di supporto per i piccoli malati; ma non era quello che stavo chiedendo in quel momento); oltre non mi e' stato possibile andare, forse, non ne sono stato capace. Di sicuro, a parte i giornalisti, le restanti persone, anche se non sono medici, sono parte integrante di una struttura sanitaria volta alla cura dei malati; ma forse, per qualcuno di loro, un posto di lavoro vale l' altro… sono sempre delle "pratiche da svolgere", evidentemente questi qualcuno hanno dimenticato PERCHE' svolgono quelle "pratiche". Ed il brutto e' che ai "bassi livelli" ho incontrato persone disponibili, una addirittura singhiozzava al telefono per la commozione di fronte a delle persone che "volevano solo ridare un sorriso"; ma a mano a mano che salivo la "piramide" i problemi aumentavano e gli interessati erano sempre… in riunione. Devo metabolizzare quest' esperienza; ma sento nascere in me la voglia di ricominciare percorrendo altre strade, quali ? Non lo so ancora, ma ci devono essere. Non servira' piu' per la "Bambina del Gaslini" ormai e' passato troppo tempo; ma servira' per tutti gli altri Bambini, perche', purtroppo, la salute non bacia tutti in fronte e c'e' sempre qualcuno che ha bisogno di ritrovare il sorriso. Scusate se sto camminando sul confine esistente tra l' espressione di un pensiero e la polemica; ma l' amaro in bocca e' veramente tanto. Ciao Giulio