In risposta al messaggio di Fpaolelli del 23/07/2019 alle 20:17:08Per me con quella combinazione fai fatica... se allarghi un po la manica trovi qualcosa, ma 25k con mezzi del 2006 è difficile... prova con arca 715GLM, ma su iveco costano 5-6 mila euro in piu...
Ciao a tutti, Sto cercando il mio primo camper e sto faticando non poco ad effettuare la ricerca dei modelli che abbiano queste caratteristiche base: Garage, o doppia dinette o dinette e divanetto, letto matrimonialedietro, gemellato traz post. Il mio budget é max 25000 e vorrei un camper che sia almeno 2006 2007. Ho già individuato il challenger genesis 47,il superbrig che però costa troppo. Sapete dirmi qua lì modelli cercare? Grazie mille
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2019 alle 21:40:25
La cameriera no?
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 24/07/2019 alle 00:04:41Era ovviamente una battuta, quelle piante sono abbastanza rare e comunque sono mezzi di dimensioni generose.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2019 alle 08:11:44Ho capito. Ho comunque trovato un challenger genesis 47 che corrisponde a circa 25000 del 2007. Mi pare di aver letto che sono buoni camper e cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Secondo la vostra opinione con un occhio alla rivendibilita futura é un buon acquisto? Il camper é messo bene.
Era ovviamente una battuta, quelle piante sono abbastanza rare e comunque sono mezzi di dimensioni generose. Trazioni posteriori gemellate ormai sono quasi sparite giusto il Rimor o Challenger, prova anche a vedere il Laika serie X che era su Ford gemellato
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 24/07/2019 alle 08:28:16
Ho capito. Ho comunque trovato un challenger genesis 47 che corrisponde a circa 25000 del 2007. Mi pare di aver letto che sono buoni camper e cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Secondo la vostra opinione con un occhio alla rivendibilita futura é un buon acquisto? Il camper é messo bene.
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 24/07/2019 alle 08:28:16Discorso annoso, chi ha il TP ti dirà che è migliore ma poi quando comprano un TA stanno zitti e non lo denigrano.
Ho capito. Ho comunque trovato un challenger genesis 47 che corrisponde a circa 25000 del 2007. Mi pare di aver letto che sono buoni camper e cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Secondo la vostra opinione con un occhio alla rivendibilita futura é un buon acquisto? Il camper é messo bene.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 09:21:15Sono uno dei sostenitori della trazione posteriore, perché conosco bene la differenza tra le due trazioni su qualsiasi tipo di terreno ...e se dico tutto ciò e perché sono un'autista di soccorso di professione (VV.F.)...e le mie patenti sono: A,B,C,D,E...poi patente mezzi speciali, patente mezzi anfibi, patente nautica e patente per terreni non preparati (fuoristrada)... e normalmente sono abituato sempre per lavoro a portare i mezzi al loro limite...e come esperienza ho anche più di due milioni di chilometri percorsi, in poche parole non sono proprio di primo pelo, quindi penso di capirne qualcosa in merito e se non proprio come qualche utente del col, che sono seduti sempre sul loro bestione... ci vado vicino, credimi! Quindi quando sento o leggo certe affermazioni che su mezzi come quelli nostri, dove il carico maggiore é sull'asse posteriore ci si ostina a dire che la trazione anteriore é migliore...sorrido!
Hai scritto: cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Da cosa hai capito che la trazione posteriore non è poca cosa? Se il 90% dei camper è su trazione anteriore un motivo ci sarà, forseanche più di uno: rumore, consumi, 6 gomme al posto di 4, peso... a favore di una supposta maggiore stabilità mentre non sempre è indice di migliore tenuta su terreni instabili. Infatti, nei 22 anni, quasi 23 anni di camperismo, l'unico camper che ho visto impantanato è stato un trazione posteriore. Dipende molto dal manico. Le caratteristiche del mezzo che cerchi presuppongono un peso ben oltre il consentito in condizioni di vacanza lunga e se ci metti pure la trazione posteriore non so a che peso arriverai. Questo pistolotto per dire che fare certe affermazioni senza averle vissute non sempre rispecchiano la reale situazione. Adesso i posterioristi mi criticheranno, e crederanno anche d'aver ragione, ma lo faranno solo per autogiustificarsi dell'abbaglio preso! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 17:36:09Giovanni, purtroppo stai parlando del mio pane quotidiano, quindi le prove che tu indichi le ho fatte e rifatte...e nemmeno ne voglio parlare di quello che ho fatto per le strade...potrei passare per una persona che dice frottole...ti dico solo che nel mio passato annualmente sono riuscito a percorrere anche 200mila km...quindi se vuoi avere ragione nei miei confronti su qualcosa, portami nel tuo settore lavorativo e vedrai che sicuramente ti darò ragione... purtroppo sono un super appassionato di motori e di guida...e scusami se ho scritto le mie abilitazioni alla guida, ma era soltanto per farti capire che magari in materia ne sapevo qualcosa di più.. e nient'altro...poi te ne dico solo una che si può verificare con il telepass..sapendo già a priori di persone perbeniste rispettose del codice stradale che mi daranno in testa, ma purtroppo dovevo rientrare il prima possubile...sono partito da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore "pompato" alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento e per mangiare perdendo circa un'ora...e se ho potuto fare tutto ciò e perché era un gemellato a cui avevo fatto anche l'assetto più rigido...era un treno su delle rotaie...e l'ultima volta che ho passato la revisione l'omino addetto era rimasto stupito per la potenza dei freni...a cui avevo messo mano! Quindi non mi parlare dei ducato furgonati e la loro tenuta di strada, perché la conosco bene, anche troppo...per non parlare dell'impostazione seduta guida sterzo pedali che mi ricorda tanto il fiat 682...infatti ti devo fate i miei complimenti, perché personalmente su di un ducato io che cerco sempre la perfezione sia nella guida, tenuta di strada e comodità di seduta...tutti quei chilometri non sarei mai riusito a farli...ma non ti nego che molto probabilmente sono difettoso io...
Ecchelalà... che avevo scritto? Nel mio piccolo mondo, il camper non è un mezzo speciale, anfibio, nautico, per terreni non preparati (fuoristrada)... Hai mai provato a fare viaggi in camper di quasi 15.000 km (14.800per la precisione) in poco meno di due mesi su normali strade ed autostrade, senza dover andare per percorsi preparati (fuoristrada)? Prova, con trazione anteriore e posteriore. Poi ne riparliamo. Giovanni
In risposta al messaggio di damasi del 24/07/2019 alle 18:04:50
Giovanni, purtroppo stai parlando del mio pane quotidiano, quindi le prove che tu indichi le ho fatte e rifatte...e nemmeno ne voglio parlare di quello che ho fatto per le strade...potrei passare per una persona che dicefrottole...ti dico solo che nel mio passato annualmente sono riuscito a percorrere anche 200mila km...quindi se vuoi avere ragione nei miei confronti su qualcosa, portami nel tuo settore lavorativo e vedrai che sicuramente ti darò ragione... purtroppo sono un super appassionato di motori e di guida...e scusami se ho scritto le mie abilitazioni alla guida, ma era soltanto per farti capire che magari in materia ne sapevo qualcosa di più.. e nient'altro...poi te ne dico solo una che si può verificare con il telepass..sapendo già a priori di persone perbeniste rispettose del codice stradale che mi daranno in testa, ma purtroppo dovevo rientrare il prima possubile...sono partito da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore pompato alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento e per mangiare perdendo circa un'ora...e se ho potuto fare tutto ciò e perché era un gemellato a cui avevo fatto anche l'assetto più rigido...era un treno su delle rotaie...e l'ultima volta che ho passato la revisione l'omino addetto era rimasto stupito per la potenza dei freni...a cui avevo messo mano! Quindi non mi parlare dei ducato furgonati e la loro tenuta di strada, perché la conosco bene, anche troppo...per non parlare dell'impostazione seduta guida sterzo pedali che mi ricorda tanto il fiat 682...infatti ti devo fate i miei complimenti, perché personalmente su di un ducato io che cerco sempre la perfezione sia nella guida, tenuta di strada e comodità di seduta...tutti quei chilometri non sarei mai riusito a farli...ma non ti nego che molto probabilmente sono difettoso io... Saluti
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 19:32:33Ci spiegherai perché poi la posteriore deve essere così rumorosa.
Hai scritto: ...sono partito da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore pompato alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento... Personalmenteho il limite giornaliero di 1.512 chilometri, Fiat Ducato del 1994, velocità 80-90 km/h, dalle cinque di mattina alle due dopo mezzanotte con fermate per vitto e gasolio. Ultimamente, per una emergenza, tutta una tirata da Montpelier (Francia) - casa (Emilia Romagna), esattamente 900 km senza soste intermedie e senza rifornimento (serbatoio da 100 litri esatti, riempito alla partenza) e, credimi, l'autostrada ligure non è proprio lineare e malgrado la fretta, non ho avuto problemi di tenuta con la trazione anteriore. Ho consumato molto meno, non ho avuto rumori, ero nei pesi, sono stato sempre stabile anche per quelle gallerie e curve spesso strette ed in pendenza. Il mio mezzo non è un Ducato, è un Renault, ma sarebbe stata la stessa cosa, lunghezza metri 5.50 (6 metri perché avevo il portamoto estratto per portare il tandem). Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 19:32:33...personalmente dopo tanti anni e chilometri macinati comincio ad avere la nausea...molto probabilmente sarà anche l'età che avanza e lo stress del mio lavoro, che ti porta sempre a calcolare e capire giocando di anticipo le mosse degli altri automobilisti per non creare incidenti, poi se ci metto anche la responsabilità di avere altri colleghi padri di famiglia che sono con me sul mezzo mentre si va in soccorso, penso che sia il top...
Hai scritto: ...sono partito da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore pompato alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento... Personalmenteho il limite giornaliero di 1.512 chilometri, Fiat Ducato del 1994, velocità 80-90 km/h, dalle cinque di mattina alle due dopo mezzanotte con fermate per vitto e gasolio. Ultimamente, per una emergenza, tutta una tirata da Montpelier (Francia) - casa (Emilia Romagna), esattamente 900 km senza soste intermedie e senza rifornimento (serbatoio da 100 litri esatti, riempito alla partenza) e, credimi, l'autostrada ligure non è proprio lineare e malgrado la fretta, non ho avuto problemi di tenuta con la trazione anteriore. Ho consumato molto meno, non ho avuto rumori, ero nei pesi, sono stato sempre stabile anche per quelle gallerie e curve spesso strette ed in pendenza. Il mio mezzo non è un Ducato, è un Renault, ma sarebbe stata la stessa cosa, lunghezza metri 5.50 (6 metri perché avevo il portamoto estratto per portare il tandem). Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2019 alle 08:48:30
i furgonati anche se a TA viaggiano senza problemi quasi pari ai TP La scelta di produrre TA altamente dettata dalla economicità di costruzione ,risparmio materiali, La scelta degli allestitori verso i TA... minor costo,facilità comodità di allestimenti delle cellule vedi acquisto della sola parte anteriore ,solo pavimento cabina. hanno costruito assemblato degli obbrobri a livello automobilistico .
Fwww.fiatprofessional.ch
%252Fch%252FCMSIT%252FPdf%252F2014-01%252FDUCATO_TM_Umbau_IT_01.pdf%26psig%3DAOvVaw32g3I7zWRbpprNgPuYRXtU%26ust%3D1564220959393687&psig=AOvVaw32g3I7zWRbpprNgPuYRXtU&ust=1564220959393687" target="_blank" rel="noreferrer noopener">Scopri di più
Fwww.fiatprofessional.ch
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In risposta al messaggio di salito del 26/07/2019 alle 11:48:44...un veicolo doveva rispettare certe specifiche tra cui " partire da fermo su una pendenza del 14%. con tre quarti del peso consentito "" ...
...degli obbrobri a livello automobilistico sfruttando a loro favore la legge (da loro espressamente richiesta ) che ,permette di allungare lo sbalzo posteriore ,,però solo ,,fino alla misura pari al 60/65% del passo nelcaso del ducato è di 860mm e se fatte caso nei prospetti dell ingeniere della fabbrica tale misura rimane uguale inalterata anche al variare del passo sempre e solo 860mm reali gli allestitori di camper se ne fanno un baffo del comportamento in viaggio,solo i camper furgonati non vengono stravolti ,a loro interessa il massimo volume per avere la massima abitabilità 750 × 239Le immagini potrebbero essere soggette a copyright. Scopri di più[PDF] fiat DUCATOFiat ProfessionalVisualizza PDF