Premetto che la legge non ammette ignoranza
(poi capirete)
Sono appena tornato dalla
calabriaid="red">, visitato parco pollino/crotone/le castella/hera lacinia/sila/tropea/diamante ecc, mi sono perso silla e reggio c. per motivi personali e sopratutto per le strade.
Ho avuto molti suggerimenti e consigli anche da amici calabresi camperisti (ciao antonio).
Mi sento di dire per uno che ha visitato la sardegna che per quanto riguarda il mare il confronto non regge assolutamente, a parte lo spettacolo visto dall'alto di tropea ma +/- è l'unico.
Non sempre le attrezzature sono adeguate e questo lo sapete, ma sono rimasto sbalordito da un fatto:
ero a Tropea, ed ho telefonato per un posto a Diamante al lido tropical, conferma della disponibilita mi è stato detto il prezzo di 15 euro, bene parto ed arrivo alle 21.30, alla reception c'era una gentilissima signorina, la quale mi ha detto che per la sera non c'era posto fronte mare, ma il giorno successivo si sarebbe liberato un posto per la notte avrei sostato nel camper stop a 8 euro.
Ok mi andava benissimo, ho richiesto il prezzo e mi è stato confermato 8 euro camper stop e 15 euro piazzola fronte mare, insieme al tutto mi è stato consegnato un tariffario con le regole dell'area sosta che ho letto ma non ho badato ai prezzi in quanto erano stati detti molto chiaramente.
Il soggiorno durato 4gg, tutto perfetto, piu' che un area sosta è un campeggio ed il prezzo assolutamente basso per quello che offre: animazione/bar/ristorante/carico scarico/220v/ piazzole ampie ecc.
Al momento di pagare mi viene data la fattura x 18 euro al gg + 15 euro camper stop !!!!Dicendomi, giustamente che i prezzi sul tariffario che ho detto non esistono, difatti sul tariffario ci sono chiaramente scritti 18 euro a notte e camper stop 15 euro.
Ripeto,la legge non ammette ignoranza (la mia)
Ma voi credete che io mi sia inventato il tutto?
Per quale motivo? In poche parole mi hanno dato del bugiardo.....
Ma dai pensavano veramente che per tre euro avessi fatto finta di non capire? Purtroppo lo stesso comportamento l'ho notato in altri fatti, come per esempio compri un oggetto e ti dicono un prezzo, lo vai a pagare e ti dicono che costa di piu'………
Tutto il mondo è paese, conosco calabresi di cui sono amico e sono persone buone e altruiste come ho amici del nord che lo sono altrettanto ed altri no.
Ma questi comportamenti sono deplorevoli, sara' stato perchè ho avuto lo sconto del 5% di tessera plain air?
L'unica mia colpa è stata di non leggere subito il tariffario e chiedere conferma scritta, ma sono andato in perfetta buona fede e non sono così sclerato di avere capito male 2 prezzi non uno!!!
L'anno prossimo andro' in sicilia(spero) e nonostante tutto vorro' visitare reggio e scilla, ma che posso dire, non è stato assolutamente cordiale il rapporto comunicativo, mi dispiace per tutti gli amici calabresi che si erano interessati a darmi il loro contributo, pensate che anche a bossioan0681 (antonio)iscritto di col, ci siamo sentiti telefonicamente e gli ho confermato gli stessi prezzi, capitolo chiuso, ma mi sento di avvisare tutti di prendere atto dei prezzi scritti, non a parole.id="blue">
Buone vacanze a tutti.........[:D]id="blue">
Modificato da franz58 il 25/09/2009 alle 13:24:17