CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

C'è mancato veramente poco.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:09:38
L'altro giorno stavo finendo di montare l'impianto del riscaldatore supplementare e come già facevo da diversi giorni, ero sdraiato sotto il mezzo Superbrig a fissare le staffe per bloccare le tubazioni. Per l'esattezza ero sdraiato trasversalmente con la testa all'altezza del cambio dove parte l'albero di trasmissione. Normalmente il mezzo è posizionato con le ruote anteriori su grossi blocchetti di cemento ma siccome lo spazio era ancora troppo esiguo avevo pensato bene di aggiungere un altro paio di blocchetti presi da una lastra di laterite da 11,5 cm. di spessore. Mentre avvitavo una autofilettante con l'avvitatore ho avuto una specie di vertigine, per un attimo ho perso la messa a fuoco e maledicevo di non aver portato gli occhiali. Gia, peccato che non erano gli occhi a tradirmi ma la laterite[:0][:0] uno dei blocchetti ha ceduto di botto e si è sbriciolato facendo abbassare il mezzo di una decina di centimetri improvvisamente. Quando sono uscito da la sotto ero dello stesso colore del camper. Cavolo, visti da sopra sono grandi ma visti da sotto sono enormi. Spero che anche noi si sia dotati di 7 vite come i gatti, altrimenti vuol dire che io sono già a meno una.[:D][:D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:28:50
Ti è andata bene[;)][;)][;)][;)]ora va ad accendere una candelina alla Madonna[:)][:)][:)][:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:50:28
quote:Originally posted by mastroenrico
L'altro giorno stavo finendo di montare l'impianto del riscaldatore supplementare e come già facevo da diversi giorni, ero sdraiato sotto il mezzo Superbrig a fissare le staffe per bloccare le tubazioni. Per l'esattezza ero sdraiato trasversalmente con la testa all'altezza del cambio dove parte l'albero di trasmissione. Normalmente il mezzo è posizionato con le ruote anteriori su grossi blocchetti di cemento ma siccome lo spazio era ancora troppo esiguo avevo pensato bene di aggiungere un altro paio di blocchetti presi da una lastra di laterite da 11,5 cm. di spessore. Mentre avvitavo una autofilettante con l'avvitatore ho avuto una specie di vertigine, per un attimo ho perso la messa a fuoco e maledicevo di non aver portato gli occhiali. Gia, peccato che non erano gli occhi a tradirmi ma la laterite[:0][:0] uno dei blocchetti ha ceduto di botto e si è sbriciolato facendo abbassare il mezzo di una decina di centimetri improvvisamente. Quando sono uscito da la sotto ero dello stesso colore del camper. Cavolo, visti da sopra sono grandi ma visti da sotto sono enormi. Spero che anche noi si sia dotati di 7 vite come i gatti, altrimenti vuol dire che io sono già a meno una.[:D][:D] >
> Ho da fare pure io un lavoretto sotto al camper, e dopo quello che ti è successo, starò molto più attento circa il sistema di sollevarlo un pò, in sicurezza, per lavorarci meglio sotto. Ti è andata bene, e sono molto contento di ciò, ma questo deve insegnare a tutti (a me ed a te ed agli altri, che a volte una valutazione non troppo consona, può causare incidenti gravi)....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:18:44
Si dai...una candelina la puoi accendere!!! Non c'è da scherzare per niente...eviterei come la lebbra mattoni o laterizi vari che si possono sbriciolare, magari sostituendoli con dei robusti ceppi o travi in legno...ma meglio sono i cavalletti in ferro appositi (non quelli dei centri faidate che si piegano col peso di una motocicletta)... Valutare che il mezzo sia in piano e che assolutamente non possa muoversi... Ciao,

Gianni

... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:23:03
Sugli altri forum dove sono presente per la lavorazione del legno( Liuteria , tornitura, restauro) ho coniato un motto che rispecchia proprio la realtà delle cose. " L'unica macchina veramente pericolosa in un laboratorio è........l'artigiano "
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:53:46
quote:Originally posted by mastroenrico
Sugli altri forum dove sono presente per la lavorazione del legno( Liuteria , tornitura, restauro) ho coniato un motto che rispecchia proprio la realtà delle cose. " L'unica macchina veramente pericolosa in un laboratorio è........l'artigiano " >
> è vero ,e lo dico da artigiano[:)] IVO ps e la condensa come và?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:11:35
Giusto, non ho più fatto sapere nulla dell'argomento. La condensa è comletamente scomparsa, tolto il telo tolto il problema.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:47:07
quote:Originally posted by PinkPauly
... magari sostituendoli con dei robusti ceppi o travi in legno...ma meglio sono i cavalletti in ferro appositi (non quelli dei centri faidate che si piegano col peso di una motocicletta)... [/size=1][/i]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Confermo, da noi vedo sempre usare i ceppi in legno. Ti è andata bene. Accendine anche due, di ceri! [8D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:00:53
Beh avendo a disposizione tonnellate di castagno e un fornito laboratorio di falegnameria effettivamente mi conveniva usare il legno. Ma i blocchetti da costruzione in cemento sono infinitamente più solidi e duraturi, non sono quelli che hanno ceduto ma la lastra di laterite da 11,5 cm che scioccamente ho aggiunto. La laterite infatti non è calcestruzzo ma una miscela di granuli di cemento ricchi d'aria per renderla leggera. Non ci ho riflettuto e dovendoli usare solo "per poco" li ho messi sotto. E infatti " per poco" non ci rimanevo sotto io. Il camper è sempre stato il mio sogno, per poco non si tramutava in un incubo.

Modificato da mastroenrico il 23/02/2009 alle 18:22:02
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:47:52
Per un momento di presunzione, di arroganza, per essere sciocco, ho perso la punta di un dito. Grande fortuna , perchè ho salvato la mano, ma è una misera consolazione. Adesso, da bravo cocone, sta molto attento anche quando pianto un chiodo, figuriamoci con sega a banco, trapano e fresatrice. Metto sempre gli occhiali, i guanti, sicure e distanze di sicurezza.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:49:38
correggo : STO ( io ) molto attento .....
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:03:07
Io mi son fatto dei blocchetti in granito sp. 11 cm con scivolo per salirci con le ruote (cosi' ho anche la pendenza al posteriore per colare via l'acqua dal tetto). Pesano un botto,ma non mi son costati niente,li uso solo in cortile e altro che eterni.. Un ragazzo di Tortona,anni fa,e' rimasto sotto l'anteriore della sua Golf mentre ci lavorava in cortile,proprio per quei cavalletti "magri" ed economici dei centri commerciali (P.R.C. [}:)]).
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:40:33
quote:Originally posted by xy01
Per un momento di presunzione, di arroganza, per essere sciocco, ho perso la punta di un dito. Grande fortuna , perchè ho salvato la mano, ma è una misera consolazione. Adesso, da bravo cocone, sta molto attento anche quando pianto un chiodo, figuriamoci con sega a banco, trapano e fresatrice. Metto sempre gli occhiali, i guanti, sicure e distanze di sicurezza. >
> Figuriamoci quando lavori con una Toupie, una delle mecchine più infide che esistano in giro. Ma , come dico spesso , le macchine da sole non costituiscono mai un pericolo, non ho mai sentito di un falegname che fosse stato inseguito da una Toupie per tutto il laboratorio. C'è sempre lo sbaglio umano dietro, la disattenzione, la sufficienza e in ultimo ma non per importanza, la stanchezza. A mio avviso la macchina meno pericolosa che trovo nel laboratorio è la sega a nastro. Cionondimeno parecchi artigiani per eccesso di confidenza ci rimettono un dito. Il livello di attenzione cala in proporzione alla nostra dimestichezza col macchinario e questo è molto più pericoloso del macchinario stesso.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:08:28
quote:Originally posted by xy01
Per un momento di presunzione, di arroganza, per essere sciocco, ho perso la punta di un dito. Grande fortuna , perchè ho salvato la mano, ma è una misera consolazione. Adesso, da bravo cocone, sta molto attento anche quando pianto un chiodo, figuriamoci con sega a banco, trapano e fresatrice. Metto sempre gli occhiali, i guanti, sicure e distanze di sicurezza. >
> Non demoralizzarti con te stesso, incidenti più o meno gravi son successi a tutti, ed a posteriori ci si riflette e si dice....mannaggia quanto sono stato idiota!!!!!!!, però si dice sempre dopo..... Comunque, ricordiamoci tutti (me lo dico a me stesso per primo) la prudenza non è mai troppa, perkè gli incidenti succedono proprio quando la pratica e quando come hai detto la presunzione di avere il perfetto controllo della situazione, ci inducono a commettere le imprudenze che poi generano gli incidenti.... Con simpatia StefanoSiena
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:48:36
una cosa del genere è successo anche a me molti anni fa, avendo messo la macchina su mattoni, per fortuna ci sono stati degli scricchiolii che mi avevano convito ad uscire da sotto, da allora ho sempre un certo timore infilarmi sotto la macchina o sotto il camper, adesso mi metto in sicurezza con dur cric a carrello tipo meccanico e un paio a bottiglia piu le candele quella specie di piedino regolabile con tre piedi che una volta alzato il mezzo si mettono sotto, poi per il camper ho praso una palanca o tavolone da cantiere lunga quattro metri e spessa cinque, ne ho fatto quattro pezzi da un metro li metto una per ruota e li metto una per ruota poi ci salgo sopra con il camper e se ho bisno di qualche centimetro in piu metto altri quattro pezzi di tavola piu corti per far si che sale una tavola alla volta ed arrivo ad 8/10 centimetri, poi gonfio gli ammortizzatori posteriori e così riesco ad avere abbastanza spazio in sicurezza per gli altri piccoli incidenti purtroppo ne ho subito parecchi, credo che sono impossibile evitarli per chi fa qualche cosa, con un po di attenzione si possono ridurre di molto, non conosco un falegname che non è stato segnato da un elettroutensile, da ragazzo ho fatto il macellaio e uno si è infilato il coltello all'inguine rischiando i gioielli ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link