CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bolla speculativa sui camper... quanto durerà?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1012
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 09:17:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/11/2024 alle 21:37:07

Lo spero. Così finalmente si smetterà di dire che il van è di moda e si potrà dire che è per pochi 
In realta' si e' trattato di un fenomeno di moda, ma riferito ad un certo tipo di clientela.
Con la pandemia, un certo numero di persone, abituata agli alberghi, non volendo rinunciare a muoversi, ha pensato al camper.
Naturalmente chi pensa per la prima volta al camper, pensa al furgonato.
Da qui la corsa al furgonato.
Parliamo ovviamente di persone con buona disponibilita' economica.
Molte di queste persone probabilmente hanno poca manualita'
E, secondo me, in particolare non hanno gradito di trafficare con la cassetta del wc.surprise
Tornata la normalita', hanno messo in vendita il veicolo.
Questa almeno l' idea che mi sono fatto.
Momento perfetto per chi vuole comprare un furgonato, molto trattando sul prezzo.wink
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 09:31:55
In risposta al messaggio di salvatore del 21/11/2024 alle 09:17:57

In realta' si e' trattato di un fenomeno di moda, ma riferito ad un certo tipo di clientela. Con la pandemia, un certo numero di persone, abituata agli alberghi, non volendo rinunciare a muoversi, ha pensato al camper. Naturalmente
chi pensa per la prima volta al camper, pensa al furgonato. Da qui la corsa al furgonato. Parliamo ovviamente di persone con buona disponibilita' economica. Molte di queste persone probabilmente hanno poca manualita' E, secondo me, in particolare non hanno gradito di trafficare con la cassetta del wc. Tornata la normalita', hanno messo in vendita il veicolo. Questa almeno l' idea che mi sono fatto. Momento perfetto per chi vuole comprare un furgonato, molto trattando sul prezzo.
...
Mi rispecchio abbastanza nel profilo che hai descritto, ma non ho problemi a trafficare con il wc (il disgregante fa il suo lavoro) e ho una discreta manualità, quindi non lo metto in vendita e me lo tengo laugh
P.S. io in realtà avevo pensato a un semintegrale (costavano anche meno), è stata mia moglie che ha imposto il van e le mogli hanno sempre ragione wink
Bon cop de falç!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 11:36:40
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/11/2024 alle 09:31:55

Mi rispecchio abbastanza nel profilo che hai descritto, ma non ho problemi a trafficare con il wc (il disgregante fa il suo lavoro) e ho una discreta manualità, quindi non lo metto in vendita e me lo tengo P.S. io in realtà avevo pensato a un semintegrale (costavano anche meno), è stata mia moglie che ha imposto il van e le mogli hanno sempre ragione 
Quindi, se non ho capito male, sei approdato al van per la pandemia, ti e' piaciuto e quindi - giustamente - lo tieni.smiley
Per l' uso di un camper la manualita' e' molto importante.
E bisogna capire bene come funziona.
Impianto elettrico, impianto idraulico (carico scarico/acqua, valvola elasi etc), funzionamento della stufa etc.
Ho seguito alcune persone alla prima esperienza con il camper e ho notato una certa dfficolta' a capire.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 19:08:00
In risposta al messaggio di salvatore del 21/11/2024 alle 11:36:40

Quindi, se non ho capito male, sei approdato al van per la pandemia, ti e' piaciuto e quindi - giustamente - lo tieni. Per l' uso di un camper la manualita' e' molto importante. E bisogna capire bene come funziona. Impianto
elettrico, impianto idraulico (carico scarico/acqua, valvola elasi etc), funzionamento della stufa etc. Ho seguito alcune persone alla prima esperienza con il camper e ho notato una certa dfficolta' a capire.
...
Non è che poi io sia così dissimile da Lebowski,  ho avuto da bambino il camper, tre per la verità,  con i miei genitori.
Poi si cresce e si resta a casa...
Poi ho vissuto il camper in modo differente,  usando in cooproprieta' i due posseduti da un amico con il quale si andava assieme a fare gare di enduro in giro per l'Italia. 
Mia moglie è sempre stata contraria fino al fattore covid,  non ne voleva sapere , Hotel 4 o 5 stelle in montagna e basta. 
Partito da un usato, adesso è lei che non lo vorrebbe mollare , certo si va anche al ristorante,  la gestione spetta a me,  ma non mi pesa.
Il problema è solo il lavoro che mi tiene lontano. 
Aldo 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 19:40:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/11/2024 alle 19:08:00

Non è che poi io sia così dissimile da Lebowski,  ho avuto da bambino il camper, tre per la verità,  con i miei genitori. Poi si cresce e si resta a casa... Poi ho vissuto il camper in modo differente,  usando in cooproprieta'
i due posseduti da un amico con il quale si andava assieme a fare gare di enduro in giro per l'Italia.  Mia moglie è sempre stata contraria fino al fattore covid,  non ne voleva sapere , Hotel 4 o 5 stelle in montagna e basta.  Partito da un usato, adesso è lei che non lo vorrebbe mollare , certo si va anche al ristorante,  la gestione spetta a me,  ma non mi pesa. Il problema è solo il lavoro che mi tiene lontano.  Aldo 
...
Forse la pandemia ha fatto avvicinare al camper persone che non lo avevano mai preso in considerazione.
Mi pare che nel vostro caso sia stato un incontro positivo.smiley
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2024 alle: 00:57:47
Non credo che ritorneremo a livelli Pre Covid, almeno qui in Germania.
Molti hanno leccato sangue e non mollano
Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 08:04:13
In risposta al messaggio di salito del 16/11/2024 alle 07:04:49

EconomiaGermania: la crisi colpisce settori sino a ieri in Esplosione. Knaus Tabbert, gigante dei Camper, ferma la produzione
Armin Weigel
Contributo audio

27 novembre 2024, 18:16
> Economia >Raid a Knaus Tabbert: due arresti
Raid a Knaus Tabbert: due arresti
Mercoledì centinaia di agenti di polizia hanno perquisito la fabbrica del produttore di camper Knaus Tabbert a Jandelsbrunn e locali commerciali in tutta la Germania. Ci sono stati anche arresti. Il motivo: accuse di corruzione e infedeltà, tra le altre cose.

https://www.br.de/nachrichten/w...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 15:54:13
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2024 alle 08:04:13

Armin WeigelContributo audio 27 novembre 2024, 18:16> Economia >Raid a Knaus Tabbert: due arrestiRaid a Knaus Tabbert: due arrestiMercoledì centinaia di agenti di polizia hanno perquisito la fabbrica del produttore
di camper Knaus Tabbert a Jandelsbrunn e locali commerciali in tutta la Germania. Ci sono stati anche arresti. Il motivo: accuse di corruzione e infedeltà, tra le altre cose. UVKBwSu
...
Accidenti.surprise
Gli arresti riguarderebbero alcuni dirigenti infedeli.
La societa' sarebbe tra i danneggiati.
La produzione e' stata sospesa per un certo periodo per ridurre le scorte.
Il gruppo Knaus e' rimasto - salvo errore - indipendente.
Ma sicuramente non e' un piccolo produttore (14 miliardi di euro di fatturato nel 2023surprise).
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 20:44:22
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2024 alle 08:04:13

Armin WeigelContributo audio 27 novembre 2024, 18:16> Economia >Raid a Knaus Tabbert: due arrestiRaid a Knaus Tabbert: due arrestiMercoledì centinaia di agenti di polizia hanno perquisito la fabbrica del produttore
di camper Knaus Tabbert a Jandelsbrunn e locali commerciali in tutta la Germania. Ci sono stati anche arresti. Il motivo: accuse di corruzione e infedeltà, tra le altre cose. UVKBwSu
...
Si parla di somme sui 50.000 €
In ogni caso comunque uno scandalo.
Due Manager agli arresti, spero che la punizione si dura.
Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 21:54:42
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/11/2024 alle 20:44:22

Si parla di somme sui 50.000 € In ogni caso comunque uno scandalo. Due Manager agli arresti, spero che la punizione si dura.
50.000 euro ? dilettanti...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 00:18:23
In risposta al messaggio di salito del 28/11/2024 alle 21:54:42

50.000 euro ? dilettanti...
Mi correggo oltre i 50.000 €
Comunque sempre dilettanti sono.
Licenziati in tronco, in galera e sicuramente dovranno pagare i danni.
Dilettanti!
Giorgio
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 11:39:11
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/11/2024 alle 00:18:23

Mi correggo oltre i 50.000 € Comunque sempre dilettanti sono. Licenziati in tronco, in galera e sicuramente dovranno pagare i danni. Dilettanti!
Mica tutti hanno il giro d'affari della Siemens (dove il budget per le mazzette era di 40 milioni l'anno), certo, è il caso opposto (la Siemens le mazzette le pagava, mica le prendeva) ma si tratta di veri professionisti wink

https://www.nytimes.com/2008/12...

Bon cop de falç!
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 00:28:02
Rientrando nell'argomento principale che ne dite: RT Granduca Garage mansardato del 2007 con 70mila km udite udite... 40.000 euro...surprise...accorrete cheeky
Paskarr
Paskarr
17/06/2024 85
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 00:43:26
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/12/2024 alle 00:28:02

Rientrando nell'argomento principale che ne dite: RT Granduca Garage mansardato del 2007 con 70mila km udite udite... 40.000 euro......accorrete 
Hahahaha…pazzesco…ecc coloro che rovinano il famoso mercato con richieste ridicole 
MP
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 13:46:49
In risposta al messaggio di Paskarr del 03/12/2024 alle 00:43:26

Hahahaha…pazzesco…ecc coloro che rovinano il famoso mercato con richieste ridicole 
Il fatto è che se riesce a venderlo, la richiesta non è poi così ridicola
...chi ben comincia...
Paskarr
Paskarr
17/06/2024 85
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 14:17:16
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 03/12/2024 alle 13:46:49

Una volta un amico che abita in una casa modesta mi disse .. nel mio palazzo hanno venduto una casa a 250k…poi disse, ora ce ne sono diverse in vendita ma vogliono quel prezzo.. io chiesi.. chi l’ha comprata.. rispose, il figlio di una sig.ra che sta di fianco, un importante medico….ecco che tutto si spiega.. tutti sperano di trovare l’importante “medico”.. l’80% del (finto mercato) è questo.. infatti li vedo in vendita anno dopo anno..aspettando il loro benefattore 
MP
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 19:23:23
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 03/12/2024 alle 13:46:49

Non lo metto in dubbio se c'è chi ci casca e paga " a noi che ci frega..." soprattutto se poi siamo noi a venderlo. Il thread infatti parla di bolla speculativa. È un pò il denominatore comune del periodaccio che stiamo passando dove tutti i prezzi sono aumentati a dismisura causa inflazione etc.etc. Poi il boom del camper e la moda della vanlife porta ad una supervalutazione dei mezzi... della serie "vuoi fare la vacanza libera dove vuoi quando vuoi libero e praticamente aggratis?" Questi sono i prezzi...prendere o lasciare...peccato che poi la realtà è diversa sia riguardo alla famosa vanlife o adventure life che all' "aggratis dove vuoi quando vuoi". Non è un mondo per tutti...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 15:37:56
Per chi avesse dei dubbi che la bolla speculativa e' finita

https://www.malibu-carthago.com...

Mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato uno - due anni i veicoli ora in vendita con uno sconto di 12mila euro.
Si tratta ovviamente di veicoli sul "vecchio" modello di Ducato.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 20:07:45
In risposta al messaggio di salvatore del 04/12/2024 alle 15:37:56

Per chi avesse dei dubbi che la bolla speculativa e' finita Mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato uno - due anni i veicoli ora in vendita con uno sconto di 12mila euro. Si tratta ovviamente di veicoli sul vecchio modello di Ducato.
Se non li vendono entro fine anno devono targatli perché Stellantis non ha rinnovato le omologazionibper i vecchi Ducato.
Distinguiamo gli sconti dai listini. I listini non sono diminuiti e non diminuiranno. Anzi...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3440
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2024 alle: 21:42:04
In risposta al messaggio di salvatore del 04/12/2024 alle 15:37:56

Per chi avesse dei dubbi che la bolla speculativa e' finita Mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato uno - due anni i veicoli ora in vendita con uno sconto di 12mila euro. Si tratta ovviamente di veicoli sul vecchio modello di Ducato.
Quasi quasi...12k non sono pochi wink
Comunque a fine anno lo fanno in molti per il motivo già scritto. Chi ha pagato la cifra intera purtroppo se la pia in saccoccia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link