CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper anni 80..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
cristina78
cristina78
05/09/2015 3
Inserito il 12/10/2015 alle: 11:29:08
Dopo essere stati sbeffeggiati da uno svizzero che con sarcasmo ha detto che viaggiavamo su un mezzo antico..ed altri che si chiedono come mai permettono di far viaggiare ancora "certi" mezzi..vorrei sapere se qualcuno di voi ha ancora "rispetto per gli anziani"

Modificato da cristina78 il 12/10/2015 alle 18:46:57
13
druidox
druidox
15/01/2012 66
Inserito il 12/10/2015 alle: 22:19:38
Io! Massimo rispetto e ammirazione per i camper vintage!
Spesso io e mio figlio ci fermiamo per guardarli ammirati, più dei camper nuovi!
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 12/10/2015 alle: 22:24:37
Se il tuo camper è in regola con il codice della strada mi auguro che tu lo abbia mandato aff.......
gangan
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:27:54
non ti curar di loro..........Sono invidiosi winkwinkcheeky
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 13/10/2015 alle: 10:51:36
...finchè non fai da"" tappo"""rallentando/intralciando la circolazione non ti devi preoccupare... 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:23:21
Non capisco una cosa: mezzo antico è considerato un "insulto"?
Sono un alCOLista anonimo.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:24:20
In risposta al messaggio di cristina78 del 12/10/2015 alle 11:29:08

Dopo essere stati sbeffeggiati da uno svizzero che con sarcasmo ha detto che viaggiavamo su un mezzo antico..ed altri che si chiedono come mai permettono di far viaggiare ancora certi mezzi..vorrei sapere se qualcuno di voi ha ancora rispetto per gli anziani

c'è chi spende poco per il mezzo e lo usa per viaggiare...
c'è chi spende tanto per li mezzo e non ha piu' soldi per viaggiare...

se il fine è lo stesso, ma io spendo meno (col mio vecchietto) e tu di piu', chi è il fe55o?
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 13/10/2015 alle: 12:25:49
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 13/10/2015 alle 12:23:21

Non capisco una cosa: mezzo antico è considerato un insulto? Sono un alCOLista anonimo.

dipende dal tono...e lei ha indicato "sarcastico"...

15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 13/10/2015 alle: 13:35:46
Avrei risposto ( allo svizzero): "Anche mia nonna è vecchia, ma non per questo la butto dalla finestra...!" smiley
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:39:14
In risposta al messaggio di cristina78 del 12/10/2015 alle 11:29:08

Dopo essere stati sbeffeggiati da uno svizzero che con sarcasmo ha detto che viaggiavamo su un mezzo antico..ed altri che si chiedono come mai permettono di far viaggiare ancora certi mezzi..vorrei sapere se qualcuno di voi ha ancora rispetto per gli anziani

Mah, se il mezzo è ok non vedo perché insultarlo...mica perchè ha qualche annetto dev'essere trattato come un rottame...viaggiate tranquilli col vostro camper senza pensieri per questi "sapienti" e manda lo svizzero tranquillamente a quel paesewinksmiley

Ciao
Davide
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/10/2015 alle: 23:58:11
Il mio è un giovanotto del 93 ma  non disprezzerei mai uno del'80 anzi quando incontro questi mezzi li studio con molto interesse e voglio sapere dai proprietari tutti i dettagli  che puntualmente mi forniscono , certo che negli anni 80 ci facevamo meno problemi ,non perdevamo sonni per doppie o triple batterie ,pannelli ,generatori ,condizionatori,tv ,parabole automatiche ,inverter ,bastava il carburante un paio di bombole da 10 ,una bs da 100 e via a conquistare il mondo.
giampy68
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/10/2015 alle: 18:00:59
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 13/10/2015 alle 12:23:21

Non capisco una cosa: mezzo antico è considerato un insulto? Sono un alCOLista anonimo.

Io ad essere sincero, quando sono a giro con la mia Guzzi del 1931 sono orgoglioso di sentire da altri la parola "antico".....

Gianluca 

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/10/2015 alle: 19:35:49
parti viaggia e non ti curar di lorolaughse vai lento chi vuole ti sorpassa a sx......il mio ha 18 anni e me lo tengo ancora per molto,spesso e volentieri quando sono in giro e vedo camper vintage me li guardo più volentieri di quelli nuovi......lo svizzero mandalo a spigolarewink
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/10/2015 alle: 19:38:25

se ti trovo in giro con la tua guzzi del 1931 non ti dico che e'antica.......ti chiedo dove e'il tuo garage, che la notte dopo vengo a farti visita per prendermela........laughlaughwink
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Modificato da arcagia640 il 17/10/2015 alle 19:39:55
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 22/10/2015 alle: 18:25:01
Dalle parti mie svizzero equivale a str....ano! Una nazione che da camperista non considero e non sento il bisogno di visitare. Sono razzista al contrario. Tu avrai il camper vintage ma lui è stato maleducato; tu compri il camper nuovo ma lui sempre maleducato resterà!! Va dove ti porta il cuore, quando scendi dal camper e giri l'angolo, tra te e chi ha un camper da 100.000 euro mi dici dove sta la differenza? Anzi, potresti chiederti, ma quello, siamo sicuro che paga tutte le tasse!
Ciao da uno che ce l'ha del 1992 e ne è ancora orgoglioso.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/10/2015 alle: 09:57:52
Domanda provocatoria : Quanto inquina un mezzo degli anni 80 ? Non è che lo svizzero di turno si è dovuto sorbire i gas di scarico ? Ve la ricordate la puzza di un diesel degli anni 80 ?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 15:01:25
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/10/2015 alle 09:57:52

Domanda provocatoria : Quanto inquina un mezzo degli anni 80 ? Non è che lo svizzero di turno si è dovuto sorbire i gas di scarico ? Ve la ricordate la puzza di un diesel degli anni 80 ?   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

inquina come quelli di adesso, posso assicurarti che vedo mezzi seminuovi che sembrano ciminiere, mentre il mio non fa un filo di fumo , epassa le revisioni e relativa prova dei fumi sempre alla grande.L'unica cosa che non ha è il FAP, che abbatte il particolato, ma vedo moltissimi mezzi sprovvisti.quindi......
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 25/10/2015 alle: 08:20:18
In risposta al messaggio di morodirho del 24/10/2015 alle 15:01:25

inquina come quelli di adesso, posso assicurarti che vedo mezzi seminuovi che sembrano ciminiere, mentre il mio non fa un filo di fumo , epassa le revisioni e relativa prova dei fumi sempre alla grande.L'unica cosa che non ha è il FAP, che abbatte il particolato, ma vedo moltissimi mezzi sprovvisti.quindi...... aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Non ricordo dove l'ho visto ma in un programma televisivo si diceva che le polveri sottili che uscivano dagli scarichi dei motori moderni potrebbero essere più tossiche in quanto potrebbero passare le membrane cellulari , io sopporto meno l'odore del fumo dei nuovi diesel  anche di quelli che usano l'urea .
giampy68
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 25/10/2015 alle: 21:16:29
io guardo sempre i camper "antichi" meglio vintage..... vedi proprio come eravamo ....... adesso sono plasticoni e tutta estetica ........ accessori o quant' altro...... noi deriviamo da quelli ..... le origini non le devi mai dimenticare  
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 25/10/2015 alle: 22:05:10
Non ho niente contro chi compra il nuovo.
Ieri,come spesso faccio,sono stato da un concessionario per vedere le novità,caldeggiato dall'ormai troppo pubblicizzato"porte aperte".
Ebbene,sono salito a bordo di alcuni camper entry level....alla faccia dell'e.l., dal prezzo civetta al prezzo di acquisto la bellezza del 20% giustificato da:
franco fabbrica,motorizz,accessori ecc.
Camper sempre più grandi fuori e sempre più piccoli dentro.
Lavelli che sembrano quelli del camper della Barbi,tavolini che cigolano,porte del bagno scorrevoli senza un minimo di ermeticità che quando mangi pesante.......
pareti dei mobili che sembrano di carta velina.......tutti uguali in più garanzia su..........tutto.Gratis!!???
L'ultima invenzione,quella della semidinette che sposta tutto in avanti per avere letti sempre più grandi.......ma ci dobbiamo passare tutta la gionata a letto?Oppure è meglio avere una zona living+comoda?Io certi progettisti non li capisco e tantomeno certi acquirenti!!!
Ma la sostanza alla fine fa solo differenza nel prezzo.....quelli di ventanni e più fa erano fatti con materiali veri e consistenti,oggi per salire in mansarda devi prendere l'ascensore e quando non tira vento,per far circolare aria con una sola finestra devi avere obbligatoriamente un condizionatore.
Alla fine il mezzo entry level senza tendalino,senza portapacchi,senza portabici,ecc.ecc.costava 46 euro e più........alla faccia dell'economico.......ma stiamo scherzando???
Meglio i camper vecchi che se tenuti con dovizia durano ancora parecchio e soprattutto ti danno la possibilità di spendere i tuoi soldi per viaggiare e non per pagare gli interessi alle finanziarie per 120 mesi.
In più quando sei a bordo sei libero di girarti come preferisci invece di sentirti imprigionato fra mobili e optional ingombranti........ripeto: sempre più grandi fuori e sempre più piccoli dentro!!
Viva i camper degli anno 80,ditelo allo svizzero che peraltro fa il gruviera con i buchi sempre più piccoliwink
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 27/10/2015 alle: 00:06:51
Non volevo comunque aprire una discussione su chi e come inquina di più, volevo solo invitarvi a cercare di capire anche le ragioni di un altro, cosa indispensabile in qualsiasi discussione pacata. Personalmente se capito dietro a un vecchio diesel se posso lo sorpasso, se non posso lo lascio allontanare, perchè trovo la puzza irrespirabile, poi se a uno piace sono affari suoi , i gusti son gusti.  Non ho assolutamente nulla contro chi usa un camper vecchio, io stesso sono amante delle automobili vecchie , il camper l'ho comprato nuovo e spero di farlo diventare vecchio dopo tanti bei viaggi .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link