quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 05/02/2013 11:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La USA enterprise vende e noleggia camper americani..potresti informarti da loro ma se il gioco non vale la candela potresti fare come molti che acquistano un buon camper tedesco o italiano con gancio traino e carrello portamoto. I serbatoi glieli metti aggiuntivi.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 05/02/2013 11:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio vicino di casa aveva un mezzo americano, molto datato, ed ha riscontrato tutti i problemi che hai descritto, senza eccezione. sai che qui vicino a Torino c'è un conce che li vende, questi sono già immatricolati, quindi puoi vederli e decidere. Certo che se il problema sono il condizionatore, acqua e moto, fermo restando le disponibilità economiche ( nemmeno i mezzi americani li tirano dietro), i mezzi di altisisma gamma europei non sono da meno, come Concorde, Phoenix, Morelo, etc ... Tieni sempre conto che comunque vivi in Italia e Europa e su queste strade devi girare, quindi prendere dei mezzi immensi poi ti può dare dei seri problemi di mobilità e possibilità di muoverti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 05/02/2013 11:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi americani vanno bene in America , dove gli spazi e i costi, specie del carburante sono adeguati agli stessi. Per noi sono troppo costosi a mantenere e troppo ingombranti per le nostre strade.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/02/2013 13:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni ciao, per informazione io uso per lavoro, gli Eurocargo 60 quintali di peso totale e fanno 4,5/5 km/l, non puoi paragonare il consumo di mezzi di 8/9 metri, ai nostri camper di 35 q., poi i camper americani, con un buon impianto di gpl, oggi fanni mediamente 3,5/4 km/l, che è pari ai 7/8 km/l di gasolio, quindi vantaggiosi.
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 05/02/2013 11:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "voi che ne pensate?" penso che se uno prende in considerazione tali colossi l' ultimo pensiero che deve avere e' quello dei soldi . se in Italia e piu' generalmente in Europa sono quasi inesistenti un motivo ci sara' ,a meno che uno non lo utilizzi come abitazione principale. alternativa (dal punto di vista economico) comprere un VR USa datato (almeno 20 anni) e spenderci (mai usare la parola investimento su di un VR , tutti indistintamente sono solo spese) relativamente pochi soldi avendo l' accortezza di non prenderlo tropppo grosso. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.