CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e finanziamento, in quanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:25:39
Non avrei avuto i contanti neanche per comprare un vintage. Ho fatto un finanziamento. Che c'è di male? Non ho più il mutuo della casa. La rata mensile del camper la accetto come se fosse l'affitto della casa di vacanza, solo che si sposta dove voglio io[;)]. O volete creare un club esclusivo tra ricchi dove quelli che non possono pagare in contanti non possono entrare [8D]?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:29:40
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2012  21:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un esperto di economia, quindi prendi quello che ti sto per dire con le pinze. Frequento abbastanza spesso l'Argentina per motivi familiari. E' un paese che, per quanto sia sia un po' ripreso dall'ultima crisi di una decina di anni fa, non ha certo una economia che corre come un treno. Ecco, lì tutto si vende a rate. Le prime volte che ho visto i volantini del supermercato ero basito. Anche articoli da poco (ricordo per esempio una Barbie) e le derrate alimentari sono indicate con il prezzo normale e a rate. Tutte le volte che pago con la carta di credito, anche per spese molto basse, mi chiedono se voglio dilazionare il pagamento in 3 o 6 rate (io rispondo sempre "solo una"). Quindi temo che il ricorrere alla rateizzazione non sia un buon segno...
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:55:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  21:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai citato un esempio di una economia drogata/sballata. E' ovvio che comprare una Barbie a rate è sintomo di una economia che non funziona. Ma ti assicuro che se non ci fosse la possibilità di comperare a rate un camper o una autovettura molte case costruttrici, concessionari, ect ect chiuderebbero i battenti mandando a casa le maestranze facendo aumentare la disoccupazione e di conseguenza la recessione. Insomma è come il gioco del monopoli... bisogna saper rimanere in equilibrio tra entrate e uscite...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:15:42
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2012  21:55:33 Hai citato un esempio di una economia drogata/sballata>
> La nostra è quantomeno ubriaca allora [:D], e presto comincerà a drogarsi pure lei! [V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:27:15
ho fatto sempre tutto a debito, mio padre dice sempre che ha fatto i soldi soldi solo quando ha avuto i debiti! e comunque con i soldi con cui avrei dovuto acquistare il camper ho comprato i muri di un negozietto e con quello che prendo di affitto pago la rata del finanziamoento...[;)]

Modificato da iovivointoscana il 11/05/2012 alle 21:29:17
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:58:54
Ciao a Tutti, anch'io come qualcun altro terminata la Casa, ho fatto un Finanziamento x la 2°....ma a Quattro Ruote[:D] Non vedo assolutamente il problema, o Puoi o non Puoi, in entrambi i casi se hai fatto male i calcoli sono Kaiser![:I] Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:53:45
Hai avuto la mia stessa identica idea[^][^][^] saremo gemelli io e te[?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 11/05/2012  21:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/05/2012 alle: 14:50:15
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 12/05/2012  10:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo chi abita nelle grandi città non trova immobili a prezzi modici...ma nei piccoli paesi ancora si...
gio12
gio12
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 18:47:30
Però, non sapevo che nella categoria dei camperisti potessero esserci tutti sti ricconi. Comunque, condivido le parole di The Beagle e credo, come é stato già detto, che l'economia, il nostro boom economico avvenuto negli anni '60 si basava principalmente sulle cambiali. Inoltre vi dirò di più, la mia signora lavora presso un ufficio dove si vendono articoli non di prima necessità ed ogni 100 contratti ne arriva uno in contanti, come é possibile mi chiedo? Tutta questa gente che paga in contanti, dove sta? Ovviamente, io sono di parte perché il mio camper l'ho preso a rate. Non me ne vergogno e non ci trovo niente di male. L'importante é non esagerare. Per quanto riguarda gente che lo vende dopo averlo comprato, é perché le conseguenze della vita sono infinite. Meditate gente, meditate e rispetto per tutti.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/05/2012 alle: 20:11:42
Premetto: abbiamo casa di proprieta (no mutuo), lavoriamo sia io che mia moglie,2 bimbe e spero ancora tanti anni da vivere in salute e da goderci anche grazie al camper[;)],il camper lo abbiamo comprato in parte con un finanziamento al tasso taeg del 5,8 (mi sembra buono) con durata 8 anni e il restante con la vendita del ns. precedente camper , potevamo pagarlo in contanti sacrificando buona parte dei ns. risparmi ma abbiamo preferito il finanziamento perchè (tocco palle [8][8]) in caso di necessita' non saremmo costretti a SVENDERE in ns. giocattolone come purtroppo qualcuno ha dovuto fare [:(]ma magari venderlo con calma, naturalmente in caso di perdita di lavoro [:(] il camper sarebbe il primo a "partire"[V], forse è grazie alle finanziarie che molti di noi comuni mortali possono realizzare il sogno di una vita, e anche vero che se non ci fossero come ho letto qualche post piu' in alto molti costruttori e conc. chiuderebbero i battenti, senza parlare delle fabbriche di automobili...,quanti giovani che viaggiano con auto sportive e non pagano in contanti? secondo me pochissimi. Davide
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 12/05/2012 alle: 21:08:58
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 12/05/2012  20:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Davide, Condivido in Pieno[^] Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 21:17:40
Io vado all'antica. Mai fare il passo più lungo della gamba ed è per questo che ad oggi vivo in affitto (quando mio padre mi lascerà ristrutturerò,( in contanti) la nostra casa dove sono nato. Per quel che riguarda il camper sin dall'inizio 26/27anni fa ho deciso di non avere problemi che mi impedissero di dormire la notte, per cui ho preso un camper vecchio dando in cambio un'auto nuova (meno di due anni di vita)aggiungendo un po di lire[B)]. Per anni sono andato al lavoro in camper in quanto non potevo permettermi un'auto. Poi finalmente mi sono potuto permettere una fiat126 usata. In seguito ho cambiato camper comprando un mansardato (il più economico in commercio[:D])dando in permuta il vecchio camper e integrando la differenza in contanti. L'ho tenuto 17anni[:0], oggi la gente (non tutti)cambia camper quando le case automobilistiche cambiano le motorizzazioni, oppure solo per avere l'ultimo modello da esibire. Dopo 17anni sono approdato ad un semintegrale (ex noleggio di circa 2anni). Pagamento in contanti[:)]. Ora il camper è mio da 4anni ,peccato che per problemi famigliari ultimamente stia ovalizzando le gomme in cortile[:(]. E' vero| chi non rischia nella vita probabilmente non farà grandi passi in avanti, ma almeno , se sei un carattere ansioso, puoi dormire sonni tranquilli[;)]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:56:14
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2012  21:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "contrarre debiti serve anche a far girare l'economia" gia' , eoggi si vedono i risultati. quando qualcuno non riesce a far fronte ad un debito contratto non va in sofferenza solo lui ma anche chi lavora per erogare il credito , anche li vi e' un padre di famiglia che rischia il posto. Andai a vadere un camper , me ne mostraraono tra gli altri uno con la scritta "venduto". A cosa serve farmelo vedere ? e' venduto ... "sta aspettando l' esito della richiesta di finanziamento ma non credo la concederanno , sarebbe il sesto in essere" Capite ? il tizio spende a mani basse soldi che non potra' mai avere per un bene superfluo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/05/2012 alle: 11:03:38
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/05/2012  21:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è giusto che ognuno faccia come meglio si sente, personalmente ho sempre avuto debiti, naturalmente nel lavoro, e, se pur con fatica, li ho sempre onorati, e questa per me è fonte di grande soddisfazione!
gio12
gio12
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:01:22
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 13/05/2012  11:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100%
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:46:20
Se non avessimo mai fatto finanziamenti non saremmo mai riusciti a comprare niente. Perchè non riuscivamo a mettere da parte abbastanza mentre con il finanziamento sappiamo che la rata mensile è da pagare e si paga. Ovviamente abbiamo scelto un importo equo che ci permette di vivere e fare anche altre cose ma anche di avere il nostro camperino[:p]
13
diozeus
diozeus
24/01/2012 43
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:19:42
In famiglia siamo in 5, per cui quando dovevo andare in vacanza ero al limite ogni volta(2500/3000 euro alla volta), l'anno sorso abbiamo provato a noleggiare un camper ed é piaciuto a tutti... Abbiamo deciso di prenderne uno nuovo, peró lavorando solo io non potevo permettermi chissà quale spesa e quindi ho optato per il finanziamento... Ovviamente il mio camper non é un top level, ma pernio basta e avanza...
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:47:38
A rate in contanti nella vita ognuno puo' avere problemi economici ma secondo me questo non deve influire su i nostri desideri. Io ho sempre desiderato un camper appena ho potuto l'ho comprato valutando la mia possibilita' di spesa ho cercato finche' ho trovato il giusto camper sia per il mio potere di aquisto che per il mio gusto adesso c'e' l'ho da tre anni ho avuto alti e bassi ma con un po' di attenzione sono riuscito a tenerlo e a godermelo , il tutto accontetandomi
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:52:24
Mio nonno mi diceva: "Figghiu miu arricoddati che ogni mente è tribbunale"... Aveva ragione, e meno male che abbiamo almeno qualche libertà... ancora.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
giancannon
giancannon
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:29:23
Salve a tutti, sono al primo post e vorrei dire la mia a tal proposito. Io e la mia famiglia siamo in procinto di acquistare un camper usato. La scelta è dettata un po' perché sia io che mia moglie veniamo da una tradizione di caravan/campeggio, un po' per renderci indipendenti dalle forme stanziali di vacanza, dettate da prenotazioni, periodi certi eccetera.. Per molti anni abbiamo rinunciato all'acquisto di un camper per dare priorità ad altri aspetti (casa, figli, scuola ecc...). Come già detto da altri, se aspetti il momento buono, è sempre quello sbagliato. Il camper, a mio modo di vedere, identifica uno stile di vita a prescindere dal ceto sociale (non ho mai visto un milionario in camper !). Ragionando da imprenditore mi associo con chi sostiene che l'acquisto di un camper è tutt'altro che remunerativo e che si tiene conto di tutte le variabili, dopo 10 anni, si perde un pozzo di soldi. Da persona privata devo però tenere conto dell'aspetto puramente ricreazionale , in relazione alle possibilità economiche. In fin dei conti una vacanza tradizionale, magari 2 volte l'anno, metteteci qualche WE, cosa costano ? Dal punto di vista economico concordo con chi ratealizza, anche avendo la possibilità di pagare subito. Il vantaggio, sapientemente gestito, è di diluire il costo proporzionalmente alle vere necessità domestiche e familiari. Di certo, da quanto ho potuto constatare durante la ricerca di un mezzo usato, c'è molta speculazione e margini esagerati. Vi faccio l'esempio pratico di un mezzo del 2010, unico proprietario, ancora in garanzia : scopro per caso che il privato lo ha ceduto per motivi di liquidità immediata a 25K€ , ma il concessionario lo ha messo in vendita a 34K€ !! Ora vi sembra coerente un comportamento del genere ? Poi te la menano con il discorso della garanzia e c...te varie ! Ho offerto 27K€ prendere o lasciare, opportunamente finanziati. Ma c'è qualcuno disposto a pagare quello che chiede. All'origine, quindi, oltre alla scellerata furbizia dei commercianti, c'è il pollo viziato da un mercato malato e speculativo. Ho conosciuto molti camperisti, ne ho 4 in famiglia, e penso di avere una cultura della vacanza itinerante a prescindere dall'ultimo accessorio o optional, spesso oscenamente costosi ed inutili. Credo che il mercato sia destinato a rimettersi in carreggiata, come l'immobiliare, auto ecc..., purtroppo a scapito di chi, senza colpa, ha fatto il passo più lungo della gamba. Un saluto a tutti. gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link