"l orto vuole l omo morto"

cosi recita un detto dalle mie parti!!!
potresti dedicarti all agricoltura ma senza "obbiettivi" di risultato;almeno cosi faccio io !
Il lavoro più grosso all inizio quando la terra và preparata alla semina/piantumatura e alla stesura dell impianto per l irrigazione
poi con un orologio innaffi e se ha già piovuto ... pazienza
Ripeto SENZA obbiettivi di risultato: altrimenti sei "fritto" raccogli quello che viene tra le "erbacce" che avrai cura di non "diserbare" con prodotti chimici non concimerai se nn all inizio della stagione con i vecchi prodotti (cxxa di animali), con integratori artificiali ne medicinali contro gli infestanti
quando è tempo di conserve e marmellate usi il "modesto raccolto e se sei via ..pazienza

la natura e la stagione nn aspetta che tu finisca la vacanza
Quello che è certo che quel poco che mangi (del tuo orto) avrà sapore diverso (qlc che forse ci legge può confermare avendo avuto occasione di provare

)
Io in campagna ci sono arrivato purtoppo tardi ( ma come qlc ti ha già suggerito) trasferisci li la tua residenza!!!
quando ne avrai voglia il camper pronto e via ,, a spasso ed i pomodori sul campo ( al più qlcn da cogliere e mangiare in giro)
saluti
roberto