CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper all'aria aperta: quando si esagera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 17:28:12

Questo w.e. sono andato a trovare un amico che abita sulla costa adriatica. Ci siamo fermati alla periferia di una notissima località turistica, ampio spiazzo gratuito dove, attraversando la litoranea, si è sulla spiaggia. Eravamo tre camper ma c'era posto per almeno altri cinque. Abbiamo fatto due passi ed al ritorno abbiamo trovato questo:
CamperSpiaggia.jpg
parcheggiato sulla spiaggia, tendalino aperto, cena al sole del tramonto (foto ripresa dall'interno del mio camper).

Già non è bello, ma il problema è che su quella spiaggia nidifica il Fratino (e c'erano diversi gruppetti, madre e figli)  animaletto protetto, evidenziato con questo cartello a quell'accesso alla spiaggia:Fratino1.jpg

Non faccio commenti perché tutto si commenta da solo!

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 17:44:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 17:28:12

Questo w.e. sono andato a trovare un amico che abita sulla costa adriatica. Ci siamo fermati alla periferia di una notissima località turistica, ampio spiazzo gratuito dove, attraversando la litoranea, si è sulla spiaggia.
Eravamo tre camper ma c'era posto per almeno altri cinque. Abbiamo fatto due passi ed al ritorno abbiamo trovato questo: parcheggiato sulla spiaggia, tendalino aperto, cena al sole del tramonto (foto ripresa dall'interno del mio camper). Già non è bello, ma il problema è che su quella spiaggia nidifica il Fratino (e c'erano diversi gruppetti, madre e figli)  animaletto protetto, evidenziato con questo cartello a quell'accesso alla spiaggia: Non faccio commenti perché tutto si commenta da solo! Giovanni
...
E scommetto he non hai chiamato chi di dovere.
Non so che senso ha fare un post per dire "guarda quello" senza poi agire, tanto più se è una zona semiprotetta 

Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 17:44:42

Questo w.e. sono andato a trovare un amico che abita sulla costa adriatica. Ci siamo fermati alla periferia di una notissima località turistica, ampio spiazzo gratuito dove, attraversando la litoranea, si è sulla spiaggia.
Eravamo tre camper ma c'era posto per almeno altri cinque. Abbiamo fatto due passi ed al ritorno abbiamo trovato questo: parcheggiato sulla spiaggia, tendalino aperto, cena al sole del tramonto (foto ripresa dall'interno del mio camper). Già non è bello, ma il problema è che su quella spiaggia nidifica il Fratino (e c'erano diversi gruppetti, madre e figli)  animaletto protetto, evidenziato con questo cartello a quell'accesso alla spiaggia: Non faccio commenti perché tutto si commenta da solo! Giovanni
...
Probabile neo”camperista” che finora ha vissuto il camper leggendo le pubblicità delle case costruttrici 
DAVIDE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 18:23:34
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/05/2021 alle 17:44:42

Probabile neo”camperista” che finora ha vissuto il camper leggendo le pubblicità delle case costruttrici 
...e dei camperai che impestano youtube...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 18:38:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 17:44:00

E scommetto he non hai chiamato chi di dovere. Non so che senso ha fare un post per dire guarda quello senza poi agire, tanto più se è una zona semiprotetta   

A parte che tu non puoi sapere se ho chiamato o non chiamato chi di dovere, ma tu chiami sempre chi di dovere? Da chi parcheggia in doppia fila, non tiene la mascherina, passa al semaforo col giallo, non dà la precedenza ai pedoni sui passaggi pedonali, e chissà in quante altre situazioni. Mi sono limitato a riportare, documentando, un episodio in cui è stato protagonista un camperista e la sua famiglia.

Stante la situazione giustizia in Italia, mi sono autoimposto di cercare di non essere mai neanche sfiorato, neanche avendo ragione, neanche in questi casi perché metti che quello là fosse stata una personalità, probabilmente saremmo stati noi parcheggiati regolarmente a dover rendere conto di qualcosa. E non sarebbe stata la prima volta.

Giovanni

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 18:51:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 18:38:28

A parte che tu non puoi sapere se ho chiamato o non chiamato chi di dovere, ma tu chiami sempre chi di dovere? Da chi parcheggia in doppia fila, non tiene la mascherina, passa al semaforo col giallo, non dà la precedenza
ai pedoni sui passaggi pedonali, e chissà in quante altre situazioni. Mi sono limitato a riportare, documentando, un episodio in cui è stato protagonista un camperista e la sua famiglia. Stante la situazione giustizia in Italia, mi sono autoimposto di cercare di non essere mai neanche sfiorato, neanche avendo ragione, neanche in questi casi perché metti che quello là fosse stata una personalità, probabilmente saremmo stati noi parcheggiati regolarmente a dover rendere conto di qualcosa. E non sarebbe stata la prima volta. Giovanni  
...
cerco sempre di avvisare chi di dovere. se avessi avvisato. lo avresti detto.
il tuo comportamento omertoso peggiora la situazione della categoria, perchè poi il divieto è per tutti, anche per quelli che si comportano bene.
fare una telefonata alla polizia locale, non è fare una denuncia e ritrovarsi in tribunale o la testa di cavallo nel letto

Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 18:52:35
E' un furbo-nato e può stare negli stalli riservato alle auto. L'importante è che non sbordi le strisce orizzontali (se ci sono o se sono state coperte dalla sabbia).
Restate sani
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 20:26:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 18:51:56

cerco sempre di avvisare chi di dovere. se avessi avvisato. lo avresti detto. il tuo comportamento omertoso peggiora la situazione della categoria, perchè poi il divieto è per tutti, anche per quelli che si comportano bene. fare una telefonata alla polizia locale, non è fare una denuncia e ritrovarsi in tribunale o la testa di cavallo nel letto  

Probabilmente tu non sei mai intervenuto per far presente un problema; io lo feci per una ragazza sotto l'effetto di droghe o alcool, derisa e trascinata dai suoi amichetti. Ho dovuto faticare non poco per dimostrare che non c'entravo nulla e per fortuna che trovai diversi camperisti che erano con me. Tu non sai con chi parlerai al telefono, se quello è intelligente od un burocrate. Meglio omertoso che con un coltello in pancia o dietro le sbarre senza sapere perché. Non sono nato ieri, la vita di un ultrasettantenne è normalmente piena di esperienze: era un eroe ed ora è di pietra. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 16/05/2021 alle 20:27:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 20:30:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/05/2021 alle 20:26:19

Probabilmente tu non sei mai intervenuto per far presente un problema; io lo feci per una ragazza sotto l'effetto di droghe o alcool, derisa e trascinata dai suoi amichetti. Ho dovuto faticare non poco per dimostrare che
non c'entravo nulla e per fortuna che trovai diversi camperisti che erano con me. Tu non sai con chi parlerai al telefono, se quello è intelligente od un burocrate. Meglio omertoso che con un coltello in pancia o dietro le sbarre senza sapere perché. Non sono nato ieri, la vita di un ultrasettantenne è normalmente piena di esperienze: era un eroe ed ora è di pietra.  Giovanni 
...
Dai, su, non esagerare, dovevi solo fare una telefonata anonima. Mi sa che tu guardi troppi film
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 21:14:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2021 alle 20:30:01

Dai, su, non esagerare, dovevi solo fare una telefonata anonima. Mi sa che tu guardi troppi film

Oggi non esistono più telefonate anonime, aggiornati. 

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 22:13:41
In Ogni telefonino si può non fare vedere il numero.

Temevi che fossero parenti/amici di qualche vigile ?
Feci telefonate in giorni consecutivi per far multare quel Laika con rimorchio e Harley Davidson posteggiato a cavallo delle striscie impegnando 6/7 stalli e il secondo giorno chieso conferma della loro uscita e li avrei attesi perché o loro il giorno prima non erano usciti o lui aveva soldi da buttare.e verificai la scrittura della contravvenzione poi misi la foto  qui sul forum .Non mascherai il numero anche se insinuavo una loro negligenza il giorno prima .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/05/2021 alle 22:16:30
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 22:24:49
Meglio fare la spia che il pettegolo.

Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2021 alle: 22:46:01
Si tratta di difendere i diritti
nel mio caso difendevo la mia necessità di posteggiare li ( gratis) e non a un km di distanza o fuori sulla via a pagamento.
Qui difendere la natura "spiaggia" le nidiate dei mini trampolieri ,e la reputazione dei camperisti

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 06:36:49
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/05/2021 alle 22:24:49

Meglio fare la spia che il pettegolo.  
Non è fare la spia, è avere senso civico, essere responsabili
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 08:16:26

Anni fa, quando le centrali telefoniche e tutto il sistema della telefonia era meccanico, nella rete telefonica non circolava l'informazione del numero chiamante tant'è che per rilevare un numero chiamante erano necessarie operazioni meccaniche.

Con la telefonia digitale, invece, nella rete telefonica viaggiano tante informazioni, tra cui il numero chiamante, la cellula di accesso, dati inerenti l'avvio della telefonata e tante altre informazioni. Quando si imposta la non visibilità del numero chiamante non si elimina dalla rete telefonica l'informazione del numero chiamante ma se ne impedisce la visione al numero chiamato ma solo se questo numero chiamato è un normalissimo numero; se il numero chiamato è di quelli che devono conoscere il numero chiamante, il numero chiamante è comunque disponibile. Fidatevi. Oggi l'unico modo apparentemente possibile per fare una telefonata anonima è ricorrere ad una cabina telefonica stradale (trovandola) e, comunque, novantanove casi su cento, ci potrebbe essere una telecamera stradale a riprendere quel terminale.

Così per chiarire.

Giovanni
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:15:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2021 alle 06:36:49

Non è fare la spia, è avere senso civico, essere responsabili
Concordo con te.
Sebbene in alcuni contesti il "fare la spia" sia ritenuto "moralmente sbagliato", di fato è una azione perfettamente lecita volta a risolvere un problema comune, come per qualsiasi spia presente in camper.
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:20:45
...da non dimenticare il satellite ...anzi la rete dei satelliti...zzzzo...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 09:46:22
...se pensiamo che informarnando non si ottiene nulla risparmiamoci anche l andare dal camperista ed ovviamente pure di comunicarlo qui ...

Al "" lo sappiamo "" un""" prendo nota e ..con chi ho il piacere di parlare ? """
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 10:54:31

Rispondo con piacere ai tuoi dubbi. Il camper era italiano, abbasta nuovo (targa F qualcosa), famiglia composta da due adulti (padre e madre) e due ragazzi adolescenti più un cane. Quando all'accesso alla spiaggia, in quel punto, c'è una catena che la chiude ma questa catena era già a terra, probabilmente per interventi inerenti l'assistenza o lo studio dei piccoli fratini. Il cartello che ho fotografato è proprio a destra di questo accesso.

Ognuno è libero di pensare quello che vuole, tutto è lecito. Dietro una tastiera si può dire di tutto, io accetto le critiche, le palesi offese (omertà, pettegolo, ecc.), tanto so che le fonti sono quelle che sono. Era il tempo che facevo il paladino del camperista corretto ma da quando ho vissuto, abbiamo vissuto con altri, delle esperienze non proprio soddisfacenti, ho rinunciato a fare l'eroe per non trovarmi di pietra. Eventualmente l'eroe lo facciano altri, il mio tempo è passato. L'episodio della ragazza drogata od ubriaca (non un film) mi ha lasciato il segno. Avevo chiamato il 118 e, nell'attesa dell'intervento, fermai una pattuglia di forze dell'ordine (intenzionalmente non specifico quale) che stava transitando lì davanti per evidenziare quanto stava accadendo e questi solerti agenti, invece di accertarsi delle condizioni della ragazza e verificare il comportamento dei suoi amichetti, m'ha fatto l'interrogatorio seduta stante, documenti di riconoscimento, ecc. Quando pareva che la cosa non finisse lì, i camperisti che erano con me e che avevano visto, quanto me, quello che stava accadendo, sono intervenuti a convalidare quanto dichiaravo e, finalmente, la storia è finita. Se non c'erano sul posto quei tanti testimoni, non so se avrei passato la notte in camper. E non è un film. Siccome davanti a quell'area di sosta c'erano una moltitudine di camperisti, forse qualcuno qui su COL ne potrebbe essere stato testimone.

Giovanni
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 11:19:43

...
Oddio che scandalo...una vera tragedia, roba da denunciare al Tribunale dei Diritti dell'Uccelletti dell'ONU.
Hai fatto benissimo a segnalare!

Gianluca & C.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 11:23:34
In risposta al messaggio di navarre del 17/05/2021 alle 11:19:43

Oddio che scandalo...una vera tragedia, roba da denunciare al Tribunale dei Diritti dell'Uccelletti dell'ONU. Hai fatto benissimo a segnalare!  
 invece fosse stato un avvertimento a protezione dei cagnolini ...allora si ...tutti i pappa e i mammà dei pelosetti del forum...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link