CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper con 200.000 km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 52
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:18:58
Salve a tutti
sto valutando la possibilità di acquistare un camper, si tratta di un Autoroller motorizzato Ducato terza serie, del 2007, 2.3 130cv.
Non ho remore sulla motorizzazione, ho dei dubbi sulla cellula. Di sicuro sarà stata sfruttata più di una cellula con la metà dei km.
Avete esperienze su camper con percorrenze kilometriche cosi elevate?
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:34:16
Cellula non proprio esaltante... pensaci bene 

Modificato da Pedro2 il 11/03/2023 alle 21:38:06
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:39:49
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 21:18:58

Salve a tutti sto valutando la possibilità di acquistare un camper, si tratta di un Autoroller motorizzato Ducato terza serie, del 2007, 2.3 130cv. Non ho remore sulla motorizzazione, ho dei dubbi sulla cellula. Di sicuro sarà stata sfruttata più di una cellula con la metà dei km. Avete esperienze su camper con percorrenze kilometriche cosi elevate?
Io ho posseduto un Granduca 2007 che era allora la fascia alta di Roller Team con 57000 km 
Tieni presente che in quegli anni era ancora tutto legno e polistirolo, pur essendo un mezzo ben tenuto basta che ti sdraio sotto e il fondo altro non è che un tavolone di legno protetto da catramina.
200000 km sono tanti... Tanto tempo vissuto fuori, c'è da augurarsi che sia stato curato veramente tanto.
A patto che non sia un autoroller 7 , cioè i rari 7 posti di quegli anni, ma anche qualcosa in più cercherei un Laika.
Ho anche attualmente un Roller Team, ma le tecnologie sono cambiate.
Aldo
​​​​​
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:41:24
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/03/2023 alle 21:34:16

Cellula non proprio esaltante... pensaci bene 
è un concessionario che me lo garantisce 12 mesi. - SIGILLATURA TOTALE; - CONTROLLO IMPIANTI GAS E ACQUA ; - CONTROLLO 12 V - 220 V  con questi lavori.
Si tratta di un mezzo euro4 semi integrale ad un prezzo allettante...27.000€
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:43:15
Concordo con Aldo anche io Granduca del 2006
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:46:30
Io l'ho venduto a molto meno con 120 mila km parecchi problemi strutturali soprattutto pavimento e infiltrazioni varie per il resto un bel camper

Modificato da Pedro2 il 11/03/2023 alle 21:50:47
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 21:48:01
In alternativa sono in trattativa per un Rimor Katamarano, sempre euro4 del 2007, ma motorizzato Transit 2.2 110cv, con meno della metà dei km. La cifra è più o meno la stessa.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14480
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 22:15:22
Se posso dare un suggerimento…
lasciare perdere l’acquisto di un camper usato di questi tempi 
prezzi assurdi 
Quello descritto poi, non è neanche da prendere in considerazione 
Pace, salute, serenità
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 22:26:47
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/03/2023 alle 21:46:30

Io l'ho venduto a molto meno con 120 mila km parecchi problemi strutturali soprattutto pavimento e infiltrazioni varie per il resto un bel camper
Il mio era sano, Ducato 3000/160 cavalli.
venduto nel 2020 a 24000.
PS aveva anche il gancio traino.
Adesso li vedo a 33/35... 

​​​​​​Non saprei proprio, Rimor forse anche peggio tieni conto che forse Katamarano costava ancora meno di autoroller da nuovo.
il 110 era il Ford esente da pistonite credo, montato anche su Ducato per un periodo...
Dovessi cercare usato di quegli anni cercherei o Hymer Camp su Ducato, anche più datato o Laika.
Aldo
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 22:29:11
Se non lo compro ora comprerò una Giulia e girerò l'europa in macchina come ho sempre fatto fino ad ora...ancor prima in moto.
Posso spingermi fino a 32/33.000€ ma pare che per un semi integrale decente non siano abbastanza.
 
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 22:33:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/03/2023 alle 22:26:47

Il mio era sano, Ducato 3000/160 cavalli. venduto nel 2020 a 24000. PS aveva anche il gancio traino. Adesso li vedo a 33/35...  ​​​​​​Non saprei proprio, Rimor forse anche peggio tieni conto che forse Katamarano
costava ancora meno di autoroller da nuovo. il 110 era il Ford esente da pistonite credo, montato anche su Ducato per un periodo... Dovessi cercare usato di quegli anni cercherei o Hymer Camp su Ducato, anche più datato o Laika. Aldo
...
Il problema è che con un euro3 mi scordo le grandi città europee, con un euro4 ancora ancora qualcosa posso visitarla.
Scorso anno son stato a Stoccarda, con un camper euro3 non sarei potuto nemmeno andare  a visitare il museo Porsche.

 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 22:36:21
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 22:29:11

Se non lo compro ora comprerò una Giulia e girerò l'europa in macchina come ho sempre fatto fino ad ora...ancor prima in moto. Posso spingermi fino a 32/33.000€ ma pare che per un semi integrale decente non siano abbastanza.  
Meglio, molto meglio….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 23:56:01
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 21:48:01

In alternativa sono in trattativa per un Rimor Katamarano, sempre euro4 del 2007, ma motorizzato Transit 2.2 110cv, con meno della metà dei km. La cifra è più o meno la stessa.
Katamarano: la fascia economica della Rimor, non adatto alla vacanza al freddo.
Concordo: prezzi assurdi, un camper di 15 anni che costa la metà di uno nuovo.
Temo comunque che tra pochi anni dove non entri con un euro 3 non entri neanche con un euro 4. Valuta uno scooter, bici, monopattino elettrico per rimediare a questi blocchi, oppure un caravan.
Lo stolto non sa tacere
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 07:29:45
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 11/03/2023 alle 21:48:01

In alternativa sono in trattativa per un Rimor Katamarano, sempre euro4 del 2007, ma motorizzato Transit 2.2 110cv, con meno della metà dei km. La cifra è più o meno la stessa.
Rimor Katamarano
Un mezzo di fascia molto bassa, l'ho comprato a fine 2006 a 34.000€ e venduto nel 2010 con 20.000km  a 26.000€.
Oggi lo pagherei poco più di 10.000, se in buono stato.

Poi ho comprato con 2000€ una roulotte Lander del 1984 e ci ho girato mezza Europa. 
Anche quella l'ho venduta ma sono pentito.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
marinox
marinox
30/09/2009 5301
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 16:59:54
mai entrato in qualsiasi città , lascio il camper a camping fuori e raggiungo la città con i mezzi pubblici peraltro con sconti x visitare musei e altro . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 17:20:47
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/03/2023 alle 22:15:22

Se posso dare un suggerimento… lasciare perdere l’acquisto di un camper usato di questi tempi  prezzi assurdi  Quello descritto poi, non è neanche da prendere in considerazione 
scusate ma che consigli sono quelli di questo genere?
se uno si vuole comprare un camper ne avrà diritto o no? o deve rendere conto  di come spende i suoi soldi?

In base a quali dati poi si pensa che in futuro i prezzi diminuiranno?
I prezzi del nuovo aumenteranno e i prezzi dell'usato si adegueranno
quindi chi è senza camper deve rimanere senza per sempre? in base a quale legge?

se uno chiede consiglio per un camper si risponde in base alla domanda che fa, non con considerazioni che non c'entrano niente  e che sono veramente scortesi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 17:52:28
È sempre così quando una persona ci chiede un parere di un Camper usato e io se posso rispondo dicendo quali sono stati i problemi e lui che c'è l'ha chiesto. Avessi chiesto io a suo tempo mi sarei evitato una marea di problemi e di soldi e tempo buttati...ne ho dovuti cambiare 4 per capire, poi uno fa'le sue valutazioni, non è scortesia anzi, forse il contrario. Non è che uno il camper se lo deve comprare per forza soprattutto se ci vuoi andare in giro per l' Europa non ti compri una vecchia barca per andare ai Caraibi è questo che forse non riescono a capire.
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 17:58:14
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/03/2023 alle 23:56:01

Katamarano: la fascia economica della Rimor, non adatto alla vacanza al freddo. Concordo: prezzi assurdi, un camper di 15 anni che costa la metà di uno nuovo. Temo comunque che tra pochi anni dove non entri con un euro 3 non entri neanche con un euro 4. Valuta uno scooter, bici, monopattino elettrico per rimediare a questi blocchi, oppure un caravan.
Romor, da quel che ho letto qui sul forum svariate volte, una cellula con sandwich identico per tutti camper, dalle serie entry level ai top di gamma. Di sicuro cambiavano, a livello di coibentazione, gli "infissi". Detto questo, non è nei miei pensieri fare viaggi in montagna in pieno inverno.

Io credo che i prezzi dell'usato non caleranno, anzi cresceranno. Sta accadendo la stessa cosa nel mercato auto e moto usate.
Nel 2010 acquistai una moto usata che aveva sei  anni di vita e 25.000km, la pagai 3000€. Ora lo stesso modello di moto e stesso anno lo si trova per la stessa cifra, solo che stiamo parlando di un mezzo non di sei anni ma di quasi 20.
 
Il problema fondamentale é che esiste un calo devastante sul mercato del nuovo, non ne fabbricano proprio. Questo porta ad una mancanza di offerta di usato nelle concessionarie. Il mercato quindi si sbilancia totalmente sul campo dei privato o dei rivenditori di usato (che come sciacalli perlustrano in lungo e in largo il mercato virtuale dell'usato da privato). L'incremento della domanda sul mercato dell'usato, da privato, ha dato il via, nel giro di 2/3 anni, ad un aumento incontrollato dei prezzi di mercato.
I concessionari arrancano, i rivenditori di usato prosperano, i privati tentano il colpaccio.
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:03:02
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/03/2023 alle 17:52:28

È sempre così quando una persona ci chiede un parere di un Camper usato e io se posso rispondo dicendo quali sono stati i problemi e lui che c'è l'ha chiesto. Avessi chiesto io a suo tempo mi sarei evitato una marea di
problemi e di soldi e tempo buttati...ne ho dovuti cambiare 4 per capire, poi uno fa'le sue valutazioni, non è scortesia anzi, forse il contrario. Non è che uno il camper se lo deve comprare per forza soprattutto se ci vuoi andare in giro per l' Europa non ti compri una vecchia barca per andare ai Caraibi è questo che forse non riescono a capire.
...
Sto comprando il mio primo camper, ho in mente di spendere max 32/33.000€. Ritorna indietro nel tempo e ripensa al tuo primo camper...quanto lo pagasti?
Se poi mi dite che con questo budget compro solo una carretta...getto la spugna.
 
5
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 203
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:08:03
In risposta al messaggio di marinox del 12/03/2023 alle 16:59:54

mai entrato in qualsiasi città , lascio il camper a camping fuori e raggiungo la città con i mezzi pubblici peraltro con sconti x visitare musei e altro .  carlo
Viaggio dal 2005 in moto, negli utimi 3 anni in macchina per la nascita di una bimba. Non ho mai preso un mezzo pubblico che sia uno. Devo trovare un compromesso che non disintegri totalmente le mie più che consolidate abitudini di viaggio. Poi magari, se mi piace viaggiare in camper, mi adeguerò e cambierò gradualmente abitudini.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:15:23
No non compri una carretta ma quasi ci andresti in giro per l'Europa con la tua famiglia con una macchina usata di 16 anni?? Comunque nessuno ti ha detto di gettare la spugna il mio primo camper era un autoroller del 96 Ford Transit 2500 pagato 8000 euro...io l'ho dato via dopo un mese.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link