quote:Originally posted by pierazzu> Perchè potrebbero, eccome! I distributori erogano gas per autotrazione e non per usi domestici, il regime fiscale è diverso e potrebbero avere seri guai (fiscali) se la GdF li dovesse sorprendere a vendere gas per un uso diverso dall'autotrazione. Quindi chi si rifiuta di rifornire il gas ha ragione da vendere e il camperista non deve potrestare, può solo cercare qualcu'altro che si presta. Salvo-SA
perche si dovevano rifiutare? nel mio c'è il bombolone e nessuno si è mai rifiutato Luciano >
quote:Originally posted by Marystar> Scusa, solo per capire. Hai installato la bombola alugas fissandola, orizzontalmente quindi, al fascione del camper e poi hai fatto un attacco esterno, tipo quello che hanno le macchine che vanno a gas? Salvo-SA
Salve! Vi ricordate il mio dilemma? Bene. Ho installato la bombola con l'attacco direttamente nel fascione del camper e ho fatto i miei 11 giorni di vacanza nella neve. Risultato: ogni 2 giorni mettevo il gas al distributore e nessuno si è rifiutato. Grazie comunque. M.S. >
quote:Originally posted by sierra.c> I distributori potrebbero rifiutarsi, ma non per motivi fiscali! La tassazione sul gas per autotrazione è notevolmente più pesante che su quello per uso domestico, il maggior costo di quest'ultimo è legato solo a maggiori costi per la distribuzione e a molto maggiori ricarichi. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by pierazzu> Perchè potrebbero, eccome! I distributori erogano gas per autotrazione e non per usi domestici, il regime fiscale è diverso e potrebbero avere seri guai (fiscali) se la GdF li dovesse sorprendere a vendere gas per un uso diverso dall'autotrazione. Quindi chi si rifiuta di rifornire il gas ha ragione da vendere e il camperista non deve potrestare, può solo cercare qualcu'altro che si presta. Salvo-SA
perche si dovevano rifiutare? nel mio c'è il bombolone e nessuno si è mai rifiutato Luciano >
>
quote:Originally posted by sierra.c> Ti rispondo io per Maria Stella. Ha certamente fissato la bombola verticale nel vano bombole, come previsto perché il sistema di limitazione della carica possa funzionare correttamente, e ha collegato la bombola alla presa, che è stata montata sul fascione, con gli appositi tubi previsti per il sistema. Le bombole Alugas sono apparecchi sicuri e ricaricabili in tutta tranquillità, non accrocchi realizzati con una semplice bombola senza alcuna sicurezza. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Marystar> Scusa, solo per capire. Hai installato la bombola alugas fissandola, orizzontalmente quindi, al fascione del camper e poi hai fatto un attacco esterno, tipo quello che hanno le macchine che vanno a gas? Salvo-SA
Salve! Vi ricordate il mio dilemma? Bene. Ho installato la bombola con l'attacco direttamente nel fascione del camper e ho fatto i miei 11 giorni di vacanza nella neve. Risultato: ogni 2 giorni mettevo il gas al distributore e nessuno si è rifiutato. Grazie comunque. M.S. >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ma i serbatoi o le bombole ricaricabili non hanno bisogno di un apparato che ne blocca il riempimento all'80%, credo, al fine di impedirne, per motivi di sicurezza, il riempimento completo? Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Ti rispondo io per Maria Stella. Ha certamente fissato la bombola verticale nel vano bombole, come previsto perché il sistema di limitazione della carica possa funzionare correttamente, e ha collegato la bombola alla presa, che è stata montata sul fascione, con gli appositi tubi previsti per il sistema. Le bombole Alugas sono apparecchi sicuri e ricaricabili in tutta tranquillità, non accrocchi realizzati con una semplice bombola senza alcuna sicurezza. Ciao, Aldo
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Questo mi sfuggiva....[;)] Ciao, Salvo-SA
I serbatoi Alugas rifornibili presso i distributori, generalmente chiamati, per comodità e per analogia nella forma, bombole ricaricabili Alugas, sono già dotati di dispositivo di limitazione del riempimento all'80% della capacità effettiva.id="red"> Proprio per permettere che questo dispositivo funzioni correttamente, non è possibile montare tali bombole sdraiate ma vanno montate al posto delle normali bombole e collegate con una tubazione apposita all'attacco per la pistola per il rifornimento. Il sistema, che ho visto da vicino nel camper di mio fratello, è molto comodo e, nel caso uno acquisti una sola bombola ricaricabile, può essere comodamente integrato con una bombola normale, che potrebbe essere carica di propano, ed utilizzato anche in abbinamento a Duocomfort e Secumotion (come nel camper di mio fratello, in cui però sono presenti 2 bombole Alugas collegate a Duocomfort e Secumotion). Ciao, Aldo >