In risposta al messaggio di paegas3 del 28/10/2015 alle 22:48:55
Buonasera a tutti, la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino. In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spessoaccade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto. Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta aria all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato pieno una volta che eravamo a bordo. Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di camper. Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di nostro, da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale. Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto. Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere. In queste sere mi avete fatto molta compagnia. Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia. Sono tornato bambino, ve l'ho detto. E' una bella sensazione. Buona serata a tutti.
Benvenuto,e tanti felici km

www.regoleo.altervista.org In risposta al messaggio di paegas3 del 28/10/2015 alle 22:48:55
Buonasera a tutti, la mia prima esperienza in camper non è ancora cominciata, ma mi sembra di essere tornato bambino. In famiglia siamo in cinque: mia moglie, io, e i nostri cuccioli di otto, sei e due anni. Come spessoaccade per molte cose importanti, ci abbiamo pensato a lungo; poi, quasi per caso, è successo tutto. Alla fine di settembre abbiamo acquistato un mansardato usato, un Miller Alabama del 2003. Doppia dinette e letti singoli sovrapposti in coda, molta aria all'interno. Dal rivenditore siamo saliti su diversi camper, tutti e cinque: questo è forse l'unico che non ci è sembrato pieno una volta che eravamo a bordo. Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevole in un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di camper. Quindi abbiamo preferito prendere qualcosa di nostro, da avvicinare poco alla volta senza la fretta di restituirlo dopo tre giorni. Logicamente scegliendo un modello che ci permettesse di non spendere un capitale. Non ce lo hanno ancora consegnato. Dieci novembre, ci hanno detto. Intanto, mi sembra di essere tornato bambino. Ho trovato alcuni siti, fra cui questo, e ho iniziato a studiarmi una quantità di cose che prima semplicemente nemmeno sapevo esistessero, passando il tempo prima di addormentarmi a leggere e leggere e leggere. In queste sere mi avete fatto molta compagnia. Sto progettando una specie di centrale nucleare da installare a bordo, poi non farò niente, lo so, ma il bello è anche sognare, viaggiare con la fantasia. Sono tornato bambino, ve l'ho detto. E' una bella sensazione. Buona serata a tutti.
Buongiorno a tutti...!
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Regoleo del 29/10/2015 alle 09:47:46
Esperienze precedenti: zero, nemmeno a noleggio. Temevo che in un WE a noleggio avremmo per inesperienza dimenticato a casa una quantità di cose essenziali, soprattutto per i bimbi, trasformando una cosa potenzialmente piacevolein un incubo che avrebbe significato un taglio netto a ogni prospettiva di camper. Mi è piaciuto soprattutto questo passaggio. Bravo, significa essere coraggiosi e determinati. Il camper piace sempre ai bambini e se ne hai tre con loro sei già sicuro di aver azzeccato la scelta. Se ti sembra di essere tornato bambino l'hai già azzeccata anche tu, quindi resta solo tua moglie. Be' con lei devi solo sapere quanto la conosci, e se non la conosci dopo tre figli il problema non sarà certo il camper. Quanto alla centrale nucleare il suggerimento è: non correre, non mettere il carro davanti hai buoi, ecc. Col tempo ti accorgerai naturalmente e con calma di quello che ti serve. Buoni chilometri e benvenuto. www.regoleo.altervista.org
Grazie Regoleo. In effetti un po' di sana incoscienza non ci manca. Ci faceva un po' paura la scelta, ovviamente condivisa con la moglie (Barbara, a proposito, io sono Davide), ma per come siamo fatti, dopo un po' di tempo in cui coviamo il timore scatta un piccolo clic, e allora delle due l'una: o decidiamo che non fa per noi, e voltiamo serenamente pagina, o "sentiamo" che ci possiamo provare, e allora prendiamo il toro per le corna. Mica va sempre bene, certo, ma preferisco non avere rimpianti.
In risposta al messaggio di cammello69 del 29/10/2015 alle 10:42:05
Buongiorno a tutti...! ...perdona la mia curiosità..., avete acquistato questo mansardato del 2003 alla fine di settembre e ve lo consegnano il 10 novembre...? Comunque, complimenti per aver scelto il camper come prospettivafutura per la tua famiglia..., sicuramente non te ne pentirai e rimarrete tutti soddisfatti...! saluti cordiali Teo. Chi va piano va sano e va lontano...!
Grazie Teo, in effetti nemmeno io sono molto soddisfatto della cosa, ma non c'erano molte alternative.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/10/2015 alle 21:35:37
Innanzitutto benvenuto su COL ... Direi che nella tua presentazione ci sono le premesse ideali affinchè l'auspicio diventi realtà Sereni km e come detto da altri, se hai bisogno chiedi pure Seguimi su
Grazie! Dita incrociate e... stupende le Orcadi! Ci sono stato qualche volta in auto, da sole valgono il viaggio fin lassù (anche la distilleria dell'Highland Park non è male....)
In risposta al messaggio di pista74 del 29/10/2015 alle 21:59:45
Noi nel 2013 senza esperienza di noleggi abbiamo deciso di investire un po di soldi per comprare il primo camper! Sarà stata fortuna ma ne siamo rimasti entusiasti e dopo un po'....al primo anno di inverno in camper abbiamodeciso che avremmo fatto un upgrade perché la cosa ci piaceva e volevamo unanimemente (i nostri figli hanno 6 e 9 anni) di proseguire su questa strada! Ora abbiamo preso il secondo mezzo e siamo sempre più convinti! Ti posso solo augurare la nostra breve storia!!!! Ciao Fabio!!!
Grazie Fabio! Prometto che farò del mio meglio!
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/10/2015 alle 22:03:48
Grazie Teo, in effetti nemmeno io sono molto soddisfatto della cosa, ma non c'erano molte alternative. Acquistato da un rivenditore alla fine di settembre. Mi premettono subito che alla fiera di Parma hanno concluso molticontratti, per cui avrebbero avuto parecchi mezzi da preparare, e che nei giorni di open day anche molti usati ed ex-noleggio erano andati via. Erano molto contenti di questo, ma non avrebbero avuto tempo di preparare il mio (peraltro tenuto in modo accuratissimo e con gli interni profumati) prima della fine di ottobre. E verso la metà del mese mi hanno chiesto se potevo avere ancora un po' di pazienza. La settimana prossima lo preparano. Diciamo che sto usando questi giorni per studiare molta teoria. Forse ci voleva, vista la mia preparazione iniziale (zero). Ad esempio, candidamente non avevo mai immaginato che un camper potesse essere sovrappeso. Lo so, dopo aver letto varie discussioni so che adesso sarete tutti a sorridere di questa affermazione, ma fra le varie moto, auto, motorini che ho avuto non ne ho mai pesato uno, nel senso che non avevo motivo di ritenere che ci potessero essere problemi in caso di controlli. Adesso ne so qualcosa di più, e ho chiesto al rivenditore di pesare il mezzo almeno a vuoto prima di pagarlo e ritirarlo. Chiederò nella sezione Miller se qualcuno ha avuto un mezzo come il mio, anche se vedo che Miller è un marchio mooooolto poco diffuso. Buona serata.
Ciao e benvenuto nel forum. Ho avuto un Miller Alabama del 2003 fino a poco tempo fa. Se ti servono informazioni, chiedi pure.
In risposta al messaggio di maxweb del 30/10/2015 alle 11:36:49
Ciao e benvenuto nel forum. Ho avuto un Miller Alabama del 2003 fino a poco tempo fa. Se ti servono informazioni, chiedi pure. Massimo
Ciao, grazie! "Solo" informazioni? ma una enciclopedia mi servirebbe. Se sei o càpiti dalle parti di Bergamo tu e famiglia siete invitati a cena!
https://forum.camperonline.it/t...
) chiedendo sul peso del mezzo. Se hai modo, puoi rispondermi in quel post?In risposta al messaggio di paegas3 del 30/10/2015 alle 12:18:15
Ciao, grazie! Solo informazioni? ma una enciclopedia mi servirebbe. Se sei o càpiti dalle parti di Bergamo tu e famiglia siete invitati a cena! Una curiosità di base, ho messo un post nella sezione Marchi ( chiedendo sul peso del mezzo. Se hai modo, puoi rispondermi in quel post? Grazie mille, per ora, e credo sarà solo il primo . Davide
Ok, ti rispondo di là!
In risposta al messaggio di pista74 del 11/11/2015 alle 13:41:59
Allora è arrivato??!!??? Sensazioni?? Ciao Fabio!!!
Martedì sera, 10 novembre. Portato a casa.