CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bimba di 5 mesi dove dorme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 14/07/2016 alle: 11:34:44
Ciao a tutti, ho una bambina che in agosto avrà 5 mesi……  Vi chiedo voi dove la tenete per dormire la notte? Vorrei  evitare di dormire con lei in mansarda…. Troppo caldo….. tenendo presente che possiedo un Elnagh Marlin 58 con due letti a castello…… cosa dite mi posso fidare di utilizzare il lettino più basso?
Grazie per i vostro consigli…….

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 14/07/2016 alle: 12:17:51
Io la farei dormire nel letto basso con una sponda (che ti servirà di più fra 3 o 4 mesi).
Dipende da quanto spazio hai, si trovano anche sponde già pronte da infilare sotto al materasso o in alternativa a quell'età basta anche una rete qualunque (tanto ancora immagino quasi non si muova).

ciao,
Marco
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 14/07/2016 alle: 15:12:30
avendo tre bambini e' gia' partito l' effetto domino ma il piu' piccolo da sempre dorme nel castello basso con opportuna rete a partire dai 3 mesi .. prima erano nella navetta ma solo per comodita' nostra .

Enjoy the journey, not only the destination
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/07/2016 alle: 00:08:04
In risposta al messaggio di DonLimpio del 14/07/2016 alle 15:12:30

avendo tre bambini e' gia' partito l' effetto domino ma il piu' piccolo da sempre dorme nel castello basso con opportuna rete a partire dai 3 mesi .. prima erano nella navetta ma solo per comodita' nostra .   Enjoy the journey, not only the destination

Il 58 ha la dinette matrimoniale e basta, vero? Cioè non ha la doppia dinette.
Noi il piccolino lo facciamo dormire, appunto, nella dinette singola trasformata in letto, così al momento del risveglio abbiamo sempre il tavolo a 4 posti usabile come tavolo (gli altri due dormono nei due letti a castello). In ogni caso, la dinette singola trasformata in letto è più o meno alla stessa altezza del castello basso, considera che in un modo che tu non riuscirai a capire riuscirà comunque a cadere nottetempo... ma considera anche che a quell'età, e ancora per un bel po', sono di gomma, per cui c'è pure il rischio che se si ribalta e cade sul pavimento continui a dormire senza nemmeno svegliarsi....

Io non esagererei con le reti e le sponde (ovviamente nell'ipotesi che stiamo parlando di veicolo fermo: in marcia sempre e solo ovetto, dove immagino dormirà alla grande). Se dorme nel castello basso non c'è un rischio reale in caso di caduta. Poi, personalmente, sono del parere che non bisogna impedire ai bimbi di farsi male: certo, è necessario impedire che si facciano "troppo" male, ma il concetto che se mentre dormi ti muovi in modo scomposto devi subire delle conseguenze... non è male che lo tocchino con mano...

Se non ricordo male il Marlin ha i castelli longitudinali: ti direi di mettere la bimba nella porzione di letto dove di lato l'arredamento di fatto costituisce una barriera (cioè verso la coda del camper). Sul pavimento, invece, davanti alla "luce" di ingresso nei letti, metterei una coperta ripiegata, un piumone, una trapunta... insomma qualcosa che "attutisca" il colpo in caso cadesse: va bene lasciarli liberi di imparare, ma senza sadismo.

P.S. se posso: considera che tipicamente quanto descrivi è un problema dei genitori, piuttosto che dei bambini... loro dormono senza grossi problemi praticamente dovunque....
Davide
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 15/07/2016 alle: 15:49:18
Noi all'inizio quando aveva pochi mesi mettevamo un lettino da campeggio sul letto della dinette, non era male perché stava dentro tranquillo ma era un po'  una rottura avere il tavolo occupato e montare tutto. Adesso invece dorme beato nel letto a Castello basso, ho fatto una tenda con zanzariera per evitare che cada fuori. Appena si addormenta alzo la tenda e con la zip lo chiudo dentro! 
Martin ingrid evan moon
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 20/07/2016 alle: 08:54:44
letto a castello basso con sponda (sicuro che sotto il materasso non ci sia la rete protettiva? sul joxy c'è in ogni letto mansarda compresa)
ma personalmente monterei la dinette e dormirei con lei ma io sono per il cosleeping.
in ogni caso, buttarmi giù dalla mansarda per la bimba piangente, non è una cosa che mia alletta...in base al ricordo dei miei polli :)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link