CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper e crisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:21:40
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 03/11/2011  19:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un amico concessionario camper...la crisi si sente...si vende il mezzo 'vecchio' intorno ai 15.000,00 e la fascia alta...la media borghesia come la chiamo io, quella che magari cambiava un mezzo ogni 4-5 anni non c'è +...e lo vedo anche io nel mondo dell'auto...adesso anche chi ha i soldi mi sembra di percepire come una paura[:(]..paura che comunque penso abbiamo in molti! Andrea
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/11/2011 alle: 22:51:10
ho appena venduto il mio 1° camper; l'ho venduto bene e anche senza dover fare molta fatica, ad un prezzo onesto; adesso sono alla ricerca del sostituto e sono in difficoltà, nel senso che ho dei dubbi sul quanto impegnare..., come altri non ho mutui, lavoriamo in due con due figli e quindi stiamo bene, ma... e quel ma che mi frena...poi penso che il mondo non si può fermare e quindi.. bho!![:o)][:o)][B)][?][?] Sergio
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 04/11/2011 alle: 00:04:37
non c'è cosa peggiore che togliere alla gente ottimismo e sogni...beh ci stanno riuscendo !
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 04/11/2011 alle: 09:10:29
Senza polemica… ma ammetto di non capire chi dice di aver comprato un camper e di non gioirne [8)] Alla fine se uno lo cambia è perché se lo può permettere o no?id="navy">
id="left">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/11/2011 alle: 09:23:17
Dipende... regna l'incertezza economica e chi ha acquistato un camper a rate -immagino- non vive sonni tranquilli. Forse è per questo motivo che molti, con il camper nuovo, non gioiscono. Io per fortuna l'ho acquistato senza rate e non mi lamento, ma certo mi secca non poter uscire quanto vorrei a causa del caro-carburante (tra l'altro il petrolio cala e il gasolio aumenta, qualcuno mi spiega perchè?). Spendere 200 euro tutti i weekend non è proponibile. Insomma, di motivi per non gioire adesso ce ne sono molti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 04/11/2011 alle 09:24:16
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 04/11/2011 alle: 09:58:30
Appunto, di motivi per non gioire adesso ce ne sono molti… comprare/cambiare un camper per aggiungerne un altro mi sembra un controsenso. Abbiamo un mansardato di 7 anni e se ascoltassi i miei desideri lo cambierei con un semintegrale. Ma visto i tempi che corrono, visto che in questo periodo lo usiamo meno per via della figlia adolescente, ce lo teniamo (sicuramente ancora per molti anni)…. Alla fine facciamo le stesse cose che faremmo con un camper nuovo... Non è il periodo giusto per fare caprici.id="navy">
id="left">
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 05/11/2011 alle: 08:16:04
Nonostante mi possa permettere un mezzo nuovo, credo che chiunque in questo periodo percepisca un senso di malessere e di incertezza diffuso e per chi come il sottoscitto è ancora dotato di un po' di sensibilità, credo sia umano sentire una sorta di "senso di colpa" nel potersi permettere un capriccio che per molti rimane e rimarrà solo un sogno. Tutto qui ! Davide

Modificato da davide67 il 05/11/2011 alle 08:18:17
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/11/2011 alle: 10:37:02
quote:Risposta al messaggio di Chantal F: comprare/cambiare un camper per aggiungerne un altro mi sembra un controsenso.>
> Hai perfettamente ragione. A cose "normali" io infatti non l'avrei cambiato. Però adesso la famiglia è salita a 4 e purtroppo il vecchio camper era un 3 posti, quindi è stato per forza maggiore. Diverso il discorso se uno cambia il camper per "sfizio" e non ha le possibilità economiche per farlo, neanche a rate. Conosco gente che rinuncia anche a mangiare pur di avere un SUV Audi Q7: poi magari non paga la retta scolastica dei figli. Per me è roba da matti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 07/11/2011 alle: 11:49:16
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 05/11/2011  08:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:59:49
Non è giusto dire che si sta poco male perchè c'è gente al ristorante e nei centri commerciali, conosco gente che nei centri commerciali ci va solo a lustrarsi gli occhi perchè disoccupati moglie e marito con 2 bambini, un'altra coppia con lui a casa da 9 mesi e lei a fine anno chiude l'albergo dove lavora anche loro con 2 figli e ne conosco a iosa di gente che sta così, per uno che va al ristorante secondo me ce ne sono tre alla fame. Non facciamo come qualcuno che siccome sta bene lui e la sua famiglia stanno bene tutti, la crisi è poca cosa...ma per favore!
arturino
arturino
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 21:42:08
Tutto vero e condivisibile quanto indicato sopra. MA come mai case di fascia medio/bassa come Rimor pare stiano chiudendo mentre Laika (fisicamente "di fronte") assume 30 adetti? E come mai Chartago, che non produce roba proprio economica, apre nuovi stabilimenti in Slovenia e ingrandisce quelli in Germania? La crisi, evidentemente, produce "scremature" e premia la qualità. E qualcuno li compra 'sti mezzi costosi.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 07/11/2011 alle: 23:06:08
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/11/2011  21:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Chi compra questi mezzi costosi? ... quelli meno o non colpiti dalla crisi. Chi non ha perso il lavoro o chi ha un lavoro stabile, al massimo avrà avuto un calo di potere di acquisto ma sta ancora bene... In ogni caso chi si poteva permettere un Carthago ieri, se lo può permettere anche oggi. Nulla sarà cambiato per lui. Vede la crisi dall'esterno e forse rimane dispiaciuto per chi vive male questo periodo [:0]...Poverino!id="navy">
id="left">
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 08/11/2011 alle: 09:25:05
sono stato ieri da un grosso concessionario, mi ha detto che praticamente si è fermato tutto il mercato dell'usato e del nuovo fascia bassa. in pratica è la classe media in grosse difficoltà. ma questo già si vedeva in tanti altri settori, evidentemente i ristoranti che frequenta il premier sono quelli stellati perché la pizzeria ristorante è in gravi difficoltà anche nei pagamenti ai fornitori. non se la stanno passando bene come dipinto.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 08/11/2011 alle: 10:37:43
venerdì' scorso sono stato a far visita ad un noto concessionario torinese, per vedere se aveva un usato, con determinate caratteristiche; li per li non aveva nulla, poi mi dice che avrebbe un camper recente a € 32.500,00; gli chiedo marca e modello e soprattutto da quel prezzo, di quanto poteva scendere, sino ad allora non avevo detto di avere o non avere un usato. La risposta è stata: "il prezzo è quello che le ho detto, € 32.500,00"... gli ricordo che potrei anche pagare in contanti, che non gli voglio rifilare un catorcio, anche perché l'ho già venduto, ma la risposta, quasi stizzita è stata: "i catorci non li ritiro e il prezzo è quello!". Risultato: ho alzato i tacchi e sono uscito! questo alla faccia della crisi!! Sergio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:08:38
Lavoro in una nota firma del lusso: da quando c'è la "crisi" il nostro fatturato è in continua crescita. E a quanto ne so questa cosa succede per tutte le cose costose (vedi la Ferrari, ad esempio, oppure le sopracitate marche di camper). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
smax
smax
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:27:07
Di commercianti in difficoltà in questo momento sono come minimo il 60% di quelli presenti in ogni via.. d'Italia Un mio cliente che vuole aprire un nuovo punto vendita sul corso principale di una città è andato in banca per vedere di finanziare l'operazione che non è poi una grossissima cifra .. dalla banca locale ... non facciamo operazioni fino al prossimo anno ... banca nazionale potremmo farla ma....ci dai garanzie extra aziendali! e così via Le banche sono state salvate ma non per salvare i clienti! DO
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 08/11/2011  09:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:27:55
Viviamo in un paese dove le politiche del governo hanno favorito i ricchi... I poveri sono sempre più poveri e ad essi va ad unirsi quella che un tempo veniva definita "classe media". Il panorama della crisi del mercato dei veicoli ricreazionali rispecchia proprio questo: continuano le vendite di vr di fascia medio-alta, mentre sono ferme quelle di camper appartenenti alla fascia bassa o usati. Chicca
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 08/11/2011 alle: 17:34:47
beh che dire,abbiamo fatto l'ultimo ponte,racconigi,alta langa,alla sera abbiamo fatto fatica a trovare posto nei ristorante e cosi per 4 sere e non erono ristoranti a 4 stelle,per quanto riguarda i camper mai visto cosi tanti in giro,e tantissimi nuovi,ma sara la crisi...
arturino
arturino
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 18:55:21
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 08/11/2011  17:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già. A fronte di pochi camperisti che dicono di essere costretti ad usare meno il camper causa costi ... ne vedo tantissimi in giro in qualunque periodo dell'anno, e molti nostrani. Avvicinatevi a qualunque manifestazione ed avrete difficoltà a trovare parcheggio; date poi un occhiata verso Dicembre all'autostrada del Brennero e vedrete centinaia di camper in colonna diretti verso i mercatini altoatesini, austriaci e tedeschi. E mica tutti camper da 100.000 euro. Probabilmente è anche questione di priorità: io mangio meglio a casa mia (e pure sul camper) che al ristorante; non mi interessa avere l'ultimo telefonino o videogioco o tablet ec...; da tempo non mi interessa avere l'ultimo modello di auto o moto; non vesto più griffato; ... e quant'altro. Però non rinuncio ai miei giretti in camper, nè rinuncio ad accessoriarlo ad hoc. Per fare un esempio.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:05:33
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 08/11/2011  17:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lavorando nella ristorazione ti posso dire che se non ci fosse il pieno nei posti turistici durante i ponti allora non ci sarebbe più un ristorante aperto. quello che bisogna vedere e se fuori dalle feste lavorano o no. anni fa con il mezzogiorno e le sere in settimana un ristorante si pagava le spese e le tasse. poi nel fine settimana si portava a casa il guadagno. adesso in settimana non si muove una foglia e si spera nei fine settimana per coprire le spese. poi in fine settimana come quello successivo al ponte dei morti, dove erano tutti a casa nessuno si è accorto che i ristoranti erano semivuoti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link