quote:Originally posted by enzoviolaid="size2">id="red">> Non e' tutto oro cio' che riluce. Vedi quale e' il male di seguire quelle che molti ritengono "mode"? Se ti fossi adeguatamente infomato prima di acquistarlo, magari ricorrendo al noleggio, avresti ricevuto informazioni tali da poterle soppesare e decidere, in conseguenza, se era il caso di acquistarlo o meno evitando di rimetterci dei bei soldini. Purtroppo il mondo del camperismo e' quello che ti e' stato dato di toccar con mano, senza vie di mezzo. Auguri e buone ferie. Camperando
Mi dispiace ma il camper non è per me, io lavoro tutto l'anno e non ho voglia di lavorare anche in vacanza, per me sinonimo di riposo e... di ozio. Credo proprio che il camper lo venderò. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by salgen> Io invece ho un autista che di giorno guida e la notte dorme fuori in tenda.
Io ho risolto il problema non vendendo il camper ma comprandone un altro . Uso un camper per me e mia moglie, l'altro per la servitù che precede i nostri spostamenti e quando arriviamo ci fa trovare tutto pronto. In questo modo ho conciliato il piacere di viaggiare in camper per un completo plein air e la soddisfazione di essere in ogni caso sempre servito e riverito.[;)][;)] Salvo >
quote:fa riflettere, forse era sbagliato pensare che il camper avesse il pilota automatico ma le potenzialita' sono infinite e libere. pensa alle code negli aeroporti dove vieni trattato da animale pericoloso dove razziano sistematicamente i bagagli, alle mille attenzione nei ristoranti per non farti fregare, al balcone sull'incrocio tossico o alla pioggia che non molla ma a 200km c'e' il sole, alla pastasciutta e il ragu ricilato da atri piatti e al materasso dove hanno sudato gia 1000 persone prima di te. parto fra 3 giorni a non so ancora dove , il fatto di programmare e solo una autoconvinzione di riuscita del viaggio ma non tutto li, i ricordi piu' belli non sono i palazzi o i monumenti o i gioielli della corona ma le situazioni di vita che l'ozio non da>> Sono d'accordo con te, hai citato i principali motivi che mi hanno fatto scegliere il camper, ma secondo me camperisti o lo si è dentro oppure meglio lasciar perdere. Non riesco a considerare come la mia casa una scatola di vetroresina di 10 mq, dove tutto è rastremato, e dove durante tutta la vacanza c'è da fare economia di acqua poichè se ti finisce rischi di non poterti lavare, devi aprire e chiudere continuamente rubinetti del gas, se ti svegli di soprassalto rischi di dare una testata sul soffitto, se piove ti cadono gli aghi di pino sulla veranda e ti tocca passare un'ora da equilibrista per toglierli tutti, se dimentichi un faretto acceso rischi di ritrovarti la batteria a terra ... e tante altre piccole cose, messe insieme, fanno in modo che per me uscire in camper sia una faticaccia più che un piacere. Saluti a tutti
quote:Caro ENZOVIOLA, ti rispondo volentieri per quel "VIOLA" nel tuo nome.>> x babbone sono curioso di sapere perchè mi rispondi volentieri per il VIOLA del mio nome. Non sarai mica un tifoso viola come me? Lo ammetto, ho sbagliato a non affittarmelo prima di acquistarlo, ma ero molto convindo che mi sarebbe piaciuto anche in considerazione che per anni abbiamo viaggiato per l'Europa in moto con tenda a seguito senza nessun problema, ma evidentemente il camper non è la stessa cosa ed inoltre adesso abbiamo una bimba di otto mesi e le esigenze sue ed anche le nostre sono cambiate. Ciao