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6
Fpaolelli
Fpaolelli
20/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 20:17:08
Ciao a tutti, 
Sto cercando il mio primo camper e sto faticando non poco ad effettuare la ricerca dei modelli  che abbiano queste caratteristiche base:
Garage, o doppia dinette o dinette e divanetto, letto matrimoniale dietro, gemellato traz post. 
Il mio budget é max 25000 e vorrei un camper che sia almeno 2006 2007.
Ho già individuato il challenger genesis 47,il superbrig che però costa troppo. Sapete dirmi qua lì modelli cercare? 
Grazie mille 
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 21:06:44
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 23/07/2019 alle 20:17:08

Ciao a tutti,  Sto cercando il mio primo camper e sto faticando non poco ad effettuare la ricerca dei modelli  che abbiano queste caratteristiche base: Garage, o doppia dinette o dinette e divanetto, letto matrimoniale
dietro, gemellato traz post.  Il mio budget é max 25000 e vorrei un camper che sia almeno 2006 2007. Ho già individuato il challenger genesis 47,il superbrig che però costa troppo. Sapete dirmi qua lì modelli cercare?  Grazie mille 
...
Per me con quella combinazione fai fatica... se allarghi un po la manica trovi qualcosa, ma 25k con mezzi del 2006 è difficile... prova con arca 715GLM, ma su iveco costano 5-6 mila euro in piu...
Luca
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 21:40:25
La cameriera no? laughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Fpaolelli
Fpaolelli
20/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 00:04:41
In risposta al messaggio di Grinza del 23/07/2019 alle 21:40:25

La cameriera no? 
surprise
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 24/07/2019 alle: 08:11:44
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 24/07/2019 alle 00:04:41

Era ovviamente una battuta, quelle piante sono abbastanza rare e comunque sono mezzi di dimensioni generose.
Trazioni posteriori gemellate ormai sono quasi sparite giusto il Rimor o Challenger, prova anche a vedere il Laika serie X che era su Ford gemellato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/07/2019 alle 08:18:38
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Fpaolelli
Fpaolelli
20/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:28:16
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2019 alle 08:11:44

Era ovviamente una battuta, quelle piante sono abbastanza rare e comunque sono mezzi di dimensioni generose. Trazioni posteriori gemellate ormai sono quasi sparite giusto il Rimor o Challenger, prova anche a vedere il Laika serie X che era su Ford gemellato
Ho capito. Ho comunque trovato un challenger genesis 47 che corrisponde a circa 25000 del 2007. Mi pare di aver letto che sono buoni camper e cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Secondo la vostra opinione con un occhio alla rivendibilita futura é un buon acquisto? Il camper é messo bene. 
22
Giovanni
Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 24/07/2019 alle: 09:21:15
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 24/07/2019 alle 08:28:16

Ho capito. Ho comunque trovato un challenger genesis 47 che corrisponde a circa 25000 del 2007. Mi pare di aver letto che sono buoni camper e cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Secondo la vostra opinione con un occhio alla rivendibilita futura é un buon acquisto? Il camper é messo bene. 

Hai scritto:
cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa.

Da cosa hai capito che la trazione posteriore non è poca cosa?  Se il 90% dei camper è su trazione anteriore un motivo ci sarà, forse anche più di uno: rumore, consumi, 6 gomme al posto di 4, peso... a favore di una supposta maggiore stabilità mentre non sempre è indice di migliore tenuta su terreni instabili. Infatti, nei 22 anni, quasi 23 anni di camperismo, l'unico camper che ho visto impantanato è stato un trazione posteriore. Dipende molto dal manico. Le caratteristiche del mezzo che cerchi presuppongono un peso ben oltre il consentito in condizioni di vacanza lunga e se ci metti pure la trazione posteriore non so a che peso arriverai.

Questo pistolotto per dire che fare certe affermazioni senza averle vissute non sempre rispecchiano la reale situazione. Adesso i posterioristi mi criticheranno, e crederanno anche d'aver ragione, ma lo faranno solo per autogiustificarsi dell'abbaglio preso!

Giovanni
19
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 24/07/2019 alle: 11:47:21
In risposta al messaggio di Fpaolelli del 24/07/2019 alle 08:28:16

Ho capito. Ho comunque trovato un challenger genesis 47 che corrisponde a circa 25000 del 2007. Mi pare di aver letto che sono buoni camper e cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Secondo la vostra opinione con un occhio alla rivendibilita futura é un buon acquisto? Il camper é messo bene. 
Discorso annoso, chi ha il TP ti dirà che è migliore ma poi quando comprano un TA stanno zitti e non lo denigrano.
Personalnente i TP li vedo bene su mezzi over 35 quintali perché entro i 35 sono sempre fuori peso.
Se sei convinto del TP orientati su quello ma ricordati che il 90% dei camper sono su TA che siano Fiat o Ford.
La Mercedes fa mezzi TP non gemellato.
Per il camper che ti piace non so risponderti ma solo perché ho poca fiducia in quella marca.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:26:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 09:21:15

Hai scritto: cmqe ha traz posteriore che mi pare di aver capito che non é poca cosa. Da cosa hai capito che la trazione posteriore non è poca cosa?  Se il 90% dei camper è su trazione anteriore un motivo ci sarà, forse
anche più di uno: rumore, consumi, 6 gomme al posto di 4, peso... a favore di una supposta maggiore stabilità mentre non sempre è indice di migliore tenuta su terreni instabili. Infatti, nei 22 anni, quasi 23 anni di camperismo, l'unico camper che ho visto impantanato è stato un trazione posteriore. Dipende molto dal manico. Le caratteristiche del mezzo che cerchi presuppongono un peso ben oltre il consentito in condizioni di vacanza lunga e se ci metti pure la trazione posteriore non so a che peso arriverai. Questo pistolotto per dire che fare certe affermazioni senza averle vissute non sempre rispecchiano la reale situazione. Adesso i posterioristi mi criticheranno, e crederanno anche d'aver ragione, ma lo faranno solo per autogiustificarsi dell'abbaglio preso! Giovanni
...
Sono uno dei sostenitori della trazione posteriore, perché conosco bene la differenza tra le due trazioni su qualsiasi tipo di terreno ...e se dico tutto ciò e perché sono un'autista di soccorso di professione (VV.F.)...e le mie patenti sono: A,B,C,D,E...poi patente mezzi speciali, patente mezzi anfibi, patente nautica e patente per terreni non preparati (fuoristrada)... e normalmente sono abituato sempre per lavoro a portare i mezzi al loro limite...e come esperienza ho anche più di due milioni di chilometri percorsi, in poche parole non sono proprio di primo pelo, quindi penso di capirne qualcosa in merito e se non proprio come qualche utente del col, che sono seduti sempre sul loro bestione... ci vado vicino, credimi! Quindi quando sento o leggo certe affermazioni che su mezzi come quelli nostri, dove il carico maggiore é sull'asse posteriore ci si ostina a dire che la trazione anteriore é migliore...sorrido!
...l'anno scorso in trentino dopo una pioggia notevole, in alcune area soste su prato  non permettevano l'entrata alle trazioni anteriori...solo traz. post.IMG-20180817-WA0004_1_1_1(2).jpg

perché per uscire le trazioni ant. dovevano affidarsi alle trazioni umane come in foto..
IMG-20180822-WA0003_1_1(2).jpg

IMG-20181208-WA0015.jpg
oppure dovevano farsi agganciare dai trattori...lasciando al loro passaggio dei bei grandi solchi pronti per la semina!
quindi come ben si sa, quando il peso maggiore grava su di un asse che non é la motrice, manico o non manico c'è poco da fare...e tutto il resto é aria fritta! poi se parliamo di computer o di altro dove non sono ben informato non per incapacità, ma semplicemente perché non mi appasiona la materia, resto in silenzio cercondo di apprendere più notizie possibili...senza denigrare gli altri pensando di avere la ragione in tasca!

...e per terminare consiglio di andare su youtube  e cercare "quando non si é gemellato" pubblicato il 12 marzo 2012.wink...e concludendo dico semplicemente, "siccome i nostri giocattoloni sono fatti per divertirci e non per fare dei tracciati estremi e cercando di evitare situazioni come quelle in  foto, entrambe le trazioni vanno bene...

Saluti e buoni chilometri a tutti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/07/2019 alle 17:49:46
22
Giovanni
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28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 17:36:09

Ecchelalà... che avevo scritto? Nel mio piccolo mondo, il camper non è un mezzo speciale, anfibio, nautico, per terreni non preparati (fuoristrada)...  Hai mai provato a fare viaggi in camper di quasi 15.000 km (14.800 per la precisione) in poco meno di due mesi su normali strade ed autostrade, senza dover andare per percorsi preparati (fuoristrada)? Prova, con trazione anteriore e posteriore. Poi ne riparliamo.

Giovanni

 

Modificato da Giovanni il 24/07/2019 alle 17:37:13
15
damasi
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16/05/2010 2388
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Inserito il 24/07/2019 alle: 18:04:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 17:36:09

Ecchelalà... che avevo scritto? Nel mio piccolo mondo, il camper non è un mezzo speciale, anfibio, nautico, per terreni non preparati (fuoristrada)...  Hai mai provato a fare viaggi in camper di quasi 15.000 km (14.800
per la precisione) in poco meno di due mesi su normali strade ed autostrade, senza dover andare per percorsi preparati (fuoristrada)? Prova, con trazione anteriore e posteriore. Poi ne riparliamo. Giovanni  
...
Giovanni, purtroppo stai parlando del mio pane quotidiano, quindi le prove che tu indichi le ho fatte e rifatte...e nemmeno ne voglio parlare di quello che ho fatto per le strade...potrei passare per una persona che dice frottole...ti dico solo che nel mio passato annualmente sono riuscito a percorrere anche 200mila km...quindi se vuoi avere ragione nei miei confronti su qualcosa, portami nel tuo settore lavorativo e vedrai che sicuramente ti darò ragione... purtroppo sono un super appassionato di motori e di guida...e scusami se ho scritto le mie abilitazioni alla guida, ma era soltanto per farti capire che magari in materia ne sapevo qualcosa di più.. e nient'altro...poi te ne dico solo una che si può verificare con il telepass..sapendo già a priori di persone perbeniste rispettose del codice stradale che mi daranno in testa, ma purtroppo dovevo rientrare  il prima possubile...sono partito  da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore "pompato" alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento e per mangiare perdendo circa un'ora...e se ho potuto fare tutto ciò e perché era un gemellato a cui avevo fatto anche l'assetto più rigido...era un treno su delle rotaie...e l'ultima volta che ho passato la revisione l'omino addetto era rimasto stupito per la potenza dei freni...a cui avevo messo mano! Quindi non mi parlare dei ducato furgonati e la loro tenuta di strada, perché la conosco bene, anche troppo...per non parlare dell'impostazione seduta guida sterzo pedali che mi ricorda tanto il fiat 682...infatti ti devo fate i miei complimenti, perché personalmente su di un ducato io che cerco sempre la perfezione sia nella guida, tenuta di strada e comodità di seduta...tutti quei chilometri non sarei mai riusito a farli...ma non ti nego che molto probabilmente sono difettoso io...
Saluti
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/07/2019 alle 18:53:13
16
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21/03/2009 28418
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Inserito il 24/07/2019 alle: 18:05:03
le trazioni anteriori non hanno problemi finchè  i telai.veicoli rimangono nelle misure di fabbrica
cioè lo sbalzo è e rimane quello calcolato dall ingeniere con il carico viene distribuito uniformemente
e se si allunga lo sbalzo ,cosa normale nei camper ...la frittata è fatta...se crea un vano "garage ""..
la TP va in crisi su veicoli senza o con poco peso sull asse posteriore ,si rimedia caricando peso nel baule se auto o comunque in fondo "sulla targa" e si allunga sbalzo ,,,non serve un 4x4,,
al tempo delle auto TP  >>> le 4x4 servivano solo ai militari<<<<
sulle auto con anche motore posteriore non serviva nulla su quelle con motore anteriore si rimediava mettendo dei sacchi sabbia nel baule "sopra la targa " in quelle dei VIP mercedes BMW sacchi di torba per giardino cheeky
era normale in montagna vedere passare auto con il baule aperto e una o due persone sedute con le gambe penzoloni

 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 24/07/2019 alle: 19:32:33
In risposta al messaggio di damasi del 24/07/2019 alle 18:04:50

Giovanni, purtroppo stai parlando del mio pane quotidiano, quindi le prove che tu indichi le ho fatte e rifatte...e nemmeno ne voglio parlare di quello che ho fatto per le strade...potrei passare per una persona che dice
frottole...ti dico solo che nel mio passato annualmente sono riuscito a percorrere anche 200mila km...quindi se vuoi avere ragione nei miei confronti su qualcosa, portami nel tuo settore lavorativo e vedrai che sicuramente ti darò ragione... purtroppo sono un super appassionato di motori e di guida...e scusami se ho scritto le mie abilitazioni alla guida, ma era soltanto per farti capire che magari in materia ne sapevo qualcosa di più.. e nient'altro...poi te ne dico solo una che si può verificare con il telepass..sapendo già a priori di persone perbeniste rispettose del codice stradale che mi daranno in testa, ma purtroppo dovevo rientrare  il prima possubile...sono partito  da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore pompato alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento e per mangiare perdendo circa un'ora...e se ho potuto fare tutto ciò e perché era un gemellato a cui avevo fatto anche l'assetto più rigido...era un treno su delle rotaie...e l'ultima volta che ho passato la revisione l'omino addetto era rimasto stupito per la potenza dei freni...a cui avevo messo mano! Quindi non mi parlare dei ducato furgonati e la loro tenuta di strada, perché la conosco bene, anche troppo...per non parlare dell'impostazione seduta guida sterzo pedali che mi ricorda tanto il fiat 682...infatti ti devo fate i miei complimenti, perché personalmente su di un ducato io che cerco sempre la perfezione sia nella guida, tenuta di strada e comodità di seduta...tutti quei chilometri non sarei mai riusito a farli...ma non ti nego che molto probabilmente sono difettoso io... Saluti
...

Hai scritto:
...sono partito  da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore "pompato" alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento...


Personalmente ho il limite giornaliero di 1.512  chilometri, Fiat Ducato del 1994, velocità 80-90 km/h, dalle cinque di mattina alle due dopo mezzanotte con fermate per vitto e gasolio. Ultimamente, per una emergenza, tutta una tirata da Montpelier (Francia) - casa (Emilia Romagna), esattamente 900 km senza soste intermedie e senza rifornimento (serbatoio da 100 litri esatti, riempito alla partenza) e, credimi, l'autostrada ligure non è proprio lineare e malgrado la fretta, non ho avuto problemi di tenuta con la trazione anteriore. Ho consumato molto meno, non ho avuto rumori, ero nei pesi, sono stato sempre stabile anche per quelle gallerie e curve spesso strette ed in pendenza. Il mio mezzo non è un Ducato, è un Renault, ma sarebbe stata la stessa cosa, lunghezza metri 5.50 (6 metri perché avevo il portamoto estratto per portare il tandem).

Giovanni

 
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 21:24:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 19:32:33

Hai scritto: ...sono partito  da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore pompato alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento... Personalmente
ho il limite giornaliero di 1.512  chilometri, Fiat Ducato del 1994, velocità 80-90 km/h, dalle cinque di mattina alle due dopo mezzanotte con fermate per vitto e gasolio. Ultimamente, per una emergenza, tutta una tirata da Montpelier (Francia) - casa (Emilia Romagna), esattamente 900 km senza soste intermedie e senza rifornimento (serbatoio da 100 litri esatti, riempito alla partenza) e, credimi, l'autostrada ligure non è proprio lineare e malgrado la fretta, non ho avuto problemi di tenuta con la trazione anteriore. Ho consumato molto meno, non ho avuto rumori, ero nei pesi, sono stato sempre stabile anche per quelle gallerie e curve spesso strette ed in pendenza. Il mio mezzo non è un Ducato, è un Renault, ma sarebbe stata la stessa cosa, lunghezza metri 5.50 (6 metri perché avevo il portamoto estratto per portare il tandem). Giovanni  
...
Ci spiegherai perché poi la posteriore deve essere così rumorosa. 
Comunque ogni mezzo ha il suo scopo di utilizzo, e a ben guardare le trazioni anteriori sono sempre più utilizzate sui mezzi medio grandi  semplicemente perché il camperismo si sposta sempre più verso comodità e si allontana dalla fruibilità a 360 gradi.

Chi nega questo mi deve spiegare altrimenti il proliferare di mezzi biassi a discapito dei mezzi (seri) su meccanica Iveco 60 e oltre. 

Ma i top di gamma restano con quelle meccaniche. 

Ovviamente chi ha le palanche non capisce un cippo. 
 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 22:43:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 19:32:33

Hai scritto: ...sono partito  da Merano con il mio precedente mezzo sempre gemellato con il motore pompato alle ore 10,50 e sono uscito a Pescara nord alle ore 17,05...fermandomi più volte per fare rifornimento... Personalmente
ho il limite giornaliero di 1.512  chilometri, Fiat Ducato del 1994, velocità 80-90 km/h, dalle cinque di mattina alle due dopo mezzanotte con fermate per vitto e gasolio. Ultimamente, per una emergenza, tutta una tirata da Montpelier (Francia) - casa (Emilia Romagna), esattamente 900 km senza soste intermedie e senza rifornimento (serbatoio da 100 litri esatti, riempito alla partenza) e, credimi, l'autostrada ligure non è proprio lineare e malgrado la fretta, non ho avuto problemi di tenuta con la trazione anteriore. Ho consumato molto meno, non ho avuto rumori, ero nei pesi, sono stato sempre stabile anche per quelle gallerie e curve spesso strette ed in pendenza. Il mio mezzo non è un Ducato, è un Renault, ma sarebbe stata la stessa cosa, lunghezza metri 5.50 (6 metri perché avevo il portamoto estratto per portare il tandem). Giovanni  
...
...personalmente dopo tanti anni e chilometri macinati comincio ad avere la nausea...molto probabilmente sarà anche l'età che avanza e lo stress del mio lavoro, che ti porta sempre a calcolare e capire giocando di anticipo le mosse degli altri automobilisti per non creare incidenti, poi se ci metto anche la responsabilità di avere altri colleghi padri di famiglia che sono con me sul mezzo mentre si va in soccorso, penso che sia il top...
dieci giorni fa, hanno chiesto la mia disponibilità per andare a Brescia a ritirare il nuovo mezzo che ci hanno assegnato...

IMG-20190720-WA0000_1.jpg

IMG-20190720-WA0001(1).jpg

IMG-20190720-WA0002_1.jpg
...ho risposto che se ero obbligato ci andavo, altrimenti no... invece prima quando ero più "giovanottello" partivo spontaneamente...
comunque quando vado con il camper la nausea mi sparisce e non vorrei mai fermarmi...(molto probabilmente ho contratto il virus "camperite")smiley.
...e tornando a noi, posso solo dirti che nel tuo caso con un furgonato di 5,5 mt, la trazione anteriore può essere stata una buona scelta
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/07/2019 alle 09:58:51
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 08:12:50
Non sono nessuno e non ho  grandi competenze da vantare
sono al mio secondo furgonato.
il primo era un daily del 1992
quello attuale un master del 2013
per trazione e agilità diametro di  sterzata e luce a terra il daily era enormemente superiore nonostante fosse molto più vecchio 
ovviamente come comfort di viaggio e consumi è superiore il master.
se domani avessi la possibilità di farmi fare il camper perfetto lo vorrei di nuovo furgonato su daily
16
salito
salito
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21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 08:48:30
i furgonati anche se a TA viaggiano senza problemi quasi pari ai TP

La scelta di produrre TA altamente dettata dalla economicità di costruzione ,risparmio materiali,
La scelta degli allestitori verso i TA... minor costo ,facilità comodità di allestimenti delle cellule vedi acquisto della sola parte anteriore ,solo pavimento cabina. hanno costruito assemblato degli obbrobri a livello automobilistico .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
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21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 11:48:44
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2019 alle 08:48:30

i furgonati anche se a TA viaggiano senza problemi quasi pari ai TP La scelta di produrre TA altamente dettata dalla economicità di costruzione ,risparmio materiali, La scelta degli allestitori verso i TA... minor costo
,facilità comodità di allestimenti delle cellule vedi acquisto della sola parte anteriore ,solo pavimento cabina. hanno costruito assemblato degli obbrobri a livello automobilistico .
...

...degli obbrobri a livello automobilistico sfruttando a loro favore la legge (da loro espressamente richiesta ) che ,permette di allungare lo sbalzo posteriore ,,però solo ,,fino alla misura pari al 60/65% del passo
nel caso del ducato è di 860mm e se fatte caso nei prospetti dell ingeniere della fabbrica tale misura rimane uguale inalterata anche al variare del passo sempre e solo 860mm reali
gli allestitori di camper se ne fanno un baffo del comportamento in viaggio,solo i camper furgonati non vengono stravolti
,a loro interessa il massimo volume per avere la massima abitabilità
 

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„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/07/2019 alle 11:53:10
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salito
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21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 03:55:15
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2019 alle 11:48:44

...degli obbrobri a livello automobilistico sfruttando a loro favore la legge (da loro espressamente richiesta ) che ,permette di allungare lo sbalzo posteriore ,,però solo ,,fino alla misura pari al 60/65% del passo nel
caso del ducato è di 860mm e se fatte caso nei prospetti dell ingeniere della fabbrica tale misura rimane uguale inalterata anche al variare del passo sempre e solo 860mm reali gli allestitori di camper se ne fanno un baffo del comportamento in viaggio,solo i camper furgonati non vengono stravolti ,a loro interessa il massimo volume per avere la massima abitabilità  750 × 239Le immagini potrebbero essere soggette a copyright. Scopri di più[PDF] fiat DUCATOFiat ProfessionalVisualizza PDF
...
...un veicolo doveva rispettare certe specifiche tra cui " partire da fermo su una pendenza del 14%. con tre quarti del peso consentito "" ...
I veicoli TA trasformati con cellula camperistica non ci riesce neanche a vuoto non di certo dopo esser stato caricato da un camperista ,ha problemi di aderenza anche con pendenze insignificanti.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/07/2019 alle 03:59:38
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