quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 23/04/2010 15:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa più saggia è prenderne uno a noleggio la prova del nove si ha se in quel periodo del noleggio trovi il brutto tempo e ci devi vivere dentro un weekend se si sopravvive,-- l'acquisto sono soldi spesi beneid="size3">id="Arial Black">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 23/04/2010 15:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto la scelta giusta, il passo deve essere lungo come la gamba. Piuttosto perchè avete perso la caparra? Non c'era il diritto di recesso entro gli 8 giorni? Io mi informerei. Stendiamo un velo pietoso sull'operato del conc., si poteva almeno fare metà per ciascuno! Non farti venire tristezze per nulla, se è vera passione prima o poi riuscirai ad avere il tuo camper, magari un pò più vecchio (io sogno l'Elnagh King con mobili in legno massello!) spendendo la metà di quello che avevate comprato. Auguroni ed un bacione alle bimbe. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/04/2010 15:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 23/04/2010 15:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea di noleggiare prima dell'acquisto è molto valida, in modo da non spendere soldi inutilmente nel caso non vi piacesse la vita in plein air, per quanto riguarda il peso allo stomaco a me succede sempre nel momento in cui spendo una certa somma, che sia per una macchina un camper o altre cose di un certo valore, sento come le 2 vocine contrapposte dei cartoni animati, quella positiva che mi fa essere felice, e quella negativa del braccino corto che mi fa sentire il peso, ma poi passa [:D] Certo i bambini saranno stati entusiasti dell'acquisto, poi farglielo sfumare così... adesso glie lo dovete comprare per forza un camperino [;)] Non prima di aver provato con un bel noleggio però. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 23/04/2010 15:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, e allora pensate subito al noleggio: in questo periodo siamo ancora in bassa stagione e i costi non sono proibitivi, ed anche il tempo atmosferico, a Dio piacendo, dovrebbe andare sempre più verso il bello. A maggio si possono fare fine settimana allungati spettacolari, con poco traffico e belle e serene giornate [8D]. Poi, se vi sarete divertiti (come penso di certo, soprattutto i bimbi) allora a fine stagione, quando i prezzi dell'usato sono più abbordabili, potrete valutare l'acquisto di un buon mezzo, magari con dieci o dodici anni di età, che troverete senz'altro in ottimo stato ad una cifra molto inferiore a quella alla quale stavate per andare incontro [;)]. Buone vacanze!!Salutoni! Mauro.
quote:Risposta al messaggio di mattiaalice inserito in data 23/04/2010 15:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono un paio di considerazioni da fare un camper è difficile da ammortizzare, sia che lo usi (gasolio e altre spese) sia che lo lasci fermo se lo paragoni alle spese che avresti fatto per andare in albergo e fare gli stessi giorni allora le cose cambiano un camper comunque va usato e non lasciato in rimessaggio - solo viaggiando e scoprendo posti e localita nuove (ma anche semplicemente andando "fuoriporta") possiamo scoprire quanto c'è di bello nel plenair, quindi se si è decisi a comprarlo, conviene anche pensare di usarlo a mio modesto parere, un noleggio in un periodo in cui le cifre non siano da "impiccagione" ti puo far scoprire se... ...il magone va per i 500€ di caparra persi (ma almeno non ne hai spedi di piu per un giocattolone che sarebbe stato considerato caro) o per il camper che non è arrivato (ma che ti avrebbe dato soddisfazioni che quasi sicuro avrebbero fatto passare in secondo piano la spesa non indifferente) se è giusta la prima sensazione, rimarrebbe da capire quanto sia stato onesto il conce se invece la seconda ti sembra la piu convincente, a riprovare comunque c'è sempre tempo, la prossima volta magari per un vr piu a portata di tasca a parte tutto, sono quasi sicuro che se i bimbi al seguito sono piccoli, anche se alla fine dell' uscita camperistica ci si sente stanchi ed affaticati, passa tutto in secondo piano, quindi non vorrei consigliarti troppo di provare - potrebbe piacere e poi ti toccherebbe nuovamente di magonare per la spesa buon viaggio