quote:Originally posted by angel66> beh.. dai un'occhiata a questo 3d sul viaggio che assieme a Travel Liner abbiamo fatto poco tempo fà...nelle ultime pagine c'è anche un pò di descrizione di come era attrezzato il camper. Temperatura minima -33,5 °C. https://www.camperonline.it/for... Comunque non è stato nulla di estremo, nel senso che per gli Scandinavi tutto ciò è normale. Ciao, Sergio.
Ciao a tutti, apro questo 3D prendendo spunto da FOTO DI CAMPER SOTTO LA NEVEid="red"> il quale mi è piaciuto molto. Ho pensato ( strano che io pensi vero????) se chi ha avuto situazioni estreme come la sosta sotto la neve abbondante, sottozero, impantanati, insabbiati , diluvio universale e tante altre situazioni estreme che vi sono capitate ha il piacere di postare la propria esperienza e come si è comportato, esempio sotto la neve, temperatura - 20 camper tipo xxx anno xxx con stufa xxx risultato ???? Problemi avuti, risolti, come? Il tutto magari con aggiunta di foto, sicuramente serve a molti utenti per confrontarsi nel problema, nel mezzo etc etc. Ad esempio pratico, io con il mio mi sono sentito dire che è troppo grande per la stufa che ha, e non riuscirebbe a scaldare bene a temperature troppo basse, alcuni dicono che non è un modello adatto a queste cose etc etc, Allora, in questo caso, io stesso vedendo i vostri modelli e come si sono comportati, posso confrontarmi e magari cogliere delle idee per migliorare il mio vr se veramente le voci hanno ragione. grazie a tutti quelli che partecipano inserendo le loro situazioni e permettendo ai pivellini come me di apprendere cose importanti. Angelo e Mary >
quote:Originally posted by angel66> ma guarda a tal proposito io la vedo in maniera molto semplice e chiara : non esiste la bacchetta magica per trasformare un entry level in un Concorde, Niesmann o Carthago....altrimenti tutti ci compreremmo un entry level. Però con un pò di buon fai da te si può migliorare molto quello che uno ha : se la stufa è sottodimensionata monti un bel webasto airtop con una canalizzazione a regola d'arte e così hai anche due fonti di calore in caso di inconvenienti (gas e gasolio); il serbatoio del recupero lo riscaldi con l'aria calda del riscaldamento e gli fai un doppio guscio con intercapedine, comprendendo anche la valvola di scarico; se le finestre isolano poco costruisci degli oscuranti aggiuntivi da applicargli così come per la cabina la miglior soluzione è il cappottino esterno integrale; moquette bella spessa al pavimento; e via di inventiva !! Detto ciò va valutato soggettivamente se vale la pena di affrontare la spesa di queste modifiche, che migliorano un mezzo ma non lo rendono al pari di quelli che nascono meglio attrezzati. Ciao, Sergio.
Grazie, ho letto della lapponia, e della risposta di marystar, per la miseria ma voi siete attrezzati e con camper adatti. Io volevo vedere gente con camper senza doppio pavimento, pareti isolanti, e altro come hanno fatto. Il mio camperucolo è semplice[:(][:(][:(] e volevo sapere fino dove portarlo e come.[:0][:0][:0] A leggere voi cosa affrontate e cosa avete...[:0][:0][:0]............. prendo il camper a giugno e lo lascio a settembre [:D][:D][:D] almeno vado sicuroooooo [:(][:(][:(][:(][:(] Angelo Mary >