CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campeggi: lasciare libera la camera entro le...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/07/2006 alle: 16:53:04
volevo chiederti se è lontano del centro di Igea Marina. Grazie comunque dell'informazione, credo propio che staserà andrò là.[8D] Ciao Paolo (FC)
piciu2
piciu2
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 17:08:36
E' a circa 700,800 mt. dal centro in bici e' un attimo
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 21/07/2006 alle: 21:02:59
Sono d'accordo per le regole, ma che siano giuste, ogni tanto, anche per i clienti. Una volta i campeggi facevano la fame e per attirarti, un'altro po' te li davano loro i soldi, adesso che è scoppiato il bum dei camper si comincia a parlare di regole...a favore loro! Certo 4€ per 400W di corrente mi sembra equo...o no?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/07/2006 alle: 07:42:00
non ci sono regole giuste o ingiuste, ci sono le regole e basta! se una ti pare ingiusta (parliamo di campeggi....) sai cosa fare, ma come dicevo nel precedente post, PRIMA e non dopo. Se 4€ per 400 w ti sembrano troppi puoi benissimo farlo presente al gestore e fare un esposto agli uffici competenti, so benissimo che non sortirai nulla, ma il gestore non può rivendere la corrente al quel prezzo. Orari: in tutta Europa ogni campeggio ha un ben preciso orario di ingresso e di uscita, lo sappiamo ma da perfetti italiani speriamo sempre nella buona sorte e che il gestore chiuda un occhio, anzi due.... è capitato anche a me di fermarmi oltre l'orario, mi sono premunito avvidando il gestore e me ne sono uscito senza pagare nulla. A volte siamo noi che pretendiamo dagli altri il rispetto delle regole non curandoci di essere noi i primi a rispettarle, Caro Erix non per buttarla sul politico, che non mi va, ma negli ultimi anni le regole non sono state rispettate affatto, se nel frattempo non abbiamo perso la memoria!!!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 12:05:01
Quoto quanto detto da Gianni. Io sono camperista da un pochi mesi e campeggiatore da una vita. Da camperista sono stato per la prima volta in campeggio ad inizio di luglio per un week-end e appena arrivato in campeggio ho chiesto se potevo fermarmi fino alla domenica sera ed eventualmente se il prezzo era trattabile: così è stato, il gestore molto disponibile mi ha fatto pagare un terzo della giornata intera. Mi sembrava molto equo e quindi ho accettato senza batter ciglio. Con la chiarezza e la spontaneità tante volte si ottiene di più e meglio che con la furberia (con questo non intendo offendere nessuno di questo 3D, ma riprendo solo quanto detto da Gianni). Poi concordo con tutti che diversi campeggi probabilmente se ne approfittano della situazione e pertanto vedrò di evitarli il più possibile. Ciao. Emiliano BG
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 25/07/2006 alle: 10:25:18
Rientrato da uno splendido lungo WE sulla meravigliosa spiaggia di Pozzallo in provincia di Ragusa, parcheggiato nell'AA Il giardino di Epicuro (15 euro al giorno) vorrei concludere il mio pensiero in relazione ai campeggi, agli 80000 euro per un camper ecc ecc. Nel mio primo intervento avevo già chiarito che io chiedo sempre prima sul quando devolasvciare il campeggio;adesso voglio specificare perchè. Punto primo.Il problema non è tanto quello di pagare la giornata in più anche se questo mi rompe le p.., quanto quello di dovere sloggiare in ogni caso perchè la piazzola è prenotata ,quindi come vedete in questo caso paghi o non paghi tene devi andare. Punto secondo :le regole. Per meglio dire chi le fa. Se il gestore del campeggio fa la regola che per campeggiare da lui dobbiamo fargli violentare le nostre figlie cosa facciamo rispettiamo pure queste regole? I campeggaitori non possono farsi le regole che vogliono e poi tocca ai comuni rispettarle altrimenti chiamano la polizia:questo è un concetto che va chiarito prima di parlare di regole da rispettare. I proprietari o gestori da campeggi, dopo averci costretto a stare in ambienti pieni di stanziali ( nulla contro di loro)con tende, roulotte fatiscenti,barbecue sempre accesi (magari sotto la finestra del camper) con servizi incivili (a chi non capita ancora oggi di trovare i water piedi di *****) ecc.ecc., vorrebbero improvvisamente trasformarsi in hotel a 5 stelle applicando le regole di questi ultimi. Noi dobbiamo batterci perchè queste regole siano cambiate (boicottando i campeggi che le applicano senza elasticità)perchè in campeggio diversamente che in albergo non si vaper dormire, ma si va perchè c'è il mare, perchè c'è il paesaggio, perchè c'è l'aria buona ecc ecc. cioè si va per vivere una vacanza e di conseguenza SI DEVE RIMANARE FINO A SERA. Il corrispettivo pagamento poi a questo punto diventa un problema assolutamente secondario Ciao a tutti Salvo
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 25/07/2006 alle: 13:03:42
quote:Originally posted by salgen
Rientrato da uno splendido lungo WE sulla meravigliosa spiaggia di Pozzallo in provincia di Ragusa, parcheggiato nell'AA Il giardino di Epicuro (15 euro al giorno) vorrei concludere il mio pensiero in relazione ai campeggi, agli 80000 euro per un camper ecc ecc. Nel mio primo intervento avevo già chiarito che io chiedo sempre prima sul quando devolasvciare il campeggio;adesso voglio specificare perchè. Punto primo.Il problema non è tanto quello di pagare la giornata in più anche se questo mi rompe le p.., quanto quello di dovere sloggiare in ogni caso perchè la piazzola è prenotata ,quindi come vedete in questo caso paghi o non paghi tene devi andare. Punto secondo :le regole. Per meglio dire chi le fa. Se il gestore del campeggio fa la regola che per campeggiare da lui dobbiamo fargli violentare le nostre figlie cosa facciamo rispettiamo pure queste regole? I campeggaitori non possono farsi le regole che vogliono e poi tocca ai comuni rispettarle altrimenti chiamano la polizia:questo è un concetto che va chiarito prima di parlare di regole da rispettare. I proprietari o gestori da campeggi, dopo averci costretto a stare in ambienti pieni di stanziali ( nulla contro di loro)con tende, roulotte fatiscenti,barbecue sempre accesi (magari sotto la finestra del camper) con servizi incivili (a chi non capita ancora oggi di trovare i water piedi di *****) ecc.ecc., vorrebbero improvvisamente trasformarsi in hotel a 5 stelle applicando le regole di questi ultimi. Noi dobbiamo batterci perchè queste regole siano cambiate (boicottando i campeggi che le applicano senza elasticità)perchè in campeggio diversamente che in albergo non si vaper dormire, ma si va perchè c'è il mare, perchè c'è il paesaggio, perchè c'è l'aria buona ecc ecc. cioè si va per vivere una vacanza e di conseguenza SI DEVE RIMANARE FINO A SERA. Il corrispettivo pagamento poi a questo punto diventa un problema assolutamente secondario Ciao a tutti Salvo >
> Ohh! finalmente. Quoto tutto ciò che hai detto e visto che puoi giudicare meglio la mia critica perchè del posto, ti dirò: da Epicuro, malgrado sia un' AA col minimo dei servizi, ne darei trenta di € e se conosci il campeggio di cui parlo (P.Braccetto, la rocca ecc.) puoi capire meglio le mie lamentele. Eriberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/07/2006 alle: 13:09:48
Quoto Roberto66 e anche Teol (visto che si è chiarito).[;)] Si tratta di rispettare le regole del gioco. Se uso un parcheggio a ore, alla fine pago senza fiatare alla macchinetta, anche se per un minuto in più mi tocca pagare l'ora successiva. Poi, al limite me la prendo per la mia dabbenaggine se sono arrivato in ritardo... Comunque con più si gira, più si imparano i trucchetti per non dimenticarsi degli orari limite per il check out. Io uso la sveglia del telefonino.[;)] Buoni km! Oliver [8D]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 25/07/2006 alle: 14:15:51
Per Eriberto sono felice che tu sia d'accordo con me. E' la prima volta che ho il piacere di venire da quelle parti. Sono andato al giardino di Epicuro per puro caso, solo perchè già lì si trovavano una coppia di amici. Dell'AA non me ne sapevo nulla, non conosco i campeggi della zona. Quello che posso dire che per me sono stati quattro giorni di goduria.Il mare, i polipi e ricci di mare che ha preso il mio amico con i quali abbiamo fatto delle spettacolari spaghettate lautamente abbeverate di vino bianco siciliano hanno abbondantemente messo da parte la sistemazione nell'AA. Per gli altri amici del forum:vogliamo parlare di regole, facciamone qualcuna anche noi.Non stiamo solamente a eseguire quelle degli altri. Salvo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 15:59:51
In generale evito i campeggi perchè ho sempre la senzazione di essere preso in giro...costi elevati, rigidità sugli orari ect...E' però vero che stanno iniziando a nascere campeggi che hanno offerte + flessibili: camper stop (paghi solo la notte a patto che te ne vai al mattino presto), formule week end (un forfettario dal venerdì sera alla domenica sera ect..). Privilegiamo questi e mandiamo a c...e gli altri ;-) In generale è sempre buona norma chiedere prima di entrare il prezzo, se esiste carico/scarico e sopratutto verificarne l'accessibilità (non è per nulla scontato), orari di ingrasso/uscita ect...se non non sono conformi a quanto atteso, alziamo i tacchi e via per altri lidi. Ciao, Mauro
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/08/2006 alle: 20:27:31
Riprendo l'argomento perchè questo WE ho avuto modo ancora una volta di constatare che i campeggi quando vogliono sanno comportarsi con i clienti consierandoli tali e non polli da spennare. Camping Il cicero vicino Gioiosa Marea (Me). Accoglienza amichevole, campeggio pieno come un uovo, camper service accessibile, posteggio macchina in un parcheggio a parte compreso nel prezzo, nessun sovrapprezzo per i cani, solita targhetta dove è scritto che la piazzola va lasciata alle ore 12. Chiedo se per l'orario di uscita ci sono problemi. La signora dell'accettazione sorridendo mi risponde che non c'è problema. Una signora romana che sta pagando il conto per andare via di mattina viene invitata calorosamente a rimanere se vuole tutta la giornata di domenica. Segnalo il caso perchè mi pare opportuno dare a Cesare quello che è di Cesare ecc.ecc. Salvo
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 21/08/2006 alle: 22:12:37
Punto primo: non entro mai in un campeggio, in Italia e all'estero, senza sapere quanto spendo. Chiedo e se non mi sta bene me ne vado. E di solito i prezzi sono esposti. Punto secondo: se il prezzo è OK, la prima cosa che chiedo è a che ora devo lasciare la piazzola per non pagare l'intera giornata. Anche questo, di solito, è esposto. Se mi dicono che devo andarmene alle 10, chiedo se mi consentono di mangiare o, in alternativa, se mi consentono di farlo nell'area di parcheggio. In un caso o nell'altro non ho mai ricevuto risposta negativa. I polli sono nati per essere spellati.
nimbus2000
nimbus2000
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 22:54:27
Ciao a tutti sono super convinto che la maggior parte dei gestori di campeggi se ne approfittino a me è capitato ma ci sn cascato in parte erano le 20,30 di una sera di aprile e mi troavo a 40km da Verbania ero stanco per i km precedenti, vedo un campeggio e ci entro chiedendo il prezzo, piazzola 2adulti + 2 ragazze (15/13)€30,00 lasciando la piazzola al 10,00.Al mattino alle 9,00 pago e nel momento che sto pagando dico: dove posso fare lo scarico? Il gestore mi dice allora ci voglio altri 5€ per lo scarico.E' ovvio che sapendo di andare a Verbania nn ho accettatato ma gli ho fatto notare che nn era giusto in quanto avevo già pagato 30,00€ solo per dormire. E' ovvio che in quel campeggio non ci andrò più. Buoni km a tutti[:)][:)] da nimbus
tweety
tweety
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 11:12:55
id="red">id="size5">id="Comic Sans MS">Esperienza all'estero. Gaasper Camping di Amsterdam:tariffe giornaliere 4.25 oltre i 12 anni,2.75 sotto i 12,8.75 camper.Cartello che indica di lasciare libero piazzola entro le 12,ma a differenza di qualche campeggio italiano,se si esce dopo tale ora applicano una tariffa forfettaria di 1.50 euro all'ora per equipaggio per le ore oltre mezzogiorno.Mi sembra più ragionevole rispetto a far pagare l'intera quota,magari per aver sforato di solo un paio d'ore!! [:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/08/2006 alle: 12:43:02
Ah la Francia !!! [:p] Camping a Le Moint san Michel. 24 ore, 8 euro + 20 cent a persona, luce , acqua e CS. Non vi erano le docce. Semivuoto. Parcheggio o AA (non so bene) a 300 mt da li.... assembramento di camper !![?][?] Mah !! Valli a capire sti camperisti!!![:0] Saluti. Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 22/08/2006 alle 12:45:14
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/08/2006 alle: 15:58:45
quote:Originally posted by teol
ps scusa se con questa frase ti offenderò, ma spendere 80mila euro di camper, e stare a discutere per 20 euro di campeggio in piu' mi pare un po' incoerente >
> Non è offensiva la frase, è un po' idiota. sembra che qui dentro abbiamo tutti camper da 80mila euro. Il che non è. Molti come me hanno speso 15-20mila euro per un usatone ben tenuto e magari con pure un finanziamento per metà o tre quarti. ergo 50 euro in saccoccia MIid="red"> fanno la differenza (sai quanti km che ci faccio io?[:D]). Certo se poi devo spendere 3 euro in autogrill per scaricare le acque grige/nere non mi lamento poi molto, anche se... [}:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/08/2006 alle: 16:09:56
quote:Originally posted by mauring
Io ho sempre trovato campeggi in cui la giornata finiva alle 12 o 13, ad eccezione del camping Parco Capraro di Jesolo (VE) dove, addirittura finiva alle 22. >
> ... Jesolo-Cavallino. Le migliori strutture per campeggio le trovate qui. Paghi il giusto e hai una infinità di servizi. [8D] Quest'anno ho voluto andare in Toscana. Un campeggino che si dava arie da grande complesso. [:(!] A parte che non condivito 13 euro per caravan e 16 per il camper, mi da pure fastidio 10,20 euro a persona, con acqua calda a termine (niente dopo le 20) e chioschetti per lavare i piatti SOLO con acqua fredda. Provate ad andare a Jesolo, con la metà dei soldi avete lo stesso servizio. Con qualche soldo in meno avete MOLTO di più. [:D]Mai più camping in toscana. Solo aree di sosta. [}:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/08/2006 alle: 16:15:23
quote:Originally posted by salgen
Rientrato da uno splendido lungo WE sulla meravigliosa spiaggia di Pozzallo in provincia di Ragusa, parcheggiato nell'AA Il giardino di Epicuro (15 euro al giorno) vorrei concludere il mio pensiero in relazione ai campeggi, agli 80000 euro per un camper ecc ecc. Nel mio primo intervento avevo già chiarito che io chiedo sempre prima sul quando devolasvciare il campeggio;adesso voglio specificare perchè. Punto primo.Il problema non è tanto quello di pagare la giornata in più anche se questo mi rompe le p.., quanto quello di dovere sloggiare in ogni caso perchè la piazzola è prenotata ,quindi come vedete in questo caso paghi o non paghi tene devi andare. Punto secondo :le regole. Per meglio dire chi le fa. Se il gestore del campeggio fa la regola che per campeggiare da lui dobbiamo fargli violentare le nostre figlie cosa facciamo rispettiamo pure queste regole? I campeggaitori non possono farsi le regole che vogliono e poi tocca ai comuni rispettarle altrimenti chiamano la polizia:questo è un concetto che va chiarito prima di parlare di regole da rispettare. I proprietari o gestori da campeggi, dopo averci costretto a stare in ambienti pieni di stanziali ( nulla contro di loro)con tende, roulotte fatiscenti,barbecue sempre accesi (magari sotto la finestra del camper) con servizi incivili (a chi non capita ancora oggi di trovare i water piedi di *****) ecc.ecc., vorrebbero improvvisamente trasformarsi in hotel a 5 stelle applicando le regole di questi ultimi. Noi dobbiamo batterci perchè queste regole siano cambiate (boicottando i campeggi che le applicano senza elasticità)perchè in campeggio diversamente che in albergo non si vaper dormire, ma si va perchè c'è il mare, perchè c'è il paesaggio, perchè c'è l'aria buona ecc ecc. cioè si va per vivere una vacanza e di conseguenza SI DEVE RIMANARE FINO A SERA. Il corrispettivo pagamento poi a questo punto diventa un problema assolutamente secondario Ciao a tutti Salvo >
> QUOTO!
progamax
progamax
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 22:59:47
intanto il prezzo che si paga per il camper non giustifica i prezzi delle piazzole che aumentano ogni anno e in tanti campeggi poi paghi salato per non avere un bel niente in più di quello che ti offre una sosta camper attrezzata. proprio quest'anno abbiamo prenotato nella settimana più cara dell'anno in un campeggio prima di marina di romea. intanto pagamento immediato all'arrivo per i giorni che abbiamo prenotato... € 37,00 al giorno (se poi non ti piace il campeggio e vuoi partire prima perdi i soldi). [}:)] la piazzola sembrava una pista da cross, bagni schifosi, acqua calda soltanto nelle ore dove nessuno faceva la doccia perchè l'acqua veniva scaldata da panelli solari e nelle ore di punta l'acqua calda finiva dopo le prime dieci persone che usavano la doccia, camperservice non presente, per caricare l'acqua si facevano chilometri avanti indietro.... etc... neanche 3 chilometri prima una sosta camper a "casal borsetti", € 7,50 al giorno (extra soltanto la corrente), anche le doccie erano presente, fredde si, ma tanto nel campeggio lo erano lo stesso. devo dire che mi sono sentito veramente preso in giro alla grande. normalmente si dovrebbero denunciare tutti campeggi che ci prendono per fessi ma penso che loro si dicono la stessa cosa che dice qualcuno in questo post... "chi ha soldi per acquistare un camper da € 80.000 può anche pagare salato il campeggio".... ma fatemi il favore.... siamo sempre i stessi, italiano boccaloni, si parla si parla ma non si fà mai niente per tutelare i ns diritti. allora paghiamo per non avere niente... giusto che sia cosi. io sicuramente eviterò campeggi per le prossime uscite e ferie che farò. [:(!]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 10:03:45
In Italia (non so all'estero) il campeggio non è più quello di una volta. Ormai nei periodi caldi vieni accettato solo con una permanenza minima se c'è posto. Addirittura potresti torvare tutto prenotato. Chiaro che la prenotazione e la permanenza minima sono l'opposto della concezione della vacanza in camper (arrivo e parto quando decido io!). Ho avuto esperienza a giugno in Sardegna di campeggi che appena hanno visto che ero in camper hanno ripsoto "tutto esaurito", con mezzo campeggio vuoto! Il campeggiatore in camper rappresenta un rischio: se non è soddisfatto se ne va, non resta anche controvoglia come chi ha prenotato o pagato in anticipo. Ho visto campeggi con tariffe differenziate per i camper, molto salate, proprio per scoraggiarne la presenza.

Modificato da Paolomc il 23/08/2006 alle 10:05:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link