CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Buongiorno vorrei un consiglio pagamento Camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
6
Maui69
Maui69
10/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 09:18:33
Buongiorno vorrei un consiglio
sto comprando un camper con assegno circolare, 
il padrone del camper mi ha chiesto una foto del assegno
per farlo vedere in banca... la mia banca me l ha sconsigliato
perchè l'assegno circolare e come dare soldi contanti.
Mi sembra una richiesta strana visto che domani sono l'ha
di persona con l'assegno, poi si va insieme in banca e a fare il passaggio
o mi consigliate di fare prima il passaggio (al momento del passaggio gli do l'assegno)
e poi insieme andiamo nella sua banca lui incassa e mi da le chiavi...

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Su facciamo km superiamo gli ostacoli con il camper
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:23:19
prima si paga poi si fa il passaggio di proprietà a tuo carico . non inviare nessuna fotocopia del circolare perchè non serve tanto in banca ci dovete comunque andare , dopo la banca si va di volata in agenzia per il passaggio possibilmente diretto e usciresti con il libretto in mano  , ovviamente avrai provveduto per la copertura assicurativa da attivare a passaggio avvenuto avvisando e dando conferma alla tua agenzia prima di partire  , ti consiglio di non andare solo ma portati un fidato amico  

Parma -Piacenza se alziamo la voce ci sentiamo laugh
buon acquisto 
mario
Mario
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:30:38
In risposta al messaggio di Maui69 del 04/06/2019 alle 09:18:33

Buongiorno vorrei un consiglio sto comprando un camper con assegno circolare,  il padrone del camper mi ha chiesto una foto del assegno per farlo vedere in banca... la mia banca me l ha sconsigliato perchè l'assegno
circolare e come dare soldi contanti. Mi sembra una richiesta strana visto che domani sono l'ha di persona con l'assegno, poi si va insieme in banca e a fare il passaggio o mi consigliate di fare prima il passaggio (al momento del passaggio gli do l'assegno) e poi insieme andiamo nella sua banca lui incassa e mi da le chiavi... Cosa mi consigliate? Grazie a tutti Su facciamo km superiamo gli ostacoli con il camper
...
quando ho acquistato il camper da privato, anche a me fu chiesta fotocopia assegno perchè voleva  far verificare alla sua banca se era vero, io non ci vidi nulla di strano, anhe perchè non puo' mica incassare una fotocopia, vuole solo tutelarsi che non sia un assegno falso. Quindi non è una richiesta tanto strana, quando farete il passaggio lui si ritroverà con un assegno in mano, che solo al momento del versamento, potrà verificare se effettivamente ci sono i soldi. Buon acquisto
polis
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:46:45
Quella del venditore mi sembra una richiesta più che legittima e non capisco quali possano essere le controindicazioni a fornire in via anticipata una fotocopia dell'assegno con cui sarà effettuato il pagamento. 
Il contratto, peraltro, si perfeziona con il passaggio di proprietà ed è in quella sede che va saldato il prezzo pattuito: nè prima e nè dopo (non vorrei ricordare male, ma credo che l'agenzia annoti anche gli estremi dell'assegno).
Giuseppe
6
Maui69
Maui69
10/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:00:13
In risposta al messaggio di polis del 04/06/2019 alle 10:30:38

quando ho acquistato il camper da privato, anche a me fu chiesta fotocopia assegno perchè voleva  far verificare alla sua banca se era vero, io non ci vidi nulla di strano, anhe perchè non puo' mica incassare una fotocopia,
vuole solo tutelarsi che non sia un assegno falso. Quindi non è una richiesta tanto strana, quando farete il passaggio lui si ritroverà con un assegno in mano, che solo al momento del versamento, potrà verificare se effettivamente ci sono i soldi. Buon acquisto
...
ok grazie ... si non è un problema andare prima in banca per me... si certo vado con amico meccanico.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Maui69
Maui69
10/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:08:11
In risposta al messaggio di bottastra del 04/06/2019 alle 11:46:45

Quella del venditore mi sembra una richiesta più che legittima e non capisco quali possano essere le controindicazioni a fornire in via anticipata una fotocopia dell'assegno con cui sarà effettuato il pagamento.  Il contratto,
peraltro, si perfeziona con il passaggio di proprietà ed è in quella sede che va saldato il prezzo pattuito: nè prima e nè dopo (non vorrei ricordare male, ma credo che l'agenzia annoti anche gli estremi dell'assegno).
...
Ciao  polis   il mio non è un assegno normale ma un assegno circolare rilasciato dalla banca praticamente sono contanti (infatti me li hanno già scalati dal conto-- non è trasferibile ma intestato al signore-- quindi una vota incassato non posso piu fare nulla) basta inserire il numero di serie e viene incassato-- in piu gli ho già dato un anticipo abbastanza elevato.. se volevo fregarlo gli avrei dato 200/300 euro di anticipo con bonifico quindi sono rintracciabile ... comunque prima lo faccio incassare e poi vado a fare il passaggio...penso posa essere tranquillo... grazie del tuo pensiero.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:54:09
La richiesta dell’assegno, anche circolare, in fotocopia per farne controllare la copertura è pratica normale e corretta. Ci sono tantissimi assegni circolari che non sono autentici, che sono rubati e modificati e a vista non te ne accorgi. La banca, con il numero, verifica la sua copertura e il venditore è tranquillo. Io faccio sempre così in caso di un acquisto tra privati.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:55:21
In risposta al messaggio di Maui69 del 04/06/2019 alle 12:08:11

Ciao polis  il mio non è un assegno normale ma un assegno circolare rilasciato dalla banca praticamente sono contanti (infatti me li hanno già scalati dal conto non è trasferibile ma intestato al signore quindi una vota
incassato non posso piu fare nulla) basta inserire il numero di serie e viene incassato in piu gli ho già dato un anticipo abbastanza elevato.. se volevo fregarlo gli avrei dato 200/300 euro di anticipo con bonifico quindi sono rintracciabile ... comunque prima lo faccio incassare e poi vado a fare il passaggio...penso posa essere tranquillo... grazie del tuo pensiero.
...
Se mi permetti voglio darti un consiglio... e te lo voglio dare per esperienza diretta, perché la mia vita lavorativa é quasi sempre stata tra autofficine e anche vendite di auto... e nemmeno ti puoi immaginare quante né ho viste di tentativi di truffe... quindi non ho nulla da ribadire sui consigli che ti hanno dato finora... ma ti voglio dare un consiglio fondamentale che è il seguente: giustamente per tutelare il venditore ti rechi nella sua banca di fiducia per far controllare il tuo assegno e gli chiedi cortesemente di farti fare una fotocopia...la fotocopia la dai al venditore e l'assegno lo mantieni tu... poi una volta che vi recate in un'agenzia preferibilmente ACI...date i documenti per il passaggio e fai verificare la cosa fondamentale, che il camper non abbia nessun fermo amministrativo...nel momento in cui ti dicono che é libero da qualsiasi vincolo...gli dai il tuo assegno che lui verificherà i dati con la fotocopia in suo possesso, che la banca avrà fatto...una volta verificato tutto ciò, darete il consenso all'addetto dell'agenzia di premere il tasto per confermare il passaggio...
(Ho citato un'agenzia ACI per il passaggio di proprietà, per il semplice motivo che il PRA é gestito da loro).
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 04/06/2019 alle 13:00:18
6
Maui69
Maui69
10/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:57:32
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2019 alle 10:23:19

prima si paga poi si fa il passaggio di proprietà a tuo carico . non inviare nessuna fotocopia del circolare perchè non serve tanto in banca ci dovete comunque andare , dopo la banca si va di volata in agenzia per il passaggio
possibilmente diretto e usciresti con il libretto in mano  , ovviamente avrai provveduto per la copertura assicurativa da attivare a passaggio avvenuto avvisando e dando conferma alla tua agenzia prima di partire  , ti consiglio di non andare solo ma portati un fidato amico   Parma -Piacenza se alziamo la voce ci sentiamo  buon acquisto  mario
...
Ciao Mario..  ecostar  rating
si siamo proprio vicini magari ci si incontra in giro..

Buoni km a Te e a Melaugh
6
Maui69
Maui69
10/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 13:02:33
In risposta al messaggio di damasi del 04/06/2019 alle 12:55:21

Se mi permetti voglio darti un consiglio... e te lo voglio dare per esperienza diretta, perché la mia vita lavorativa é quasi sempre stata tra autofficine e anche vendite di auto... e nemmeno ti puoi immaginare quante né
ho viste di tentativi di truffe... quindi non ho nulla da ribadire sui consigli che ti hanno dato finora... ma ti voglio dare un consiglio fondamentale che è il seguente: giustamente per tutelare il venditore ti rechi nella sua banca di fiducia per far controllare il tuo assegno e gli chiedi cortesemente di farti fare una fotocopia...la fotocopia la dai al venditore e l'assegno lo mantieni tu... poi una volta che vi recate in un'agenzia preferibilmente ACI...date i documenti per il passaggio e fai verificare la cosa fondamentale, che il camper non abbia nessun fermo amministrativo...nel momento in cui ti dicono che é libero da qualsiasi vincolo...gli dai il tuo assegno che lui verificherà i dati con la fotocopia in suo possesso, che la banca avrà fatto...una volta verificato tutto ciò, darete il consenso all'addetto dell'agenzia di premere il tasto per confermare il passaggio... (Ho citato un'agenzia ACI per il passaggio di proprietà, per il semplice motivo che il PRA é gestito da loro). Saluti.
...
Ok grazie...vedro di fare come dici Tu...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 13:55:14
A me pare che ti si voglia far complicare a tutti i costi la vita: la cosa più semplice è quella che ti ha proposto il venditore, ovvero che tu gli faccia avere anticipatamente la fotocopia dell'assegno circolare, in modo che lui possa far verificare dalla sua banca se è autentico e se non fa parte eventualmente di un lotto di valori in bianco trafugati.
Poi, come ho già detto, non dovresti fare altro (salvo che non te lo chieda il venditore stesso): l'assegno lo consegnerai materialmente al momento del passaggio di proprietà e ciò indipendentemente dal fatto che tu vada in un'agenzia o direttamente al PRA (dove peraltro risparmieresti un po' di soldini).
Ripeto: il pagamento non devi farlo nè prima e nè dopo. Devi farlo contestualmente al passaggio di proprietà, la cui registrazione adesso viene fatta in tempo reale e quasi certamente verrai sollecitato dallo stesso operatore ad effettuare il pagamento in sua presenza.
Non vedo la necessità di recarti insieme al venditore presso la sua banca, soprattutto se le necessarie verifiche saranno state fatte in via anticipata. 
Giuseppe
6
Maui69
Maui69
10/05/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 14:50:34
In risposta al messaggio di bottastra del 04/06/2019 alle 13:55:14

A me pare che ti si voglia far complicare a tutti i costi la vita: la cosa più semplice è quella che ti ha proposto il venditore, ovvero che tu gli faccia avere anticipatamente la fotocopia dell'assegno circolare, in modo
che lui possa far verificare dalla sua banca se è autentico e se non fa parte eventualmente di un lotto di valori in bianco trafugati. Poi, come ho già detto, non dovresti fare altro (salvo che non te lo chieda il venditore stesso): l'assegno lo consegnerai materialmente al momento del passaggio di proprietà e ciò indipendentemente dal fatto che tu vada in un'agenzia o direttamente al PRA (dove peraltro risparmieresti un po' di soldini). Ripeto: il pagamento non devi farlo nè prima e nè dopo. Devi farlo contestualmente al passaggio di proprietà, la cui registrazione adesso viene fatta in tempo reale e quasi certamente verrai sollecitato dallo stesso operatore ad effettuare il pagamento in sua presenza. Non vedo la necessità di recarti insieme al venditore presso la sua banca, soprattutto se le necessarie verifiche saranno state fatte in via anticipata. 
...
ok grazie... sai è la prima volta da privato...

Buoni km a tutti
19
macky
macky
30/11/2006 504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:49:35
Sono di fretta e non ho avuto il tempo di leggere tutto...ma dai un’occhiata quì ...

https://www.repubblica.it/econo...

probabilmente non è il tuo caso ma essere informati non fa male 
6
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 21:43:06
In risposta al messaggio di Maui69 del 04/06/2019 alle 09:18:33

Buongiorno vorrei un consiglio sto comprando un camper con assegno circolare,  il padrone del camper mi ha chiesto una foto del assegno per farlo vedere in banca... la mia banca me l ha sconsigliato perchè l'assegno
circolare e come dare soldi contanti. Mi sembra una richiesta strana visto che domani sono l'ha di persona con l'assegno, poi si va insieme in banca e a fare il passaggio o mi consigliate di fare prima il passaggio (al momento del passaggio gli do l'assegno) e poi insieme andiamo nella sua banca lui incassa e mi da le chiavi... Cosa mi consigliate? Grazie a tutti Su facciamo km superiamo gli ostacoli con il camper
...
Quando si effettua una transazione, non esiste un modo che certo che tuteli al 100% entrambe le parti. Ognuno cerca di mettre in campo più  tutele possibili a suo favore. Il venditore chiede la copia dell'assegno per fare delle verifiche, tu se ti fidi lo assecondi, altrimenti no ( i rischi dell'articolo di giornale sono all'ordine del giorno).
del resto mi sembra che ti sei fidato già  abbastanza, dandogli un anticipo, ed avendo in mano niente, nel senso che qualsiasi pezzo di carta tu abbia in mano, per avere una valenza dovrebbe essere impugnato a giudizio, con un grosso aggravio di spese legali, e dopo anni di lite magari scopri che il tizio se davvero si chiama come ha detto di chiamrsi, non ha nulla da perdere.
Al punto in cui sei, immagino che il venditore ti abbia ispirato fiducia, quindi chiedi quale è  la sua banca, magari è  anche la tua, e quindi magari il circolare lo puoi fare lo stesso giorno davanti ai suoi occhi.
Volante 21
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 07:53:30
In risposta al messaggio di bottastra del 04/06/2019 alle 13:55:14

A me pare che ti si voglia far complicare a tutti i costi la vita: la cosa più semplice è quella che ti ha proposto il venditore, ovvero che tu gli faccia avere anticipatamente la fotocopia dell'assegno circolare, in modo
che lui possa far verificare dalla sua banca se è autentico e se non fa parte eventualmente di un lotto di valori in bianco trafugati. Poi, come ho già detto, non dovresti fare altro (salvo che non te lo chieda il venditore stesso): l'assegno lo consegnerai materialmente al momento del passaggio di proprietà e ciò indipendentemente dal fatto che tu vada in un'agenzia o direttamente al PRA (dove peraltro risparmieresti un po' di soldini). Ripeto: il pagamento non devi farlo nè prima e nè dopo. Devi farlo contestualmente al passaggio di proprietà, la cui registrazione adesso viene fatta in tempo reale e quasi certamente verrai sollecitato dallo stesso operatore ad effettuare il pagamento in sua presenza. Non vedo la necessità di recarti insieme al venditore presso la sua banca, soprattutto se le necessarie verifiche saranno state fatte in via anticipata. 
...
...molto probabilmente abbiamo visioni e comportamenti completamente differenti nella gestione della nostra vita quotidiana... e non ho la presunzione di dire che la mia sia quella giusta..ma io la vedo così...a volte tutelarsi non significa complicarsi la vita... complicarsi la vita é quando devi rimediare  a degli errori che si potevano evitare, semplicemente perdendo un po' di tempo con delle verifiche più accurate...e sono anche del parere che la certezza di non prendere una "fregatura" non esiste, come ha anche scritto volante 21...
Quando ho venduto il camper anni fa...la prima cosa che mettevo in chiaro con lo pseudo acquirente, era il tipo di pagamento...e non riesco a capire il motivo per la quale molti si defilavano...
oppure ho avuto delle persone che dicevano che per dei loro problemi potevano venire solo il sabato mattina a ritirare il camper e effettuare il passaggio di proprietà...anche perché é vero che alcuni mi volevano dare la fotocopia dell'assegno per la verifica... ma è anche vero che se tu compratore, mi annulli l'assegno poco prima del trapasso, assegno da me verificato il giorno prima tramite la fotocopia a me inviata, quindi fino a quel momento assegno regolare...e nel momento del trapasso me lo sostituisci  con una bella copia ad alta definizione...l'assegno in quel caso lo vado a riscuotere alla banca della scimmia...
...e né potrei raccontare ancora tanti di aneddoti simili fatti su misura...
Molto probabilmente sarò anche esagerato...ma mi vado bene così...e un altro mio difetto enorme... è quello che quando consiglio qualcuno lo faccio sempre in modo gentile e garbato, senza denigrare gli altri che hanno detto la loro...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 05/06/2019 alle 12:30:13
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 13:10:48
Io ho venduto da qualche mese la macchina come privato. 
Me l'ha comprata il titolare di un concessionario multimarche  e il fatidico giorno, molto semplicemente, sono andato a prenderlo in aeroporto, ha provato la  vettura, mi ha fatto un bonifico istantaneo (irrevocabile), ci siamo presi un caffè e appena ricevuto l'accredito io gli ho dato chiavi e documenti e siamo andati all'aci per il passaggio di proprietà.yes
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 14:35:45
In risposta al messaggio di Mauser del 05/06/2019 alle 13:10:48

Io ho venduto da qualche mese la macchina come privato.  Me l'ha comprata il titolare di un concessionario multimarche  e il fatidico giorno, molto semplicemente, sono andato a prenderlo in aeroporto, ha provato la  vettura,
mi ha fatto un bonifico istantaneo (irrevocabile), ci siamo presi un caffè e appena ricevuto l'accredito io gli ho dato chiavi e documenti e siamo andati all'aci per il passaggio di proprietà.
...
Sicuramente sarà il pagamento più veloce e  sicuro per chi vende...ma da quello che mi risulta, momentaneamente non tutte le banche aderiscono (spero di essere smentito)...ma senz'altro, appena aderiranno tutti gli istituti bancari...sarà una svolta.
Saluti.

Modificato da damasi il 05/06/2019 alle 14:46:12
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 17:59:59
Infatti, in questo caso il comptratore  si é  fidato del venditore, che ricevuto il bonifico, poteva salutare e ringraziare, effettivamente  non tutte le banche aderiscono, e come detto in precedenza c'è  sempre qualcuno che deve fidarsi  di più  dall'altro. E in questo non sono esenti da rischi neanche gli acquisti fatti dai concessionari, né sugli usati, ne sui nuovi.
Volante 21
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:33:14
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/06/2019 alle 17:59:59

Infatti, in questo caso il comptratore  si é  fidato del venditore, che ricevuto il bonifico, poteva salutare e ringraziare, effettivamente  non tutte le banche aderiscono, e come detto in precedenza c'è  sempre qualcuno
che deve fidarsi  di più  dall'altro. E in questo non sono esenti da rischi neanche gli acquisti fatti dai concessionari, né sugli usati, ne sui nuovi.
...
Al di là delle banche aderenti (Intesa, Unicredit e sella, mi pare), la questione fiducia è una cosa che si supera in due nelle compravendite tra privati. Oltre ad avere fornito tutti i dati per le visure e una cinquantina di foto, avevo tutti i tagliandi che ha potuto verificare con una telefonata in bmw.
Il veicolo lo abbiamo preso dal garage in casa mia (e dalla visura conosceva già la mia residenza), come avrebbe potuto non fidarsi?
Poi in causale ha inserito, condizioni,  targa e telaio. Da lì non si scappa.
E in ogni caso, il bonifico lo ha emesso dopo aver toccato con mano ogni aspetto. Non ha dovuto inviare ne copie di assegni, ne codici o altro.
Ritengo che il vantaggio di questo sistema sia di pari livello per entrambi.
Se mi sfugge qualcosa, vi chiedo cortesemente di farmelo notare, perché in futuro non si può mai sapere.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:05:09
In risposta al messaggio di Mauser del 05/06/2019 alle 19:33:14

Al di là delle banche aderenti (Intesa, Unicredit e sella, mi pare), la questione fiducia è una cosa che si supera in due nelle compravendite tra privati. Oltre ad avere fornito tutti i dati per le visure e una cinquantina
di foto, avevo tutti i tagliandi che ha potuto verificare con una telefonata in bmw. Il veicolo lo abbiamo preso dal garage in casa mia (e dalla visura conosceva già la mia residenza), come avrebbe potuto non fidarsi? Poi in causale ha inserito, condizioni,  targa e telaio. Da lì non si scappa. E in ogni caso, il bonifico lo ha emesso dopo aver toccato con mano ogni aspetto. Non ha dovuto inviare ne copie di assegni, ne codici o altro. Ritengo che il vantaggio di questo sistema sia di pari livello per entrambi. Se mi sfugge qualcosa, vi chiedo cortesemente di farmelo notare, perché in futuro non si può mai sapere.
...
Ripeto ed è  successo, che tu ricevuto il bonifico potevi saluare e ringraziare. Lui per riprendere i soldi averebbe avuto due soluzioni:
n.1 rapida e immediata, usando la forza fisica
n.2 adire le vie legali
è  evidente che tutto dipende con chi si ha a che fare.
Volante 21
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:47:46
In risposta al messaggio di macky del 04/06/2019 alle 20:49:35

Sono di fretta e non ho avuto il tempo di leggere tutto...ma dai un’occhiata quì ... probabilmente non è il tuo caso ma essere informati non fa male 
Per superare la "pericolosità" diciamo così dell'uso abusivo della foto, basta consegnare una fotocopia, (che già di suo è bianco/nero) e comunque ci si può scrivere sopra "ad uso verifica bancaria" o simile calcando bene con la penna a sfera da lasciare il segno. Io di solito lo faccio sulla fotocopia del documento. Ad esempio quando acquisti una sim telefonico si tengono una fotocopia del documento. Io sopra ci scrivo "ad uso acquisto sim pippitel e la data". Sarebbe facile con fotocpia e falsificando la firma scriversi una delega qualsiasi, magari per importare veicoli o chissà che altro, e poi ti ritrovi la finanza (nel senso GdF) che ti cerca ...
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link