CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bombole ricarica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 22:07:48
Secondo voi ,se avete visto striscia la notizia di ieri, chi ricaricava le bombole erano tutti camperisti?

Giuseppe
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 22:16:02
...sempre esagerati o tutti o nessuno ...
anche dei camperisti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 22:38:15
Assolutamente, NO. 
​​Nelle zone identificate nel servizio, forse non lo sanno,  il gas lo pagherebbero lo stesso prezzo se non meno presso gli imbottigliatori, forse farlo alla colonnina è più comodo, fai e porti via, non la devi lasciare. 
Dirò di più, verificato,anche da me che sto a nord, con la corsa al rialzo dei carburanti, si adeguano, lo stradale costa di più del reale prezzo, dall'imbottigliatore ha ancora il costo al kg come questo autunno. 
Chissà, se lo vengono a sapere, le auto vanno a fare rifornimento dall'imbottigliatore. 
Roberto 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 00:06:47

Roberto , purtroppo nei centri di imbottigliamento i mezzi privati o non autorizzati non entrano ma entrano solo le bombole , non ho visto striscia e non mi è possibile commentare il servizio , la batosta maggiore l'ha subita il metano per trazione sia classico che GNL , gran batosta ingiustificata 
Mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 00:39:53
Ho scritto"chissa".
Ma da quelle parti, tutto può succedere. 
Cose che, non immagini. 
Roberto 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 01:53:00

francamente non capisco quel tuo "chissà" ma poco importa , forse è riferito ad alcune località nazionali ma non avendo visto quello specifico servizio di striscia non so in quale località è stato registrato 
Mario
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 01:57:08
Mario il servizio è stato girato in provincia di Roma ma, questo accade anche nel milanese ed in tante altre province italiane.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 02:09:10

Ciro quel servizio posso solo immaginarlo e se fosse come immagino condivido che non succede solo in provincia di Roma ma succede dall'estremo nord all'estremo sud Italia 
Mario
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 02:46:13
Guarda, succedono cose che s'immaginano benissimo invece, la gente va in macchina dall'imbottigliatore, consegna la bombola e la ritira piena nel giro di 15 minuti, risparmiando di 5€ su una bombola da 10kg e di 7/8€ su quella da 15kg.

Come al solito però, succede che in Italia, tutta, la mancanza di opportuni controlli porta a questo, è vero che ci sono stati gli aumenti ma, molti distributori di bombole hanno aumentato di circa 70 centesimi al kg ingiustificatamente.

Purtroppo, c'e tanta gente che oltre a dover utilizzare le bombole per cucinare, in inverno hanno anche una o due stufe a gas per scaldare casa.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 04:54:13
Non ho visto il servizio mi spiegate brevemente di cosa parlava ?  e poi anche cos'è un imbottigliatore... Grazie
Marco alderotti
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 07:25:04
Presumo abbiano fatto vedere qualche distributore scorretti riempiano le bombole in barba alla legge vigente
Un imbottigliatore è colui che riempie le bottiglie, in questo caso le bombole, sono quei centri autorizzati a riempire le bombole domestiche, solitamente le vendono e le distribuiscono anche
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 08:02:51
Io il servizio l'ho visto, l'inviato di Striscia era Abete, di solito i servizi li fa nel napoletano e regione campania, l'incredibile e spero di aver capito male, quando ad un certo punto è intervenuto pure il titolare della stazione di servizio, un ex delle istituzioni, tutto il mondo è paese.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 08:09:46
Chissà dalla Treccani.
forse, probabilmente.puo' darsi. 
Roberto 
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 11:06:21
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2022 alle 02:09:10

Ciro quel servizio posso solo immaginarlo e se fosse come immagino condivido che non succede solo in provincia di Roma ma succede dall'estremo nord all'estremo sud Italia 
Ciao Mario, ho volutamente segnalato quel servizio perché in barba alle norme, indipendentemente da Nord a Sud, ci sono persone che non si rendono conto del pericolo, anche perché caricavano anche bombole stese e non diritte.
E se succedeva un disastro ? tutti a piangere.

Giuseppe
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 11:53:02
ma insomma che caproni leggevano qui su col il sistema corretto ...da bombola a bombola ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 16:24:11
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/02/2022 alle 11:06:21

Ciao Mario, ho volutamente segnalato quel servizio perché in barba alle norme, indipendentemente da Nord a Sud, ci sono persone che non si rendono conto del pericolo, anche perché caricavano anche bombole stese e non diritte. E se succedeva un disastro ? tutti a piangere. Giuseppe

Giuseppe quel servizio anche se non l'ho visto presumo sia come lo immagino , Luca Abete solitamente opera nel napoletano è nei suoi confronti alzo tanto di cappello per i suoi servizi anche rischiosi ,  a mio modesto parere striscia è una trasmissione che serve a poco mettendo inutilmente anche a rischio i suoi operatori senza risolvere nulla , come trasmissione a mio parere è diventata troppo monotona  e in un certo qual modo anche futile , tuttavia devo dire che come informazione qualcosina insegna ma li si ferma e non potrebbe essere diversamente 

concludo dicendo che la ricarica abusiva di bombole domestiche purtroppo continua amplificata anche da aumenti sproporzionati sui combustibili ma questo è ben noto a chi controlla la situazione senza visionare la trasmissione di striscia che cerca di fare solo numeri

sono a spasso con il mio scatolone attualmente in sosta a Bormio e domani anche se un po distante faremo contento il nipote di 7 anni che è con noi causa scuola chiusa per oggi e lunedi  prendendo direzione nevelandia a Sappada con rientro entro lunedi sera , buon fine settimana a tutta la comunità
Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 18:53:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2022 alle 07:25:04

Presumo abbiano fatto vedere qualche distributore scorretti riempiano le bombole in barba alla legge vigente Un imbottigliatore è colui che riempie le bottiglie, in questo caso le bombole, sono quei centri autorizzati a riempire le bombole domestiche, solitamente le vendono e le distribuiscono anche
Ah capito,grazie...
 
Marco alderotti
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 20:13:23
In risposta al messaggio di epsoncolor del 18/02/2022 alle 22:07:48

Secondo voi ,se avete visto striscia la notizia di ieri, chi ricaricava le bombole erano tutti camperisti? Giuseppe
buonasera;
camperesti o no sono persone incoscienti,
io le bombole le ricarico in un centro dove ricarica bombole x uso di casa, indipendentemente se vuota o
parzialmente vuota.
la mettono in riempimento sopra una bilancia che una volta arrivato a peso previsto si ferma il flusso.
poi a seconda del gas che entra ti fanno il totale.
caricando le bombole al distributore non sai mai quanto gpl metti dentro la bombola e rischi.

poi nel mio caso 1 bombola di gas mi dura minimo 3 stagioni xche la montagna la evito
ma se anche fosse  montagna non vedo xche rischiare x 4/5 euro
saluti 
GIORGIO

 
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 19:46:16
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2022 alle 02:46:13

Guarda, succedono cose che s'immaginano benissimo invece, la gente va in macchina dall'imbottigliatore, consegna la bombola e la ritira piena nel giro di 15 minuti, risparmiando di 5€ su una bombola da 10kg e di 7/8€
su quella da 15kg. Come al solito però, succede che in Italia, tutta, la mancanza di opportuni controlli porta a questo, è vero che ci sono stati gli aumenti ma, molti distributori di bombole hanno aumentato di circa 70 centesimi al kg ingiustificatamente. Purtroppo, c'e tanta gente che oltre a dover utilizzare le bombole per cucinare, in inverno hanno anche una o due stufe a gas per scaldare casa. Ciro.
...
Mi aggiungo al coro se posso riportando alcune considerazioni :
il riempimento di bombole alla stazione di servizio stradale è  assolutamente vietato fatto salvo per alcune bombole abilitate a tale servizio (Alugas ad esempio) e spesso qlc gestore storce il naso
la bombole quando anche  disponibile il gestore vanno riempite con l equivalenza litri/kg e cmq mai a "tappo" ma lasciando lo spazio x eventuali "dilatazioni"
 Il risparmio tra riempimento alla stazione di servizio (costo medio 0,819 /0,849 €) ed una bombola acquistata dal rivenditore autorizzato (27€ bombola  da 10 kg) è  di circa 12€ con i prezzi applicati a Pg
la pratica del "riempimento " alla colonnina stradale mi risulta molto in uso nella parte centro sud del paese dove peraltro il costo della bombola sembra essere significativamente più contenuto
qlcn ,con capelli tendenti al bianco bianco/cenere, ricordera quanto diffusa fosse l usanza di travasare dalla bombola a quella dell auto nei tempi dell austerity per contenere i costi dell auto e anche allora diversi e funesti incidenti riempirono le cronache a causa di improvvisatori incapaci e semplificatori di operazioni che è bene ricordare ,ieri ,oggi, è meglio ancora domani, vanno nn fatte o alla peggio soltanto da chi ha conoscenza,coscienza ,capacità, responsabilita  di quanto sta facendo 
Il risparmio c è  ma solo quando si ha ed avrà la possibilità  di farlo ancora ma cmq è  e resta
             Vietato Dalla Legge sulla sicurezza e dalla GdF x frode fiscale
 
saluti
roberto
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 20:07:14

Roberto , la ricarica di bombole domestiche presso distributori stradali come ben sai non è consentita e se presi in flagrante per il gestore sono azzi amari ma lo sono anche per il cliente che ne diventa complice ma questo lo sai meglio del sottoscritto  , comunque il divieto è riferito solo sulla sicurezza e non per frode fiscale , anzi per le accise sarebbe l'esatto contrario 
Mario
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 713
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 09:27:47
Buongiorno, sapete se è reperibile da qualche parte un elenco dei centri autorizzati di ricarica bombole, con relativo indirizzo? Potrebbe essere utile a volte.
Grazie.
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link