CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper addio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 14/08/2006 alle: 21:16:27
Ho acquistato il mio primo camper nel dicembre 2005 ed ho fatto le prime uscite nel mese di aprile. Dopo l'entusiasmo iniziale i primi dubbi sono iniziati nella prima vera vacanza fatta in Puglia a giugno. A luglio sono partito per trascorrere venti giorni tra Croazia e Austria, ma sono rientrato dopo dieci... lì ho capito che il camper non fa per me e neanche per mia moglie. Le vacanze per me sono sacre e mi piace trascorrerle senza fare niente. Con il camper c'è troppo da lavorare. Bisogna prepararlo, caricarlo, pianificare tutto e poi una volta a destinazione, dopo essersi fatti un viaggio sotto il sole e magari con il traffico intenso pensi: "finalmente"!!! Invece lì inizia il duro: scaricare la cassetta e le acque grigie, caricare le acque chiare, trovare la piazzola, aprire la veranda, tirare fuori tavoli e sedie, cucinare, lavare i piatti, ecc. Il tutto condito da temperature insopportabili all'interno della callula. Mi dispiace ma il camper non è per me, io lavoro tutto l'anno e non ho voglia di lavorare anche in vacanza, per me sinonimo di riposo e... di ozio. Credo proprio che il camper lo venderò. Saluti a tutti.
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 14/08/2006 alle: 22:01:38
Prosit !
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 14/08/2006 alle: 22:12:07
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][?][?]
marlin
marlin
-
Inserito il 15/08/2006 alle: 10:15:28
fa riflettere, forse era sbagliato pensare che il camper avesse il pilota automatico ma le potenzialita' sono infinite e libere. pensa alle code negli aeroporti dove vieni trattato da animale pericoloso dove razziano sistematicamente i bagagli, alle mille attenzione nei ristoranti per non farti fregare, al balcone sull'incrocio tossico o alla pioggia che non molla ma a 200km c'e' il sole, alla pastasciutta e il ragu ricilato da atri piatti e al materasso dove hanno sudato gia 1000 persone prima di te. parto fra 3 giorni a non so ancora dove , il fatto di programmare e solo una autoconvinzione di riuscita del viaggio ma non tutto li, i ricordi piu' belli non sono i palazzi o i monumenti o i gioielli della corona ma le situazioni di vita che l'ozio non da
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 15/08/2006 alle: 10:16:00
Ciao Enzoviola, anch'io posseggo il primo camper dal settembre del 2005, e come te ho rilevato i problemi che citavi. Certo che farsi servire è meglio che sgobbare, non c'è dubbio ma noi siamo in quattro con due bimbi piccoli e l'utilizzo di un grande mansardato nuovo 7 posti è per noi, per ora, l'ideale. Naturalmente io prediligo le uscite brevi di qualche giorno, 4-5 al massimo, cambiando spesso i luoghi visitati, così facendo non ci troviamo male. Mi dispiace che la scelta che avete fatto non vi ha soddisfatto ma probabilmente le vostre esigenze sono diverse. Ciao buon ferragosto Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/08/2006 alle: 10:28:36
Io ho risolto il problema non vendendo il camper ma comprandone un altro . Uso un camper per me e mia moglie, l'altro per la servitù che precede i nostri spostamenti e quando arriviamo ci fa trovare tutto pronto. In questo modo ho conciliato il piacere di viaggiare in camper per un completo plein air e la soddisfazione di essere in ogni caso sempre servito e riverito.[;)][;)] Salvo
camperando
camperando
-
Inserito il 15/08/2006 alle: 11:05:14
quote:Originally posted by enzoviolaid="size2">id="red">
Mi dispiace ma il camper non è per me, io lavoro tutto l'anno e non ho voglia di lavorare anche in vacanza, per me sinonimo di riposo e... di ozio. Credo proprio che il camper lo venderò. Saluti a tutti. >
> Non e' tutto oro cio' che riluce. Vedi quale e' il male di seguire quelle che molti ritengono "mode"? Se ti fossi adeguatamente infomato prima di acquistarlo, magari ricorrendo al noleggio, avresti ricevuto informazioni tali da poterle soppesare e decidere, in conseguenza, se era il caso di acquistarlo o meno evitando di rimetterci dei bei soldini. Purtroppo il mondo del camperismo e' quello che ti e' stato dato di toccar con mano, senza vie di mezzo. Auguri e buone ferie. Camperando
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/08/2006 alle: 18:58:14
Viva la sincerita' e soprattutto la voglia di non vivere il camper come si dovrebbe al contrario di molti che invece snaturano il camper stesso. [;)]
22
alina
alina
15/03/2003 110
Inserito il 15/08/2006 alle: 20:57:30
Ciao Enzo la tua scelta è rispettabilissima ...dopo 2 anni di camper e dopo averne cambiati 3 siamo giunti alle stesse considerzioni.Non rimpiangiamo nulla dei viaggi fatti ( forse i piu' memorabili)...E' stata comunque un'esperienza positiva ma non piu' perseguibile per come siamo fatti noi. Da un anno siamo senza camper però io continuo a seguie il forum perchè comunque un pizzico di nostalgia rimane...pero' sono parentesi di vita, che comunque abbiamo voluto provare senza rimpianti ti dico che il camper non è per tutti.L' importante secondo me è non perdere la voglia di conoscere e di viaggiare poi ognuno nel tempo capisce con quali mezzi preferisce farlo.Per adesso va bene cosi poi chissa' quando la figlia sara' piu' grande non è detto che non lo riprenderemo...lascio aperte tutte le possibilita' nella vita Ciao Cri[:)]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 09:24:15
Il campeggio, come del resto tutti gli altri modi di far vacanza, è bello solo per chi ne ha passione. Per esempio, io morirei in un'albergo, dove si mangia entro certi orari, ci si deve vestire in un certo modo per mangiare, bisogna portare le valige con quello che serve per il periodo di vacanza, rinunciando a certe comodità che si possono avere solo in casa. Anche il vedere la TV (in camper se ne vede poca) costringe a spostarsi in camera, poichè magari la sala TV dell'albergo sintonizza su un'emittente a me poco gradita. Io preferisco il camper poichè mi sento sempre a casa mia, porto dietro quello che voglio senza preparare le valige, poichè aggiorno l'armadio del mezzo a seconda la stagione. I piccoli lavori quotidiani, anche i meno gradevoli quale quello del vuotare la cassetta, non costano poi molta fatica; mi sembra più impèegnativo rientrare in camera e cambiarsi per il pranzo e poi, dopo il pasto, rimettere il costume per tornare in spiaggia. Naturalmente questo è solo il mio parere, rispetto le idee e le abitudini di tutti e so che, per chi non lo apprezza e non ne ha la passione, il campeggio può essere una grande tortura. Passerà anche la moda del camper, allora ci saranno meno persone deluse da questo modo di far vacanza poichè, anzichè seguire le varie pubblicità, proveranno prima di decidere sull'acquisto, ad affittare un veicolo

Modificato da maanibal I il 16/08/2006 alle 09:27:41
oliverino
oliverino
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 09:52:52
quote:Originally posted by salgen
Io ho risolto il problema non vendendo il camper ma comprandone un altro . Uso un camper per me e mia moglie, l'altro per la servitù che precede i nostri spostamenti e quando arriviamo ci fa trovare tutto pronto. In questo modo ho conciliato il piacere di viaggiare in camper per un completo plein air e la soddisfazione di essere in ogni caso sempre servito e riverito.[;)][;)] Salvo >
> Io invece ho un autista che di giorno guida e la notte dorme fuori in tenda.
Waaa
Waaa
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 11:17:25
Io vado in albergo e posteggio il camper di fuori... perchè nel garage non ce lo riesco mai a mettere!? Ma io dico: "E' mai possibile che i gestori alberghieri non possano prevedere che tra i loro clienti ci possano pure essere delle persone che utilizzano il camper!?" uno di questi giorni scrivo alla stampa specializzata per sensibilizzare il problema! Walter[8D]
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 16/08/2006 alle: 12:18:54
quote:fa riflettere, forse era sbagliato pensare che il camper avesse il pilota automatico ma le potenzialita' sono infinite e libere. pensa alle code negli aeroporti dove vieni trattato da animale pericoloso dove razziano sistematicamente i bagagli, alle mille attenzione nei ristoranti per non farti fregare, al balcone sull'incrocio tossico o alla pioggia che non molla ma a 200km c'e' il sole, alla pastasciutta e il ragu ricilato da atri piatti e al materasso dove hanno sudato gia 1000 persone prima di te. parto fra 3 giorni a non so ancora dove , il fatto di programmare e solo una autoconvinzione di riuscita del viaggio ma non tutto li, i ricordi piu' belli non sono i palazzi o i monumenti o i gioielli della corona ma le situazioni di vita che l'ozio non da>
> Sono d'accordo con te, hai citato i principali motivi che mi hanno fatto scegliere il camper, ma secondo me camperisti o lo si è dentro oppure meglio lasciar perdere. Non riesco a considerare come la mia casa una scatola di vetroresina di 10 mq, dove tutto è rastremato, e dove durante tutta la vacanza c'è da fare economia di acqua poichè se ti finisce rischi di non poterti lavare, devi aprire e chiudere continuamente rubinetti del gas, se ti svegli di soprassalto rischi di dare una testata sul soffitto, se piove ti cadono gli aghi di pino sulla veranda e ti tocca passare un'ora da equilibrista per toglierli tutti, se dimentichi un faretto acceso rischi di ritrovarti la batteria a terra ... e tante altre piccole cose, messe insieme, fanno in modo che per me uscire in camper sia una faticaccia più che un piacere. Saluti a tutti
19
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 16/08/2006 alle: 13:59:17
FINALMENTE[:)][:)][:)]bravo[:)][:)][:)]abbandona[:)][:)][:)]e voi altri incalliti camperisti non invoiatelo[}:)][}:)][}:)] così troviamo un posto in più....ciao e buoni km marcello
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/08/2006 alle: 14:06:18
Io ho iniziato facendo campeggio libero (senza tenda) sulle Alpi Apuane. Poi con la tenda. Poi il Gran Sasso e la Maiella. Poi mi sono sposato. Allora Puglia, in tenda. Poi è nato Michele e poi Giacomo e di nuovo, in tenda, sulle Apuane, sul Gran Sasso, in Puglia. Poi la Grecia, in tenda, quattro volte. Poi, finito il mutuo casa, finalmente il camper che ti dà una libertà in più. Anch'io lavoro tutto l'anno, sabati compresi, ma sarà che ho anche lavorato in un albergo (due mesi, cinque stelle, da ragazzo) e ho visto cosa ti rifilano, sarà che per me la vacanza è sprattutto libertà di movimento e conoscenza di luoghi e persone nuove, per me il camper è un grande mezzo per ottenere quello che voglio. Enzo, non sarai nè il primo nè l'ultimo che riconosce di aver sbagliato calcoli e considerazioni, però sei uno dei pochi che l'ammettano: fossero tutti sinceri come te! Per noi il camper è stato una grossa conquista, per voi un errore: fa niente. Hai provato anche questa esperienza. Ti auguro di farne tante altre, magari con più successo. Saluti e buona strada, anche senza camper!!
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 16/08/2006 alle: 15:58:33
Caro ENZOVIOLA, ti rispondo volentieri per quel "VIOLA" nel tuo nome. Ma toglimi una curiosità, prima di acquistare il camper non hai mai provato a viaggiarci ( tipo noleggio)? Nell'ultimo viaggio a luglio in Corsica , ho rotto un fanalino posteriore(quello in alto a sinistra) , mi si è rotto il termoformato del frigo che regge la mensolina porta bottiglie, sono rimasto senza cesso perchè si è rotta una plastichetta da 2 € su cui agiva la maniglia di apertura del tethfor : e allora ? Tornato a casa si aggiusta tutto , se non ci riesci prima , ma vuoi mettere la libertà che ti dà il camper ,o meglio il "tuo camper". Dammi retta se proprio non sei uno che fai l'amore tutto il giorno con la poltrona o il letto ,(ho detto con e non sopra!!!) tieni duro.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 16/08/2006 alle: 18:40:00
io rispetto la decisione di vendere il camper, il camper in questo periodo è diventato molto di moda e quindi moltissime persone come provabilmente voi si lasicano trasportare dalla moda e diventano camperisti.... voi avete avuto l'intelligenza di capire che non è la vita adatta alle vostre aspettative di vacanza; in molti invece si ostinano ad usarlo perchè non vogliono amettere che non gli piace o che andare in albergo è meglio!!! a me il camper piace perchè da uno stile di vacanza molto particolare, ed ogni piccolo priblema risveglia il tuttofare che è in me! ma sono convinto che una vacanza in albergo sia + rilassante e meno problematica. dalla fine dell'estate scorsa il camper l'avevo usato solo 3volte... così sabato sera siamo partiti per appena 4giorni. non ho + il tempo di usarlo.... avevo pensato anche io di venderlo perchè è antiecconomico tenerlo ma non voglio separarmene..... cmq se + gente si rendesse conto che il camper non fa per loro si vivrebbe meglio! alla fine + si è e peggio si va!
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 16/08/2006 alle: 22:31:43
quote:Caro ENZOVIOLA, ti rispondo volentieri per quel "VIOLA" nel tuo nome.>
> x babbone sono curioso di sapere perchè mi rispondi volentieri per il VIOLA del mio nome. Non sarai mica un tifoso viola come me? Lo ammetto, ho sbagliato a non affittarmelo prima di acquistarlo, ma ero molto convindo che mi sarebbe piaciuto anche in considerazione che per anni abbiamo viaggiato per l'Europa in moto con tenda a seguito senza nessun problema, ma evidentemente il camper non è la stessa cosa ed inoltre adesso abbiamo una bimba di otto mesi e le esigenze sue ed anche le nostre sono cambiate. Ciao
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 17/08/2006 alle: 09:33:37
BINGO !!!!! Caro Enzoviola , abbiamo la stessa fede, anche se quest'anno ce l'hanno messa giù dura : nessuna paura ce la faremo come sempre! Se hai un figlio piccolo ( e chissà che non ne arrivino altri!?) il camper è il massimo . Tieni duro e vedrai che ti abituerai con piacere ai piccoli contrattempi , i lati positivi sono nettamente di più rispetto a quelli negativi. Anche io ,prima di acquistare un camper ho provato il noleggio ; mia moglie dopo quella esperienza mi disse che mai più sarebbe montata su di un camper , così io l'ho comprato subito : oggi è lei che si lamenta quando lo usiamo poco! FORZA VIOLA .
19
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 17/08/2006 alle: 23:35:07
Probabilmente BABBONE hai ragione tu. Comunque se un giorno mi pentirò potrò sempre ricompraro. Per adesso non mi va di tenerlo a marcire in rimessaggio (anche se al coperto). Per quanto riguarda la Fiorentina io sono un tifoso sfegatato. Pensa che in questi ultimi anni sono sempre andato una settimana al ritiro estivo. L'anno scorso a Folgaria c'era un tipo di Firenze con il motorhome che ha sostato tutto il periodo d'avanti al campo di allenamento e non si è perso neanche un allenamento o un'amichevole. E' stato anche questo uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere il camper, ma quest'estate, pur avendone la possibilità, non ci sono andato in quanto ho pensato: "ma cosa faccio le vacanze in un parcheggio? la notte riuscirò a dormire tranquillo sapendo di essere solo in un posto anche un po' isolato, come farò a scaricare le acque grigie ed a rifornirmi di quelle chiare?". Io sono fatto così, a volte mi faccio troppi problemi. Dovrei essere più tranquillo e vivere la giornata, ma non è nel mio carattere. Saluti a tutti.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 18/08/2006 alle: 09:45:44
E' vero che qualche piccola comodità non guasta...[;)], io volevo acquistare il camper di Moira Orfei ma ho desistito solo perchè, per guidarlo ci voleva la patente "Z". [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link