quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 21/12/2009 19:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, in Germania, se lo trovassi in Italia, non te lo consiglierei.
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 21/12/2009 20:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio vicino di camper ( ha un MH Arca dell'88 ) fa un rifornimento casalingo...metà gasolio del distributore e metà olio di colza acquistato al supermercato....lui dice che lo fa da sempre e che il camper va benissimo uguale! Secondo me, con l'esiguo risparmio che si ottiene Non ne vale la pena. Devi andarlo a comprare, trasportartelo e versartelo nel serbatoio, poi comunque potresti rifornirlo in questo modo solo in occasione del primo pieno, cioèquando parti, poi, mica ti porti appresso le latte di olio? Su 60 litri di serbatoio, quindi ne metti 30 di olio di colza, a 50 cent. circa al litro spendi 15 euro invece di 35 circa con un risparmio di 20 euro, ma risparmiare 20 euro su un viaggio, tipo quello mio fatto in Francia dove ho consumato circa 500 euro di gasolio, non ha senso . Per i week end però, dove un pieno basta per andare e ritornare è un bel risparmio però! A voi l'ardua sentenza![:D]
http://www.quasiquasi.it/notizi...
C'è molto da leggere! Cordiali saluti e felici festività. Max.quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 22/12/2009 19:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il biodiesel è aggressivo sulla gomma (la spappola) di conseguenza tutto l'impianto deve essere di materiali a cui il biodiesel non crea problemi. Attenti anche ad impianti vecchi con morchia in quanto è estremamente detergente e si emulsiona facilmente con l'eventuale acqua di condensa. Le schede tecniche lo danno chi con punto di congelamento a 0° C. ed il migliore che ho visto a -13. Considerate che il gasolio autotrazione per legge deve avere una quantita di biodiesel del 7% mentre nell'artico non c'è, evidentemente non garantiscono il non congelamento se c'è il biodiesel.