CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper 6 posti letto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 16:25:44
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/09/2022 alle 16:13:06

la mia decenne, solo lei, lascerebbe liberi 50kg che però vengono compensati dal papà...  (giorgioste, si fa per scherzare...)
laughyes
Dello sforamento posso approfittare sul lato cianfrusaglie, non con il mio peso, visto che sono giusto intorno ai 75... sono camper-compatibile laugh
Ma non mi sarei offeso comunque wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 16:34:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2022 alle 13:52:35

Mario, esistono e si riesce a stare nei oesi Loro calca o un tot a persona Quindi 6  persone per 90 kg = 540 kg 3500 - 540 = 2960 Ma tutto questo senza batteria, bombole, tendalino, TV, condizionatore, acqua, ecc Le persone sono calate ognuna con un tot di bagaglio a testa  Non è il camper che non riesce a stare nei limiti, è il camperista 

certo che esistono tipo quello con 6 posti viaggio e 8 letto da 7 mt ma come hai ben specificato e che condivido è tutto quel che si aggiunge e bisogna aggiungere dopo cha fa sforare nel peso  ,  anche un camper da 6,40 mt con 6 posti viaggio e sei letto mi chiedo che senso avrebbero quei sei posti tra l'altro mal usufruibili , vivere in sei in quello sazio non credo sia facile ne comodo 
Mario
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 18:09:37
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2022 alle 16:34:34

certo che esistono tipo quello con 6 posti viaggio e 8 letto da 7 mt ma come hai ben specificato e che condivido è tutto quel che si aggiunge e bisogna aggiungere dopo cha fa sforare nel peso  ,  anche un camper da 6,40
mt con 6 posti viaggio e sei letto mi chiedo che senso avrebbero quei sei posti tra l'altro mal usufruibili , vivere in sei in quello sazio non credo sia facile ne comodo 
...
Io ho portato un mobilvetta omologato 6 posti viaggio e 6 posti letto sotto i 6 metri per 15 anni. Ovviamente eravamo due adulti e tre bambini, va da sé che il peso rimaneva nei limiti di legge. Un camper 6 posti viaggio-letto é per famiglie numerose che usufruisce di strutture adeguate (campeggio).
Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 18:36:25

Certo su quello non discuto ma se per svariate ragioni di vivibilità si è costretti solo verso strutture ricettive allora permettimi di non condividere , diverso sarebbe il bisogno di adattarsi in uno spazio vivibile molto ridotto con poco campeggio e con due adulti + 3 minori non è facile , tuttavia con tutti i camper che ho posseduto  non ho mai vissuto quella situazione e potrei benissimo sbagliarmi  ma dal tuo profilo vedo che con il camper ti sei allungato e allargato  , Mobilvetta sotto 6 metri quale versione era ?
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 18:47:12
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2022 alle 18:36:25

Certo su quello non discuto ma se per svariate ragioni di vivibilità si è costretti solo verso strutture ricettive allora permettimi di non condividere , diverso sarebbe il bisogno di adattarsi in uno spazio vivibile molto
ridotto con poco campeggio e con due adulti + 3 minori non è facile , tuttavia con tutti i camper che ho posseduto  non ho mai vissuto quella situazione e potrei benissimo sbagliarmi  ma dal tuo profilo vedo che con il camper ti sei allungato e allargato  , Mobilvetta sotto 6 metri quale versione era ?
...
Simile a questo: 

https://www.campingsportmagenta...

Restate sani
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 18:53:09
Il primo MH di mio padre fu un Mobilvetta Colibrì da 5,30 MT lo abbiamo utilizzato quasi tre anni in 5 oltre ad un cane ( pastore tedesco).. viaggiavamo in tutta Europa.
Era addirittura omologabile per sei viaggio e letto, mio padre lo prese per 5.
Per fortuna , il camper ebbe dei problemi costruttivi, si scollavano le pareti per errori di assemblaggio, così il Sig. Giotti, allora al comando di Mobilvetta, convinse mio padre a cambiare camper, così comprò in Falco turbo su Iveco Daily e ci allargammo parecchio.
Erano altri tempi, ci si adattava.
Aldo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 19:49:38
In risposta al messaggio di marob del 01/09/2022 alle 18:47:12

Simile a questo: 

Carino quel Mobilvetta concorde 576 di quei tempi tra l'altro con castelli trasversali in coda e il tutto in 5.62 metri . piantina e spazi vivibili decisamente migliori anche dei furgonati attuali , era la vera Mobilvetta 
Mario
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2920
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 14:57:38
In risposta al messaggio di misterpin del 28/08/2022 alle 18:30:14

Ciao a tutti sto valutando di cambiare il mio Adria 690 tk del 2007 con uno più recente ma avendo (mia figlia) necessità di 6 posti viaggio e 6 posti letto faccio fatica a trovare ciò che ci serve. Se dovessi scegliere
tra le due opzioni i 6 posti viaggio sono la scelta visto che e eventualmente con una tendina si risolverebbe il.prb notte. Voi ne conoscete qualcuno? Grazie
...
Buongiorno;
trovare 6 posti letto e 6 posti in viaggio non è facile,
tenga presente che la qualità del mobilio del 2007 non la trova sui camper di ora
io avevo un Glen560 6 posti in viaggio e 7 posti letto e x 16 anni non ho avuto nessun problema.
a marzo abbiamo deciso di cambiare camper x mutate esigenze, nel nuovo arrivato zefiro 285tl con letti gemelli, dopo 600km appena scesi in sardegna e caduto il cassetto delle pentole, tanto x rendere l idea.

saluti 
Giorgio
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 23:39:00
In risposta al messaggio di misterpin del 28/08/2022 alle 18:30:14

Ciao a tutti sto valutando di cambiare il mio Adria 690 tk del 2007 con uno più recente ma avendo (mia figlia) necessità di 6 posti viaggio e 6 posti letto faccio fatica a trovare ciò che ci serve. Se dovessi scegliere
tra le due opzioni i 6 posti viaggio sono la scelta visto che e eventualmente con una tendina si risolverebbe il.prb notte. Voi ne conoscete qualcuno? Grazie
...
Ciao, io ho un Rimor Katamarano del 2006 ed è IMG_20190211_160955872.jpg6/6,non mi sono mai posto il problema peso perchè siamo solo in due. Ha un bel matrimoniale in coda alla francese dove ci dorme mia moglie, una grande mansarda dove ci dormo io e poi un altro matrimoniale trasformando la dinette. In mansarda una volta ci hanno dormito in traverso tre bambini di 9 anni.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 19:53:19
Prova a guardare i MCLOUIS e ADRIA, i mansardati sono tutti omologati da 5 a 7 posti

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/10/2022 alle 08:16:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link