CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper 6 posti letto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 18:30:14
Ciao a tutti sto valutando di cambiare il mio Adria 690 tk del 2007 con uno più recente ma avendo (mia figlia) necessità di 6 posti viaggio e 6 posti letto faccio fatica a trovare ciò che ci serve. Se dovessi scegliere tra le due opzioni i 6 posti viaggio sono la scelta visto che e eventualmente con una tendina si risolverebbe il.prb notte. Voi ne conoscete qualcuno? Grazie
Fil
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 18:42:46
In risposta al messaggio di misterpin del 28/08/2022 alle 18:30:14

Ciao a tutti sto valutando di cambiare il mio Adria 690 tk del 2007 con uno più recente ma avendo (mia figlia) necessità di 6 posti viaggio e 6 posti letto faccio fatica a trovare ciò che ci serve. Se dovessi scegliere
tra le due opzioni i 6 posti viaggio sono la scelta visto che e eventualmente con una tendina si risolverebbe il.prb notte. Voi ne conoscete qualcuno? Grazie Fil
...
Difficilmente esiste un camper con più posti viaggio che letto
Solitamente è il contrario 
Oltretutto difficile trovare  6/6
Il mio è 6 posti viaggio e 6 letto, ma è omologato 4200
Anche quello che avevo prima era 6/6 in patente  B, ma era corto e anche con due bambine piccole ero fuori peso, di poco, ma sempre fuori peso 
Se vuoi 6 posti viaggio omologati e rimanere in regola con i pesi, patente C
 
Silvio
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 10:19:26
Il mio e 7 posti letto omologato 5 posti viaggio. Ma tieni conto che i  3 posti letto se cosi si possono definire sono quelli ricavati nelle due dinette. abbattendo i due tavolini. In uno fai fatica a far dormire anche un bambino di piccola età.
Vito.M.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 11:43:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2022 alle 18:42:46

Difficilmente esiste un camper con più posti viaggio che letto Solitamente è il contrario  Oltretutto difficile trovare  6/6 Il mio è 6 posti viaggio e 6 letto, ma è omologato 4200 Anche quello che avevo prima era 6/6
in patente  B, ma era corto e anche con due bambine piccole ero fuori peso, di poco, ma sempre fuori peso  Se vuoi 6 posti viaggio omologati e rimanere in regola con i pesi, patente C  
...
Il mio è 4 posti viaggio e 2 posti letto
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 12:01:20
Rimor Katamarano 50 ed i suoi "gemelli" Koala 50 (se lo vuoi usato) oppure Seal 50 (se lo vuoi nuovo).

Sono tutti 6 posti letto sempre pronti (doppio castello posteriore + mansarda). Omologati 35q, 6 posti viaggio e 8 posti letto.

Il Katamarano 50 è uscito di produzione nel 2019.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 12:34:26
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2022 alle 12:01:20

Rimor Katamarano 50 ed i suoi gemelli Koala 50 (se lo vuoi usato) oppure Seal 50 (se lo vuoi nuovo). Sono tutti 6 posti letto sempre pronti (doppio castello posteriore + mansarda). Omologati 35q, 6 posti viaggio e 8 posti letto. Il Katamarano 50 è uscito di produzione nel 2019.
Sì, ma Silla tutta, che tu per rimanere nei pesi, traino un rimorchio con su tutto il resto, è che, se non sbaglio, nemmeno così sei dentro i limiti di legge ( ne avevamo parlato tempo indietro e non hai mai pesato, dichiasti che secondo te eri dentro i 35 ma che non ne eri sicuro) 
Silvio
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 12:46:55
Sarà una sindrome da San Tommaso, ma penso che non esistano mezzi da 6 posti che rientrino nei 35 qli.
Ho avuto un Katamarano del 2006 lungo 674 4 posti e, per restare nel peso, aveva ufficialmente 40 litri di acqua.
Con il tappino consegnato a mano dal venditore.
Il mio furgonato basic da 599 pesa in ordine di marcia 30 qli senza passeggeri.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 14:25:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2022 alle 12:34:26

Sì, ma Silla tutta, che tu per rimanere nei pesi, traino un rimorchio con su tutto il resto, è che, se non sbaglio, nemmeno così sei dentro i limiti di legge ( ne avevamo parlato tempo indietro e non hai mai pesato, dichiasti che secondo te eri dentro i 35 ma che non ne eri sicuro) 
Vero, ma non ha chiesto dei pesi, ha chiesto solo un camper da 6 posti letto. Ed io glieli ho indicati.
In  teoria sono tutti in regola con i pesi, altrimenti non sarebbero omologabili. 

Ultimamente ho pesato il mio per asse con su tutto*, escluso i passeggeri: 1485 kg davanti e 1955 kg dietro. Considerando 2 adulti e 3 bambini, sono fuori peso di un soffio (il che non giustifica nulla, ovviamente...)
Poi sta alla coscienza dell'autore decidere se acquistarlo e se viaggiare nei pesi.

* per tutto si intende: vettovaglie, 2 bombole, batteria, gasolio, pieno di acqua, qualche capo di vestiario, 5 letti pronti con lenzuolo, cuscini e sacco a pelo, un po' di derrate alimentari...
Insomma tutto il necessario a partire almeno per un weekend.
 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 14:39:39
Io ho avuto un CI Elliot 5 del 2010, alla pesa 2850 quintali con stoviglie, bombole e qualche altra cosetta.
Prova a guardare anche questa marca.

Non che te li consigli, anche perché era un camper giusto per 4 persone, in sei persone nei 6,65mt era troppo piccolo.
Fossi in te, guarderei ad un camper da patente C o ad un caravan da patente E.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 16:11:55
Avete detto tutti voi. Anche esistesse, non resisterebbe alla prova della pesa. Prescindendo dal fatto che 6 persone porteranno per forza di cose più oggetti, e il camper non ha riserve e autonomia per 6 persone. In realtà mi sono smepre chiesto perché i camper come il mio si ostinino ad offrire 6 posti letto quando è un numero illusorio.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29037
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 16:38:11
... perché nella macchina al seguito ci sta il cognato la suocera e i picirilli ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 17:33:47
Il mio primo camper mansardato enlagh Marlin 64 era omologato 6 posti viaggio e 6 notte. Però 33 q.li, non 35. Abbiamo fatto vacanze in 5 per tanti anni, ma non l'ho mai pesato. Dei pesi mi sono preoccupato per quelli acquistati dopo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 28
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 19:46:11
Grazie a tutti per le risposte. Il prb dei 6 posti e come avevo scritto non è per quando lo uso io ma quando lo utilizza mi figlia con marito e 3 bimbi da 11 anni in giù più uno in arrivo quindi il prb sarebbe il viaggio visto che lo utilizza solo in estate ed in modo stanziale. Leggendo le vs risposte l'ideale sarebbe che portano anche l'auto perché oltre al prb assicurazione nel malaugurato caso di sinistro c'è quello del peso.
Fil
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37284
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 19:54:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2022 alle 16:11:55

Avete detto tutti voi. Anche esistesse, non resisterebbe alla prova della pesa. Prescindendo dal fatto che 6 persone porteranno per forza di cose più oggetti, e il camper non ha riserve e autonomia per 6 persone. In realtà mi sono smepre chiesto perché i camper come il mio si ostinino ad offrire 6 posti letto quando è un numero illusorio.  

Perchè fanno numero come le vendite , non credo esista un camper anche datato entry level in classe B con sei posti omologati viaggio che a pieno carico con sei persone adulte a bordo e tutto l'occorrente rientri nel peso regolamentare , la vedo dura anche con 2 adulti e 4 minori 
Mario
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29037
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 20:09:41
In risposta al messaggio di misterpin del 31/08/2022 alle 19:46:11

Grazie a tutti per le risposte. Il prb dei 6 posti e come avevo scritto non è per quando lo uso io ma quando lo utilizza mi figlia con marito e 3 bimbi da 11 anni in giù più uno in arrivo quindi il prb sarebbe il viaggio
visto che lo utilizza solo in estate ed in modo stanziale. Leggendo le vs risposte l'ideale sarebbe che portano anche l'auto perché oltre al prb assicurazione nel malaugurato caso di sinistro c'è quello del peso.
...
certo che con l auto al seguito tutti viaggiano in sicurezza Bagagli accessori a volonta E poi possibilità di muoversi per gite spesa 
Quelli della libera con l auto portano avanti e indietro le taniche dell acqua e forse le grigie e le nere
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/08/2022 alle 20:11:21
19
sicce
sicce
26/11/2006 771
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 21:45:58
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2022 alle 19:54:51

Perchè fanno numero come le vendite , non credo esista un camper anche datato entry level in classe B con sei posti omologati viaggio che a pieno carico con sei persone adulte a bordo e tutto l'occorrente rientri nel peso regolamentare , la vedo dura anche con 2 adulti e 4 minori 
esiste, il mio.
challenger genesis 43, 642cm, 6 postiviaggio, 6 posto letto.2880 kg peso in ordine di marcia.
4 posti molto comodi, mentre due in dinette. marco 
6
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 01:38:06
Sul nuovo esistono diverse soluzioni. Il McLouis Glamys 220, per esempio, ha 6 posti viaggio e 8 posti letto, di cui 6 sempre pronti. La massa in ordine di marcia è poco più di 29 quintali.

Modificato da qsecofr il 01/09/2022 alle 01:44:19
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 544
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 11:20:47
Il mio Challenger C256 è omologato 7 viaggio e 7 letto.
Noi siamo in 5 con il più piccolo di 4 anni che dorme ancora nel lettino corto della dinette piccola e a volte con noi in mansarda.
La comodità è che ha il tavolo della dinette grande allungabile, quindi con la dinette piccola sempre in posizione letto riusciamo a mangiare anche dentro.
Se lo usano stanziali in estate, mangiando fuori sotto il tendalino, potrebbe essere una soluzione.
Ovvio che il gavone sotto il letto a castello è limitato, a meno di non alzare il letto inferiore.
C'è anche il gemello Chausson, e rimanendo in Trigano anche McLouis e Benimar dovrebbero averne.
...chi ben comincia...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 13:52:35
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2022 alle 19:54:51

Perchè fanno numero come le vendite , non credo esista un camper anche datato entry level in classe B con sei posti omologati viaggio che a pieno carico con sei persone adulte a bordo e tutto l'occorrente rientri nel peso regolamentare , la vedo dura anche con 2 adulti e 4 minori 
Mario, esistono e si riesce a stare nei oesi
Loro calca o un tot a persona
Quindi 6  persone per 90 kg = 540 kg
3500 - 540 = 2960
Ma tutto questo senza batteria, bombole, tendalino, TV, condizionatore, acqua, ecc
Le persone sono calate ognuna con un tot di bagaglio a testa 
Non è il camper che non riesce a stare nei limiti, è il camperista wink
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 15:32:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2022 alle 13:52:35

Mario, esistono e si riesce a stare nei oesi Loro calca o un tot a persona Quindi 6  persone per 90 kg = 540 kg 3500 - 540 = 2960 Ma tutto questo senza batteria, bombole, tendalino, TV, condizionatore, acqua, ecc Le persone sono calate ognuna con un tot di bagaglio a testa  Non è il camper che non riesce a stare nei limiti, è il camperista 
Si, però i 90kg derivano dai 75 previsti per l'adulto... in genere (anche se non sempre) chi ha bisogno di più posti è per i bambini, che pesano molto di meno... la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2083
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 16:13:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/09/2022 alle 15:32:01

Si, però i 90kg derivano dai 75 previsti per l'adulto... in genere (anche se non sempre) chi ha bisogno di più posti è per i bambini, che pesano molto di meno... la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg
la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg

che però vengono compensati dal papà... laugh

(giorgioste, si fa per scherzare...)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link