CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper con 200.000 km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:16:27
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:08:03

Viaggio dal 2005 in moto, negli utimi 3 anni in macchina per la nascita di una bimba. Non ho mai preso un mezzo pubblico che sia uno. Devo trovare un compromesso che non disintegri totalmente le mie più che consolidate abitudini di viaggio. Poi magari, se mi piace viaggiare in camper, mi adeguerò e cambierò gradualmente abitudini.
Per farti un’idea di camper fai una cosa
Entra e tocca un roller
entra e tocca un adria
entra e tocca un Laika
Tutti dello stesso anno…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:26:36
È questo che ti stiamo dicendo da un po' 
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:30:15
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/03/2023 alle 18:15:23

No non compri una carretta ma quasi ci andresti in giro per l'Europa con la tua famiglia con una macchina usata di 16 anni?? Comunque nessuno ti ha detto di gettare la spugna il mio primo camper era un autoroller del 96 Ford Transit 2500 pagato 8000 euro...io l'ho dato via dopo un mese.
Sono andato a visitare Gibilterra, con mia moglie, con una moto che aveva 15 anni e oltre 100.000 km...io mi fiderei pure.

Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:34:34
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2023 alle 18:16:27

Per farti un’idea di camper fai una cosa Entra e tocca un roller entra e tocca un adria entra e tocca un Laika Tutti dello stesso anno…
Abito in Sardegna, non ho amici camperisti, il mercato dell'usato è praticamente nullo. Non posso vedere, non posso toccare, non posso provare...diventa davvero complicato.
Il discorso che mi state facendo l'ho ben capito, ma con il mio budget (30/33.000€) semi integrali Hymer non se ne trovano, e neppure Laika.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:40:10
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:34:34

Abito in Sardegna, non ho amici camperisti, il mercato dell'usato è praticamente nullo. Non posso vedere, non posso toccare, non posso provare...diventa davvero complicato. Il discorso che mi state facendo l'ho ben capito, ma con il mio budget (30/33.000€) semi integrali Hymer non se ne trovano, e neppure Laika.
Allora hai due possibilità 
O prendi un camper a quella cifra è speri (ma ci devi sperare tanto ma tanto ma tanto è ancora tanto) che abbia solo piccoli problemi
O alzi il budget è prendi qualcosa di meglio
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:47:07
Ci sono ci sono ti devi spostare nel continente 
Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: 

https://www.subito.it/caravan-e...

Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: 

L'ho presi così al volo...

Modificato da Pedro2 il 12/03/2023 alle 18:52:03
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:49:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2023 alle 18:40:10

Allora hai due possibilità  O prendi un camper a quella cifra è speri (ma ci devi sperare tanto ma tanto ma tanto è ancora tanto) che abbia solo piccoli problemi O alzi il budget è prendi qualcosa di meglio
Sto iniziando a pensare di guardare anche i mansardati. Ce ne sono molto di più ed i prezzi son minori rispetto ai semi integrali.
Tuttavia rispetto ai semi integrali, non mi piacciono per nulla esteticamente, cosumano di più, hanno meno stabilità, sul traghetto pagherei di più, nei trafori mi spenneranno...
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 18:56:37
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/03/2023 alle 18:47:07

Ci sono ci sono ti devi spostare nel continente  Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti:  Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti:  L'ho presi così al volo...
Si li avevo visti, in settimana li devo sentire. Mi interessa soprattutto quello con motorizzazione Renault che dovrebbe essere euro4.
L'altro la classica motorizzazione Ducato 2.8 jtd euro3.
Questi mezzi son affidabili (parlo della cellula) rispetto a quanto da me indicato in precedenza su questa discussione?

Modificato da Motociclista77 il 12/03/2023 alle 18:57:29
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 19:02:32
Allora caspita che prezzi.
Io ho avuto un mansardato, quello che dici è vero, però puoi puntare ad un mezzo più corto dell'ipotetico profilato, così hai comunque 3 posti sempre pronti (con un castello trasversale in coda) sarà più facile trovare posto.
Comunque valli a vedere, anche quelli che oggi non preferiresti, può capitare che tirando le somme il miglior compromesso sia proprio tra questi.
Lo stolto non sa tacere
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 19:19:36

Questo andrò a vederlo a brevissimo...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 21:44:35
Hai visto che ci sono questo non è male dovrebbe essere il 2500 più silenzioso e potente, io ho avuto il master 3000 gran macchina
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 23:38:09
Ognuno ha le proprie convinzioni e le proprie passioni MA non credo che ci sia qualcuno che sia in grado di prevedere l’evoluzione del mercato di qualunque tipo, che sia di bond, di immobili o di camper usati.
Chiunque fa delle previsioni o è un fenomeno da bar o è in malafede perché ha interessi nella compravendita.
Nel Real Estate (Immobiliare) ci sono fior di analisti all’interno dei fondi d’investimento che studiano il mercato tutto il giorno e non riescono a dare delle stime oltre i 6 mesi.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 00:13:49
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:49:57

Sto iniziando a pensare di guardare anche i mansardati. Ce ne sono molto di più ed i prezzi son minori rispetto ai semi integrali. Tuttavia rispetto ai semi integrali, non mi piacciono per nulla esteticamente, cosumano di più, hanno meno stabilità, sul traghetto pagherei di più, nei trafori mi spenneranno...
Guardali, guardali. Il mansardato con una bimba sarebbe l'ideale, eppoi essendo piu economici farebbero al tuo caso.
I semiintegrali come i furgonati sono attualmente piu in voga, percio' offrono meno valore per il tuo denaro.
A me sono sempre piaciuti i mansardati, al punto che 10 anni fa ho comprato un mansardato furgonato ahahahah.

Ottima la tua visione nei confronti dell'usato. Anch'io sono del parere che chi ha tempo non aspetti tempo. 

Giorgio

Modificato da mausone46 il 13/03/2023 alle 00:14:33
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 06:31:53
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 12/03/2023 alle 18:34:34

Abito in Sardegna, non ho amici camperisti, il mercato dell'usato è praticamente nullo. Non posso vedere, non posso toccare, non posso provare...diventa davvero complicato. Il discorso che mi state facendo l'ho ben capito, ma con il mio budget (30/33.000€) semi integrali Hymer non se ne trovano, e neppure Laika.
Quello che vogliamo dirti, anzi, metterti in guardia, non é il motore, seppur davvero tanto sfruttato ma la cellula, che potresti avere seri problemi.
Fatti spiegare bene l’anno di garanzia, chi paga i materiali, chi la mano d’opera e cosa é garantito.
Poi, come dico io, se ti piace prendilo però che tu ne sia consapevole.

Arca é un buon prodotto ma tutti i camper vanno visti, e provate tutte le utenze oltre alla prova infiltrazioni, manutenzione motore (cinghia distribuzione) ecc
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 13/03/2023 alle 06:35:05
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 09:29:20
Ciao,
chi mi conosce sa che sono un amante del vintage, ossia del vecchio ma tenuto bene. Oltre all'auto nuova, amo girare con una nissan micra del 93 e 300000 km (quest'anno festeggerà 30 anni) La guido perchè era la macchina dei miei genitori, li vedo ancora li dentro, ma oltre a questo so che mi porterebbe anche in capo al mondo e allora salgo e guido tranquillo.
Il mio camper è del 99, è un DUERRE credo che sia l'entry dell'entry level del Rimor (i palati fini del forum staranno vomitando al sol pensiero) ma il mio camper non ho assolutamente idea di cambiarlo. Perchè? perchè ho fatto le mie considerazini; 1) Lo uso solo d'estate (anche se rigorosamente sempre all'estero) 2) dentro tutto tutto tutto quel che c'è funziona alla perfezione 3) ha solo 150000km, 4) ha sempre dormito al coperto lontano da freddo, pioggia e dal sole cuocente. (qualche anno fa mi sono ritrovato su una piazzola in autostrada colto da una bomba d'acqua mai vista prima, nessuna goccia d'acqua è entrata se non dagli oblò che in effetti erano cotti (sostituiti poi con il fai-da-me acquistati entrambi su amazon a 70 euro la cppia.)  5) è talmente vecchio che neppure lo chiudo, è sempre aperto, tanto sono tranquillo. 6) viaggio col buon senso del padre di famiglia tra i 90 ed i 97 km/h esattamente come chi ha un 3000 cc da 280 cv  7) curo in maniera maniacale sia la meccanica che le utenze di bordo
Detto questo, se dovessi metterlo in vendita e qualche palato fine del forum a priori mi dicesse che il mio è un cesso da starne alla larga mi girerebbero un po le pall..ine. Forse il palato fine dimentica che sul cesso ci è stato pure lui, magari agli inizi, ma che eccetto rari casi, nessun camper (anche il più economico) era davvero invivibile.

Io non ti dò consigli tecnici, ma ti consiglio solo di non scartare nulla, semmai fai opportune considerazioni anche tu, prova tutte le utenze e tocca con mano, poi prendi quello che più ti ha convinto.
Sono d'accordo tuttavia che differenze tra marchi ce ne sono, anche tra Dacia e Mercedes ce ne sono ma stranamente si vendono più le prime che le seconde, perchè?
buona scelta
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 13/03/2023 alle 11:57:40
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 15:29:56
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/03/2023 alle 09:29:20

Ciao, chi mi conosce sa che sono un amante del vintage, ossia del vecchio ma tenuto bene. Oltre all'auto nuova, amo girare con una nissan micra del 93 e 300000 km (quest'anno festeggerà 30 anni) La guido perchè era la macchina
dei miei genitori, li vedo ancora li dentro, ma oltre a questo so che mi porterebbe anche in capo al mondo e allora salgo e guido tranquillo. Il mio camper è del 99, è un DUERRE credo che sia l'entry dell'entry level del Rimor (i palati fini del forum staranno vomitando al sol pensiero) ma il mio camper non ho assolutamente idea di cambiarlo. Perchè? perchè ho fatto le mie considerazini; 1) Lo uso solo d'estate (anche se rigorosamente sempre all'estero) 2) dentro tutto tutto tutto quel che c'è funziona alla perfezione 3) ha solo 150000km, 4) ha sempre dormito al coperto lontano da freddo, pioggia e dal sole cuocente. (qualche anno fa mi sono ritrovato su una piazzola in autostrada colto da una bomba d'acqua mai vista prima, nessuna goccia d'acqua è entrata se non dagli oblò che in effetti erano cotti (sostituiti poi con il fai-da-me acquistati entrambi su amazon a 70 euro la cppia.)  5) è talmente vecchio che neppure lo chiudo, è sempre aperto, tanto sono tranquillo. 6) viaggio col buon senso del padre di famiglia tra i 90 ed i 97 km/h esattamente come chi ha un 3000 cc da 280 cv  7) curo in maniera maniacale sia la meccanica che le utenze di bordo Detto questo, se dovessi metterlo in vendita e qualche palato fine del forum a priori mi dicesse che il mio è un cesso da starne alla larga mi girerebbero un po le pall..ine. Forse il palato fine dimentica che sul cesso ci è stato pure lui, magari agli inizi, ma che eccetto rari casi, nessun camper (anche il più economico) era davvero invivibile. Io non ti dò consigli tecnici, ma ti consiglio solo di non scartare nulla, semmai fai opportune considerazioni anche tu, prova tutte le utenze e tocca con mano, poi prendi quello che più ti ha convinto. Sono d'accordo tuttavia che differenze tra marchi ce ne sono, anche tra Dacia e Mercedes ce ne sono ma stranamente si vendono più le prime che le seconde, perchè? buona scelta
...
Solo per avere un quadro completo della tua idea, se dovessi comprare, da me, un Duerre tenuto bene con 150000km, quanto lo pagheresti?
Lo stolto non sa tacere
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 16:16:16
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/03/2023 alle 15:29:56

Solo per avere un quadro completo della tua idea, se dovessi comprare, da me, un Duerre tenuto bene con 150000km, quanto lo pagheresti?
Ciao Apollo, sicuramente lo pagherei il giusto, non 30000 ma neppure 3000 se testandolo capisco che senza grossi e dispendiosi problemi potrei utilizzarlo ancora per qualche anno.
Vedo che tu hai o avuto un CI, acronimo di Continue Infiltrazioni; quindi il tuo lo prenderei o avrei preso solo a 4000 euro. Ci stai?
Sicuramente NO, ed è giusto che sia cosi, perchè solo tu sai quanto è ben tenuto il tuo mezzo, solo tu sai se ha problemi o no, posso io denigrartelo solo perchè porta un marchio che ha una brutta reputazione?
Quello che voglio dire, non bisogna fermarci al nome o all'età del mezzo, occorre testarlo su strada e da fermo, poi decidere se scartarlo oppure no. Ma scartarlo a priori assolutamente no
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 20:08:13
Il concessionario dove ho comprato io ha un Ecovip 2 mansardato a 33000 .
Magari trattando un po'... 
Certamente da vedere.ma di base il brand è ok
Aldo
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 21:05:30
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/03/2023 alle 20:08:13

Il concessionario dove ho comprato io ha un Ecovip 2 mansardato a 33000 . Magari trattando un po'...  Certamente da vedere.ma di base il brand è ok Aldo

https://www.subito.it/vi/482243...

Un camper del genere come lo vedete?
La disposizione è per me ok, il bagno idem. Ha l'aria condizionata motore, non ha il cruise control che però potrei far installare. L'unico neo è che si tratta di un motore euro 3.
Della cellula voi che idea potete darmi?

Modificato da Motociclista77 il 13/03/2023 alle 21:06:58
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2023 alle: 22:41:20
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/03/2023 alle 16:16:16

Ciao Apollo, sicuramente lo pagherei il giusto, non 30000 ma neppure 3000 se testandolo capisco che senza grossi e dispendiosi problemi potrei utilizzarlo ancora per qualche anno. Vedo che tu hai o avuto un CI, acronimo di
Continue Infiltrazioni; quindi il tuo lo prenderei o avrei preso solo a 4000 euro. Ci stai? Sicuramente NO, ed è giusto che sia cosi, perchè solo tu sai quanto è ben tenuto il tuo mezzo, solo tu sai se ha problemi o no, posso io denigrartelo solo perchè porta un marchio che ha una brutta reputazione? Quello che voglio dire, non bisogna fermarci al nome o all'età del mezzo, occorre testarlo su strada e da fermo, poi decidere se scartarlo oppure no. Ma scartarlo a priori assolutamente no
...
Concordo con il tuo ragionamento, però quello che mi sembra esagerato, in questo periodo, è il prezzo se comparato ad un nuovo.
La domanda non era "se" lo compreresti, ma "quando" lo pagheresti, anche fosse in ottime condizioni, avrebbe comunque una aspettativa di vita inferiore ed un costo di manutenzione superiore.
Comunque grazie, spero che questa digressione aiuti Motociclista nella sua scelta.
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link