CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper americani, lasciamo perdere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 06/02/2013 alle: 12:50:46
Buongiorno a tutti. Approvo tutto quello che scrive Gianninotopo, premetto che anch'io adoro i camper americani, nei punti di vista che esprimiamo, dovremmo però essere innanzitutto obiettivi, leggendo questo post, mi sembra che si demonizzino questi mezzi. Fettociccio dice che il suo Concorde (altro mezzo che mi piace) è in classe M1, ma lo sono tutti i camper, solo che sono stati equiparati non ai pulman, ma agli autocarri, quindi con le stesse limitazioni, quindi oltre 75q, no terza corsia e 90 km/h in autostrada, pertanto americano od europeo, le velocità sono le stesse. Larghezza 2,50 mt, tutti i pulman ed autocarri hanno queste misure e dove passano loro passi tu, ovvio che non arrivi alla baita, sul cocuzzolo, ma con una semplice attenzione, statali e provinciali sono sicuramente tutte alla portata, non credo cambi molto con un Concord da 2,45mt e 2,35 sta diventando la normalità anche nei mezzi nostrani entry level, chiaro che la comodità ha un prezzo, sono scelte. Mi sembra che tu comunque cerchi mezzi di un certo peso, i consumi di un Eurocargo sono attorno ai 5 km/l di gasolio, quindi i costi sono sicuramente paragonabili. Ho visto nel sito della Concord, un mezzo da mt 8,90, del 2006, su Iveco 170 cv, meccanica forse un po' scarsa per un mezzo di tali dimensioni secondo me, viene venduto a 129,000,00 euro, tu parli di un americano stesso anno di max 40.000,00 euro, fra 5 anni sicuramente sul Concorde hai 50.000,00 euro di svalutazione, l'americano ti è costato 40.000,00, non ti serve rivenderlo, lo butti (mi raccomando fammi sapere dove lo butti)ed hai ancora 10.000,00 euro in tasca Non credo costi 1.800,00 euro un alternatore americano, il motore Ford Triton 6,8L. che montano, costa nuovo di fabbrica 3500,00 euro Di contro, ma lo sai prima gomme, ma con internet oggi e DHL, farle arrivare dall'America non lo vedo un problema insormontabile. Ricambi, a Vicenza c'è un centro ricambi dove trovi tutto. Di quello che non conosco non parlo, il fatto dei fari ecc., marchiat CE, non ti so dire, informati bene, ma questi mezzi li vedo circolare in tutta Europa, se vai in Spagna ed in Marocco dove svernano Tedeschi, Inglesi, di questi mezzi ne vedi parecchi. Problema sicuramente sarà che poche officine hanno programmi per l'elettronica, altra cosa da informarsi buoni km a tutti
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 06/02/2013 alle: 12:59:36
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 06/02/2013  08:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 670 DK Scusami se ti chiedo una precisazione sui consumi del camper americano dei tuoi amici, non riesco a capire, intendi dire che fa dai 3,5 ai 4 km per litro di gas? a che velocità? Mi fai sapere, se lo vendono, che mezzo hanno? mi potrebbe interessare grazie ciao raffaello
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:33:40
@ 670 dk per quanto riguarda le incredibili attesa da "torino" avevo sentito altre lamentele ma io lo prenderei usato. la larghezza si paga nella guida ma si recupera nella sosta alla grande . io non lo usaerei per i week end ma per viaggi di almeno 1 mese, in caso contrario opterei ovviamente per uno "europeo". ***************** ora sto guardando il mercato tedesco e ci sono prezzi richiesti della metà . anche se è vero che i prezzi nostrani sono mediamente il doppio di quello che poi si va a trattare emerita un approfondimento. chi ha mai comprato all estero' avete avuto poi difficoltà nell importazione e lsopratutto alla seguente revisione? maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:35:03
@ Max369 gli slide sono di solito progettati (salvo cìrari casi con igegneri stupidi) in modo tale che anche chiusi il camper rimane fruibile. in aiuto arriva anche le larghezze da 240 a 255 cm. maxymax
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:37:40
@ Alessandro Comunque se ne vedono diversi in giro perlopiù provenienti dal paesi nordici. quindi a coibentazione non staranno messi proprio male... maxymax
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:39:01
Ciao, noi ne abbiamo avuto uno qualche anno fa, niente da dire, nessun problema ma oggi ti consiglierei anch'io un bell'europeo (Phoenix, Concorde, Niesmann) magari anche usato, anche se i prezzi si aggirano comunque superiori a Americani nuovi. Se vuoi scrivimi in privato. Ciao Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:45:32
@ gianni topo ciao e grazie per il contributo. si ho pensato anche io di svernare al cadlo con nuovo giocattolo ma molti mi dicono che anche in africa le mani su un mercedes o un ducato qualcuno lo trovi su un ford 8v un po meno. si confermo che il tutor vede i rimorchi i doppi assi e gli oltre 35 q sospetti. purtroppo La revisione da un privato non è possibile solo su piazzale della motorizzazione e con i giovani ingegneri sono #azzi... l'aggiornamento del libretto con nulla osta della casa madre è una chimera perche le case americane stanno dall altra parte dell oceano e se il mezzo non l hai comprato dai pochi importari italiani sei fritto e anche se l hai fatto non è detto che ti aiutano su un usato (gia telefonato) "Se ti prendi un mezzo del genere non avrai in mente di entare nel centro storico di napoli, lo metti in un'area comoda e giri con moto o piccola auto che avrai al seguito." esatto! Infine, può anche darsi che quando decidi di darlo via tu possa cadere vittima di uno sfortunato evento, potrebbero rubartelo in romania... se è assicurato sarebbe l unica maniera per recuperare i soldi spesi in un camper americano... (scherzo OVVIAMENTE). Oppure te lo tieni 20 anni e poi lo piazzi su un terreno. poi monti mi chiede l IMU!! maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:52:39
@ Raffaelo "...Di quello che non conosco non parlo, il fatto dei fari ecc., marchiat CE, non ti so dire, informati bene, ma questi mezzi li vedo circolare in tutta Europa, se vai in Spagna ed in Marocco dove svernano Tedeschi, Inglesi, di questi mezzi ne vedi parecchi..." infatti tedesche, spagnoli, ecc ma sappiamo bene che in italia l europa c'è solo in teoria, qui gli ingegneri non te lo fanno passare, punto. ce la fai solo accompagnato dal "padrino/importatore" a quanto mi hanno detto. e se abiti a 600 km dal padrino? diventa una tassa extra da pagare ogni anno sempre che il padrino sia disponibile anche l 'anno dopo o peggio se hai un usato non coprato da lui (al telefono mi hanno detto chiaramente "niet") maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:57:33
@ Pravet Albi se un europeo usato costa di piu di un americano nuovo questo è piu di un punto a segno per i stelle e strisce... una domanda mi viene spotanea: MA XCHE IN EUROPA NESSUNO FA GLI SLIDE OUT? è l uovo di colombo. ma oggi ho visto la foto di un frankia con lo slide, forse timidamente si comincia io preferisco un 699 cm con due slide ad un 9,50 metri senza, la superficie è la stessa maxymax
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:11:13
Ciao Ti posso dire che il mio un 5.9 V8 a benzina faccio i 4,5 km su misto e velocita max 90 h/km in autostrada. Ricambi non ci sono problemi anzi sono sempre disponibili, mentre le case europee attenzione che dopo 10 anni non sono tenuti ad avere ricambi ed rimani a piedi. (Mercedes e Renault). Il prossimo che prendero un 10 metri con slide è anche vivibile da chiuso provato diverse volte in U.S.A.. Ciao da Christian Dodge Cobra 1976 8V 5.9cc
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:14:34
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 06/02/2013  12:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaello se non erro e' un Mirada ma vado a memoria . I consumi che ti ho indicato sono una media , in autostrada toccano i 5 km/ltr. Alcuni mesi fa era in vendita su s...o.it in varese camper ora non so. Chiedo e se dovesse essere ancora in vendita ti faccio sapere in pvt. Frank69
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:54:33
quote:Risposta al messaggio di maxymax inserito in data 06/02/2013  20:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA XCHE IN EUROPA NESSUNO FA GLI SLIDE OUT? perche' sono mezzi concepiti per usi differenti con spazi differenti e filosofie differenti. gli slide out allargano la zona soggiorno con il divano e la camera da letto e sono tutte cose che si prestano ad un utilizzo abitativo stanziale del mezzo. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:55:46
Conosco una persona che da poco ne ha importato uno dall'america,direttamente.E poi lo targato italiano e lo usa con sommo gaudio.Se vuoi,in privato,ti giro la sua mail.Ciao «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:59:07
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 06/02/2013  21:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 670 k
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 22:27:38
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 06/02/2013  21:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si grazie, molto volentieri! maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 22:29:52
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/02/2013  21:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ok ma x aprire due slide out ci volgiono 20 secondi e non occcupano tanto spazio nenache nelle nostre super affollate aeree di sosta ma dentro fanno la differenza. per i produttori nostrani non lo fanno perchè i clienti non li pretendono e loro risparmiano e basta maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 22:33:28
il primo produttore italiano che fa gli slide out sui suoi mezzi senza aumentare il prezzo finale sbanca... è ora di finirla per gli europei di chiedere 80-100,000 euro per un mezzo che in america ti danno per 45.000 e con generatore aria condizionata, frigo come a casa e la possibilità di andare a letto o sedersi a tavola a pranza senza avere una laurea in ingegneria meccanica... maxymax
maxymax
maxymax
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 22:36:33
anche negli usa la benzina è aumentata e ho visto interessanti modelli 2013 su meccaniche europee (mercedes ma anche fiat) se arrivano da noi spaccano il posteriore a tutti con le loro dotazioni, spazi e e comodità alla metà del prezzo. e se proprio non si vuole andare lontano germania e beglio offrono gli stessi nostri mezzi europei al 30% almeno inferiori. ma davvero qui nel belpaese siamo i + fessi? forse mi mancano dei paramentri ma un giro in germania a questo punto me lo faccio. maxymax
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/02/2013 alle: 15:15:54
Non ho ben capito cosa stai cercando, se motorhome o mansardato. In ogni caso ti segnalo che in Italia anche VAS ha fatto l'Overside con lo slide out ma sono mezzi costosissimi, e anche Frankia tedesca e di buonissima qualità ha prodotto mezzi mansardati su Ducato e anche motorhome chiamati Vario Space che usati si trovano a poco. In Italia ce ne sono pochissimi, all'estero forse qualcuno di più, soprattutto in Germania. Prova a cercare Frankia Vario space. Ciao Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin

Modificato da Pravet Albi il 07/02/2013 alle 15:17:45
maxymax
maxymax
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 02:13:53
anche mansardato se dotato di mega garage come in fun mover ma preferibilmente motorhome per luminosità ed estetica. maxymax
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link