CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bombola Alugas: com'è andata a finire.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:05:03
Salve! Vi ricordate il mio dilemma? Bene. Ho installato la bombola con l'attacco direttamente nel fascione del camper e ho fatto i miei 11 giorni di vacanza nella neve. Risultato: ogni 2 giorni mettevo il gas al distributore e nessuno si è rifiutato. Grazie comunque. M.S.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 10:39:15
perche si dovevano rifiutare? nel mio c'è il bombolone e nessuno si è mai rifiutato Luciano
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:32:33
quote:Originally posted by pierazzu
perche si dovevano rifiutare? nel mio c'è il bombolone e nessuno si è mai rifiutato Luciano >
> Perchè potrebbero, eccome! I distributori erogano gas per autotrazione e non per usi domestici, il regime fiscale è diverso e potrebbero avere seri guai (fiscali) se la GdF li dovesse sorprendere a vendere gas per un uso diverso dall'autotrazione. Quindi chi si rifiuta di rifornire il gas ha ragione da vendere e il camperista non deve potrestare, può solo cercare qualcu'altro che si presta. Salvo-SA
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:48:30
quote:Originally posted by Marystar
Salve! Vi ricordate il mio dilemma? Bene. Ho installato la bombola con l'attacco direttamente nel fascione del camper e ho fatto i miei 11 giorni di vacanza nella neve. Risultato: ogni 2 giorni mettevo il gas al distributore e nessuno si è rifiutato. Grazie comunque. M.S. >
> Scusa, solo per capire. Hai installato la bombola alugas fissandola, orizzontalmente quindi, al fascione del camper e poi hai fatto un attacco esterno, tipo quello che hanno le macchine che vanno a gas? Salvo-SA
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:54:40
quote:Originally posted by sierra.c
quote:Originally posted by pierazzu
perche si dovevano rifiutare? nel mio c'è il bombolone e nessuno si è mai rifiutato Luciano >
> Perchè potrebbero, eccome! I distributori erogano gas per autotrazione e non per usi domestici, il regime fiscale è diverso e potrebbero avere seri guai (fiscali) se la GdF li dovesse sorprendere a vendere gas per un uso diverso dall'autotrazione. Quindi chi si rifiuta di rifornire il gas ha ragione da vendere e il camperista non deve potrestare, può solo cercare qualcu'altro che si presta. Salvo-SA
>
> I distributori potrebbero rifiutarsi, ma non per motivi fiscali! La tassazione sul gas per autotrazione è notevolmente più pesante che su quello per uso domestico, il maggior costo di quest'ultimo è legato solo a maggiori costi per la distribuzione e a molto maggiori ricarichi. Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:59:01
Salve! Vi ricordate il mio dilemma? Bene. Ho installato la bombola con l'attacco direttamente nel fascione del camper e ho fatto i miei 11 giorni di vacanza nella neve. Risultato: ogni 2 giorni mettevo il gas al distributore e nessuno si è rifiutato. Grazie comunque. M.S. >
> Scusa, solo per capire. Hai installato la bombola alugas fissandola, orizzontalmente quindi, al fascione del camper e poi hai fatto un attacco esterno, tipo quello che hanno le macchine che vanno a gas? Salvo-SA
>
> Ti rispondo io per Maria Stella. Ha certamente fissato la bombola verticale nel vano bombole, come previsto perché il sistema di limitazione della carica possa funzionare correttamente, e ha collegato la bombola alla presa, che è stata montata sul fascione, con gli appositi tubi previsti per il sistema. Le bombole Alugas sono apparecchi sicuri e ricaricabili in tutta tranquillità, non accrocchi realizzati con una semplice bombola senza alcuna sicurezza. Ciao, Aldo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:08:12
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
> Ti rispondo io per Maria Stella. Ha certamente fissato la bombola verticale nel vano bombole, come previsto perché il sistema di limitazione della carica possa funzionare correttamente, e ha collegato la bombola alla presa, che è stata montata sul fascione, con gli appositi tubi previsti per il sistema. Le bombole Alugas sono apparecchi sicuri e ricaricabili in tutta tranquillità, non accrocchi realizzati con una semplice bombola senza alcuna sicurezza. Ciao, Aldo
>
> Ma i serbatoi o le bombole ricaricabili non hanno bisogno di un apparato che ne blocca il riempimento all'80%, credo, al fine di impedirne, per motivi di sicurezza, il riempimento completo? Salvo-SA
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:23:51
I serbatoi Alugas rifornibili presso i distributori, generalmente chiamati, per comodità e per analogia nella forma, bombole ricaricabili Alugas, sono già dotati di dispositivo di limitazione del riempimento all'80% della capacità effettiva. Proprio per permettere che questo dispositivo funzioni correttamente, non è possibile montare tali bombole sdraiate ma vanno montate al posto delle normali bombole e collegate con una tubazione apposita all'attacco per la pistola per il rifornimento. Il sistema, che ho visto da vicino nel camper di mio fratello, è molto comodo e, nel caso uno acquisti una sola bombola ricaricabile, può essere comodamente integrato con una bombola normale, che potrebbe essere carica di propano, ed utilizzato anche in abbinamento a Duocomfort e Secumotion (come nel camper di mio fratello, in cui però sono presenti 2 bombole Alugas collegate a Duocomfort e Secumotion). Ciao, Aldo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:58:18
quote:Originally posted by ilnicolaldo
I serbatoi Alugas rifornibili presso i distributori, generalmente chiamati, per comodità e per analogia nella forma, bombole ricaricabili Alugas, sono già dotati di dispositivo di limitazione del riempimento all'80% della capacità effettiva.id="red"> Proprio per permettere che questo dispositivo funzioni correttamente, non è possibile montare tali bombole sdraiate ma vanno montate al posto delle normali bombole e collegate con una tubazione apposita all'attacco per la pistola per il rifornimento. Il sistema, che ho visto da vicino nel camper di mio fratello, è molto comodo e, nel caso uno acquisti una sola bombola ricaricabile, può essere comodamente integrato con una bombola normale, che potrebbe essere carica di propano, ed utilizzato anche in abbinamento a Duocomfort e Secumotion (come nel camper di mio fratello, in cui però sono presenti 2 bombole Alugas collegate a Duocomfort e Secumotion). Ciao, Aldo >
> Questo mi sfuggiva....[;)] Ciao, Salvo-SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link