CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambio assicurazione camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:23:03
Argomento dibattutto mille volte lo so ma adesso che ho bisogno di info con una certa urganza non trovo quello che cerco.
Camper con 5 anni di vita (motorhome)sempre assicurato con Vittoria per  Responsabilità civile + furto e incendio e garanzie accessorie (pachetto Elite con cristalli,rimpatrio del mezzo ecc).
Mi è scaduta assicurazione a marzo e ce ne siamo completamente dimenticati.
L'assicurazione è decaduta.
L'agente Vittoria è stato estremamente sgradevole.
Ha anticipato che il premio sarà molto più alto essendo l'assicurazione decaduta
Vorremmo a questo punto cambiare assicurazione.
Avevo fatto simulazione qualche anno fa ma non ricordo con chi e, a parità quasi di condizioni, c'era anche un piccolo risparmio.Il premio nstro é intorno ai 900 euro (noi con un motorhome abbiamo il problema del parabrezza estremamente costoso in caso di rottura).
Potete consigliarmi una alternativa valida.
Siamo su Venezia
Ricordo Toninelli può essere?
É ancora valida come assicurazione
Ci sono convenzioni particolari che utilizzate?

grazie e buona giornata

Modificato da panzersiluro il 13/05/2020 alle 09:24:42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 10:07:57
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 09:23:03

Argomento dibattutto mille volte lo so ma adesso che ho bisogno di info con una certa urganza non trovo quello che cerco. Camper con 5 anni di vita (motorhome)sempre assicurato con Vittoria per  Responsabilità civile
+ furto e incendio e garanzie accessorie (pachetto Elite con cristalli,rimpatrio del mezzo ecc). Mi è scaduta assicurazione a marzo e ce ne siamo completamente dimenticati. L'assicurazione è decaduta. L'agente Vittoria è stato estremamente sgradevole. Ha anticipato che il premio sarà molto più alto essendo l'assicurazione decaduta Vorremmo a questo punto cambiare assicurazione. Avevo fatto simulazione qualche anno fa ma non ricordo con chi e, a parità quasi di condizioni, c'era anche un piccolo risparmio.Il premio nstro é intorno ai 900 euro (noi con un motorhome abbiamo il problema del parabrezza estremamente costoso in caso di rottura). Potete consigliarmi una alternativa valida. Siamo su Venezia Ricordo Toninelli può essere? É ancora valida come assicurazione Ci sono convenzioni particolari che utilizzate? grazie e buona giornata
...
molti fanno convenzioni con i camper ( alcune previa associazione a qualche club , circa 20€ annui) 
oltre toninelli, camper sereno, alliamz
io sono anni che sono con campersereno, ma non ho mai avuto modo ( per fortuna) di usufruirne, ma diciamo che all'epoca di quando cambiai, avevo garanzie migliori e premio più basso
mi sembra strano che solo dopo pochi mesi il prezzo varia, solitamente sono 5 anni per avere gli stessi diritti, ma probabilmente l'agente avrà perso un po di provvigioni in questi mesi di fermo e voleva recuperare
Silvio
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 10:27:42
Grazie per le indicazioni!
Infatti è stato proprio l'atteggiamento che non ci è piaciuto del voler approfittare del momento.Poteva certo essere anche Campersereno.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 12:33:29
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 09:23:03

Argomento dibattutto mille volte lo so ma adesso che ho bisogno di info con una certa urganza non trovo quello che cerco. Camper con 5 anni di vita (motorhome)sempre assicurato con Vittoria per  Responsabilità civile
+ furto e incendio e garanzie accessorie (pachetto Elite con cristalli,rimpatrio del mezzo ecc). Mi è scaduta assicurazione a marzo e ce ne siamo completamente dimenticati. L'assicurazione è decaduta. L'agente Vittoria è stato estremamente sgradevole. Ha anticipato che il premio sarà molto più alto essendo l'assicurazione decaduta Vorremmo a questo punto cambiare assicurazione. Avevo fatto simulazione qualche anno fa ma non ricordo con chi e, a parità quasi di condizioni, c'era anche un piccolo risparmio.Il premio nstro é intorno ai 900 euro (noi con un motorhome abbiamo il problema del parabrezza estremamente costoso in caso di rottura). Potete consigliarmi una alternativa valida. Siamo su Venezia Ricordo Toninelli può essere? É ancora valida come assicurazione Ci sono convenzioni particolari che utilizzate? grazie e buona giornata
...
anche a me vittoria dopo 5 anni con loro di cui ho sempre pagato senza chiedere in cambio nulla  si è comportata molto male , nell'ultima annata a distanza di 10 giorni dalla scadenza naturale l'agenzia non sapeva dirmi il costo di rinnovo ,solo dopo varie lamentele ai piani alti mi arriva la notizia che il prezzo era aumentato di botto di 100 euro senza alcun motivo apparente!   e cercavano di farmi arrivare alla scadenza per non aver il tempo di poter trovare un'altra assicurazione , fatto sta che in un solo giorno ho attivato campersereno e dato l'addio a vittoria ... noil problema di vittoria è che ogni agenzia si comporta come meglio crede per poter fare i propri interessi quindi se l'agente è  serio  onesto, ti trovi bene ,se invece è il classico assicuratore furbo prima o poi ti farà lo sgambetto !
mentre campersereno  che ritengo una ottima alternativa rimane una unica agenzia per tutti i clienti ,quindi la linea è unica per tutti yes
quest'anno ho rinnovato con loro e il prezzo è rimasto il medesimo ma per chi ha molte coperture addirittura diminuisce il csoto di anno in anno in base al valore del camper  e questo è sinonimo  di serietà e onesta  yes
ti consiglio di dare un'occhiata sul loro sito per un preventivo ,poi quì sul forum in molti potranno confermare la serietà di campersereno sul mercato da oltre 20 anni ...wink

https://www.campersereno.it/?gc...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/05/2020 alle 12:41:47
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 22:06:55
Grazie liveline per i suggerimenti  .Con Vittoria sicuramente é soprattutto un problema di agente. 
Incominceremo a fare delle simulazioni.
Purtroppo dovremo farle di fretta perché al momento il camper è completamente scoperto!

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Stevabr1
Stevabr1
14/04/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 23:30:22
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 22:06:55

Grazie liveline per i suggerimenti  .Con Vittoria sicuramente é soprattutto un problema di agente.  Incominceremo a fare delle simulazioni. Purtroppo dovremo farle di fretta perché al momento il camper è completamente scoperto!  
Io mi trovo molto bene con Allianz fanno prezzi molto buoni per il camper, unico punto negativo e che ti fanno la tessera di plenair.
Bruno
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 21:17:38
Io ho usato Camperamico sempre di Toninelli. Prezzi buoni.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 22:39:56
Ho la Vittoria  da 21 anni,mi sono sempre trovato più  che bene,poi da quando c'è  anche l'app,pago da casa,mi arrivano tutti i documenti e anche mail di avviso scadenza,si può  pagare anche 30 giorni dopo,probabilmente cambia veramente  molto un agenzia all'altra!

CarloVa
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 01:51:15
In risposta al messaggio di panzersiluro del 13/05/2020 alle 22:06:55

Grazie liveline per i suggerimenti  .Con Vittoria sicuramente é soprattutto un problema di agente.  Incominceremo a fare delle simulazioni. Purtroppo dovremo farle di fretta perché al momento il camper è completamente scoperto!  
Ciao,
dopo 14 anni con la Vittoria, l’anno scorso dopo aver valutato Toninelli ho cambiato.
Propongono una polizza specifica Mio camper Top in 3 variabili, standard, super ed extra con ulteriori possibilità di integrazione, per esempio in merito al valore della copertura cristalli.
Per ora risponde alle mie esigenze con un buon rapporto economico.
Molti amici sono soddisfatti della compagnia in caso di risarcimento.(Personalmente per ora non ne ho avuto bisogno).
buona scelta
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 21:41:30
Adesso ho in mano i preventivi di quasi tutte le assicurazioni citate sopra.
Mi manca Allianz, ma l'assicuratore, a cui mi sono rivolto,non aveva presente se per i cristalli il massimale rimborsabile può essere portato sopra i 1500 euro.Avendo un motorhome è una delle condizioni imprescindibili.
Chi ha Allianz riesce a dirmi se c'è questa possibilità?
Al momento il migliore tra costo e condizioni è Campersereno.L'unico che, oltretutto, copre i cristalli fino a 4000 euro.
Mi tranquillizza inoltre che dietro ci sia Axa. Esperienze con questa assicurazione?
A giorni vorrei decidere e chiudere.
grazie buona serata

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 23:48:21
Anch'io son passato dalla HDI a Camper Sereno. Non ho fatto molti confronti (il prezzo delle assicurazioni per i camper qui nel Lazio è marginale) ma ad un primo esame, l'assicurazione mi è parsa molto conveniente e soprattutto molto completa.  Anche se non lo vedo come un problema, ho dovuto però iscrivermi al Camper Club Italiano (+20€).   

Modificato da Gasoline il 08/06/2020 alle 23:49:36
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 07:14:11
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/06/2020 alle 23:48:21

Anch'io son passato dalla HDI a Camper Sereno. Non ho fatto molti confronti (il prezzo delle assicurazioni per i camper qui nel Lazio è marginale) ma ad un primo esame, l'assicurazione mi è parsa molto conveniente e soprattutto molto completa.  Anche se non lo vedo come un problema, ho dovuto però iscrivermi al Camper Club Italiano (+20€).   
Sì effettivamente bisogna iscriversi al Camperclub ma anche Allianz richiede l'iscrizione a Plenair.
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 07:14:24
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/06/2020 alle 23:48:21

Sì effettivamente bisogna iscriversi al Camperclub ma anche Allianz richiede l'iscrizione a Plenair.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 08:23:40
Si deve essere colpa degli agenti, con la Vittoria dal 2000 senza mai problemi e l’assicurazione diminuisce sempre.
L’unica pecca è la polizza cristalli non oltre 1500 euro.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 11:09:20
Io ho avuto Campersereno con una brutta esperienza e poi sono passato a Vittoria,
Venduto il camper a gennaio 2018 e riacquistato luglio 2019. Ho la fortuna di avere la moglie assicuratrice e ha fatto una bella ricerca, RC di Firenze, è un'agenzia Vittoria ma ha dalla sua oltre a tutto il pacchetto Vittoria degli sconti e delle convenzioni che in Vittoria non hanno.
Abbiamo telefonato alla sede centrale per sapere se erano a tutti gli effetti agenti Vittoria e ci hanno confermato di si e che sono per ora solamente loro ad avere questa tipologia di pacchetti per camperisti in aggiunta ai classici.
Io ho fatto tutto online essedo di Torino, rispetto alla Vittoria a cui mi appoggiavo ho risparmiato molto e con delle clausole in più.
Fare un preventivo non ti costa nulla.

Jllsley
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 11:41:47
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 11:09:20

Io ho avuto Campersereno con una brutta esperienza e poi sono passato a Vittoria, Venduto il camper a gennaio 2018 e riacquistato luglio 2019. Ho la fortuna di avere la moglie assicuratrice e ha fatto una bella ricerca, RC
di Firenze, è un'agenzia Vittoria ma ha dalla sua oltre a tutto il pacchetto Vittoria degli sconti e delle convenzioni che in Vittoria non hanno. Abbiamo telefonato alla sede centrale per sapere se erano a tutti gli effetti agenti Vittoria e ci hanno confermato di si e che sono per ora solamente loro ad avere questa tipologia di pacchetti per camperisti in aggiunta ai classici. Io ho fatto tutto online essedo di Torino, rispetto alla Vittoria a cui mi appoggiavo ho risparmiato molto e con delle clausole in più. Fare un preventivo non ti costa nulla.  
...
Ciao,posso chiederti che esperienza negativa hai avuto con Campersereno?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 12:01:19
Come sempre l’agente è determinante. Tu da Venezia con Toninelli puoi fare riferimento a Busa di Vigonza, io mi trovo molto bene e le coperture sono buone. I cristalli arrivano a 4000 euro e la rivalsa incendi da terzi è la più alta che si possa trovare, se ricordo bene è 400.000 euro. Avevo campersereno ma ad un certo punto mi cambiarono le condizioni e quindi optai per Toninelli che, a mio avviso, ha coperture migliori.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 12:23:28
In risposta al messaggio di panzersiluro del 09/06/2020 alle 11:41:47

Ciao,posso chiederti che esperienza negativa hai avuto con Campersereno?
Qui trovi uno stralcio di quanto accaduto.
Diciamo che da allora propendo per compagnie assicurative che non si appoggiano ad intermediari.
Ad onor del vero all'aepoca campersereno si appoggiava a Unipol_SAI con cui ho avuto grosse diatribe, oggi ad AXA.
Ma per risolvere sono dovuto andare per vie legali con la Unipol, senza alcun appoggio...

Qui uno stralcio a grandi linee di cosa è accaduto.

https://forum.camperonline.it/t...

Premetto che la stragrande maggioranza si trova molto bene anche utenti storici, io sarò stato sfortunato nel caso specifico, ma l'esperienza fa si che non si commettano nuovamente gli stessi errori.
Jllsley
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:37:10
In risposta al messaggio di Grinza del 09/06/2020 alle 08:23:40

Si deve essere colpa degli agenti, con la Vittoria dal 2000 senza mai problemi e l’assicurazione diminuisce sempre. L’unica pecca è la polizza cristalli non oltre 1500 euro.
Sì, una grossa pecca i  1500 max per i cristalli.Il nostro se si dovesse rompere costerebbe quasi 4000 euro! Ecco perché cerchiamo qualcosa che copra i cristalli per più di 1500 euro.Al momento le 2 migliori sono Campersereno e Toninelli (arrivano a 4000 euro entrambe)
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 22:45:50
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/06/2020 alle 12:23:28

Qui trovi uno stralcio di quanto accaduto. Diciamo che da allora propendo per compagnie assicurative che non si appoggiano ad intermediari. Ad onor del vero all'aepoca campersereno si appoggiava a Unipol_SAI con cui ho avuto
grosse diatribe, oggi ad AXA. Ma per risolvere sono dovuto andare per vie legali con la Unipol, senza alcun appoggio... Qui uno stralcio a grandi linee di cosa è accaduto. Premetto che la stragrande maggioranza si trova molto bene anche utenti storici, io sarò stato sfortunato nel caso specifico, ma l'esperienza fa si che non si commettano nuovamente gli stessi errori.
...
Grazie per i consigli.
Viisto che hai la moglie nelle assicurazioni sicuramente saprai chiarirmi un punto che, più vado avanti con il confronto tra assicurazioni, meno mi é chiaro e cioè il valore con cui assicurare il camper.
Qualche assicurazione dichiara che non suggerirà alcun valore ma lascia all'assicurato di indicare quello che ritiene  il valore più opportuno altri specificano chiaramente che in caso,per esempio, di furto faranno riferimento per il risarcimento non al valore dichiarato ma a quello di specifiche tabelle che tengono conto dell'anno di immatricolazione (come avviene per le macchine del resto con il valore di 4ruote),altri suggeriscono di aggiungere a questo valore quello degli accessori montati...che però in caso di furto verranno conteggiati per la metà del loro valore.
A me sembra un po' una giungla e non capisco dove stia la verità.Chi sa veramente come funziona  e cosa è meglio dichiarare?

Modificato da panzersiluro il 10/06/2020 alle 22:46:58
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 09:20:09
In risposta al messaggio di panzersiluro del 10/06/2020 alle 22:45:50

Grazie per i consigli. Viisto che hai la moglie nelle assicurazioni sicuramente saprai chiarirmi un punto che, più vado avanti con il confronto tra assicurazioni, meno mi é chiaro e cioè il valore con cui assicurare il
camper. Qualche assicurazione dichiara che non suggerirà alcun valore ma lascia all'assicurato di indicare quello che ritiene  il valore più opportuno altri specificano chiaramente che in caso,per esempio, di furto faranno riferimento per il risarcimento non al valore dichiarato ma a quello di specifiche tabelle che tengono conto dell'anno di immatricolazione (come avviene per le macchine del resto con il valore di 4ruote),altri suggeriscono di aggiungere a questo valore quello degli accessori montati...che però in caso di furto verranno conteggiati per la metà del loro valore. A me sembra un po' una giungla e non capisco dove stia la verità.Chi sa veramente come funziona  e cosa è meglio dichiarare?
...
Per mia esperienza accade che il mezzo il primo anno lo si assicura in toto per furto e incendio e con clausole quali cristalli etc. io con rc ho anche la clausola roditori o animali selvatici ma è l'unica che ho trovato con questi pacchetti. In toto intendo il valore che l'hai pagato dal concessionario.
Negli anni a venire tu puoi anche assicurarlo per esempio 50.000€ ma se da tabellari il camper dopo 2 anni vale 42.000€ (sparo numeri per fare capire), l'assicurazione copre i 42.000€ e non sicuraemente quello che hai stimato tu.
Per gli accessori è un pò un giungla, un pò come le assicurazioni di casa dove fai le foto di gioielli, tablet, computer e poi se te li fregano... diciamo che sei fortunato se arriva un piccolo contributo. Nel camper gli accessori sono una cosa a  parte con il loro deprezzamento, lo vedi benissimo se vai un una concessionaria, tendenzialmente la maggior parte ti dice che gli accessori non sono conteggiati nel ritiro del mezzo, al massimo ti fanno un forfettario.
Infatti molti di noi smontano dal vecchio e installano nel nuovo quello che è ancora funzionante e che si ritiene fruibile.
Questo per dirti che fanno fede i tabellari (tipo eurotax) e non quello che vuoi pagare tu, ti conviene annualmente all'atto della stipula chiedere al tuo assicuratore il valore del mezzo (che è quello che ti risarcirebbe) e parlarne direttamente con loro, purtoppo da agenzia ad agenzia a volte le cose cambiano, sepppur di poco cambiano e fanno spesso la differenza.
P.S. stò scrivendo per quello che ho capito, ma mi riservo di chiedere alla moglie e al massimo cambiare o aggiungere a quanto sopra scritto.
Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link