CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bolla speculativa sui camper... quanto durerà?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 1012
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 13:56:58
A proposito di prezzi calmati... se volete un Columbia del 92 col motore in buono stato...

https://www.subito.it/caravan-e...

Grande Agostino! Ahahahaha

Modificato da Pedro2 il 16/04/2024 alle 14:04:56
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 14:56:55
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/04/2024 alle 11:16:14

Tu non vendi un bel niente. Stai calmo e rifletti un po. Per speculare ci sono azioni eccetera.... 
Meglio l’oro in questo periodo sia fisico che virtuale 
Quello fisico il più richiesto e negoziabile sono i lingotti 50 e 100 gr prezzo di oggi 75 euro al grammo
Il 18 carati sta a 43 al grammo sempre oggi
Se compri quello fisico poi lo devi mettere nella cassetta di sicurezza e a Roma non ci sino più disponibili nelle banche, bisogna mettersi in lista d’attesa 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 15:01:38
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 12:00:50

Ma...proprio questo fine settimana ho detto no' ad una proposta di vendere il mio camper a 82.000 € pagato 7 anni fa 78.000 con assegno firmato ma non preso ...e l'idea era di passare al Van ...Mobilvetta da 6,36 ! Che
dire….con mia moglie abbiamo fatto molte riflessioni e siamo arrivati alla conclusione di tenersi il nostro Carthago….. Pur essendo camperista da oltre 35 anni, ho avuto esperienza di mansardati ( 5 ), di semintegrali ( 4 ) e di motorhome ( 4 ) ma non ho mai avuto esperienza di Van e siccome, credo che questo, vista la mia età, sarebbe stato il mezzo con il quale, poi avrei appeso le chiavi al chiodo, non me la sono sentita di fare un salto nel buio …   A mio avviso i pro erano molto pochi rispetto ai contro….io ho già un mezzo che è largo solo 7 cm più di un Van essendo la serie Compactline ed anche se più lungo, e più alto, vedo quando vado in giro con il mio amico, camperista da 40 anni, che ha un Van da 5,99,  che faccio meglio le manovre io con il mio che lui e perché ho il passo più corto del Van che è più di 4 mt. Proprio questo fine settimana eravamo insieme, ed anche lui mi ha detto che sarei stato un matto a venderlo….forse se avessi smesso la carriera del camperista, l’occasione era buona visto il realizzo economico ma per il resto……… Lui rimpiangeva il garage del camper che aveva prima…., il bagno con la doccia….., l’abitabilità interna (dice che o lui o la moglie devono stare seduti se uno si deve muovere !:(☹)……  e così via…..in poche parole, mi ha detto che se tornasse indietro, avrebbe si cambiato il camper perché il suo aveva ormai 200.000 km , ma non avrebbe preso un Van… Altra cosa che mi ha fatto desistere è vedere il suo Van ( da 5,99 mt) che con il portamoto, cosa che avrei installato anche io nel nuovo acquisto, lo stesso è a 20 cm da terra ! e siccome prendo ormai da oltre 15 anni  la nave 2 volte all’anno, con il Van è impossibile salirci…… Infine…ad un Van da 6,36 mt,  al quale monti il portamoto che misurato ho visto prende 70 cm, arriva ad oltre 7,00 mt di lunghezza quindi addirittura più lungo del mio Carthago che è 6,90 !! Detto tutto questo, volevo però coinfermare che il mercato è sempre questo ed i prezzi sono questi... Massimo  
...
Passare da un motorhome grande bello e comodo, ad uno inferiore soprattutto come dimensione non ti ci trovi
Io 20 anni anni fa mi ero comprato un Wingamm Oasi 540 che era un gioiello ma sono ritornato sui pachidermi, prima mansardati Laika Kreos 3005, Laika Ecovip 1 classic, poi 2 Classic infine l’attuale ecovip 710 che penso sia tra le macchine migliori prodotte da Laika 
Pace, salute, serenità
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 15:59:59
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 12:00:50

Ma...proprio questo fine settimana ho detto no' ad una proposta di vendere il mio camper a 82.000 € pagato 7 anni fa 78.000 con assegno firmato ma non preso ...e l'idea era di passare al Van ...Mobilvetta da 6,36 ! Che
dire….con mia moglie abbiamo fatto molte riflessioni e siamo arrivati alla conclusione di tenersi il nostro Carthago….. Pur essendo camperista da oltre 35 anni, ho avuto esperienza di mansardati ( 5 ), di semintegrali ( 4 ) e di motorhome ( 4 ) ma non ho mai avuto esperienza di Van e siccome, credo che questo, vista la mia età, sarebbe stato il mezzo con il quale, poi avrei appeso le chiavi al chiodo, non me la sono sentita di fare un salto nel buio …   A mio avviso i pro erano molto pochi rispetto ai contro….io ho già un mezzo che è largo solo 7 cm più di un Van essendo la serie Compactline ed anche se più lungo, e più alto, vedo quando vado in giro con il mio amico, camperista da 40 anni, che ha un Van da 5,99,  che faccio meglio le manovre io con il mio che lui e perché ho il passo più corto del Van che è più di 4 mt. Proprio questo fine settimana eravamo insieme, ed anche lui mi ha detto che sarei stato un matto a venderlo….forse se avessi smesso la carriera del camperista, l’occasione era buona visto il realizzo economico ma per il resto……… Lui rimpiangeva il garage del camper che aveva prima…., il bagno con la doccia….., l’abitabilità interna (dice che o lui o la moglie devono stare seduti se uno si deve muovere !:(☹)……  e così via…..in poche parole, mi ha detto che se tornasse indietro, avrebbe si cambiato il camper perché il suo aveva ormai 200.000 km , ma non avrebbe preso un Van… Altra cosa che mi ha fatto desistere è vedere il suo Van ( da 5,99 mt) che con il portamoto, cosa che avrei installato anche io nel nuovo acquisto, lo stesso è a 20 cm da terra ! e siccome prendo ormai da oltre 15 anni  la nave 2 volte all’anno, con il Van è impossibile salirci…… Infine…ad un Van da 6,36 mt,  al quale monti il portamoto che misurato ho visto prende 70 cm, arriva ad oltre 7,00 mt di lunghezza quindi addirittura più lungo del mio Carthago che è 6,90 !! Detto tutto questo, volevo però coinfermare che il mercato è sempre questo ed i prezzi sono questi... Massimo  
...
Anche io sono "diversamente giovane" ed anche io sto pensando al quarto camper.
Ho avuto due motorhome compatti e l' attuale semintegrale Laika da 670 centimetri.
Mi ha sempre affascinato il furgonato e mi sarebbe piaciuto provarne uno in maniera approfondita per un eventuale acquisto.
E proprio in questi giorni ho in prestito un furgonato Rapido - Dreamer D55 da 6 metri del 2022, su meccanica Peugeot.smiley
Un veicolo nel complesso ben organizzato e ben rifinito.
L' aspetto piu' negativo e' il motore (2200 cc psa da 140 cv).
E' decisamente fiacco e va in crisi ad ogni minimo dislivello.surprise
Vabbe', arrivo da un Ducato 3.000 da 160 cavalli.wink
Il comfort di marcia invece e' ottimo.
E' uno dei pochi furgonati (unico?) con doccia separata dal bagno che si trasforma in un unico locale, quindi entrambi relativamente comodi da usare.
C'e' un frigorifero a compressore, stretto ma alto, che funziona molto bene.
Il passo di quattro metri impegna abbastanza nelle manovre.
Il mio Laika, con passo da 340 centimetri, si manovra decisamente meglio.
Letti trasversali comodi ma sicuramente meno comodi di quellli longitudinali del mio Laika.wink
Come immaginavo, in due contemporaneamente non ci si muove.surprise
Naturalmente nessuna possibilita' di caricare biciclette o scooter (sempre avuto garage e relativo scooter).
Sono contento di questa esperienza che mi ha confermato che il veicolo ideale per le mie esigenze e' un semintegrale compatto (intorno a 650 centimetri), passo tassativamente da 340 centimetri, letti longitudinali ed ampio garage.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 16:18:43
Il furgonato continua ad essere per molti un desiderio allettante ma non è per tutti. Comunque anche io vedo un leggero stallo nelle vendite degli usati ci sono molti blasonati fermi al palo da tempo e entry level a prezzi troppo alti anche se in ottime condizioni e quasi nuovi. Forse è la quiete prima della tempesta... di maggio-giugno.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 16:44:45
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/04/2024 alle 13:56:58

A proposito di prezzi calmati... se volete un Columbia del 92 col motore in buono stato... Grande Agostino! Ahahahaha
20.000 € = 40.000.000  di lire smileysmiley....a quei tempi quel camper nuovo era intorno ai 30.000.000 di lire (quindi 15.000 €) ...io un anno prima, avevo comprato da poco un Rimor Koala 120 L usato di un anno a 22.000.000 di lire ....
Comunque stai sicuro che qualcuno abbocca ....
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 16:50:38
In risposta al messaggio di salvatore del 16/04/2024 alle 15:59:59

Anche io sono diversamente giovane ed anche io sto pensando al quarto camper. Ho avuto due motorhome compatti e l' attuale semintegrale Laika da 670 centimetri. Mi ha sempre affascinato il furgonato e mi sarebbe piaciuto
provarne uno in maniera approfondita per un eventuale acquisto. E proprio in questi giorni ho in prestito un furgonato Rapido - Dreamer D55 da 6 metri del 2022, su meccanica Peugeot. Un veicolo nel complesso ben organizzato e ben rifinito. L' aspetto piu' negativo e' il motore (2200 cc psa da 140 cv). E' decisamente fiacco e va in crisi ad ogni minimo dislivello. Vabbe', arrivo da un Ducato 3.000 da 160 cavalli. Il comfort di marcia invece e' ottimo. E' uno dei pochi furgonati (unico?) con doccia separata dal bagno che si trasforma in un unico locale, quindi entrambi relativamente comodi da usare. C'e' un frigorifero a compressore, stretto ma alto, che funziona molto bene. Il passo di quattro metri impegna abbastanza nelle manovre. Il mio Laika, con passo da 340 centimetri, si manovra decisamente meglio. Letti trasversali comodi ma sicuramente meno comodi di quellli longitudinali del mio Laika. Come immaginavo, in due contemporaneamente non ci si muove. Naturalmente nessuna possibilita' di caricare biciclette o scooter (sempre avuto garage e relativo scooter). Sono contento di questa esperienza che mi ha confermato che il veicolo ideale per le mie esigenze e' un semintegrale compatto (intorno a 650 centimetri), passo tassativamente da 340 centimetri, letti longitudinali ed ampio garage.
...
Forse chi ha i capelli bianchi riesce ancora a ragionare un po' smileysmileywink...credo che i furgonati vadano bene per le coppie giovani e magari con 1 solo figlio piccolo e comunque poi quando gli crescerà si renderanno conto che gli manca spazio...ed allora...

E' pur vero che 35 anni fa, il mio primo camper è stato un Rimor Koala 120 L lungo la bellezza di 5,45 mt ed era 6 posti letto smileysmiley...allora avevo 2 figli ancora piccoli (la bambina ha imparato a camminare sul quel camper !) e ci andavamo in giro tranquilli...ogni sera c'era da smontare la dinette per il figlio e fare un divanetto per la figlia...quindi 1 ora di lavoro per andare a letto crying ...la doccia nel bagno non si sapeva nemmeno cosa era ...il firgo era piccolissimo sotto i fornelli....ma comunque ripeto, si andava a giro allegri e contenti smiley...forse anche perché avevo quasi 40 anni in meno ed il camper era un gioco wink.

Comunque...la scelta ormai l'ho fatta ed il Carthago mi accompagnerà fino a quando potrò utilizzarlo....

Massimo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 18:18:23
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 16:50:38

Forse chi ha i capelli bianchi riesce ancora a ragionare un po' ...credo che i furgonati vadano bene per le coppie giovani e magari con 1 solo figlio piccolo e comunque poi quando gli crescerà si renderanno conto che gli
manca spazio...ed allora... E' pur vero che 35 anni fa, il mio primo camper è stato un Rimor Koala 120 L lungo la bellezza di 5,45 mt ed era 6 posti letto ...allora avevo 2 figli ancora piccoli (la bambina ha imparato a camminare sul quel camper !) e ci andavamo in giro tranquilli...ogni sera c'era da smontare la dinette per il figlio e fare un divanetto per la figlia...quindi 1 ora di lavoro per andare a letto ...la doccia nel bagno non si sapeva nemmeno cosa era ...il firgo era piccolissimo sotto i fornelli....ma comunque ripeto, si andava a giro allegri e contenti ...forse anche perché avevo quasi 40 anni in meno ed il camper era un gioco . Comunque...la scelta ormai l'ho fatta ed il Carthago mi accompagnerà fino a quando potrò utilizzarlo.... Massimo
...
"fino a quando potrò utilizzarlo... "
Mai dire mai...wink
Hai un bellissimo mezzo.smiley
Comunque, con quello che ne ricavi, puoi acquistare un ottimo motorhome o meglio un ottimo semintegrale compatto.
Io ho messo gli occhi sul Laika Ecovip L2009, un semintegrale da 660 centimetri. smiley
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 19:20:40
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 16:50:38

Forse chi ha i capelli bianchi riesce ancora a ragionare un po' ...credo che i furgonati vadano bene per le coppie giovani e magari con 1 solo figlio piccolo e comunque poi quando gli crescerà si renderanno conto che gli
manca spazio...ed allora... E' pur vero che 35 anni fa, il mio primo camper è stato un Rimor Koala 120 L lungo la bellezza di 5,45 mt ed era 6 posti letto ...allora avevo 2 figli ancora piccoli (la bambina ha imparato a camminare sul quel camper !) e ci andavamo in giro tranquilli...ogni sera c'era da smontare la dinette per il figlio e fare un divanetto per la figlia...quindi 1 ora di lavoro per andare a letto ...la doccia nel bagno non si sapeva nemmeno cosa era ...il firgo era piccolissimo sotto i fornelli....ma comunque ripeto, si andava a giro allegri e contenti ...forse anche perché avevo quasi 40 anni in meno ed il camper era un gioco . Comunque...la scelta ormai l'ho fatta ed il Carthago mi accompagnerà fino a quando potrò utilizzarlo.... Massimo
...
Per questo mi rado la testa. Non sia mai che si vedano i capelli bianchi alla guida del furgone. laugh​​​​​​
Mia moglie risolve tingendoli devil
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2024 alle: 21:54:26
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/04/2024 alle 19:20:40

Per questo mi rado la testa. Non sia mai che si vedano i capelli bianchi alla guida del furgone. ​​​​​​ Mia moglie risolve tingendoli 
Te Mimmo non fai testo winksmileysei troppo più giovane di me winkwink ...Che dire...tu sei stracontento dal passaggio dal Carthago (forse era di dimensioni più generose del mio ?) al Van e sono contento per te....io non me la sono sentita per tutti i motivi che ho scritto e ho deciso di rimanere sul Motorhome ...il detto dice ...." chi vivrà ...vedrà " e speriamo di vivere tanto per vedere winksmiley...l'importante è viaggiare...

Massimo
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 11:33:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/04/2024 alle 14:56:55

Meglio l’oro in questo periodo sia fisico che virtuale  Quello fisico il più richiesto e negoziabile sono i lingotti 50 e 100 gr prezzo di oggi 75 euro al grammo Il 18 carati sta a 43 al grammo sempre oggi Se compri quello
fisico poi lo devi mettere nella cassetta di sicurezza e a Roma non ci sino più disponibili nelle banche, bisogna mettersi in lista d’attesa 
...
Per le azioni con un conto Online non paghi deposito, le compri e le vendi nel giro di pochi secondi con pochissime spese..
Anche se io in realta ne ho alcune da oltre 15 anni
Giorgio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 15:05:27
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2024 alle 11:33:53

Per le azioni con un conto Online non paghi deposito, le compri e le vendi nel giro di pochi secondi con pochissime spese.. Anche se io in realta ne ho alcune da oltre 15 anni
Per le azioni EToro mi sembra la migliore 
Pace, salute, serenità
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 16:16:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/04/2024 alle 15:05:27

Per le azioni EToro mi sembra la migliore 
Io faccio raramente Trading ed investo a lungo termine, uso ING da molti anni, spese un po piu alte, ma il servizio e' Top.

Giorgio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 19:03:42
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2024 alle 16:16:16

Io faccio raramente Trading ed investo a lungo termine, uso ING da molti anni, spese un po piu alte, ma il servizio e' Top.  
Pure io ormai raramente 
Ho in portafoglio Ferrari che corrono piu’ veloce che in F1
Sto ricevendo offerte interessanti per il camper, vicine alla mia richiesta e che mi vede ampiamente in gain
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 19:48:25
Azioni, gioie e dolori, nel 2000 mi comprai il camper con le azioni, poi un continuo far pari con fatica, bisogna starci molto dietro per fare buoni affari ed io non ho mai avuto il tempo, al mio licenziamento la ditta mi dette un pacchetto di azioni che lo moltiplicava per 3 se non lo vendevo prima dei due anni, sono sempre lì, nonostante siano triplicati come numero vengono un terzo….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 22:26:14
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2024 alle 19:48:25

Azioni, gioie e dolori, nel 2000 mi comprai il camper con le azioni, poi un continuo far pari con fatica, bisogna starci molto dietro per fare buoni affari ed io non ho mai avuto il tempo, al mio licenziamento la ditta mi
dette un pacchetto di azioni che lo moltiplicava per 3 se non lo vendevo prima dei due anni, sono sempre lì, nonostante siano triplicati come numero vengono un terzo….
...
Pure io nel 2000 il mio primo camper “serio”, un Laika Ecovip 4 del 1999
pagato 60 milioni e venduto dopo 6 mesi a 60 milioni ma dopo aver girato mezza Europa 
e tutto questo grazie alle azioni della new economy 

Mica ci voleva tanto.. compravi Tiscali, Finmatica, e tutto quello quello che aveva a che fare con internet veniva sospeso per eccesso di rialzo spesso per tre giorni 
quando riaprivano le contrattazioni erano aumentate del 30 40 anche 100 per cento 

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 22:26:16

Azioni, gioie e dolori, nel 2000 mi comprai il camper con le azioni, poi un continuo far pari con fatica, bisogna starci molto dietro per fare buoni affari ed io non ho mai avuto il tempo, al mio licenziamento la ditta mi
dette un pacchetto di azioni che lo moltiplicava per 3 se non lo vendevo prima dei due anni, sono sempre lì, nonostante siano triplicati come numero vengono un terzo….
...
pagato 60 milioni e venduto dopo 6 mesi a 60 milioni ma dopo aver girato mezza Europa 

Mica ci voleva tanto.. compravi Tiscali, Finmatica, e tutto quello quello che aveva a che fare con internet veniva sospeso per eccesso di rialzo spesso per tre giorni 
quando riaprivano le contrattazioni erano aumentate del 30 40 anche 100 per cento 

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 22:26:17

...

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2024 alle: 22:26:18

...

Pace, salute, serenità
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 00:32:57
Alla fine sta New Economy ha portato molti trader sul lastrico ahahhahahha
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link