quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 03/11/2011 19:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un amico concessionario camper...la crisi si sente...si vende il mezzo 'vecchio' intorno ai 15.000,00 e la fascia alta...la media borghesia come la chiamo io, quella che magari cambiava un mezzo ogni 4-5 anni non c'è +...e lo vedo anche io nel mondo dell'auto...adesso anche chi ha i soldi mi sembra di percepire come una paura[:(]..paura che comunque penso abbiamo in molti!
Andrea quote:Risposta al messaggio di Chantal F: comprare/cambiare un camper per aggiungerne un altro mi sembra un controsenso.>> Hai perfettamente ragione. A cose "normali" io infatti non l'avrei cambiato. Però adesso la famiglia è salita a 4 e purtroppo il vecchio camper era un 3 posti, quindi è stato per forza maggiore. Diverso il discorso se uno cambia il camper per "sfizio" e non ha le possibilità economiche per farlo, neanche a rate. Conosco gente che rinuncia anche a mangiare pur di avere un SUV Audi Q7: poi magari non paga la retta scolastica dei figli. Per me è roba da matti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 05/11/2011 08:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/11/2011 21:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 08/11/2011 09:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DO
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 08/11/2011 17:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già. A fronte di pochi camperisti che dicono di essere costretti ad usare meno il camper causa costi ... ne vedo tantissimi in giro in qualunque periodo dell'anno, e molti nostrani. Avvicinatevi a qualunque manifestazione ed avrete difficoltà a trovare parcheggio; date poi un occhiata verso Dicembre all'autostrada del Brennero e vedrete centinaia di camper in colonna diretti verso i mercatini altoatesini, austriaci e tedeschi. E mica tutti camper da 100.000 euro. Probabilmente è anche questione di priorità: io mangio meglio a casa mia (e pure sul camper) che al ristorante; non mi interessa avere l'ultimo telefonino o videogioco o tablet ec...; da tempo non mi interessa avere l'ultimo modello di auto o moto; non vesto più griffato; ... e quant'altro. Però non rinuncio ai miei giretti in camper, nè rinuncio ad accessoriarlo ad hoc. Per fare un esempio.
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 08/11/2011 17:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lavorando nella ristorazione ti posso dire che se non ci fosse il pieno nei posti turistici durante i ponti allora non ci sarebbe più un ristorante aperto. quello che bisogna vedere e se fuori dalle feste lavorano o no. anni fa con il mezzogiorno e le sere in settimana un ristorante si pagava le spese e le tasse. poi nel fine settimana si portava a casa il guadagno. adesso in settimana non si muove una foglia e si spera nei fine settimana per coprire le spese. poi in fine settimana come quello successivo al ponte dei morti, dove erano tutti a casa nessuno si è accorto che i ristoranti erano semivuoti.