Buongiorno a tutti...! scusatemi se mi intrometto nella discussione...
Mi trovo anch'io nella stessa barca, ho acquistato il camper in fiera a Parma il 18 settembre 2015 e dopo la valutazione del mio volevano che glie lo lasciassi subito, cosa impossibilissima perchè per tornare a casa avevo 950 km (sono pugliese di Brindisi).
Mi hanno assicurato solo a parole ma non è stato menzionato sul contratto, che il nuovo mezzo arriverà a gennaio max febbraio 2015...
Mi son preso un mese di tempo per organizzare tutte le mie cose, per svuotare il camper di tutto e venerdi mattina come accordi presi prima di persona e poi via email, glie lo consegnerò dentro...
Quello che mi lascia perplesso è che dovremo fare l'autentica di firma sul foglio complemetare per il passaggio di proprietà a loro..., in maniera che possono metterlo in vendita e incassare l'importo permutato più sicuramente qualche altra cosa...
A questo punto se dovesse succedere qualunque cosa, che tipo di garanzia ho io di potermi rivalere sul concessionario....? non vorrei rimanere con un pugno di mosche in mano, dal momento che il mezzo che lascio dentro ha un valore di oltre 30 mila euro...!
E' un concessionario serio, però nella vita tutto può succedere e tutto va bene finchè le cose finiscono bene... e quando per un motivo qualsiasi non dovessero girare nel verso giusto che si fa...? mi comprometto la vita per il camper?

Chi va piano va sano e va lontano...!