CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Buonasera, mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 28/10/2015 alle: 22:48:55
Buonasera a tutti,

la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino.

In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spesso accade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto.

Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta "aria" all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato "pieno" una volta che eravamo a bordo.

Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di "camper".

Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di "nostro", da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale.

Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto.

Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere.

In queste sere mi avete fatto molta compagnia.

Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia.

Sono tornato bambino, ve l'ho detto.

E' una bella sensazione.

Buona serata a tutti.
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 28/10/2015 alle: 23:27:24
benvenuto in questo forum. Che bella la sensazione che si prova all'inizio,tutto nuovo, coinvolgente,eccitante. Vedrai che passerai con la tua famiglia tanti momenti felici e rigeneranti. Auguri di buona strada a te  e ai tuoi cari.
cristiano
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 29/10/2015 alle: 00:13:29
In risposta al messaggio di paegas3 del 28/10/2015 alle 22:48:55

Buonasera a tutti, la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino. In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spesso
accade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto. Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta aria all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato pieno una volta che eravamo a bordo. Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di camper. Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di nostro, da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale. Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto. Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere. In queste sere mi avete fatto molta compagnia. Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia. Sono tornato bambino, ve l'ho detto. E' una bella sensazione. Buona serata a tutti.
...

Benvenuto,e tanti felici kmyesse hai bisogno di qualche informazione basta andare sulla giusta sezione e vedrai che qualcuno ti aiutera'wink
Jack 1971
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 29/10/2015 alle: 09:47:46
Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di "camper".

Mi è piaciuto soprattutto questo passaggio. Bravo, significa essere coraggiosi e determinati. Il camper piace sempre ai bambini e se ne hai tre con loro sei già sicuro di aver azzeccato la scelta. 

Se ti sembra di essere tornato bambino l'hai già azzeccata anche tu, quindi resta solo tua moglie. Be' con lei devi solo sapere quanto la conosci, e se non la conosci dopo tre figli il problema non sarà certo il camper. laugh

Quanto alla centrale nucleare il suggerimento è: non correre, non mettere il carro davanti hai buoi, ecc. Col tempo ti accorgerai naturalmente e con calma di quello che ti serve.

Buoni chilometri e benvenuto.

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 29/10/2015 alle 09:52:53
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 29/10/2015 alle: 10:42:05
In risposta al messaggio di paegas3 del 28/10/2015 alle 22:48:55

Buonasera a tutti, la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino. In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spesso
accade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto. Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta aria all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato pieno una volta che eravamo a bordo. Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di camper. Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di nostro, da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale. Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto. Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere. In queste sere mi avete fatto molta compagnia. Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia. Sono tornato bambino, ve l'ho detto. E' una bella sensazione. Buona serata a tutti.
...

Buongiorno a tutti...!
...perdona la mia curiosità..., avete acquistato questo mansardato del 2003 alla fine di settembre e ve lo consegnano il 10 novembre...? surprise
Comunque, complimenti per aver scelto il camper come prospettiva futura per la tua famiglia..., sicuramente non te ne pentirai e rimarrete tutti soddisfatti...!yes
saluti cordiali Teo.

Chi va piano va sano e va lontano...!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 29/10/2015 alle: 11:09:13
 ben arrivato!!!! smiley
Nicola.
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 29/10/2015 alle: 15:31:42

Ti sembrerà strano ma ogni volta che salgo sul camper anch'io torno bambino ....e sono passati quasi trent'anni, tanti auguri e felici vacanze, ciao Silvio

Modificato da sinbad il 29/10/2015 alle 16:22:58
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2015 alle: 16:09:59
Benvenuto fra di noi, mi sembra che tu abbia lo spirito giusto.
Ciao Giovanna.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/10/2015 alle: 16:38:47
Benvenuto!!!!!
Felici chilometri a tutta la tua famiglia!!!
Ciao Fabio!!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/10/2015 alle: 21:35:37

Innanzitutto benvenuto su COL ...
Direi che nella tua presentazione ci sono le premesse ideali affinchè l'auspicio diventi realtà yes
Sereni km e come detto da altri, se hai bisogno chiedi pure wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 29/10/2015 alle 21:36:25
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 29/10/2015 alle: 21:50:05
In risposta al messaggio di Regoleo del 29/10/2015 alle 09:47:46

Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole
in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di camper. Mi è piaciuto soprattutto questo passaggio. Bravo, significa essere coraggiosi e determinati. Il camper piace sempre ai bambini e se ne hai tre con loro sei già sicuro di aver azzeccato la scelta.  Se ti sembra di essere tornato bambino l'hai già azzeccata anche tu, quindi resta solo tua moglie. Be' con lei devi solo sapere quanto la conosci, e se non la conosci dopo tre figli il problema non sarà certo il camper. Quanto alla centrale nucleare il suggerimento è: non correre, non mettere il carro davanti hai buoi, ecc. Col tempo ti accorgerai naturalmente e con calma di quello che ti serve. Buoni chilometri e benvenuto.     www.regoleo.altervista.org
...

Grazie Regoleo. In effetti un po' di sana incoscienza non ci manca. Ci faceva un po' paura la scelta, ovviamente condivisa con la moglie (Barbara, a proposito, io sono Davide), ma per come siamo fatti, dopo un po' di tempo in cui coviamo il timore scatta un piccolo clic, e allora delle due l'una: o decidiamo che non fa per noi, e voltiamo serenamente pagina, o "sentiamo" che ci possiamo provare, e allora prendiamo il toro per le corna. Mica va sempre bene, certo, ma preferisco non avere rimpianti.

Con Barbara c'è un buon equilibrio: abbiamo la grossa fortuna che i punti di forza di uno generalmente coincidono con i punti di debolezza dell'altro, e riusciamo tipicamente ad essere complementari, dandoci a vicenda la forza quando serve ma senza pestarci (troppo) i piedi. Certo, a volte i piedi ce li si pesta, e allora sono scintille, ma credo non sia niente di strano né di così nuovo.

Comunque, passato il timore dell'acquisto, anche lei si è messa a leggere di frigoriferi trivalenti e bombole in VTR. Vi terrò aggiornati.

La centrale nucleare ovviamente per ora è il mio privatissimo parco giochi virtuale, certo un paio di cose le farò subito, anzi ho giusto una cosa da chiedere stasera, provo a capire la sezione giusta e procedo.

Buona serata.

(ho guardato le faq, non ho capito se e come posso quotare vari messaggi in una sola risposta, per cui rispondo uno a uno...)
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/10/2015 alle: 21:59:45
Noi nel 2013 senza esperienza di noleggi abbiamo deciso di investire un po di soldi per comprare il primo camper! Sarà stata fortuna ma ne siamo rimasti entusiasti e dopo un po'....al primo anno di inverno in camper abbiamo deciso che avremmo fatto un upgrade perché la cosa ci piaceva e volevamo unanimemente (i nostri figli hanno 6 e 9 anni) di proseguire su questa strada! Ora abbiamo preso il secondo mezzo e siamo sempre più convinti!
​Ti posso solo augurare la nostra breve storia!!!!
Ciao Fabio!!!

Modificato da pista74 il 29/10/2015 alle 22:22:06
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:03:48
In risposta al messaggio di cammello69 del 29/10/2015 alle 10:42:05

Buongiorno a tutti...! ...perdona la mia curiosità..., avete acquistato questo mansardato del 2003 alla fine di settembre e ve lo consegnano il 10 novembre...? Comunque, complimenti per aver scelto il camper come prospettiva
futura per la tua famiglia..., sicuramente non te ne pentirai e rimarrete tutti soddisfatti...! saluti cordiali Teo.   Chi va piano va sano e va lontano...!
...

Grazie Teo, in effetti nemmeno io sono molto soddisfatto della cosa, ma non c'erano molte alternative.

Acquistato da un rivenditore alla fine di settembre. Mi premettono subito che alla fiera di Parma hanno concluso molti contratti, per cui avrebbero avuto parecchi mezzi da preparare, e che nei giorni di open day anche molti usati ed ex-noleggio erano "andati via". Erano molto contenti di questo, ma non avrebbero avuto tempo di preparare il "mio" (peraltro tenuto in modo accuratissimo e con gli interni profumati) prima della fine di ottobre. E verso la metà del mese mi hanno chiesto se potevo avere ancora un po' di pazienza.
La settimana prossima lo preparano.

Diciamo che sto usando questi giorni per studiare molta teoria. Forse ci voleva, vista la mia "preparazione" iniziale (zero). Ad esempio, candidamente non avevo mai immaginato che un camper potesse essere sovrappeso. Lo so, dopo aver letto varie discussioni so che adesso sarete tutti a sorridere di questa affermazione, ma fra le varie moto, auto, motorini che ho avuto non ne ho mai pesato uno, nel senso che non avevo motivo di ritenere che ci potessero essere problemi in caso di controlli.

Adesso ne so qualcosa di più, e ho chiesto al rivenditore di pesare il mezzo almeno a vuoto prima di pagarlo e ritirarlo. Chiederò nella sezione Miller se qualcuno ha avuto un mezzo come il mio, anche se vedo che Miller è un marchio mooooolto poco diffuso.

Buona serata.
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:07:29
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/10/2015 alle 21:35:37

Innanzitutto benvenuto su COL ... Direi che nella tua presentazione ci sono le premesse ideali affinchè l'auspicio diventi realtà  Sereni km e come detto da altri, se hai bisogno chiedi pure Seguimi su

Grazie! Dita incrociate e... stupende le Orcadi! Ci sono stato qualche volta in auto, da sole valgono il viaggio fin lassù (anche la distilleria dell'Highland Park non è male....)
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:11:05
In risposta al messaggio di pista74 del 29/10/2015 alle 21:59:45

Noi nel 2013 senza esperienza di noleggi abbiamo deciso di investire un po di soldi per comprare il primo camper! Sarà stata fortuna ma ne siamo rimasti entusiasti e dopo un po'....al primo anno di inverno in camper abbiamo
deciso che avremmo fatto un upgrade perché la cosa ci piaceva e volevamo unanimemente (i nostri figli hanno 6 e 9 anni) di proseguire su questa strada! Ora abbiamo preso il secondo mezzo e siamo sempre più convinti! ​Ti posso solo augurare la nostra breve storia!!!! Ciao Fabio!!!
...

Grazie Fabio! Prometto che farò del mio meglio!
Buona serata.
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 29/10/2015 alle: 22:12:52
Grazie a ciascuno di voi per il benvenuto!
Davide
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 30/10/2015 alle: 11:36:49
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/10/2015 alle 22:03:48

Grazie Teo, in effetti nemmeno io sono molto soddisfatto della cosa, ma non c'erano molte alternative. Acquistato da un rivenditore alla fine di settembre. Mi premettono subito che alla fiera di Parma hanno concluso molti
contratti, per cui avrebbero avuto parecchi mezzi da preparare, e che nei giorni di open day anche molti usati ed ex-noleggio erano andati via. Erano molto contenti di questo, ma non avrebbero avuto tempo di preparare il mio (peraltro tenuto in modo accuratissimo e con gli interni profumati) prima della fine di ottobre. E verso la metà del mese mi hanno chiesto se potevo avere ancora un po' di pazienza. La settimana prossima lo preparano. Diciamo che sto usando questi giorni per studiare molta teoria. Forse ci voleva, vista la mia preparazione iniziale (zero). Ad esempio, candidamente non avevo mai immaginato che un camper potesse essere sovrappeso. Lo so, dopo aver letto varie discussioni so che adesso sarete tutti a sorridere di questa affermazione, ma fra le varie moto, auto, motorini che ho avuto non ne ho mai pesato uno, nel senso che non avevo motivo di ritenere che ci potessero essere problemi in caso di controlli. Adesso ne so qualcosa di più, e ho chiesto al rivenditore di pesare il mezzo almeno a vuoto prima di pagarlo e ritirarlo. Chiederò nella sezione Miller se qualcuno ha avuto un mezzo come il mio, anche se vedo che Miller è un marchio mooooolto poco diffuso. Buona serata.
...

Ciao e benvenuto nel forum. Ho avuto un Miller Alabama del 2003 fino a poco tempo fa. Se ti servono informazioni, chiedi pure.
Massimo

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 30/10/2015 alle: 12:18:15
In risposta al messaggio di maxweb del 30/10/2015 alle 11:36:49

Ciao e benvenuto nel forum. Ho avuto un Miller Alabama del 2003 fino a poco tempo fa. Se ti servono informazioni, chiedi pure. Massimo  

Ciao, grazie! "Solo" informazioni? ma una enciclopedia mi servirebbe. Se sei o càpiti dalle parti di Bergamo tu e famiglia siete invitati a cena!
Una curiosità di base, ho messo un post nella sezione "Marchi" (

https://forum.camperonline.it/t...

) chiedendo sul peso del mezzo. Se hai modo, puoi rispondermi in quel post?
Grazie mille, per ora, e credo sarà solo il primo .
Davide
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 30/10/2015 alle: 12:29:01
In risposta al messaggio di paegas3 del 30/10/2015 alle 12:18:15

Ciao, grazie! Solo informazioni? ma una enciclopedia mi servirebbe. Se sei o càpiti dalle parti di Bergamo tu e famiglia siete invitati a cena! Una curiosità di base, ho messo un post nella sezione Marchi ( chiedendo sul peso del mezzo. Se hai modo, puoi rispondermi in quel post? Grazie mille, per ora, e credo sarà solo il primo . Davide

Ok, ti rispondo di là!
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:41:59
Allora è arrivato??!!???
Sensazioni??
Ciao Fabio!!!
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 16/11/2015 alle: 01:11:13
In risposta al messaggio di pista74 del 11/11/2015 alle 13:41:59

Allora è arrivato??!!??? Sensazioni?? Ciao Fabio!!!

Martedì sera, 10 novembre. Portato a casa.
Lavorato fino a molto tardi, nemmeno guardato.
Mercoledì, il giorno dopo. La sera, tutti a casa. Cena, giochi, poi bimbi a nanna. Mi metto le scarpe, prendo computer e scendo.  Apro la porta, premo il pulsante e i gradini scendono. Accendo le luci e salgo. Chiudo la porta.
Me lo studio per bene, al centimetro. Non che non lo conoscessi, ma adesso fa un altro effetto. Chiudo tutti gli oscuranti, tranne i due ai lati delle dinette. Di questi due tiro le tendine, regolo le luci e mi siedo.
Fa fresco, apro la bombola e accendo la stufa. Funziona.
Sono rimasto lì un paio d'ore. Avevo da lavorare anche quella sera, quindi portatile collegato alla presa 12V e luci soffuse. Ogni tanto alzavo la testa e mi guardavo intorno. Faceva un effetto strano, molto strano. Molto bello.
Una piccola casetta, piccola sì, ma completa di tutto.
Prima di salire e tornare a casa mi sono messo sul matrimoniale della mansarda. Avessi avuto cuscino e lenzuola mandavo un messaggio alla moglie dicendo che mi fermavo lì sotto a dormire. 

Il giorno dopo l'ho portato alla Autoclima per montare clima motore ed estensione caldo/freddo alla cellula. E' ancora là, fra un paio di giorni lo vado a prendere.
Poi, iniziamo a fare sul serio. O forse no. Ma in ogni caso, questa cosa mi sta piacendo tanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link