quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 25/08/2013 19:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque in queste discussioni io difendo il camping quando tutti inneggiano AA/Libera e viceversa. In effetti qui sembro un difensore dei camping quando ad esempio, nelle ultime vacanze, io ho fatto solo 4 notti in camping e il resto suddiviso tra AA/Libera/FrancePassion, dove spesso in Francia non si ha una netta divisione tra AA e libera. Ma è proprio perché faccio tantissima libera che alla fine io mi spendo per non demonizzare i camping. A proposito, avendo il pannello, d'estate se l'elettricità non è inclusa, nelle AA/camping comunque non la prendo mai. Però ad esempio ne approfitto se dobbiamo lavare dei panni (a volte capita), per lavare i piatti con comodità e abbondanza d'acqua, etc ... Ma il mattino dopo non abbiamo nessun problema a riconvertirci ad un registro differente. Probabilmente sarò strano, ma a me quello che piace in una vacanza è anche lo sperimentare modi diversi e cambiare di continuo ambienti, modalità, stili. Quest'anno non lo abbiamo fatto, ma altre volte univo un periodo nettamente itinerante con uno più stanziale, così da fare due vacanze diverse come stile in una. Detto questo non voglio convertire nessuno. Poi nelle discussioni se uno vuole può sempre vincere facile. Se sei sostenitore della libera metti a confronto la libera su un magnifico colle montano o una desolata caletta in un posto marino da sogno con un camping zozzo, pieno di casinisti, carissimo e con gestori maleducati, se sei sostenitore dei camping metti a confronto il camping comunale a 4 soldi con piscina e spiaggia e tutto perfetto con la libera su asfalto al caldo in città, dove se scendi c'è il pullmann di linea che ti porta via la portiera... Forse, essendo in vacanza, uno ha la santa libertà di scegliere.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2013 12:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovo esatte tutte le tue affermazioni ma mi piace moltissimo la ...." possibilità di sperimentare tutte le soluzioni"... mi dà la netta immagine del Camper e la sua libertà di essere anche solo per gioco...in quellìistante....nomade avventuroso o campeggiatore da polllaio...o ruolttista...o tendista... nel senso che in vacanza è bello ( malo fai solo con il camper" improntarsi un pò come ti svegli al mattino... quì in albergo da mè ogni mattina i miei clienti ...sono clienti tristi....vivono a settori...( camper numero tot...ombrellone numero tot per 7 giorni)...eeee tornano a casa nelle loro grigie città...( [:I]si può dire)...più smaronati di prima....!!. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] PS io non lo dico ai miei clienti che i camperisti vivono felici....e loro nò!